Oggi è sab 14 mar 2026, 13:49

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 9   [ 127 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [DECK] WGBeatz
MessaggioInviato: sab 2 gen 2010, 23:31 

Salve volevo postare il mio primo topic %-( !
Allora vorrei proporre un mazzo forse poco conosciuto e poco usato e secondo me anche molto sottovalutato.. non sarà fenomenale, però qualche buon risultato lo ha fatto, ed in futuro lo potrà fare.
Il mazzo in questione è un GW chiamato in genere Beats, ma lo possiamo anche semplicemente chiamare GW aggro.

Io posterò una lista, che io penso sia già ottima, ma si accettano miglioramenti :-D !

Manabase 22

3 [card]Horizon Canopy[/card]
4 [card]Savannah[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Windswept Heath[/card]
4 [card]Wooded Foothills[/card]
1 [card]Foresta[/card]
1 [card]Pianura[/card]

Direi che è una manabase solida dove tutte le terre sono fondamentali e dove forse vi si può togliere una basica per un' altra Horizon.

Creature 33

4 [card]Aven Mindcensor[/card]
4 [card]Gaddock Teeg[/card]
2 [card]Ethersworn Canonist[/card]
3 [card]Vexing Shusher[/card]
4 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
3 [card]Kataki, War's Wage[/card]
4 [card]Qasali Pridemage[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]
3 [card]Knight of the Reliquary[/card]
2 [card]Noble Hierarch[/card]

Qui si può discutere la scelta di 2 Noble Hierach, e i ben 4 Aven Mindcensor (secondo me ci vanno dato che possono anche essere un metodo di chiusura pompandoli con exalted).

Spell 5

1 [card]Enlightened Tutor[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
3 [card]Null Rod[/card]

Il loto ci serve per partire alla grande (abbiamo anche gli elvish) e il tutore va fatto prima di giocare gli aven.

Side 15

3 [card]Seal of Primordium[/card]
3 [card]Choke[/card]
2 [card]Swords to Plowshares[/card]
2 [card]Path to Exile[/card]
4 [card]Tormod's Crypt[/card]
1 [card]Wheel of Sun and Moon[/card]

Side tutta da discutere.

Commentate pure :-D !

@Maxx - title edited
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 1:22 

Ciao,
sono un estimatore dei mazzi aggro (specialmente GW) e secondo me 4 [card]Gaddock Teeg[/card] e 4 [card]Aven Mindcensor[/card] sono un tantino troppi (magari farei 3 e 3).

Non ci sono carte per controllare le creature moleste dell'oppo, visto che giochi il bianco ci vedrei vene 4 [card]Da spade a spighe[/card] o 4 [card]Sentiero dell'esilio[/card].

Forse i [card]Kataki, War's Wage[/card] li terrei di side e personalmente abbasserei la quantità di terre a 20, visto che giochi 5 accelleratori e hai bassi costi di lancio.

Una curiosità: a cosa ti serve il mono [card]Enlightened Tutor[/card]? Per le [card]Null Rod[/card]? :-?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 13:52 

Scusami ho dimenticato di inserire il crogiolo dei mondi %-( ..
Serve per prendere il crogiolo e nel frattempo prendere la Strip con il Knight of the Reliquary.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 14:35 

Ciao, ho giocato per qualche mese un mazzo molto simile. Sostanzialmente più votato al lock con sferette e root maze.

La lista che hai postato è molto ben bilanciata, ma lasciami dire due cose:

1- Giocare un tutore che da svantaggio carte e che ha due bersagli utili è un errore. Tanto vale aumentare le coppie di ciò che vuoi avere.

2- Crogiolo e cavalieri sono troppo lenti.

3- I gerarchi vanno giocati in 4x. E se giochi 4x di gerarchi puoi permetterti i root maze. Ti assicuro che sono fortissimi. Se vuoi inserirli, ovviamente, leva fetch e petalo.

4- 4 aven e 4 teeg, come ti è già stato suggerito, sono troppi. Considera che teeg è leggendario e che entrambi hanno un effetto che non è cumulabile. Se vuoi mantenere un buon controllo sulle spell dell'oppo puoi inserire 3# cannonista e fare 3-3-3.

5- Shusher è una carta inguardabile. Non hai bombe da proteggere e, soprattutto, sei aggro! Mettere giù un 2/2 cc 2 che ha un'abilità poco utile e che richiede mana, non è IMHO una bella scelta.
Invece di sta morchia hai mai pensato d'inserire qualcosa che ti faccia pescare? Come selkie o vipera.

6- Personalmente metterei di main almeno 3 rimozioni per creatura. Così come sceglierei tra rod e kataki e relegherei l'altra in side. Ma queste sono scelte che ci possono stare.

Anche se hanno concezioni un pelino differenti, guardati sta discussione:
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=4857

Buon proseguimento.

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 15:27 

Grazie dei consigli.
Rott Maze in effetti è molto forte.
4 Gaddock hai ragione a dire che sono troppi.. e in effetti si pesca poco.. e i Selkie andrebbero benissimo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 15:46 

Mi dicono che colosso e specialmente leviatano, arrano questa tipologia di deck, e mi dicono anche che sono creature molto giocate, almeno qui in toscana, cosa proponi apparte le spighe che cmq e poca roba e contro leviatano nn bastano :-? :-? :-?

https://SecreLocal.com - How To Use Dating Chat - No Verify - Anonymous Adult Dating - Message Girls
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 17:17 

personalmente non mi piacciono knight e mindcensor e crogiolo. 8 drop a 3 son pesanti...

i cavalieri fan grosso modo il lavoro di goyf che gia' giochi in 4x. il fatto che cerchino strip non e' male ma raramente e' preferibile tappare un 5/5 per slandare....

i mind censor son una carta che si gioca quando ormai gran parte del lavoro e' stato fatto e bisogna solo fare gli ultimi danni (grazie a volare) o impedire che l'oppo si cerchi la solzione della disperazione...

4 hierarc imho son d'obbligo per poter fare wasta+ XXX al secondo turno, evitare daze, spaccare quasali di secondo, fare drop a 3 di secondo e stabilizzare la manabase. inoltre exalted non fa mai male.

4 teeg non mi sembran troppi poiche' e' una carta fORTE spessissimo che blocca tante bombe dell'oppo...

shusher non e' male ma imho son pochi i match in cui hai il tempo di castare shuasher e poi usarlo come protezione.... tanto vale mettere choke di base se hai un meta molto blue.

la quarta rod in questo deck puo' starci tranquillamente.

piuttosto che crogiolo meglio LfTL... ma anche nulla del genere....

spighe son ancora fondamentali imho... personalmente le accompagno alla vipera che ha la simpatica abilita' deathtouch.

senno' o tariff (non una panacea pero' questo passa il convento).
o mini splash nero per editto...

la questione root maze.... puo' vincerti la partita ma e' un malus non indifferente ogni volta che perdi il lancio del dado... personalmente nn li giocherei...

mono tutore no grazie. magari 3x con un toolbox adeguato (choke, rod, seal, needle, ee ...)... ma in linea di massima meglio di no.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 17:18 

Non so se ci sono altri 3d su questyo argomento, tuttavia vorri fare alcune considerazioni.

1. forse te lo diranno anche i mod, potresti motivare le scelte delle carte?

... passiamo al deck ...

2. Drop@1: il fatto di avere un mazzo bassato sulle creature ti obbliga per forza di cose ad avere dei drop@1, almeno in 10 o 11x, anche con EGS e petalo (che fidati, non aiuta tantissimo)
Considerando la mana-curve quasi tutta a 2, dovresti portare a 4x le noble hierarch. come minimo. Tieni conto che così facendo hai qualche speranza di fare drop@1 di primo, e di secondo fare (forse) un danno, oppure giocare drop@2 o 3.

3. i Gaddok sono leggendari. vederne 2 in mano sono bestemmie a non finire, perchè le carte morte, in un mazzo del genere che non pesca (e le canopy non sono un motore di pesca). 3x è il numero perfetto: sono abbastanza per trovarli, ma non abbastanza per pescarne 2 in una mano.

4. 4x aven mindcensor, possono essere utili con una manacurve un po' più bassa, e se tieni solo quei drop a 3 possono andare bene. Vuoi usarli con esaltato sfruttando solo i 4x qasali e 2x gerarche: secondo me non può funzionare molto bene. Per quanto tu abbia tantte fetch (di cui parlerò dopo), con cui speri di snellire il mazzo, considerando anche le canopy, avresti pochissime possibilità di trovarti con aven+qasali in gioco+gerarca (anche mettendone 4) e faresti solo 4 danni a turno. Considera poi che qasali è lì anche per essere eventualmente sacrificato, oltre che per bittare, quindi la sua abilità "esaltato" non sarebbe molo sfruttata.

5. vexing shusher: indubbiamente una carta tecchosa, forse meglio in legacy contro counter-top. tieni presente che hai 2 sole basiche e che costerebbe GG, cioè doppio mana specifico, e la sua abilità richiede un ulteriore mana verde. il che significa dover pagare 3 tutti i drop a 2, alzando ulteriormente i costi e aumentando la lentezza del mazzo.
Imho è troppo situazionale. la vedrei bene di side in un mazzo RG, ma qua proprio no.
Se vuoi evitare counterspell, puoi cominciare con un 3x [card]xantid swarm[/card]. non fa danni, ma ti permette di giocare tranquillo nella tua seconda mainfase.

6. Knight of the reliquary. Quando l'ho vista ho capito il perchè di tutte quelle fetch e di 3 canopy. Intanto costa 1+G+W, cioè 3, con 2 mana specifici. tu conti di usarlo per "sfetchare" e per farlo diventare grosso col passare del tempo, a furia di cacciare carte terra nel tuo cimitero. in questo modo avresti un bestione in alternativa a tarmogoyf. Come idea non è male, ma devi tener conto che per usare la sua abilità devi tapparlo e quindi non attacchi, e che hai solo 4 savane +2 basiche, con cui non fai quasi nulla. ne hai troppo bisogno per permetterti di saccartele da solo.
Inoltre a cc@3 diventerebbe indubbiamente grosso (4 lande nel gabinetto le vorrai avere spero!) può diventare un 6/6 in midgame, ma la domanda è (e questo vale per tutte le creature che hai): da che turno incomincia a fare danno?

7. Removal: come speri di cavartela contro zoo o contro gobbi? come speri d cavartela contro DSC? la risposta è: non ne esci.
ALMENO 4x [card]path to exile[/card] di main. Molto meglio di StP per due motivi: intanto non fai guadagnare vita all'oppo, che in un mazzo aggro mi sembra il minimo, non facendo mana-denial non ti devi preoccupare di anti-sinergie varie ed eventuali, e in più con 4x aven mindcensor sono sicuramente più sinergiche.
Non sarebbe male pensare a delle creature con deathtouch, tipo [card]Thornweald Archer[/card] o [card]Ohran Viper[/card] (un po' problematica per via del cc).

8. enlightened tutor (o come diavolo si scrive). intanto è stato slimitato, quindi se hai qualche strategia in mente che ne faccia uso, imho puoi metterlo in 4x. ma poi che ci devi andare a prendere? usi un mana, che in questo mazzo è prezioso, per cercare una carta fra 3x nullrod, 1 petalo, 2 canonist, fai vedere la tua prossima pescata all'oppo, che così può capire che strategia vuoi usare e prepararsi (tenendo presente che andando a cercare canonist o rod, in genere ti servono contro mazzi blu-based, che quindi manipolano e possono prepararsi a counterare meglio). decisamente troppo lento, meglio puntare sulla ridondanza.

9. Nullrod. sinceramente la preferisco come carta a CotV, poichè rompe le scatole anche a tezzeret+vault oltre che agli spoilered in generale; inoltre considerando anche che giochi 3x gaddok è comprensibile che ci sia la fortissima tentazione di preferirle al posto di CotV.
Tuttavia in mazzi come questi può dar problemi: la giochi al 2° turno, presumibilmente al posto di una bestia, quindi, considerando che NON HAI drop@1 che fanno danni da subito, inizieresti a calare bestia dal terzo turno in poi e a far danno dal 4° turno in poi. Non contare troppo su petal+4EGS, perchè, come ho detto prima, NON HAI MOTORE DI PESCA.

10. Manabase. ci sono troppi slandi per poter giocare sereni con sole 6 terre che danno mana. alzerei a 4x le basiche, almeno, riducendo le fetch, anche se ti rovinerei il giochetto con [card] Knight of the Reliquary[/card]; è troppo importante.

EDIT: azzzz sono stato anticipato...

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 20:11 

Pensandoci bene il mazzo per iniziare ad infastidire l'avversario è un po' lento.. e le 4x di Gerarca ci vanno d'obbligo.
Ed anche o 4 spighe o 4 sentieri ci vanno.
Inoltre mi baso troppo sui cavalieri e potrei ridurli a 2, come i Gaddock e i Shusher.. e togliendo il crogiolo ed il tutore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 3 gen 2010, 22:55 

Ciao a Tutti.

E' da un pò di tempo che sto testando questo tipo di deck con risultati abbastanza soddisfacenti.

La lista che uso è la seguente:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [FUT] [card]Horizon Canopy[/card]
4 [A] [card]Savannah[/card]
4 [SHM] [card]Plains [/card](4)
4 [SHM] [card]Forest [/card](4)
4 [ON] [card]Windswept Heath[/card]

// Creatures
4 [CFX] [card]Noble Hierarch[/card]
3 [FUT] [card]Aven Mindcensor[/card]
3 [LRW] [card]Gaddock Teeg[/card]
3 [ALA] [card]Ethersworn Canonist[/card]
4 [AL] [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4 [FUT] [card]Tarmogoyf[/card]
4 [ARB] [card]Qasali Pridemage[/card]

// Spells
4 [LRW] [card]Thorn of Amethyst[/card]
4 [TE] [card]Root Maze[/card]
4 [WL] [card]Null Rod[/card]
3 [CFX] [card]Path to Exile[/card]

// Sideboard
SB: 1 [CFX] [card]Path to Exile[/card]
SB: 3 [SOK] [card]Kataki, War's Wage[/card]
SB: 3 [TSP] [card]Krosan Grip[/card]
SB: 3 [ALA] [card]Relic of Progenitus[/card]
SB: 2 [TSB] [card]Tormod's Crypt[/card]
SB: 4 [TE] [card]Choke[/card]

Quello che ho notato è che una volta che siamo riusciti a creare con successo una situazione di lock a nostro vantaggio, difficilmente perderemo la partita. Purtroppo però dato che siamo unpowered la velocità è il nostro tasto dolente difatti la versione del deck che uso soffre incredibilmente un tpc veloce...per non parlare di leviatano.
Di conseguenza 4 [card]Noble Hierarch[/card] e 4 [card]Elvish Spirite Guide[/card] ci danno la spinta "giusta"; mentre non mi priverei mai dei 4 [card]Root Maze[/card] che ci aiutano notevolmente (se calati di primo) ad impostare il nostro gioco.

Per ovviare al problema colosso/leviatano/ciccioni di vario tipo avevo preso in considerazione [card]Magus of the Disk[/card], ma mi spaventa il costo di mana (e il fatto di dover ricominciare il nostro gioco). Oppure a [card]Serenity[/card], ma su questìultima ho molti dubbi a giocarla di main.

Terre: 4 [card]Horizon Canopy[/card] ci aiutano a fluidificare il deck, mentre non si sente (per quanto mi riguarda) l'assenza dei 5 slandi dato che il mana denial non è il nostro obbiettivo.

Contro Moxame vario e artefatti 4x [card]Null Rod[/card]. (che probabilmente scenderanno a 3).

Il parco creature è a mio parere ben bilanciato: 3x di [card]Aven mindcesor[/card], [card]Ethersworn canonist[/card] e [card]Gaddock Teeg[/card] per infastidire Combodeck, 4x [card]Tarmogoyf[/card] per aiutarci a chiudere (e un piccolo aiutino contro aggro) e [card]Quasali Pridemage[/card], un aiutino contro oath o artefatti in generale.

Tasto dolente al quale sto cercando rimedio: match up contro aggro. non so se patti e tarmo (e eventualmente creature esaltate) possono essere sufficienti. (anche per mancanza di test).

Perplessità: [card]Thorn of ametyst[/card]. sono molto propenso a sostituirla, ma non so con cosa. :-D

Sideboard: provvisoria.

Continuo a testare.

Ciao.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 gen 2010, 11:01 

senza slandi? senza un pò di sano denial perdi molto, potresti inserire 4 wasteland e 1 strip togliendo una canopy e 4 basiche
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 gen 2010, 16:23 

Qualche slando ci vuole sennò non resistiamo a lungo contro Icoride e probabilmente anche contro Staker.

Comunque per chiudere più velocemente stavo pensando a questa combo (probabilmente sto dicendo una càgata, ma io la propongo comunque): Ordine Naturale + Progenitus.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 4 gen 2010, 16:44 

Ieri ho ripreso in mano il vecchio mazzetto, ho tolto gli spoiler ed ho fatto qualche modifica.
Ecco a cosa sono arrivato:

Mana:
4 Horizon
4 Savannah
2 Temple Garden
3 Forest
5 Slandi
1 Petal
1 Crypt
4 ESG

Gli slandi sono un must. Devono esserci tutti! Le fetch, se si giocano i Maze non ci vanno.

Creature:
4 Noble
4 Glowrider
4 Qasali
4 Selkie
3 Kataki
3 Goyf
3 Mindcensor
2 Teeg
2 Canonist

Gerarca, sempre se si giocano i Maze, va giocato in 4x. Qasali è una carta mai morta. Rider locka tantissimo ed in modo completamente asimmetrico. Su Selkie non mi pronuncio ancora, per ora ha preso il posto di vipera e da i test resta lì, ma mai dire mai...
Goyf, kataki e mindcensor in 3x perchè sono carte che voglio vedere in monocopia o che vanno giocati nel mid-lategame come chiusura.
Teeg e cannonista entrambi in 2x perchè assieme vanno a formare un 4 per molto forte contro combe e controllo, ma entrambe le carte se viste in molteplici copie non sono bellissime.

Spell:
4 Root Maze
3 Spighe

Root Maze è una carta davvero sbagliata. Rallenta l'oppo in un modo assurdo, mentre noi abbiamo un deck settato per giocarci allegramente intorno. 3 spighe sembrano bastare, data l'alta vocazione al denial spiga è generalmente meglio di path.

Side:
4 Thorn
3 Path
3 Wheel of Sun and Moon
3 Samurai of the Pale Curtain
2 Jitte

La side è stata ideata principalmente per migliorare il mu vs bant, poi controllo e combo, poi ichorid ed infine artifact.

Considerazioni:
Il mazzo è ancora attualissimo e si inserisce a meraviglia in questo meta. Ha un ottimo mu vs bant, 2-1 pre side 2-0 post in test, controllo, 2-0 pre 2-1 post, e combo, 2-0 pre. Lo so che i test sono pochi, ma la prima impressione è stata ottima.

A chi dice che si sta male da fast tinker gli posso solo rispondere:
1- Agro-controllo in generale soffre tinker, tanto da far si che alcuni di questi mettano una morchia come hurkill's di main.
2- Con Aven in gioco tinker diventa dell'utilissima carta da filtri.
3- Contro Leviatano si va tranquillamente in race (visto che è un 7/10 tramplante).
4- Sfinge e colosso fanno molto male, ma se si ha culo potremmo avere spiga in mano.
5- Tinker è l'unica giocata che può permettere a combo e controllo di vincere contro di noi...me ne sto.

A favore di questa tesi vi posso dire che ieri sera mi è stato fatta tinker per leviatano tre volte da un tezzeret una volta ammetto che vi era una situazione ormai compromessa per lui e che questa giocata gli ha permesso di sopravvivere un turno in più, un'altra volta l'ha fatta di secondo protetto da drain (con loto in gioco) vincendo, mentre la terza l'ha fatto di 3 o 4 (mi sembra) e sono riuscito ad andare in race con goyf triplo esaltato prima ed aven+glowrider poi.

Come ultima cosa volevo giustificare l'assenza di rod.
Iniziamo col dire che rod è una carta davvero forte in questo meta e che si integra bene con la filosofia del mazzo.
Rod è forte contro deck contro i quali stiamo già più che bene.
Rod non picchia.
Rod fa un pò a pugni con kataki.
Kataki picchia.
Kataki ci sta di main.
Rod starebbe molto bene in side.
Spina è più forte di rod.
Non c'è posto per rod in side.
Tutto chiaro? :->

Nice

"It's OK to have a law that if you break it you get busted, and its OK not to have a law. We all understand that."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 2:07 

mha glowr. + maze ... buona fortuna....

il terzo teeg imho e' troppo forte vs troppe carte per non giocarlo.

maze e' forte , certo ma ha sempre il problema timing...

se parte lui e' bruttarello

se non lo vedi di primo-secondo e' brutto

se ne vedi 2 o 3 copie bestemmi.

11 carte cc 3 con maze poi mi paion eccessive...

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 5 gen 2010, 21:06 

Perchè scusa dovrei star male da glowrider + maze?!
Il mazzo è costruito apposta per abusarne, mentre la maggior parte dei deck che girano (tutti escluso gobbo) lo soffrono.
maze di primo è semplicemente la giocata più forte che questo mazzo possa fare. E non sto scherzando. Partire di maze vuol dire che ogni fetch che l'oppo giocherà saranno cazzi, ogni sua giocata sarà ritardata di almeno un turno, con will non potrà contare sul mana degli artefattini che sono nel cesso, non potrà giocare artefattini per fare storm e prender mana... Insomma ci sono molti punti a favore di questa carta. Poi ovviamente è più forte se giocata di primo, ma quale carta non lo è?
Se maze viene giocata di secondo o terzo turno, avrà sì perso molto del suo potenziale, ma resterà un buon elemento di lock. Per questo va giocata in 4x e questo si porta dietro le sfighe del caso... Se vedi 2 copie di questo bestemi. E se vedi due Teeg? O due kataki? O due cannoniste? O due aven? Amen.
Le carte forti vanno giocate in 4x, a maggior ragione quelle carte che sono facilmente castabili di primo e che se entrano fanno sfaceli.

Per quanto riguarda il 3# Teeg ti dirò che prima dell'avvento di cannonista lo giocavo. Ora non mi sembra più indispensabile, infondo sono entrambi un palo contro storm. Ed in più è leggendario. Questa è la mia giustificazione.
Con i test che ho fatto ancora, sto valutando di togliere le cannoniste, poichè vanno un pochino contro la filosofia del mazzo: spesso, infatti, risultano essere un palo troppo simmetrico. Nel caso decidessi di toglierle entrerebbe il 3# Teeg.

Per quanto riguarda il cc medio del mazzo vogli solo dire una cosa: gioco 28 fonti di mana! E poi i cc3 sono 7... ESG sono delle fonti di mana che all'occorrenza possono essere castati.

Come ultima cosa voglio far presente che lo scheletro del mazzo postato è stato testato molte volte dando risultati molto buoni.
Provatelo e fatemi sapere!

Nice

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 9   [ 127 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo