ciao a tutti, anch'io come altri è un po' che sto pensando a qualcosa che faccia denial con waste crogioli e gorillino, che controlli la pila e chiuda di stiflenought e pensavo magari alle nuove possibilità che offre spell pierce, che in questo sistemino è davvero un ottimo counter.
Ricapitolando, lo scheletro per me base sarebbe:
4 force
4 stifle
4 spell pierce
1 ancestral
1 time walk
3 gorillino
2 crogiolo
1 dreadnought
4 fire/ice
Ora spero di non aver dimenticato qualcosa, queste cmq dovrebbero essere le imprescindibili dello scheletro.
Da questa base mi sono mosso verso l'ibridazione con vari concept già navigati.
Idea 1
Misto con Landstill, in pratica verrebbe fuori un DreadStill vintage style: anzi, a dire il vero è proprio da qui che mi son mosso. Ora, il punto è,
a) è "viable" (non mi viene un sinonimo così efficace) Standstill come motore di pesca? Il meta di Landstill era dominato da controlli e i match up problematici erano stax che si risolveva con ancient grudge vari e monotropical di side; e aggro, che si risolveva con [card]fili dell'infedeltà[/card] e altro di vario in side. Si abbandonò sul moltiplicarsi di stax e aggro ma adesso con il dominare di tezzeret potrebbe saperne. Il problema Bant però, mi domando, esiste davvero? Una build DreadStill potrebbe reggere in vintage?
b) è pensabile chiudere a suon di mazzuolate di terre animate? Secondo me no, per questo ero rimasto così affascinato da un adattamento di DreadStill in tipo1.
Idea 2
Altra cosa fica sarebbe prendere un altro motore di pesca come quello dello Shaymora, ossia RemoraMeditate. Ci ritroveremmo gli stessi match up ostici di Landstill, ma imposteremmo il deck in una versione più speedy grazie alla gioielleria che in Landstill era un mezzo aborto escluso Loto e 1-max due mox. Oltretutto StifleNought potenzierebbe il lato controllo del deck: il tutto sta nell'infilarci gorillino-fire/ice.
Oltretutto, quale potrebbe essere la seconda chiusura? Per come era concepito il deck, oltre che per l'esclusione quasi necessaria del nero come terzo colore in favore di strip effect e strategia denial, sperare di affidarsi solo a dread è assurdo, e anche potenziarlo aumentando le copie non mi dice assai.
Quanto a trinket non sono assai convinto. Devo dire che con Rod in tutti i fish tutto il toolbox mi puzza di obsoleto. Inoltre una spell sorcery speed a cc3 non mi piace, specialmente per l'effetto non boom che ha sul gioco.
Idea 3
Trinket Kiodo. Ritornando su questo vecchio deck mi son chiesto se usare i Draw7 come motore oggi possa saperne. Non so tutto m sembra sempre più strano, vorrei saperne anche di questo che ne pensate e magari che ne pensa 7filo7.
In sostanza il vero problema è:
quale motore di pesca per un controllo denial style blue red (considerate che escludo confidant perché ci tengo a restare bicolor e anche il metodo highlander)?
quale winner da affiancare a dread (no, niente tarmi vari, voglio avere tutte spell utili al gioco, al massimo posso tollerare una o due eccezioni alla Keeper Philosophy su cui il deck dovrebbe imperniarsi.
Ora, dopo avervi imbriaato di discorsi, grazie per aver letto fin qui e spero mi rispondiate numerosi

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.