Oggi è lun 16 mar 2026, 21:22

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 3:15 

Snippo ha scritto:
A me pare che stacker in g1 piazza sfere, cavi canne e bonghi vari.... e continua a farlo in g2 e g3.
Un green gift è praticamente costretto a cambiare totalmente la sua strategia : l'idea sarebbe quella di controllare e scombare, diventando invece post-side un "countero quello che posso e te meno de tarmo".
.

Pero' e' nella natura nel mazzo Fa' se cmq nel mazzo gioco 40 pali e il resto fonti di mana, difficilmente riusciro' a cambiare la strategia con 15 carte di side :D.
Per esempio contro gift metterei le reliquie, i duplicant, forse metto anche piu' di 3 trigoni e 2 goyf, ma sta proprio nella natura di stacker essere cosi' "quadrato".
Mentre invece un mazzo cmq con blu puo' adattarsi meglio proprio per sua natura.

Cmq dalla mia piccola percezione osservando ho notato che molto spesso i goyf e i trigoni sono anche usati come un "take time", ovvero si regge per bene con loro fintanto che non si riesce a chiudere (via tinker o storm). Anche se spesso bastano e avanzano per chiudere :D. Pero' non so aspetto che qualcuno piu' esperto di me si esprima :D.
Ciao.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 11:50 

Snippo ha scritto:
Non metto assolutamente in dubbio le capacità del Biava, che anche secondo me è il giocatore di t1 più forte d'Italia non c'è dubbio.....

Ma onestamente anche un giocatore bravo come lui, da quando la Wizzy ha mutilato il blu come si adatta?

Facendo diventare gift un aggrocontrol con tarmocicci e trigoni (post-side)!

E per carità, è la scelta migliore oggi come oggi.
Ma è giusto che mazzi a base blu, post side debbano cambiare totalmente la loro strategia?

A me pare che stacker in g1 piazza sfere, cavi canne e bonghi vari.... e continua a farlo in g2 e g3.
Un green gift è praticamente costretto a cambiare totalmente la sua strategia : l'idea sarebbe quella di controllare e scombare, diventando invece post-side un "countero quello che posso e te meno de tarmo".

Magari ho detto una cazzata gigante, ma questo io vedo quando mi piazzo a guardare partite di bruce84 o theagony (che sono i due che da noi giocano il biava deck!)

Anzi, correggetemi se sbaglio e soprattutto se secondo voi è normale che sia cosi.

bhe quando erano ancora controlli è così che si giocava snippo :) cagavi le creature morphling, atog, ophidio e counteravi quello che potevi, anche con l'uscita di tpc e ago che ha mandato a fanculo il morphling, atog, si countinuava a giocare così ciccione e si countera quello che si può, poi vabbè nasce l'headshot portato da merchant/gush, painter stone e l'ultima mirabolante evoluzione chiave vault :) sempre meno carte, e meno mana sennò è troppo difficile farlo, e controllo non esiste più in quanto sembra che oggi chi vince ha ragione fare headshot è un 50 e 50 contro alcuni mazzi è 100 0 contro altri, quindi se giochi a magic inserendo trigoni a tarmi è un problema?
conta che tps è forse attualmente il mazzo che ha meno match up negativi in quanto bant mangia fish e nonostante artifact si giochi poco le sidate sono sempre pesantissime, e nonostante questo non si gioca perchè la gente non è più in grado di contare fino a 10 :)

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 12:18 
Elle & Kira

un paio di precisazioni personali.
Tps non sarà mai molto giocato non perchè la gente non sa contare fino a dieci, ma perchè è il mazzo più difficile del t1, a livello di quelli più giocati e giocabili (e quindi non conto mazzi scomparsi o morti).
Chi crede che si faccia sempre terra rito necro o rito rito loto demoniaco giacoma gg lo provi e lo porti in torneo: secondo me top8 non lo fate, di certo non alla prima uscita.
E' un mazzo con mille scelte e se non hai le mani dipinte ogni tutore è difficile, specialmente se l'altro ti mette pressione o ha tanti counter in mano. Ovvio che ci sono gli autowin, ma sono bilanciati da molte più partite in cui se sbagli un mana o una spell o una carta rimessa in cima di brainstorm vai a perdere.

@Biggone: perchè sidi reliquie contro controllo?
Solo per giacoma mettere quelle per me ha poco senso. Storicamente control combo e combo si è sempre visto sidare contro rimozioni per cimitero e le ha sempre o quasi bellamente ignorate. Non sono mazzi basati sul cimitero, sono mazzi che chiudono anche passando da giacoma, ma possono benissimo non farlo. Certo che è un fastidio non avere quella porta aperta just in case, ma per mettere reliquia hai tolto o altro palo, o creatura: hai diminuito quindi o i lock (quelli seri) o la race (che è fondamentale).
E a maggior ragione, se ti aspetti tarmo e trigoni, non perde ancora più di senso mettere rimozioni per il cimitero che lui va ancora di più ad evadere?

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 13:01 

Lucio's will ha scritto:
@Biggone: perchè sidi reliquie contro controllo?
Solo per giacoma mettere quelle per me ha poco senso. Storicamente control combo e combo si è sempre visto sidare contro rimozioni per cimitero e le ha sempre o quasi bellamente ignorate. Non sono mazzi basati sul cimitero, sono mazzi che chiudono anche passando da giacoma, ma possono benissimo non farlo. Certo che è un fastidio non avere quella porta aperta just in case, ma per mettere reliquia hai tolto o altro palo, o creatura: hai diminuito quindi o i lock (quelli seri) o la race (che è fondamentale).
E a maggior ragione, se ti aspetti tarmo e trigoni, non perde ancora più di senso mettere rimozioni per il cimitero che lui va ancora di più ad evadere?

Era un discorso un po cosi' nel senso che attualmente per come ho portato il mazzo le ultime volte, contro green gift alla seconda ficco in 3 duplicant, 2 powderkeg, 2 relic cantrippabile per i goyf (anche le ak mi pare rimangono dentro no?) e di solito levo 3 crogioli e i 4 metalworker, non tolgo mai i pali.
Certo se invece delle Ak nella prima vedo i confidant giustamente posso pensarci diversamente specialmente sulle relic :D.
Il fatto e' che contro tarmo e trigoni piu' dei duplicants e dei triskelion che gia' gioco di main non so cosa mettere lol!
Poi secondo me e' sbagliato trascurare la loro strategia principale scombosa, perche' da quello che ho capito, i goyf e i trigoni servono piu' per temporeggiare (anche se si chiude benissimo anche solo con loro). Anche per questo evito sempre di togliere pali, perche temo sempre il rebuild/hurkyll e gg.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 13:35 

Lucio's will ha scritto:
Tps non sarà mai molto giocato non perchè la gente non sa contare fino a dieci, ma perchè è il mazzo più difficile del t1, a livello di quelli più giocati e giocabili (e quindi non conto mazzi scomparsi o morti).
Chi crede che si faccia sempre terra rito necro o rito rito loto demoniaco giacoma gg lo provi e lo porti in torneo: secondo me top8 non lo fate, di certo non alla prima uscita.
E' un mazzo con mille scelte e se non hai le mani dipinte ogni tutore è difficile, specialmente se l'altro ti mette pressione o ha tanti counter in mano. Ovvio che ci sono gli autowin, ma sono bilanciati da molte più partite in cui se sbagli un mana o una spell o una carta rimessa in cima di brainstorm vai a perdere.

bhe non è quello che ho detto prima? O_o
la gente nn sa contare fino a 10quindi gioca qualcosa di più facile deve solo contare 4 mana e 2 artefatti=6
ovviamente non è scritto ne in cielo ne in terra che tps sia il mazzo più facile ho detto solo che ha pochi match up negativi OGGI, e soprattuto chi è che ti mette pressione? ho l'avere più counter mmm tps=fow+duress diciamo 4 e 2 i controlli fighi di oggi hanno 4 fow 4 drain e basta c'è chi ci mette la mono misdi per l'ancestrall dell'avversario :) sintomo di quanto sia figo il gioco dei controlli che si fanno misdare l'ancestrall o chi aggiunge 1 o 2 duress.... andando a incidere su altri comparti del mazzo, però tps intanto ha una mana base stabile con 4 basiche, cosa che molti giocatori di "controll combo" di oggi nn sanno neanche che vuol dire perchè vedere bei mazzetti 4 colori non è raro :) tanto ci sono le dual... soffre artifact molto meno di nausa che nn si capisce come sia preferito a tps :) e ha un rapporto mazzo/chiodi della croce più basso di oath :) ma la gente gioca oath perchè nonostante l'immondizzia che c'è dentro è più facile fare l'apertura forte.
Quindi alla fine dei conti quale è il problema di tps? che devi arrivare a 10 spell :) gli altri ne chiedono 2/3 quindi si gioca gli altri e si muore di verga e pallette dicendo "è colpa degli altri" "non delle mie 14 terre comprese 5 fetch, o del fatto che si chioda l'headshot, o cavolo non ho vinto in 2 turni ho finito le carte in mano e ho perso"

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 13:35 

Lokysavage ha scritto:
conta che tps è forse attualmente il mazzo che ha meno match up negativi in quanto bant mangia fish e nonostante artifact si giochi poco le sidate sono sempre pesantissime, e nonostante questo non si gioca perchè la gente non è più in grado di contare fino a 10 :)

Non dirlo a me ehehe.
Ho capito l'andazzo e oramai gioco solo TPS con side Oath :-p

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:07 

Lucio's will ha scritto:
Tps non sarà mai molto giocato non perchè la gente non sa contare fino a dieci, ma perchè è il mazzo più difficile del t1,
scusa ma che per caso per giocare combo e controll combo ora è richiesto specificatamente il non saper giocare? O_o cioè nn prenderla come una provocazione è che finchè uno mi dice "guarda non si gioca perchè al momento i mazzi che "vincono" giocano tutte queste carte tra main e side che ammazzano tps e quindi è ingiocabile... io ti posso dare ragione ... cioè da una parte c'è una spiegazione sensata e dall'altra spero di dare una risposta sensata ma sentirsi dire che la gente non gioca tps perchè è più difficile sculare o giocare brainless come hai fatto tu, io penso che sia un insulto per tutti quelli che giocano combo e controll combo

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:59 

ma loki e' la verita'. ci son mazzi piu' o meno facili.

tps e' difficile. tanto. tu porteresti un deck che non sai far fruttare al 100% ???

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 15:18 

ma perchè tu pensi che chi porta chiave vault sappia far fruttare il mazzo al 100%? insomma oggi è una roulet russa ti metti seduto a un tavolo stringi la mano e in base al tiro di dado decidi se tenere mano con headshot o meno, perchè tirarlo è stare 50%. Prima di gush.. l'head shot era un fast tinker che dava 2 turni quindi NON usavi tutte le risorse in un turno perchè dovevi proteggerlo, oggi chiunque indipendentemente dalla skill può fare l'headshot, io penso che le combo di 2 carte uccidano magic e il t1 perchè la massa punterà sempre a fare il massimo risultato col minimo sforzo, e le svizzere vengono falsate proprio dal fatto che il lancio di dado prima era un vantaggio enorme ora puoi metterti comodo e in base a quello decidere se provare la mossa kamikaze o meno, ovviamente il giocatore con meno skill la proverà, e se gli riesce 2 volte ha fatto 3 punti nessuno dira "è che culo 10 1x" perchè potrà rispondere "è ma io ho i tutori" anche se va in chiusura di primo, tps richiede skill è vero ma ha risposte a tutto, i controll combo di ora no, tps nn moriva di verga o per 2 pallette, o cmq chi lo giocava decentemente nn provava l'headshot consumando tutte le risorse tanto non c'è un domani... bisognava impostare la strategia e puntare a sapere cosa si stava giocando e se c'era una tech nella lista è perchè si conosceva il mazzo e magari si voleva avere un bonus in certi match up, ora invece liste copiate sane e le "tech" sono solo cose che magari affossano la lista originale :) è forse questo saper far fruttare un mazzo al 100%?
a questo punto meglio mustax che il suo icoride l'ha modificato 10 volte per puntare a migliorarlo piuttosto che qualcuno che magari aggiunge il 4° colore a tezzeret

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 16:14 

scusate ma che a magic non sempre vince il più forte o quello con il mazzo più skill intensive si sapeva mi pare no?
A parte le stronzate, mi sembra incredibile un'altra discussione.

Ma è vero o no che ogni volta che hanno limitato una broken dei blue based alla fine sempre e comunque dominiamo il formato?

E' vero o no che per un artifact o un manaless che fanno risultato ce ne sono 6 o 7 blue based?

Io mi associo a chi dice che giocherebbe con malavoglia un artifact però bisogna ammettere che alla fine è l antagonista giusto del formato. Le carte per contrastarlo e per chiudere sono sempre le solite. E sicuramente in g2 e g3 preferico il mucca 5/3 che mi fa sviluppare mana a sfera piu bestia.

ci si

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 18:34 

@ loki

sei al limite dell' intelleggibile. limita il flusso di coscienza.

Cita:
ma perchè tu pensi che chi porta chiave vault sappia far fruttare il mazzo al 100%?

e' piu' facile far fruttare drain-deck al 90% che tps al 90%. con drain devi saper giocare ma ci son meno variabili.

Cita:
insomma oggi è una roulet russa ti metti seduto a un tavolo stringi la mano e in base al tiro di dado decidi se tenere mano con headshot o meno, perchè tirarlo è stare 50%.

ah.... quindi il 50% dei game vs tezz si risolve al primo-secondo turno ??? maddai

Cita:
Prima di gush.. l'head shot era un fast tinker che dava 2 turni quindi NON usavi tutte le risorse in un turno perchè dovevi proteggerlo, oggi chiunque indipendentemente dalla skill può fare l'headshot, io penso che le combo di 2 carte uccidano magic e il t1 perchè la massa punterà sempre a fare il massimo risultato col minimo sforzo,

prima dovevi solo sprecare un tutore per andare a prender tinker.... imparagonabile situazione.
e chissa' in quanti perdevan partite per un tinker troppo in fretta.....

se tutti volessero giocare headshot avresti un meta di TPS con tpc e chiave-vault, ANT e altri combo.

Cita:
e le svizzere vengono falsate proprio dal fatto che il lancio di dado prima era un vantaggio enorme ora puoi metterti comodo e in base a quello decidere se provare la mossa kamikaze o meno,

mha, a me sembra che anche prima potevi giocare kamikaze.
e che anche adesso vincere il dado fa tutta la differenza del mondo.

Cita:
ovviamente il giocatore con meno skill la proverà, e se gli riesce 2 volte ha fatto 3 punti nessuno dira "è che culo 10 1x" perchè potrà rispondere "è ma io ho i tutori" anche se va in chiusura di primo,

se il giocatore con meno skill gioca male, amen. d'altronde e' un gioco anche di culo. se invece e' la giocata giusta -poiche' il suo deck non e' attrezzato per il match up- qual e' il problema?

Cita:
tps richiede skill è vero ma ha risposte a tutto, i controll combo di ora no,

e quindi ? perche' non si gioca tutti TPS ??

Cita:
tps nn moriva di verga o per 2 pallette, o cmq chi lo giocava decentemente nn provava l'headshot consumando tutte le risorse tanto non c'è un domani... bisognava impostare la strategia e puntare a sapere cosa si stava giocando e se c'era una tech nella lista è perchè si conosceva il mazzo e magari si voleva avere un bonus in certi match up, ora invece liste copiate sane e le "tech" sono solo cose che magari affossano la lista originale Smile è forse questo saper far fruttare un mazzo al 100%?

ripeto... se uno gioca male, gioca male con tutto. e infilare "headshot" su headshot, sebbene sian la giocata sbagliata... bhe e' una rarita'.

sulle tech mi sembra che tu stia confondendo le cose ..... quindi per te in italia ci son solo giocatori che giocan male e inseriscon carte a caso nei deck.... strano che poi drain-deck sia in crisi....

Cita:
a questo punto meglio mustax che il suo icoride l'ha modificato 10 volte per puntare a migliorarlo piuttosto che qualcuno che magari aggiunge il 4° colore a tezzeret

credo che uno aggiunge il 4o colore a tez per migliorarlo, non perche' fa figo.

cioe' il tuo punto qual e'???

TPS non si gioca - anche se e' un tier 1- perche' e' difficile pilotarlo al meglio [opinione condivisibile o meno ma tant'e'] .... il fatto che millemila giocatori giochino i loro deck senza calma, alla spera in dio.... che stracavolo centra ?

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 19:24 

scusate se mi intrometto nella discussione ma da giocatore di chiave-vault mi permetto di dissentire dai vostri commenti sulle combo di due carte.

in 5 mesi non ho mai e ripeto mai aperto chiusura di primo. (loto landa chiave vault)

se qualcuno ve l'ha fatto ha sculato, ma vi giuro la skill per giocare il blu è davvero intensive (parlo di mazzi belli), appunto perche hai tutto 1x

pensate a uno che butta il primo tutore per ancestral e uno che invece si prende gift.. sono due casi completamente diversi, uno spera in dio, e magari gli arriva chiusura protetta, ma uno evidentemente sa giocare meglio, ha le idee chiare e sfrutta meglio le bombe del mazzo

in questo meta infestato da band e hate vari, serve un minimo di cervello per non sbagliare mossa o per pensare a cosa ha in mano l'oppo

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 20:17 

nel frattanto ho fatto un breve campione dai words a qui, con un po' di date prese a muzzo: nvl4 tpc4 epic6 6/12empoli muv2 vip4 muv3 wl4 nvl5 wl3 piombino(23/12 ?) epic7 voltri nvl6 a cui si posson aggiungere bolo 3/12 e 10/12 (top4 pero').

allora la situazione e' questa :

controll : 40 QUARANTA

combo : 17

marroni : 21

aggro : 7

aggro-controll : 25

icho : 7

(+ un dark depths e qualche deck non diposnibile, 2 mi pare)

di cui : senza blu 42, 56 col blue.

controll combo ( bomberman 2, gift 24, painter 4) : 30
standstill 1, kingelricdeck1 e scepter 3 : 5
oath 5

TPS (16) - ANT (1) : 17

marroni vari : 21

zoo/gobbo: 7

GW-sadsac-BG pali e altri mazzi scartini o pali senza combo ne' blu: 6
bant (12) e goyf-fish (2): 14
fish senza goyf : 5

icho : 7

dark depts : 1

insomma tra i deck blue, gift e' il piu' vincente seguito da tps e bant.

artifact - che aveva bisogno del palo nuovo- cmq ha 21 presenze su 14 top8 e 2 top4.

per costanza :

controlcombo salta solo in una top4 la fase finale

bant/goyfish non e' nella fase finale in 2 top4 e 1 top8

tps salta le 2 top4 (ma ce n'era solo 1 in sala) e 2 top8

artifact non e' nelle fasi finali in solo 3 occasioni

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 21:12 
Elle & Kira

Lokysavage ha scritto:
scusa ma che per caso per giocare combo e controll combo ora è richiesto specificatamente il non saper giocare? O_o cioè nn prenderla come una provocazione è che finchè uno mi dice "guarda non si gioca perchè al momento i mazzi che "vincono" giocano tutte queste carte tra main e side che ammazzano tps e quindi è ingiocabile... io ti posso dare ragione ... cioè da una parte c'è una spiegazione sensata e dall'altra spero di dare una risposta sensata ma sentirsi dire che la gente non gioca tps perchè è più difficile sculare o giocare brainless come hai fatto tu, io penso che sia un insulto per tutti quelli che giocano combo e controll combo

Loky te lo rispiego per l'ultima volta, pensavo di averlo già specificato prima, ma nel dubbio...
io gioco più o meno qualunque archetipo: generalmente gioco un mazzo per non più di 3-4 tornei (se mi piace, se non mi piace anche se ci sto vincendo lo cambio) e poi cambio anche passando da aggro a combo. Ultimamente ad esempio ho smesso di giocare control combo per giocare prima bant (vinto un torneo wl e fatto top8 a quello successivo) e ora infine tps (vinto l'ultimo torneo giocato, anche se era un condominiale da 17 persone). Con cognizione di causa ti posso quindi dire che:

a) bant è facile da giocare: come aggro control presenta meno scelte ad es dei vecchi tang.
b) control combo dipende di quale si tratta, ma non è per niente facile da giocare, specialmente in questo meta.
c) tps è difficile da giocare, sempre. E' un mazzo che non permette errori, non so come dirtelo.

e d'altronde è lapalissiano che in questo gioco non si parta tutti dallo stesso livello di difficoltà: non è poker che si gioca sempre con le stesse 52 carte. C'è chi gioca mazzi che presentano 2-3 scelte in tutta la partita e chi gioca mazzi che ne presentano 20-30, su questo almeno siamo d'accordo?
Non voglio dire che giocare artifact sia sempre brainless, le scelte ci sono anche lì, specialmente in battle phase e se giochi welder, ma sono meno, anche solo perchè non hai istantanei.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 22:41 

Vabbè ragazzi sono uscite le carte nuove , il formato si è evoluto bla bla bla , bla bla bla, sono 13 anni ke gioko e vedo sempre le stesse cose.. non vi preokkupate è normale , il magic è questo :una continua evoluzione di mazzi e metagame ,e se poi cè il ciccione con sfera incorporata NO PROBLEM , tra un paio di mesi stamperanno qualke altra porkata per compensare la cosa ( meditate gente ,meditate)

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 17  Prossimo