Oggi è mer 18 mar 2026, 14:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 127 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 6 gen 2010, 1:42 

Cita:
Per quanto riguarda il 3# Teeg ti dirò che prima dell'avvento di cannonista lo giocavo. Ora non mi sembra più indispensabile, infondo sono entrambi un palo contro storm. Ed in più è leggendario. Questa è la mia giustificazione.

teeg e' forte vs controllo poiche' blocca repeal, cotv, tezz, tendrill, etw,gift,fof,fow etc.

insomma avere un teeg a terra mi fa sentire piu' sicuro. di solito. io personalmente ne giocavo 4.

aven + glow per me e' semplicemente troppa roba cc3.

il problema di glow e' che e' una carta che fa solo denial. una carta che puo' davvero lockare l'oppo se il nostro piano sta andando ma che non ha un effetto forte in un qualche caso (cosa che tutte le altre carte hanno).

selkie ,aven , glow fa 10 mi pare.

Cita:
maze di primo è semplicemente la giocata più forte che questo mazzo possa fare. E non sto scherzando.

sono daccordo.

semplicemente e' una carta la cui forza diminuisce ogni turno fatto dall'oppo. quindi imho non e' cosi' automatico inserirla (scelta cmq educatissima, sia chiaro).

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 16:49 

Scusate se mi intrometto ma io testai tempo fa una cosa simile trovandolo molto carino....

Bene o male le carte sono quelle, root maze non lo giocavo (benchè molto forte) perchè puntavo su carte che potessero avere un effetto che durava per tutta la partita...comunque posto la lista, poi mi direte che ne pensate..

(Land 20)

1 Strip mine
4 Wasteland
4 Horizon canopy
1 Plains
1 Forest
4 Windswepth heath
4 Savannah
1 Temple garden

(Creatures 27)

3 Ethersworn canonist
3 Aven mindcensor
3 Gaddock teeg
3 Tarmogoyf
4 Elvish spirit guide
4 Noble hierarch
4 Cold-eyed selkie
3 Qasali pridemage

(Spells 13)

2 Null rod
4 Chalice of the void
4 Thorn of amethyst
3 Swords to plowshares

Prima di leggere insulti di vario tipo spiego subito la presenza di Cotv e Null rod insieme :-D..

Ho messo loro due insieme rinunciando ai Kataki (con dolore) perchè volevo cercare di bloccare subito le fonti di mana avversarie, Kataki è si forte ma a mio avviso è lento e permette nel turno in cui vengono giocati mox e varie di chiudere allegramente senza opposizioni...inoltre Cotv è forte anche contro Tps, Nauseam e Fish giocato ad 1..

Le Thorn invece sono scelte di meta, da me girano molti combo e controlli di vario genere (Tezzeret, Gifts ecc..) mentre pochi fish e derivati...

Per quanto riguarda la questione Tinker di primo quello è un problema..anche da qui la scelta di giocare Cotv sperando di evitare di trovarcelo di primo nei denti...sennò come già detto in precedenza mettere in side [card]Tariff[/card] può essere un alternativa in più...

La side varia molto dai meta, così ad occhio penserei qualche [card]Oxidize[/card] e [card]Serenity[/card] così da diversificare i cc contro Stacker e altre rimozioni contro Bant e Fish...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 7 gen 2010, 20:45 

... la cosa che piu' salta all'occhio... e' che 4 qasali tutta la vita.

poi... 15 artifact (e no petalo ???) .... basta un rimbalzino globale e ti ritrovi senza 1-2-3 lock in campo...

si potrebbe pensare ad un 2-3x di orim /guttural response/ choke al posto di qualche artefatto, se non vuoi aggiungere creature.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 13:43 

Si quello è vero l'alto numero di artefatti ci espone a Hurkyl's/Rebuild, ma il fatto è che essendo un mazzo che non manipola e non controlla niente noi dobbiamo cercare il più veloce possibile di chiodare l'avversario contando sulla ridondanza..

Inoltre comunque l'avversario dovrebbe chiudere passando sopra ai vari Gaddock/Aven...approvo cmq la scelta di giocare 4 Qasali che ci permettono oltre di esaltare anche di aumentare il denial...

Choke è una carta che mi piace molto e la giocavo in side contro Controlli soprattutto...è molto forte e con l'accelerazione che abbiamo non è difficile farla di secondo...

Il petalo non l'ho messo perchè oltre a cozzare con Null rod e cotv a 0 essendocene solo uno può rivelarsi carta morta se non avuta di primo...

EDIT: Devo dire che però Choke in un meta molto controlloso e molto blu è un palo veramente forte che ti può anche far vincere..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 8 gen 2010, 14:08 

questo mazzo ricorda tantissimo DDT! Che ne dite di questa lista? Sfrutta i root maze che già si giocavano là e che con gerarca nobile e esg e senza fetch sono straforti, anche perché sono un formidabile drop di primo!

1 Strip mine
4 Wasteland
4 Horizon canopy
1 Plains
2 Forest
4 Brushland
4 Savannah

20 mana

4 esg
4 qasali
3 glowrider
3 aven
4 selkie
4 noble hierarch
3 goyf
3 gaddock

26 creature

3 sword
3 rod
4 thorn
4 root maze

14 spells

Preferita Glowrider a Canonista per la sinergia col piano denial. Canonista è secondo me oggi una carta più antistorm che altro e storm dicono non sia molto giocato. Oltretutto far costare tutto uno in più in una strategia di denial corale tra thorn rod maze waste e altri fastidi non denial come gaddock o aven, ecco secondo me canonista insomma con la strategia corale ci sta meno di glowrider che ci fa da ulteriore sferetta.
Canonista lo giocherei forse di side, magari davvero preferendoli Choke però.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 16:24 

a mio parere si ripropongono i soliti problemi, forse maggiorati.
(e comunque potreste motivare un po' di più le liste)

prendo ad esempio l'ultima lista.

Manabase 20 fonti (+4 acceleratori) di cui :
5 off color, poichè sono slandi
12 non basiche
3 basiche, perchè non c'è spazio e siamo bi-color (immagino che la motivazione sia questa).

Vorrei ricordare sempre che NON ABBIAMO MOTORI DI PESCA! :-u e che i mazzi che non slandano sono: combo (che JB suppone siano pochi), manaless/with ichorid. Di solito, per non trovarmi a pisciare col mana, quando monto mazzi bi-color metto sempre 5/6 fetch e almeno 4 basiche. Qua non abbiamo fetch (per via di maze) e solo 3 basiche, mi preoccuperebbe moltissimo contro un mazzo che slanda. Fatemi sapere come vanno i test.

Lentezza sarò noioso e ripetitivo, ma a me piacciono TUTTI, il problema è: sono giocabili o ci chiodiamo? senza contare che dopo che, quando hai in campo 1 maze, 2 o 3 Thorn/Glow, rischiamo di pescare un'altra carta fra maze e thorn/glow. cioè almeno 8 carte morte.
Inoltre abbiamo SOLO 3 REMOVAL! come speriamo di cavarcela contro aggro.deck? senza prendere i soliti gobbi, ma anche solo zoo, fa uno o 2 drop@1 di primo, e fanno male, FANNO TANTO MALE!!
Noi abbiamo solo 8 drop@1, di cui 4 servono assolutamente per fare mana, e 4 non attaccano neanche....

