wasta ha scritto:
se proprio non si possono piu giocare gli ipnotici (anch'io sono d'accordo che ormai abbiano ffatto il loro tempo) sarebbero da provare i vampiri 2/3 con life link, cm accennavamo un po' di post fa....
No, WAIT!
Hypnotic NON HA fatto il suo tempo. Sicuramente in un meta maggiormente red based è meno performante, tuttavia non condivido quello che hai detto
in linea di massima.
Hypnotic
non è affatto inutile in late game, quando l'oppo è al topdeck e ti spiego perché: se io ho in gioco hypnotic ed un
qualsiasi permanente x, che puo' essere plague come goyf (o seal), l'oppo o ha mass removal o non riuscirà MAI ad alzarli entrambi, perché continuerà a scartare. Tuttavia se lo stesso opponent dovesse utilizzare pernicious deed o engineered explosives, dovrebbe poi trovarsi a fare i conti con gli stalker; per un deck che pesca poco questa strategia è fondamentale. Sia chiaro cmq che esistono situazioni che possono eludere il controllo di hypnotic come il fatto di giocare di volta in volta tutto quello che si ritiene utile, ma nel caso di Eva green, che puo' affiancare ad hypnotic bestie di tutto rispetto, imponendo così un clock molto basso, mi sembra una questione non generalizzabile.
La mia opinione sulle bestie di Eva green la sapete già, e la lista che mi piace l'avete vista. Tra l'altro dando una spulciata al report di Chris Pikula (so' che si potrebbe obiettare che non c'entra nulla, ma credo che sulla nantuko le questioni "tra suicide" siano simili), credo che in realtà a suo tempo si utilizzasse la shade, perché era la creatura più adatta a togliere a [card]pyroclasm[/card] (allora molto usato, visti anche i tanti Rifter), la possibilità di fare mass-removal, ora che gli hate sono cambiati a causa del 'goyf, resto dell'idea che non sia più una carta così utile, ma va beh, si è già discusso su questo punto, ed ognuno resterà della propria opinione.
Ad essere sincero, nemmeno a me piace il vampo, specie senza le jitte, e mi piacerebbe avere qualche informazione in più su di essi; nel thread di the source in cui compare una lista simile a quella postata da Kikko si precisava soprattutto che il meta di quelle zone è meno blue based. Ho pensato a sparo perché questi usa [card]path to exile[/card]. In tutta sincerità cmq io li userei in un meta lento,
insieme alle shade. Per il resto sul vampo life-link si è già discusso e gli preferirei 1000 volte non solo spettro, ma anche Bblossom, reanimate e leech.
Poi ti do ragione, non basteranno Bloodghast e gatekeeper a contrastare un meta più aggro.