Oggi è gio 3 set 2026, 9:18

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 51 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 60  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 20:51 

Gustha, scusa, ma a pie' di lista, sulla tua c'e' scritto : "Attenzione, se l'oppo risolve NatOrder per Progenitus, la partita e' finita"

Senza contare che giocare standstill vuol dire "supportare" standstill, ovvero, giocare decreti in molteplici copie, giocare waste, crogiolo, etc

Come fai a supportare standstill con 4 mishra, e 1 dustbowl?
Lo appoggeresti standstill con l'altro che ha giu' cappa?
Io no....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 21:29 

@lord: mi riferivo al fatto che se dobbiamo cominciare, in un mazzo, a mettere cappa, counterbalance, stifle, wasta, etc., a sto punto giochiamo dreadstill no? (poi sai che quel mazzaccio non mi piace e che lo ritengo un landstill fatto male, ma queste sono visioni personali e potete concordare o meno ^^)

@VD: Attenzione, siamo in un meta a prevalenza natural order progenitus... bah, non mi pare proprio... inoltre hai ben: 4 force 3 counterspell, per farti da contraerea. +5 spighe 3 doom blade e 3 EE per spazzaare via le creature da saccare a velocità instant nel'upkeep del tuo oppo per evitare che naturalordi. Se riesce a calare creatura e natural order, non pensi di avere già un qualche vantagio sul board? Se non ti convince, sostituisci un paio di slot con un bel wish per editto e metti un'ira random, o un pulse di side (ho visto gente pulsare e contenere progenitus ^^)...

In ogni caso, non sei obbligato a giocare standstill di secondo (presumo che il tuo problema sia questo) se non sei sicuro di avere tu la vittoria sotto standstill, fai a meno di castarlo (fai la stessa obiezioni ogni volta, e io ogni volta ti dico la stessa cosa :p), c'è jace per ogni evenzienza, e funziona anche meglio visti i removal. Puoi anche tirarne via uno per un'altra carta, tipo il quarto EE, quell'ira a caso etc. Non è dio in cielo e in terra sta lista, ci puoi anche fare delle modifiche. :-p
(però non venirmi a dire che landstill è da buttare perchè c'è progenitus ^^)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 21:36 

No, il punto e' che Landstill e' il mazzo per antonomasia che esce da qualsiasi situazione

Ora non lo e' piu'.

Il meta e' troppo veloce da contenere.

Jace, quando va bene, lo cicli, quindi tanto varrebbe ciclare Decreto....

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 21:40 

Ancora a discutere Jace?

Cioè, tu mi proponi l'esempio di Decreto vs Jace.

Ma, VD, Jace al turno 3, SE LO CASTI PER ''CICLARLO'' avrà anche parato una o più creature dell'avversario, ergo già qui sarebbe >>> Decreto.

Ma non mi va di rifare una lista di pregi di Jace, cercatela nelle altre pagine, please.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 22:07 

VD quel che dici sarebbe vero se e solo se giocassimo in un meta con soli ant e ichorid... mi sembra che la situazione non sia quella...Landstill ha ancora delle chances da usare, basta un po' di pazienza per cercarle e testarle. Sennò lasciam tutti stare questo bellissimo mazzo e giochiamo countertop! ^^ (ironia, ovviamente)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 22:43 

la lista con le pernici nn vi piace? cmq pensando a quanto mi è stato detto ho provato a montare una probabile lista.. vorrei sapere cosa ne pensate.. cosa cambiereste e in tal caso, se fin ora nn ho capito niente X D (ma perchè esce la faccia arrabbiata? nn è quello il significato dell'emoction XD)

ah prima una cosa... avete fatto caso a questa carta? [card]Ascensione del Luminarca[/card] è troppo lenta o superflua?

1 [card]Academy Ruins[/card]
3 [card]Flooded Strand[/card]
4 [card]Island[/card]
4 [card]Mishra's Factory[/card]
2 [card]Plains[/card]
2 [card]Polluted Delta[/card]
1 [card]Scrubland[/card]
1 [card]Tolaria West[/card]
3 [card]Tundra[/card]
1 [card]Underground Sea[/card]
2 [card]Wasteland[/card]
4 [card]Brainstorm[/card]
3 [card]Counterspell[/card]
4 [card]Force of Will[/card]
3 [card]Spell Snare[/card]
4 [card]Swords to Plowshares[/card]
2 [card]Decree of Justice[/card]
2 [card]Wrath of God[/card]
1 [card]Humility[/card]
4 [card]Standstill[/card]
1 [card]Crucible of Worlds[/card]
3 [card]Engineered Explosives[/card]
1 [card]Eternal Dragon[/card]
2 [card]Sensei's Divining Top[/card]
2 [card]Elspeth, Knight-Errant[/card]

contro ichorid in side potremmo inserire anche [card]Ravenous Trap[/card] mi sembra molto funzionale...

mi piacerebbe poter inserire i cunning magari in duplice copia per avere già dal main accesso al side ma nn saprei con cosa sostituirli... forse potrebbe essere un idea portare gli standstill a 3 per inserire una copia del [card]tutore illuminato[/card] cosa ne pensate? forse cambierei il drago e le due cappe per il 3x di [card]vindicate[/card] ma nn ne sono sicuro... a voi la parola :D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 20:30 

ciao a tutti.. butto qualcosa in pentola.. poi voi pensate ad accendere il fuoco...

ma mettere 1 null rod main deck da prendere con illuminato?????
forte principalmente contro ant e fiale...
:-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 20:38 

baldo ha scritto:
ciao a tutti.. butto qualcosa in pentola.. poi voi pensate ad accendere il fuoco...

ma mettere 1 null rod main deck da prendere con illuminato?????
forte principalmente contro ant e fiale...
:-p

E gli esplosivi? Credo che rispetto agli altri blu based il Landstill sia in grado di gestire una fiala (esplosivi) per quanto fastidiosa.
Null Rod blocca esplosivi, pompaggio di Mishra e, per chi lo gioca, il disco di nevinyrral.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 20:40 

ok pero' come gia' detto da ghusta gli esplosivi li giochiamo se siamo tricolor o + .. in caso di landstill puro uw.. la rod potrebbe saperne no?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 21:39 

baldo ha scritto:
ok pero' come gia' detto da ghusta gli esplosivi li giochiamo se siamo tricolor o + .. in caso di landstill puro uw.. la rod potrebbe saperne no?

Io ho sempre giocato UW e gli esplosivi almeno in 3x. In un momento come questo poi in cui spopolano mazzi aggressivi direi che non si può rinunciare agli esplosivi (di solito comunque si gioca una terra con un terzo colore). Se ti interessa ti posto la lista che ho giocato fino a un mesetto fa:

4 Mishra's Factory
2 Wasteland
1 Academy Ruins
4 Flooded Strand
1 Polluted Delta
4 Island
2 Plains
4 Tundra
1 Underground Sea
1 Volcanic Island

2 Elspeth
2 Crucible
3 Engineered Explosives
2 Wrath of God
4 Swords to Plowshares
1 Humility
1 Enlighted Tutor
1 Vedalken Shackles
4 Force of Will
4 Spell Snare
3 Counterspell
3 Standstill
2 Fact or Fiction
4 Brainstorm

Side
1 Humility
2 Seal of Cleansing
1 Aura of Silence
4 Meddling Mage
3 Relic of Progenitus
2 Path to Exile
2 Pulse of the Fields
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 feb 2010, 23:30 
Beer or Warning

@ baldo : purtroppo in legacy ci sono altre priorità . Nullrod in legacy ha un impatto minimo , non essendoci gioielleria .Quando uno gioca 3 esplosivi è " ok" , chiaramente come già detto qualunque landstill , anche il bi-color più selvaggio una dual a caso (per settare e.e. a tre) la mette.

cià :-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 feb 2010, 1:32 

@coma: nn sn molto d accordo cn qllo ke dici anzi sembra proprio una petizione di principio.. Io credo che rod in legacy possa avere una funzione diversa ma nn meno efficace che in t1 .. Esempi?? Beh (cappa-esplosivi-cromo e diamante-fiala-polveriera- etc etc) insomma non credo sia cosi inutile.. Cmq io l ho buttata li.. Poi chi vuole testarla e' sempre un idea valida...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 feb 2010, 9:40 

baldo ha scritto:
@coma: nn sn molto d accordo cn qllo ke dici anzi sembra proprio una petizione di principio.. Io credo che rod in legacy possa avere una funzione diversa ma nn meno efficace che in t1 .. Esempi?? Beh (cappa-esplosivi-cromo e diamante-fiala-polveriera- etc etc) insomma non credo sia cosi inutile.. Cmq io l ho buttata li.. Poi chi vuole testarla e' sempre un idea valida...

Credo possa essere più utile in quei mazzi che vogliono proteggersi il cimitero (Trappolone nero permettendo) visto che è una risposta sia a Tormod che a Reliquia e ormai si vedono sempre gli split di queste due carte in side, rendendo gli aghi spinali non sempre sufficienti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 feb 2010, 10:30 

Agreed. Null rod scende a 2 e va sotto snare, quindi in ogni caso è più lenta di altre soluzioni come ago ad esempio. Il problema è che landstillè un mazzo che deve cercare il più possibile gli nx1, e null rod non è proprio la carta che cerchiamo. In t1 ha un chiaro impattto per via del moxame, quando giocavo UR landstill fissa in 3-4 copie e non si discute! Si potrebbe provare a ficcarla in una lista mana denial recuperando stifle wasta crogiolo, rompere le balle ad ant fa sempre piacere, bloccare countertop fa sempre piacere, rompere i trick di mishra avversarie fa sempre piacere (per non dire che sotto humility si bloccano lo stesso, e se giochi null rod giocoforza poi devi giocare ira o uma e decreto) eccetera. Continua ad avere un utilizzo molto random però, se dovessi scegliere per effetti del genere preferirei di sicuro Aura of Silence per un mana in più. For references, posto la mia ultima lista, anche sein realtà ho smontato landstill e non tocco le figu da dicembre :'(

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
3 [ON] Flooded Strand
1 [TSP] Academy Ruins
3 [R] Volcanic Island
4 [R] Tundra
1 [AQ] Mishra's Factory (2)
3 [UNH] Island
2 [UNH] Plains
1 [AQ] Mishra's Factory (1)
1 [AQ] Mishra's Factory (3)
1 [AQ] Mishra's Factory (4)
1 [MM] Dust Bowl
3 [ZEN] Scalding Tarn

// Spells
2 [SHM] Firespout
3 [M10] Jace Beleren
3 [FD] Engineered Explosives
4 [B] Swords to Plowshares
3 [OD] Standstill
4 [DIS] Spell Snare
4 [AL] Force of Will
1 [ALA] Ajani Vengeant
2 [CFX] Path to Exile
3 [MM] Brainstorm
2 [ALA] Elspeth, Knight-Errant
3 [CHK] Sensei's Divining Top
2 [FNM] Forbid
1 [SC] Decree of Justice

// Sideboard
SB: 4 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 3 [U] Red Elemental Blast
SB: 1 [IN] Dismantling Blow
SB: 1 [10E] Crucible of Worlds
SB: 2 [FNM] Aura of Silence
SB: 4 [CS] Counterbalance

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mar 2010, 16:19 

Mi chiedo se ci sia ancora qualcuno che giochi il deck,certo il "paziente" non se la passa bene ma io credo fermamente che con qualche accorgimento si possa "rivitalizzare".

Sono sempre più convinto che vada integrato nella struttura del deck il binomio cappa-balance.

Non dico nulla di nuovo,addirittura a pag 7 troverete una lista di DiegoC (imho una buona lista di partenza) in cui si parla di questa necessità.

Io riprendo questo discorso perchè imho è strettamente legato alla problematica di rinnovamento del deck e di cambio del motore di pesca/motore di CA.

Non credo di esagerare dicendo che i moderni control che fanno risultato (tipo supreme blue) hanno sostituito standstill con cappa-balance.
Ora le carte sono indubbiamente diverse e fanno cose diverse,ma ad un'analisi attenta permettono di giungere allo stesso risultato: il CA.

Noterete infatti che hanno entrambi le stesse sfighe/pregi.

- Topdeckata col board in svantaggio è carta morta
- Pressione psicologica sull'oppo
- Inefficace se l'oppo ha fiala/lacchè
- Balance purtroppo a differenza di sstill va sotto qasali (ma questo forse è l'aspetto + trascurabile).

C'è però,in coda a questi banali confronti un fatto importante.

Balance non si rivolta mai contro di noi,alle brutte è inutile ma mai nociva. Sstil invece è più pericoloso,è più soggetto a sculate dell'oppo (lui ha più mishra/waste di noi) e legato ad una build più particolare e ormai sorpassata.

Allora ecco la mia proposta:

Via standstill per balance (visto che molte liste già maindeckano 2-3 copie di cappa il cambio è fattibile).
Avremmo un cambio "concettuale" di motore di CA,però con risultati simili se non migliori,riuscendo ad essere più incisivi contro combo,zoo,burn fin da g1.

Una cosa del genere:

4 branze
3 cappe
2 jace/fof
3-4 balance (con conseguente limatura della manacurve)

Tanto per capirci.

Lo so che sto scoprendo l'acqua calda,ma secondo me dando una sterzata al deck si può tentare di rimetterlo in corsa. :-p

Bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 51 di 60   [ 896 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 48, 49, 50, 51, 52, 53, 54 ... 60  Prossimo