Oggi è mar 6 ott 2026, 21:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 22:02 
Beer or Warning

Sinceramente il landstill a 4 colori creato non mi convince molto.
E' chiramente settato contro le creature , ma contro tutto il resto lo vedo in difficoltà .
Un colore se viene scelto deve apportare un contributo importante a livello di carte:
il nero ci dà gli editti , che non sono niente più che una brutta spiga,la pernice,ma giocando già il bianco ci sono le ire,...perderemmo le duress e gli estirpare ...che sono side contro combo contro il quale landstill non sta male già di suo.
il verde ci dà 2 belle carte come nantuko (manland very gross) e la krosan.
A sto punto lo porterei su un UW con lo splash di green.
Una krosan di main con 1/2 mistici può togliere tante castagne dal fuoco.
1 o al massimo 2 nanyuko+4 mishra+3/4 waste la mana base si stabilizzerebbe per bene.
Con 4 standstill e 3 fof avresti il card advantage ( e con qualche counter in più) che ti servirebbe a tenere il controllo del board, saresti messo meglio contro un pò tutti i deck.
ciao

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 17:08 

Ma il vecchio disco non piace piu'? costa 4 colorless, che e' molto meglio di pernicious come colori, e fa sostanzialmente repulisti allo stesso modo, anzi meglio, visto che si rompe con 1, lasciandoti piu' mana open....
Non ditemi che spaccate pernicious quando la castate, perché e' impossibile. Contro aggro state gia' remando e si gioca praticamente tapped out al terzo.
Il problema di standstill e' sempre quello, che fiala e lacche' passano sotto, quindi se lui parte con una di queste carte, stai gia' remando.
Bisogna arrivare vivi al reset, spazzare tutto e tornare su di vite. Altrimenti gli basta sculare un attimo...rapidino, piledriver post reset, oppure mono verde riparte appoggiandoti 2 leoni verdi.
Non la vedo isi isi contro aggro cmq.... Mono verde stompy quando ti fa terra leone, terra+rancor+sky elite.... cosa gli dici? hai 3 turni di clock e lui aspetta che spazzi per ripartire, cioe' non e' che deve per forza appoggiare 4 creature per avere un clock serio

io userei disco come resettone, e splashando di verde per mantenere piu' che altro il monastero.
Gli echoing truth mi sono piaciuti.
Contro combo hai 1000 pali, anzi direi che combo e' un bye, soprattutto il belcher delle capre :) hahahaha
Scherzi a parte bianco blu ha tante carte contro combo (mago, stifle, orim su tutte)

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 18:20 

slyfer ha scritto:
Contro combo hai 1000 pali, anzi direi che combo e' un bye, soprattutto il belcher delle capre :) hahahaha
Scherzi a parte bianco blu ha tante carte contro combo (mago, stifle, orim su tutte)

Non credo proprio che combo sia un bye, altrimenti non starei sul 6-0 per me in torneo contro landstill :)
Il mazzo ha si tante risposte, ma non mette clock e non aggredisce la mano come pikula, quindi al giocatore di combo basta farsi la mano perfetta con tutta calma e chiudere pasasndo per anche 2 protezioni se serve.

Sotto questo aspetto credo che uno splash di nero per duress sia per lo meno da tenere in considerazione.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 18:45 

basta un mago e una mishra come clock eh... :sweat:
Secondo me hai solo l'esplosivita' dei primi 2 turni, poi vista la lista di Aj non so cosa peschi onestamente .... e' solo mana, chiusure e wish.
Dimmi come topdecca o manipola quel mazzo... :crazy:
Combo non sta bene se arriva in late game contro controllo...
hai stifle counters e pali da una parte e controllo si e' pescato tutto visto che gli ottimizzi ogni fine turno e ogni punto morto.
La chiusura di goblin e' inutile, a meno di sculate, e cmq deve essere fast, sempre che non inceppi su stifle.