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 18:03 

5 slandi
2 foreste
1 plain
3 canopy
5 fetch
4 dual
1 loto
1 manacrypt

3 stp
4 rod

4 ESG
4 noble
4 quasali
4 vipere
3 tarmo
4 teeg
3 aven
3 kataki
2 glowrider

questa e' l'ultima lista che ho giocato prima di provare un micro splash blu per spellpierce echoing e side (meddling)

4 basiche imho son eccessive ma non e'pensabile levare canopy per la quarta.
ma in generale questi deck non soffrono molto il denial. anche perche' maze rallenta molto la velocita' con cui ti slandano.

poi non ci sono motori di pesca, vero' pero' ci son 4 creature per pescare ( io uso vipere, qualcuno selkie) e le canopy si ciclano all' occorenza.

da aggro non stai male (nemmeno benissimo, sia chiaro) perche' giochi cmq un buon numero di creature in grado di fare muro vs i critter dell'oppo.
personalmente io vado di vipere principalmente per avere una carta che ammazza robot (e resiste a rimozioni) ma che si rivela fortina anche vs aggro dato che ammazza tutto.

certo con selkie e maze stai peggio ma se parti tu con un'esg puoi presentarti al suo secondo turno con :

gerarca + maze ( percio' lui fa terra - passo) + drop a 2
maze + wasta al primo e poi drop a 2 se non puoi slandare.
gerarca + doppio drop a 2
spina + maze e sperare di lockarlo con altra spina/slandi/glow

poi in generale ... per quanto tu possa chiodarti , ti chiodi sempre meno dell'oppo... [anche se anch'io sono critico sull'eccedere coi drop a cc3 con maze/glow/spine]

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 9 gen 2010, 18:09 

Apparte che la lista di JB presenta 28 creature e quindi sarebbe di 62 carte...un po troppe per un mazzo che non manipola mai come questo..

Quello che mi premerebbe dire è che proprio per le ultime motivazioni, a mio avviso root maze non ci va nonostante sia forte farlo di primo....

Non avendo ne pesca stabile ne manipolazione pescare un secondo o terzo root maze equivarrebbe a muffa totale secondo me mentre le thorn hanno un effetto cumulativo che le fa risultare migliori se pelate in sequenza...

Se invece il metagame dove si gioca è popolato da molti controlli e combo mettere addirittura di main un minimo 2x di Choke potrebbe essere una soluzione preferibile a tutti gli altri pali che abbiamo nominato prima...

Per quanto riguarda gli altri aggro come Zoo e Goblin devo dire che sono sfide molto dure che bisogna rinforzare molto con la side, essendo questo a mio avviso un mazzo molto metagamizzato...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 12:51 

1 Temple Garden
4 Horizon Canopy
4 Savannah
1 Tundra
3 Windswept Heath
1 Flooded Strand

1 Strip Mine
3 Wasteland

1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mox Jet

3 Elvish Spirit Guide

4 Null Rod
2 Seal of Cleansing

1 Jotun Grunt
4 Qasali Pridemage
3 Vexing Shusher
1 Glissa Sunseeker
3 Gaddock Teeg
4 Noble Hierarch
2 Kataki, War's Wage
4 Ethersworn Cannonist
3 Knight of the Reliquary

1 Path to Exile
1 Ancestral Recall
1 Time Walk

4 Ravenous Trap
2 Ghostly Prison
2 Path to Exile
1 Swords to Plowshares
2 Relic of Progenitus
1 Oxidize
2 Wispmare
1 Guttural Response

questo "miele" e' arrivato terzo su 30 persone a dicembre...

ora passi tutto ma :

con 2 kata e 4 rod... mox offcolor invece di petalo ??

glissa ?? cc4 ?? mha.

mono path ?? ma perche'??

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 10 gen 2010, 13:22 

beh è chiaro che gli spoiler danno un'accelerata enorme, anche se one-shot.
In effetti è strano che una lista del genere, a mio parere molto randomica sia arrivata così in alto. Inoltre se volevo una spinta dal blu, montavo un ottimo bant full spoilered (o al limite con -1 twister e +1library), che è spesso in top8. da considerare anche il mono-jotun che veramente non mi spiego. imho, essendo settato di main contro artifact-enchantment (oath), con ben 4 qasali + 2 seal (bianchi, anzichè verdi... boh?)+ 2 kataki, ne ha trovati un po' in svizzera; contro aggro avrà sculato un po' e il gioco è fatto.
fra l'altro no goyf e mono-jotun mi puzza veramente tanto.
Comunque anche io ho fatto top4 con boros (senza jotun) in un torneo a genova con almeno 40 persone, ma ammetto di aver sculato alla grandissima e che i miei avversari hanno avuto una sfiga allucinante.

boros man! ...quest'uomo ha vinto una partita in cui l'altro ha fatto bargain di primo, lui terra isamaru e ha vinto cosi.
...............
Nemesi- terra gambero stifle.
Io: bonciboncibombombom, ti piace vincere facile?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 11:34 

è già passato un anno....

volevo tornare a smazzare un po' su MWS e ho buttato giù una lista, priva di quei fastidiosi CHIODI che non camminano e non danno mana :

CREATURE 35

4 ESG
4 gerarca
4 Tarmogoyf
2 Caustic Wasp

3 kataki
4 Leonin Relic-Warder
4 Leonin Arbiter
1 Aven Mindcensor
2 Canonist

3 Gaddok Teeg
4 Qasali

MANA 25

1 Lotus petal
1 Strip Mina
4 Wasteland
3 Ghost Quarter
1 Flagstone of trokair
2 Plains
2 Forests
4 dual
4 horizon Canopy
3 temple garden

vediamo un po' il perche' di certe scelte :

- ogni carta del deck fa qualcosa o dà mana. Eccezione tarmo, dovro' pur vincere, no?
questo vuol dire sacrificare tante utility (che obv. re-inseriro' in lista / side tra qualche test). Per ovviare alla mancanza di rod giochiamo :

- 3 Kataki
- 4 relic warden (fanno 2x1 spesso e volentieri e costano solo 2 vs i 3 che necessito per attivare qasali; sfiga vera il CC WW)
- 4 qasali
- 2 Wasps (escono da ctv 2, fanno il lavoro di trygon vs artifact e il cc easy mi permette di castarle senza grossi affanni)

quindi 13 carte che colpiscono artifact, di cui 8 buone per rimuovere incantesimi, pure.

restiamo pure senza spighe, ma vs aggro puntiamo sulla massa di bloccanti + volanti esaltati, vs artifact abbiamo un discreto quantiativo di hate e vs colosso il LRW ci viene incontro.

- giocare 2 colori ci permette di eviatre fetch e quindi giocare arbiter. Arbiter ci porta ad inserire Ghost quarter che aumente i land drop in caso di sfere e fa da extra strip vs artifact. Se necessitiamo basica possiamo fare schifezze con trokair o saccarci qualcosa di nostro per prendere plains/forest. ovviamente con arbiter giù possiamo slandare allegramente chiunque.

completano il cerchio :

Aven come leone extra, canonist vs blue based e Teeg come jolly.

il reparto mana è imponente : 25 carte + 8 tra gerarchi ed ESG.
Petalo sernza rod raramente e' morto ed e' un modo extra di giocare LRW. la presenza di ESG mi fa prediligere più plain a forest.

metà mazzo che dà mana puo' apparire eccessivo ma parliamo di carte dalla doppia utilità (strip effect) che non sono pensate per restare per molto sul campo di battaglia. inoltre vs sfera e canna abiam ottime possibilità di fare continuamente permanenti.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 18:03 

Ave a tutti.
Allora, intanto posto la lista, a cui sono giunto dopo tante elucubrazione mentali e direi dopo essermi fatto una discreta esperienza da giocatore di mazzo aggro budget (leggi zoo), e poi la spiego un po' in dettaglio:
1 Forest
1 [card]Gaea's Cradle[/card]
2 [card]Plains[/card]
4 [card]Savannah[/card]
1 [card]Strip Mine[/card]
4 [card]Wasteland[/card]
2 [card]Windswept Heath[/card]
3 [card]Wooded Foothills[/card]
1 [card]Lotus Petal[/card]
4 [card]Elvish Spirit Guide[/card]
4 [card]Memnite[/card]
4 [card]Noble Hierarch[/card]
4 [card]Path to Exile[/card]
3 [card]Pithing Needle[/card]
4 [card]Root Maze[/card]
2 [card]Gaddock Teeg[/card]
2 [card]Kataki, War's Wage[/card]
4 [card]Leonin Arbiter[/card]
3 [card]Null Rod[/card]
4 [card]Qasali Pridemage[/card]
4 [card]Tarmogoyf[/card]

Side

3 [card]Nature's Claim[/card]
3 [card]Swords to Plowshares[/card]
2 [card]Deglamer[/card]
2 [card]Ethersworn Canonist[/card]
1 [card]Kataki, War's Wage[/card]
1 [card]Ray of Revelation[/card]
1 [card]Tariff[/card]
2 [card]Umezawa's Jitte[/card]

Strategia: Il deck, ricco di sinergie, punta ovviamente a fare mana denial in diversi modi, calare pali con le gambe e picchiare l'opponent fino a portarlo a 0 punti vita, impedendogli nel contempo di riprendersi per le scarse risorse di mana e il lock su tutori (Leonin arbiter). La nostra scelta dunque è puntare tutto sulla velocità (si lo sò la domanda è: come si fa ad essere più veloci del nostro oppo spoilerato? aspettate di leggere il seguito e lo capirete...:-D ).

Reparto mana: 18 terre e ben 9 mana accelerator dovrebbero essere più che sufficienti per fare la "giocata forte" di primo (Es. drop a 2, o drop a 0 e drop a 1 o drop a 2 e drop a 0 e così via), che per come è impostato il deck non dovrebbe essere affatto impossibile. Le fetch pur se in minor numero ci vanno comunque per che di primo turno (ma anche di secondo alle volte) ci permettono i andare a cercare la terra che ci serve per sistemare il nostro mana, anche se posso dire che nel nostro caso il discorso shuffle effect che ci regalano è meno incisivo che in altri casi.
Menzione a parte per [card]Gaea's Cradle[/card], che secondo me dovrebbe essere la mini-tech del mana, visto che ci aiuta a mantenere i nostri artefatti quando c'è [card]Kataki, War's Wage[/card] in gioco, ci accelera nell'utilizzo di Qasali Pridemage e soprattutto avendo un game plan a base di creature, non vedo perchè dover rinunciare a questa possibile eccelerazione. Gli slandi in full set sono d'obbilgo, considerando che sono ovviamente altamente sinergici con il nostro gioco e quindi penso che si commentino da soli.

Sinergie:

[card]Root Maze[/card]+ [card]Pithing Needle[/card] (e non aggiungo eventuale slando)
[card]Root Maze[/card] + [card]Leonin Arbiter[/card]
[card]Memnite[/card] + [card]Root Maze[/card]
[card]Memnite[/card] + [card]Noble Hierarch[/card] (di secondo ti picchio con 2/2 a costo 0 :-p )
[card]Memnite[/card] + [card]Leonin Arbiter[/card]
[card]Memnite[/card] + [card]Null Rod[/card]
ecc......
Da notare ho considerato solo le giocate che possono essere forti se fatte nel primo turno di gioco (e chiaramente molto probabili) a cui si aggiunge possibilmente altra giocata forte nel nostro secondo turno e così via.

Creature

A parte quelle che ho già citato sopra, le restanti si spiegano da sole:
[card]Tarmogoyf[/card] ti picchio
[card]Kataki, War's Wage[/card] Qualcuno ha detto stacher?
[card]Qasali Pridemage[/card] Qualcuno ha detto stacher? (Oath)?
[card]Gaddock Teeg[/card] Il siciliano aiuta Vs Force, Jace, esplosivi, Storm deck in generale (senza scordarci di Roote Maze) ecc.
[card]Memnite[/card] in un aggro control drop a 0 che è 1/1 ci stà, perchè ci aiuta a fare doppia minaccia di primo ed in qualche modo a rendere ancora più performante [card]Noble Hierarch[/card].

Altre Spell

escluso [card]Path to Exile [/card] credo di aver spiegato sopra le varie utilità, e allora perchè il patto e non la spiga? be' perchè se tutto va come deve, l'oppo difficilmente sarà in grado di pagare 2 o più mana richiesti dal [card]Leonin arbiter[/card]

Side

forse c'è qualcosa da rivedere, ma è pensata in modo da avvantagiarci il più possibile verso i tier del momento ... stacher in primis, Gush, blu based, aggro, oath (anche se questo resta sempre un MU difficilissimo per aggro) ecc.

Spero di essere stato esauriente, comunque aspetto vostre critiche o suggerimenti in modo d poter far diventare questo deck una vera mina vagante, soprattutto se il meta rimarrà tal quale.

Ciao. :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 19:07 

1- ma, nel tuo deck, kataki non ha un po' troppa dissinergia ?

2- 5 fetch ????? con maze ??? con arbiter ????? posso dire di esser sconvolto ?

3- cradle mi pare un mezzo chiodo

4- l'idea dei memnite è carina ma se non hai esaltati ? mi paiono un po' troppo piccoli.... fare leonin + memnite di primo non è molto piu' forte che fare leonin e basta.....

5- needle ti serve cosi' tanto ?? hai gia' 8 carte che interferiscono con fetch.... e usare i pirexiani ? hai provato ?

6 - vs staker ti senti davvero bene ?? hai solo carte che fan 1x1, maze e leonin non servono... certo hai 10 carte di side da inserire ma cosi' sei a pecora completa vs icoride....non mi convinci a pieno.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 20:13 

Prince ha scritto:
1- ma, nel tuo deck, kataki non ha un po' troppa dissinergia ?

2- 5 fetch ????? con maze ??? con arbiter ????? posso dire di esser sconvolto ?

3- cradle mi pare un mezzo chiodo

4- l'idea dei memnite è carina ma se non hai esaltati ? mi paiono un po' troppo piccoli.... fare leonin + memnite di primo non è molto piu' forte che fare leonin e basta.....

5- needle ti serve cosi' tanto ?? hai gia' 8 carte che interferiscono con fetch.... e usare i pirexiani ? hai provato ?

6 - vs staker ti senti davvero bene ?? hai solo carte che fan 1x1, maze e leonin non servono... certo hai 10 carte di side da inserire ma cosi' sei a pecora completa vs icoride....non mi convinci a pieno.

Allora cerco di rispondere:

1- non direi (sono solo due di main), dato che io cerco di fare denial su tutto quello che da mana, e poi mi pare chiaro che mentre si gioca bisogna fare delle scelte, se i gioco ho gia due pali vuol dire che sto gìà loccando abbastanza il mio opponent e magari il kataki non lo gioco, in fondo così impostato è un tempo deck non certo un aggro puro dove devo mettere in gioco più crittes possibili per massimizzare la race. Comunque se il Kataki non ti piace e ti piace giocare più aggro, io proporrei [card]Glint Hawk [/card] che sicuramente potrebbe saperne in ottica aggro, 2/2 evasivo con drawback sostenibile in questo deck, dato che gli artefatti non mancano :-D

2- Be' no non ti sconvolgere troppo :-D , non per essere polemico, bisognerebbe testare, almeno provare a farlo in goldfish dato che ti renderai conto che il deck gira con una massimo due terre in campo. Anche in questo caso se le fetch ti sembrano troppe, potresti provare ad eliminarne 1 (dato che il mazzo è a 61 carte, bicolor e con cinque acceleratori di mana a costo zero).

3-Cradle e li per tre motivi: 1 si chiama stacher, contro cui del mana in più non fà mai male, 2 perchè aiuta nelle situazioni in cui in campo abbiamo sia kataki che un paio di artefatti, 3 perche oltre ai memnite (con cui mi pare sinergico) giochiamo Null rod e Ago spinale (mana incolore).

4- Magari però fare memite + qasali + null rod + ago spinale + gerarca nobile, invece a me pare abbastanza forte (specie contro stacher, ecc. ecc.)

5- Needle serve proprio per il suo costo di lancio a 1, oltre che per esempio avere risposta di main a Bazaar di Bagdad (oltre ai 5 slandi) e per l'ovvia sinergia con root maze e per avere palo per jace. Comunque potrei provare anche il pyrexiano, anche se come ho detto prima è nel deck anche per il suo costo di lancio.

6- contro icoride penso di averti già risposto al punto cinque, senza considerare i qasali che si sacrificano (e di targhet mi pare non ne manchino per la loro abilità), invece sei sicuro che una carta come root maze che fa mettere in gioco le terre (Workshop) e gli artefatti tappati sia così debole contro artifact? Per i leoni hai ragione, ma la side esiste apposta (comunque non per questo la mettiamo tutta dentro, abbiamo di main Vs artifact 2 kataki 4 qasali 2 null rod 3 aghi 4 root maze, tutte buone contro artifact, poi con la side togliamo le meno performanti ed aggiungiamo le specifiche) e non mi pare che siamo messi così male contro stacher. :-D

Oh adesso spero di averti convinto un po' di più, comunque benvenute le critiche ed i commenti, dato che ragionandoci un po' potrebbero evidenziare punti deboli e magari migliorare questo deck (che ricordiamoci è un aggro control e quindi ha comunque dei limiti, ma che potrebbe dire davvero la sua nel meta odierno).

Ciao :-D

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 2 mar 2011, 21:53 

Cita:
- Be' no non ti sconvolgere troppo Lol , non per essere polemico, bisognerebbe testare, almeno provare a farlo in goldfish dato che ti renderai conto che il deck gira con una massimo due terre in campo. Anche in questo caso se le fetch ti sembrano troppe, potresti provare ad eliminarne 1 (dato che il mazzo è a 61 carte, bicolor e con cinque acceleratori di mana a costo zero).

bho non vedo perche' rischiare mulligan se vedi maze + 2 fetch.

3- cradle è una carta che in prima mano pero' fa poco piacere. si ovvia se hai memnite o esg x gerarca... vs stacker se cradle ti da mana allora non stai male, hai gia' apparecchiato...

Cita:
4- Magari però fare memite + qasali + null rod + ago spinale + gerarca nobile, invece a me pare abbastanza forte (specie contro stacher, ecc. ecc.)

mha ... è forte se hai esaltati . se non li esalti un 1/1 non fa paura a nessuno. Per dier la miglior partenza che puoi fare è memnite+gerarca, turno dopo slando + qasali. ok il tuo menit fa 3 danni. dal turno successivo, ti conviene attaccare solo con qasali...... degli 1/1 senza abilità non riescono a piacermi. rendono utile un cotv 0 fatto a cazzo, cozzano con kataki e non son granchè da topdeckare...

capitolo root maze vs stacker : siamo sicuri non sia un'arma a doppio taglio ??? se parte lui puoi farci una cannae vabbe' ma se partiamo noi... c'e' guadagno ?? tu fai maze , lui fa terra passo, tu fai needle/gerarca, lui fa cio' che voleva fare a turno 1. Maze vs stacker è bella solo se : vedi ESG di primo / lui voleva partire di trini. altrimenti, semplicemente sposta tutto di un turno.

di main hai tanta roba vs stacker ma ti senti cosi' bene avendo solo 1x1 ??? ora, tralasciando le vespe di mercadia (che ho inserito in lista un po' per lollare) non vedresti bene il leonin relic warden ? a diferenza di qasali LEVa roba E sta giu' a menare. inoltre ha cc 2 senza attivazione, mentre x fast qasali devi pgare 3. per me è una carta necessaria oggi come oggi, rimuovo e ho un pupazzo 2/2 a picchiare.

della tua lista altre cose che non mi piacciono sono ::

- troppi artefatti . rod + needle + memnite. un hurkyll e saluti
- 2 soli gaddock .... mha
- mono tariff in side.... ora vs artifact ci sta, vs colossi ci sta ma è una carta brutta ... i leonin mi risolvono gli stessi problemi con minori sacrifici
- no ghost quarter .... oh questione di gusti ma son slandi extra sinergici anche con maze

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 127 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo