Oggi è lun 23 mar 2026, 11:08

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 14 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 12:38 

La build migliore secondo me è una cosa del genere:

Mana - 17
4 pollutede delta
1 flooded strand
2 underground sea
4 elvish spirit guide
6 island

Combo - 12
4 flash
4 protean hulk
1 kiki-jiki, mirror breaker
1 carrion feeder
1 body snatcher
1 karmic guide

Drawers & Tutors - 19
4 summoner's pact
4 merchant scroll
1 demonic tutor
1 vampiric tutor
1 mystical tutor
4 brainstorm
4 street wraith/impulse

Protections - 10
4 force of will
4 pact of negation
2 misdirection

Utilities - 2
2 chain of vapor

Sideboard - 15
4 duress
2 chain of vapor
4 leyline of the void
2 massacre
3 boh/pithing needle

se vogliamo possiamo giocare anke da monoblu vs slandi, le duress la seconda levano l'hate ke ci viene sidato, pithing vs tormod/waste... qualche pecca rimane, il mazzo è instabile per natura, a ciò a cui nn si può trovare soluzione, si batte in velocità!

Now, don't hang on
Nothing lasts forever but the earth and sky,
It slips away
And all your money won't another minute buy...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 13:21 

non vorrei scatenare una sequenza di liste però... preferirei parlare di test soprattutto e anche di scelte ottimali in un certo meta o motivazioni per cui certe carte sono preferite ad altre ;)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 13:44 

Ma un combo nn è ke sia particolarmente da metagamizzare, ha una sua build ottimale ke permette poca personalizzazione...al max portati le due chiusure nel quadernone...tanti aggro entra karmic, tanto altri deck entra sliver...poi ci sn sempre 2-3 slot da toccare a simpatia...

SW Vs Impulse
Mi fan cagare tt e due in realtà...ma nn c'è molta scelta in sti slot...io propendo per impulse, con SW si va poco avanti, poi rende i mulligan più difficoltosi, e cn sto mazzo si mulliga molto...nn cerchiamo altri problemi in una scelta già travagliata magari peschiamo un pezzo della combo e da fastidio...con impulso si vedono 4 carte almeno...

Perchè scegliere Ub come manabase
perchè ci dà accesso a duress, fondamentali post side, e tutori...molto bello di main...se l'altro mette wasta allora giocate da monoblu, ke nn è difficile...tanto le merchant sn dei tutori fanstastici...2 USea non la destabilizzano troppo.

Dai miei test su mws, alla fine l'arma migliore, e si sa, è correre...già rimuovere un palo potrebbe essere difficile, perchè bisogna tutorare CoV un turno e giocarlo quello dopo perchè difficilmente si gioca con più di due terre...

Alla fine il mazzo si sa ke nn è stabile, per nulla...non penso sia la scelta migliore per tornei lunghi...poi certo, il mazzo c'è e tanto, e farà risultato...

Now, don't hang on
Nothing lasts forever but the earth and sky,
It slips away
And all your money won't another minute buy...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 16:18 

Cita:
mi sento un po' scoraggiato da questo deck... è bellissimo e lo monterò sicuramente, ma faccio davvero fatica a capire la build ottimale.

Cita:
Per me di certo nel mazzo ci sono le fow le brainstorm i flash gli hulk in 4x mistico tante fetch e anche qualche misdi ... il resto mi sembra un cantiere

Io non la vedo cos'ì nera, se non riesci a capire quale PER TE sia la build migliore non ti resta che testare testare e ancora testare.
Penso che sia inutile chiedere quale sia la build migliore, dato che ognuno di noi può rispondere "la mia!". A seconda del giocatore ognuno di noi fa le proprie scelte, scelte che possono essere condivise e non, dato che ognuna di esse porta pro e contro.

Trovo costruttivo (come si è fatto in passato) suffermarci sui pro e contro che offre una singola carta, oppure sui vantaggi\svantaggi che si hanno utilizzando la carta B invece che la carta A (magari Nemesix intendevi proprio questo :P ), in modo che poi ognuno di noi possa trarre le sue conclusioni e agire di conseguenza.

Per quanto mi riguarda io son partito da una built classica UB priva di cavern e street, con 12 protezioni tra cui Daze.
Testando (appuntandomi su un quaderno tutte le partite) ho visto piano piano ciò che non andava nella mia build, e cercavo (cerco tutt'ora) di porre rimedio.
Esempio
A seguito delle prime 20 partite, ho notato che la maggior parte dei match persi, erano dovuti al fattto che non riuscivo a trovare in tempo i pezzi della combo, e ben pochissime in counter war.
Morale della favola? -3 daze +3 street.

P.S
@Zeta: Cosa intendi dire con "non penso sia la scelta migliore per tornei lunghi"?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 16:36 

era esattamente ciò che intendevo.. vedo moltissime carte bene in questo deck ma pochissime mi sembrano decisamente ottimali. E trovo che sia molto difficile capire quali siano gli equilibri giusti, faccio un esempio che secondo me è illuminante. Lim-dul come carta in questo deck è un tutore eccezionale.. ma quante partite vinciamo perchè ci tutora la carta che ci serve (e magari anche le due pescate dopo se perdiamo la counter war) e quante partite a causa di slando o per mancanza di mana e ci rimane morta in mano e perdiamo? È solo un esempio ma trovo che tutto il deck sia talmente fragile che alterarne anche di poco gli equilibri possa fargli fare grossi miglioramenti o peggioramenti.
Seguirò il consiglio di testare molto ma l'università si sta svuotando e sarà dura testare prima di settembre :D ... cmq già il tuo test sui daze è molto interessante! Io ora sto provando a giocare due impulsi e la chiusura di side, ho dovuto rinunciare a leyline tenendo solo gli extirpate e echoing come risposte a ichorid... bah non mi piace molto ma tutto non ci stà.
Ciao!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 19 lug 2007, 19:57 
Elle & Kira

lim dul è lenta come la morte. ok che tutora tutto, ma si riduce ad essere un mistico\vampirico brutto e che costa UB (un'enormità per questo mazzo).

ok sulle scelte personali (daze-patto-misdi può essere un dubbio, quali quantità di ognuna?quale dei tre escludere? questo lo posso condividere come dubbio), ma non esageriamo. alcune carte sono oggettivamente troppo lente.

in questo mazzo dobbiamo mettere solo tutori che ci diano versatilità (merchant prende protezione-rimbalzo-flash-brainstorm) o certezza di prendere il pezzo della combo che ci manca (vampirico-demoniaco).

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 9:18 

Bah, io sono d'accordo che sia brutta come carta... ma solo per il CC orribile!!! (e anche per la grafica :D)
Non capisco, se non per il fatto che costi due mana specifici perchè vederla meno versatile di un vampirico o di un mistico?? Io quando l'ho risolta l'ho sempre trovata più forte dei due suddetti, perchè oltre che il pezzo che mi mancava spesso mi permetteva di sistemare il top deck successivo e magari di provare a scombare subito dopo se perdevo la counter war... poi ribadisco.. sono d'accordo che è brutta.. ma solo per il costo UB. Comunque discorso lim-dul sviscerato...
Discorso protezioni?? Io ho provato le duress main deck ma in game uno non mi piacciono, se l'abbiamo in mano di primo la lanciamo di sicuro ma se poi vediamo che il mazzo è un goblin con le waste?? Daze non gli ho provati anche se mi attirano, non so counterare un confidant di primo a costo zero è un vantaggio non da poco, e i patti blu non ci permettono di fare queste cose, d'altra parte in chiusura patto è perfetto. Secondo voi? Io qualche misdi (2) le voglio per forza per far paura a tutti i mazzi che abusano di ancestral :)
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 9:31 

Direi che le duress main deck non sono una soluzione ottimale:
1) perchè ti esponi di più a slandi per fare duress
2) perchè non in tutti i MU sono una carta utile (artefattoso, ichorid e gobbo per esempio)
3) perchè in game1 il tuo scopo è chiudere il più veloce possibile fregandotene dell'oppo ed avere solo i counter per proteggere la tua combo

Ergo, per chi gioca il nero, duress+extirpate vanno di side, come aveva già fatto qualcun'altro (Edi credo) in liste precedenti.

Main deck direi che possono bastare:
4 FoW
6 pact/misdi
2/3 chain

Personalmente gioco con 4 FoW, 4 pact, 2 misdi e 3 chain. 3 chain possono sembrare un po' tantine, ma mi capita frequentemente di imbattermi in paletti fastidiosi e le voglio vedere abbastanza di frequente considerato che misdi e pact non servono propriamente per counterizzare paletti.

(cmq gioco la versione Ug praticamente monoU con splashino G)

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 9:40 

A favore delle duress maindeck si può dire che risparmiano slot molto utili di side, soprattutto se si gioca la doppia chiusura... poi credo che dipenda un po' da scelte personale se sacrificare un po' del game uno per avere una side più spaziosa o meno.. qualcuno a favore delle duress maindeck vede altri vantaggi?
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 13:02 

ciao domanda: questo tipo di mazzo a che turno può chiudere?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 13:20 

Magari se leggi le pagine precedenti, oppure provi a fare una smazzata... ti renderesti conto da solo in quale turno può chiudere questo deck :P .

Avrei una domanda da porre a tutti i giocatori che utilizzano la combo con Karmic:

Fino ad ora, quante volte avete utilizzato il bodygards per proteggere la vostra combo? Io mai! :'(
Secondo voi se ne potrebbe far a meno?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 20 lug 2007, 18:45 

faccio una domandina:come ce la caviamo se il nostro avversario cala 2 fanatici e ci spara su karmic in fase di scombaggio????dobbiamo per forza cercarchi il rimbalzino prima vero??????

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 lug 2007, 3:22 

?Eny? ha scritto:
faccio una domandina:come ce la caviamo se il nostro avversario cala 2 fanatici e ci spara su karmic in fase di scombaggio????dobbiamo per forza cercarchi il rimbalzino prima vero??????

[s]Lo proteggiamo con il [card]Benevolent Bodyguard[/card][/s]

edit: scusate la gamella, questa non l'avevo calcolata, a questo punto penso che la risposta sia: ci vogliono 2 body snatcher oppure 2 karmic :)

oppure la proteggi lo stesso e scombi il turno dopo purtroppo....

Ultima modifica di Grande Giove il sab 21 lug 2007, 4:35, modificato 5 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 lug 2007, 3:47 

e già, proteggiamo la karmic guide dal rosso, ma cmq ci ha bloccato la combo...kiki jiki è rosso.... quindi non può targettare per continuare la combo, ricordo inoltre che non poteva essere protetto neanche con il [card]sylvan safekeeper[/card] che stava in alcune side x lo stesso motivo...

rimane dunque da capire come proteggiere la combo, forse troppo macchinosa, per questo preferisco gli slivers personalmente

Ma perchè dovrei studiare uno chesi chiama Durante Alighieri che ha scritto una bibbia celeste per scoparsi una già morta????? 0_o 0_o
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 lug 2007, 12:22 

Guarda che con due mogg fanatici in gioco anche la combo con gli slivers fa una brutta fine.... se con karmic ti puoi permettere di rinviare la combo di un turno, con gli sliver non chiudi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 14 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17 ... 24  Prossimo