Smmenen ha scritto:
With Brainstorm and Scroll gone, I can't see the logic behind hitting Gush... or Ponder *snicker*. It's almost too absurd for serious analysis. It's just a comic opera at this point. Just laugh and have fun...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 19:12 

Vabbè allora sarò io che becco solo oppo che non sanno giocare.. a parte gli scherzi sta di fatto che un control che non aggredisce la mano NON sta così tanto bene da combo.. sta sempre bene, sono il primo a dire che il matchup è a favore del giocatore di landstill, ma da qui a dire che combo è un bye ce ne passa ^^
 Profilo  

Oggetto del messaggio: g
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 19:46 

Se pernice è troppo lenta perchè mono verde nei primi 2 turni ti mette troppa pressione vuoi dirmi che disco di neviminkia è più veloce?

Costa 4 e lo attivi al 5, pernice costa 3 e la attivi al 4. Imho hai guadagnato 1 turno che contro aggro è bello.

Standstill ci sta tutto tutta la vita, se l'altro parte terra lakkè e non hai force non farai standstill di 2, non vedo dove sia il problema.

Combo non è un bye ma postside hai 3/4 duress + 3 stiffle + 4 fow + 4 counter e te la giochi alla grande.

Il mazzo sta mooooooooolto meglio da aggro, soprattutto da quelli senza spari con cui potrebbero infastidirti.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2007, 16:26 

nevynirral nn è giocato xkè tecnicamente non può spaccare quando entra, quindi se lo proponi al 4o e spakki al next sei felice, a game + inoltrato dove serve spaccare subito ti ci pulisci il culo, anke xkè il mazzo è settato x infastidire aggro con chumpblocker come mishra e animabili, spighe ed editti in modo da proporre quasi sempre pernice + mana open x spaccare, e cmq una pernice di 3° contro gobbo al 4° gli fa tabula rasa mentre con nevy puoi spaccare solo al 5° e sei troppo in zona riskio...

senza contare mu come combo ke con molta ignoranza parte di gobbi rapidi e tu al 3° glielo innesti nel sedere con xnice, in 1 colpo fai via pitti via moxen via tutto, contro stax in genere pernice piace uguale quindi la differenza nn si ente poi tanto, forse solo contro angel stompy preferiremmo vedere nevynirral ma è 1 mu solo e poco giocato...

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2007, 11:10 

@Seretur: guarda che ero ironico dicendo che combo e' un bye :) era solo per sfottere Aj e il team delle capre :o)

Ma nelle vecchie liste di UW landstill non e' che si giocassero 4 dischi..... mi pare Zvi ne giocasse un paio, per il resto aveva spiga e ira di dio.
Prima del quarto turno hai i counter + stifle magari open di primo se trovi Aj che parte tonico con mana, mana, mana .... empty. LoooOOoooL

Volevo solo dire di settare una di quelle liste col verde per le terre belle e magari vita dall'argilla.
Non mi pare che quel mazzo stesse tanto peggio di questo da aggro solo per non avere un paio di editti e le azioni, oppure tanto peggio di questo vs combo solo per le duress.
I combo si gestiscono anche senza nero (tra l'altro lui ha anche braistorm su duress, non e' che piscia sulla prima duress in genere), se poi sono a base creatura tipo aluren, life o empty meglio per noi abbiamo meno carte morte.
Vs solidarity vorrei molto di piu' mago che duress credo.... infatti se non erro le ultime versioni di solidarity spashavano rosso apposta.

Smmenen ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 0:11 

Ciao a tutti,ho iniziato anch'io da un paio di settimne a testare questo mazzo. Premetto che l'archetipo landstill mi è sempre piaciuto per
la sua solidità e nonostante la scelta dei 4 colori sembri sconsigliarlo in tal senso dopo un po' di partite mi sono convinto del contrario. La mia lista è abbastnza diversa da quella buildata da mirage:

Terre (24)

3 Tropical Island
3 Tundra
3 Undeground Sea
3 Flooded Strand
3 Polluted Delta
4 Mishra's Factory
2 Nantuko's Monastery
1 Forest
1 Island
1 Swamp

Counter (8)

4 Counterspell
4 Force Of Will

Peschini (11)

4 Brainstorm
4 Standstill
3 [card]Fact or Fiction
[/card]

Removal (13)

4 Swords to Plowshares
3 Diabolic Edict
3 Pernicious Deed
3 [card]Enginereed Explosives[/card]

Varie ed Eventuali (5)

2 Life from the Loam
3 Stifle

SIDEBOARD:

4 meddling mage
3 extirpate
3 Engineered plague
3 Pithing Needle
2 [card]spiritmonger[/card]

Premetto che alcune scelte sono più che discutibili come il giocare una gran numero di terre colorate ed il non giocare le wasteland. Anche il sideboard ha delle scelte che si possono rivedere (su tutti gli spiritmonger) ma posto appunto per discuterne. Ho privilegiato la solidità del mana base a scapito della recursion crogiolo/Lftl - Wasta proprio per "coprire" la fragilità del mazzo visto l'utilizzo dei 4 colori, inoltre ritengo che crogiolo sia antisinergico con la filosofia del mazzo di pulire il board con EE e pernice. Comunque di nostro controlliamo già bene e quindi penso sia più importante fare in modo che giri al meglio con le sue magie piuttosto che rischiare di rincorrere per tutta la partita l'avversario per mana screw. Detto questo se si riesce a far quadrare il cerchio e mettere anche le wasteland,tanto meglio!

In team stiamo iniziando a testarlo costantemente e prossimamente vi farò sapere i vari match-up...Saluti e grazie in aticipo dei commenti!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 12:27 

perkè spirit monger? nn trampla ed è facilmente spigabile, a questo punto nn è meglio un SSS ke evade e nn lo tira giù neanke gesù bmbino?

Pinkfish ha scritto:
Gaddock Teeg+Enginereed ExpLosives= technoLogy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 13:24 

Probabilmente gli Swallower sono meglio però costano due in più (anche se il costo in specifico UG al posto del GB è una bella cosa). Il vantaggio è che i Simic calati una volta che si è pulito il board sono decisamente più resistenti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2007, 12:56 

[Domanda]: Secondo voi questo Landstill in percentuali come sta pre e post Side con Gobbo?

> +|3eowulf+ : quest'estate mi sento particolarmente buono, e quindi questo post resta, ma in futuro non voglio vedere cose del genere.

Se volete sapere come sta un mazzo (e non avete null'altro da aggiungere), mandate un pm [s]al dottore[/s] a chi ha aperto il topic chiedendo un analisi del mu.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 28 lug 2007, 13:33 

Che combo sia un bye per questa tipologia di mazzo mi sembra un'eresia abnorme.

Obv combo come TES devono esplodere nei primi turni. E' vero la mia lista non pesca tantissimo, ma la capacità di giocare e fare risultati con mazzi come TES sta anche nel sapere mulligare, cosa che non altri mazzi puoi pure fare a meno, tanto hai branze e fact.

Cmq resta il fatto che landstill non ha sempre in mano di primo stifle e fow...poi se ciò capita bravura del player... :mrgreen:

Obv che se gioco contro landstill che mi parte con la mano di dio stile io a Rimini con flash e lui con fish:

gioco flash..lui fow...io patto...lui fow io patto...entra protean...lui stifle...

allora in casi analoghi a questo neppure il vostro DIO può aiutarvi.

Inoltre giocando il mazzo almeno 2 ore on-line al giorno so come comportarmi contro control pesanti.

ricordo : CAPRE >>>> ALL

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: f
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 11:40 

Eccomi qua, tornato dalle vacanze e pronto a riprendere in mano il mazzo..........

Vediamo un pò:

Contro gobbo pre side penso che stiamo 35-65 o 40-60, dipende se gioca porti e michiate varie, post side 50-50 grazie alle pesti artificiali.

Secondo me extirpate in side ci sta tutto perchè ti fa vincere i mirror isy, la mia paura più grande è di trovare pikula che mi fa wasta wasta 2 extirpate e mi toglie tutte le winning condition, in mirror lo faccio io quando lui tira fact.

Ribadisco che a volte trassare e stifflare pile driver risulta moooooolto utile :) :) :)

Nella lista che ho visto qui giochi la mono foresta ma non giochi fetch per prenderla, non mi sembra una gran cosa, e poi le waste sono troppo forti, servono per forza.

Ora proverò mana leack al posto di counterspell, forse in questo mazzo ci stanno meglio.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 16 ago 2007, 13:32 
Legendary Creature

L'idea dietro il mazzo, in quanto evoluzione forzata dal metagame di UWLansdstill, è veramente elegante e solida allo stesso tempo.

Mi chiedo come mai però, gli equilibri che scegliete per il maindeck siano sempre cosi sfacciatamente snob nei confronti di mazzi controllo e combo, tanto da meritarsi poi i commenti degli opponent combo del tipo "ah.. ma landstill è un by con tutti quei rimuovi creatura... ".

...e ci credo!!!! Ci sono solo soluzioni e rimozioni e bouncer e global.removals per creature ed artefatti.

...ma gli spells? Quelli con i quali i vostri avversari combo e control.combo vi sodomizzano?

Una pernice ed un e.e. valgono più di mille omini avversari....
Le StP e/o gli Edicts servono per tamponare inizialmente...
Standstill, Mishra e FoF fanno quantità dove altrimenti non ci sarebbe sopravvivenza.

FINE.
Non pensate che sia PIU CHE SUFFICIENTE!?!?!?

Gobbo fa terra omino, voi terra passo, lui terra omino, voi terra passo, al terzo omino, se voi siete stati inermi ( caso raro ), fate PDeed...
Ora: nel caso siate stati SUL SERIO inermi e non abbiate fatto ALTRO, potreste aver perso ( Lackey, Piledriver, SiegeGang = GG ), ma SE ANKE avete fatto UN SOLO spells prima di PDeed, il vostro vantaggio è BEN PIU che considerevole.

Avete il game in pugno.
Voi stappate, resettate tutto e ciao ciao ciao omini.

Ho preso goblin ad esempio perkè E' PROPRIO il mazzo che ha il clock e la solidità maggiore tra quelli che normalmente si annoverano tra le vostre BESTIE NERE.

Quindi bastano 6-8 risposte mirate per uccidere il metagame-aggro.
Tutors e counters e drawers faranno il resto.

MA AI COMBO!?!?!?
NON VOLETE DELLE DURESS!?!??!
NON VOLETE DEI COTV!?!?!
Cioè, nessuno di voi vuole SUL SERIO poter fare Duress/CotV in faccia ad un combo/control e fargli succhiare il banano per almeno altri 2 turni?

Non volete ottimizzare il vostro primo turno in questa maniera?
Non volete accelerazioni, non volete fare niente altro che Stifle/VS e pensate di poter vincere con questo monolite contro combo che chiudono di primo e/o scombano protetti di 5?

Ma che il legacy è la panacea del fair play?

IO VOGLIO che LANDSTILL, chiaramente quello con il nero sennò stiamo parlando di aria fritta, possa contrastare con Duress e/o CotV combo FIN DA GAME 1.

Ha fin troppe scelte forti fatte, da fare contro Aggro ed AggroControl, ha già FIN TROPPE modalità intelligenti grazie alle quali un omino.controllone può outplayare gobbo&co.

Allora diamo delle chance a questo vecchio/nuovo gioiello anche game 1 contro il resto del field!!!

Alla stessa maniera, anche se questa versione non prevede sprechi di risorse, io propenderei comq per Accelerare il maindeck con alcuni ChromeMox o MoxDiamond.

Però faremo una cosa per volta.
Penserò all'ottimizzazione della mana base solo dopo un pò di test, nel caso realizzi che il mazzo stenta in ripresa contro i super rapidi eiaculatori di storm.

Le liste di Mirage e di Shady7 sono un buon punto di partenza in questa direzione. Sono ben bilanciate ed hanno tutto quello che sembra servire.
Ora ci mettiamo dentro anke le Duress, cosi avremo creato il mazzo che MaxxMatt giokerà al prossimo Legacy ;)

MANA - (24)
4 Polluted Delta
3 Tropical Island
3 Tundra
3 Undeground Sea
3 Flooded Strand
3 Mishra's Factory

2 Nantuko's Monastery
2 Island
1 Swamp

Un errore di deckbuilding è pareggiare Polluted con Flooded quando dobbiamo essere in grado di pescare Swamp. Il primo deve prevalere oggettivamente in quantità rispetto al secondo.
Secondo errore è avere una terra non fetchabile in alcun modo ( neanke TWest o altre cagate ). Per di più legata ad un colore secondario.
Aggiungo l'Island#2 per coerenza ed amplifico la possibilità di accedere alle Tropical SOLO quando serve ( e quindi NON rovinandosi la possibilità di risolvere PDeed di 3° ) aggiungendo Fetch#7.
4 MishraF + 2 NMonastery è fin troppo ridondante per i miei gusti. Ne ho tolto una ed aggiunto del mana colorato, per la gioia di tutti i vostri spells e dei vostri potenziali mulligans

PROTECTIONS - (11)
4 Counterspell
4 Force Of Will
3 Duress / Chalice of the Void

Anche qui siamo nel regno della goduria e simili a quello che accade in T1 con mazzi come OneGiftsLeft o T1T o DarkGifts. Servono le Duress o i CotV per poter gestire combo altrimenti infermabili. Nella versione con i CotV, sono da ponderare anche gli inserimenti di TFKs al posto di Standstill. Quell'incantesimo è alla base del mazzo ma può portare a situazioni controproducenti se il board dell'avversario è superiore al nostro fin dal primo turno di gioco. Comq, per ora premio Standstill e Mishra e Duress ( anche se minimamente antisinergiche, i pro superano di gran lunga i contro ).

DRAWERS - (10)
4 Brainstorm
3 Standstill
3 Fact or Fiction

BOARD CONTROL - (15)
3 Swords to Plowshares
3 Diabolic Edict
3 Pernicious Deed
3 Stifle
2 Enginereed Explosives
1 Life from the Loam

Il mazzo sembra pensato per NON avere Standtill. Sul serio. Ci sono milioni di magie che voi vorreste fare in faccia all'opponent che riesce ad attivare delle abilità o delle magie senza che voi possiate counterare che piu passano le righe piu vorrei togliere quell'incantesimo e lasciare tutto in mano a removals, counters, drawers da EoT sfondare la mana base dell'opponent togliendo alcune manlands e mettendo gli slandi. ;)

Ma visto che andremo fuori topic, mi limiterò ad enunciarla, come ho fatto, come una delle mille potenzialità del mazzo che nella versatilità e nella adattabilità deve trovare un alleato e non un blocco.

Come se non bastasse siamo tornati a 60 carte.
Niente di meglio che giokare al minimo delle nostre sfighe, eh?

SIDEBOARD - (15)
4 Meddling mage
3 Extirpate
3 Engineered plague
3 Pithing Needle
2 Morphling

Spenderò poke righe sul sideboard.
Mi sembra ben bilanciato e molto ridondante.
In funzione del metagame qualcosa può essere scambiato con altre magie.

Torno dopo pranzo per ulteriori commenti ;)

Macs

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 3   [ 31 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo