Oggi è dom 15 mar 2026, 19:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio: [Primer] Scepter Control UR
MessaggioInviato: gio 21 gen 2010, 15:13 

Dato che tutti si lamentano di moria di mazzi con il blu o cmq di depotenziamenti vari provo a darvi qualche idea fantasiosa!

partiamo dalla lista, l'ho portata a un solo torneo e ci ho splittato la finale (non era molto grande quindi non è un test particolarmente affidabile ma credo cmq che il mazzo abbia ottime potenzialità)

partiamo dalla lista (la lascio in formato MWS così se volete testarla vi basta copia-incollarla su un blocco note):

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [U] [card]Volcanic Island[/card]
3 [ON] [card]Flooded Strand[/card]
3 [ON] [card]Polluted Delta[/card]
1 [US] [card]Tolarian Academy[/card]
4 [M10] [card]Island[/card] (1)

// Creatures
2 [FUT] [card]Magus of the Moon[/card]
1 [AL] [card]Gorilla Shaman[/card] (1)
1 [CFX] [card]Inkwell Leviathan[/card]
1 [MOR] [card]Countryside Crusher[/card]
1 [CHK] [card]Meloku the Clouded Mirror[/card]

// Spells
1 [A] [card]Mox Pearl[/card]
1 [DS] [card]Echoing Truth[/card]
1 [ZEN] [card]Into the Roil[/card]
1 [HL] [card]Merchant Scroll[/card]
1 [HOP] [card]Thirst for Knowledge[/card]
1 [A] [card]Mox Jet[/card]
1 [CST] [card]Lat-Nam's Legacy[/card]
1 [A] [card]Mox Ruby[/card]
1 [A] [card]Mox Sapphire[/card]
1 [A] [card]Mox Emerald[/card]
1 [A] [card]Black Lotus[/card]
1 [A] [card]Sol Ring[/card]
4 [LG] [card]Mana Drain[/card]
1 [A] [card]Ancestral Recall[/card]
4 [AL] [card]Force of Will[/card]
3 [MR] [card]Isochron Scepter[/card]
4 [FNM] [card]Fire/Ice[/card]
2 [ZEN] [card]Spell Pierce[/card]
1 [M10] [card]Ponder[/card]
1 [MI] [card]Mystical Tutor[/card]
1 [A] [card]Time Walk[/card]
1 [UL] [card]Tinker[/card]
1 [CST] [card]Brainstorm[/card]
4 [FNM] [card]Accumulated Knowledge[/card]

// Sideboard
SB: 4 [MR] [card]Chalice of the Void [/card]
SB: 2 [M10] [card]Pithing Needle[/card]
SB: 4 [M10] [card]Pyroclasm[/card]
SB: 3 [AQ] [card]Energy Flux[/card]
SB: 2 [A] [card]Red Elemental Blast[/card]

Cos'è Scepter Control?

Scepter Control è un classico mazzo di controllo (non Control/Combo ma solo Control) che può sfruttare un artefatto a cc rendendolo una bomba nel giro di pochi turni. Notare "può".. a differenza di quello che penseranno molti lo scettro è solo una carta che in questo mazzo è molto forte ma NON è necessario! (tant'è che a volte si saidano fuori vanificando la saidata avversaria che si troverà con inutili aghi/spacca artefatti)

Il primo punto di forza del mazzo è la mana base:

4 [U] [card]Volcanic Island[/card]
3 [ON] [card]Flooded Strand[/card]
3 [ON] [card]Polluted Delta[/card]
1 [US] [card]Tolarian Academy[/card]
4 [M10] [card]Island[/card] (1)

1 [A] [card]Mox Pearl[/card]
1 [A] [card]Mox Jet[/card]
1 [A] [card]Mox Ruby[/card]
1 [A] [card]Mox Sapphire[/card]
1 [A] [card]Mox Emerald[/card]
1 [A] [card]Black Lotus[/card]
1 [A] [card]Sol Ring[/card]

Ben 4 terre base e nessuna fretta di sfetchare per rosso, questo vuol dire che si può benissimo non mettere in tavola una vulcanica i primi turni senza risentirne particolarmente cosa cruciale contro Artifact.deck e Aggro-Aggro/Control

Altra nota sulla mana-base è l'assenza di Mana Crypt, questo è dovuto al fatto che il mazzo non è un Control/Combo ma un Control quindi data la lunghezza delle partite fare Crypt di primo potrebbe voler dire uccidersi da soli. Ciò non toglie che se amate il pericolo è sempre inseribile dato che cmq tra rimbalzi e Tinker un modo per toglierla in teoria si trova..

Reparto contrasti:

4 [AL] [card]Force of Will[/card]
4 [LG] [card]Mana Drain[/card]
2 [ZEN] [card]Spell Pierce[/card]

A qualcuno SOLO 10 contrasti per un controllo possono sembrare pochi ma la mia scelta è stata di abbondare con le soluzioni hai problemi e proporre io stesso le minacce, post side contro Combo entrano 4 cotv che danno una bella spinta al metch up, in particolare questo astetto è pensato per un meta con un buon numero di Aggro-Control contro cui è più importante avere un Fire/Ice in più rispetto a un contrasto in più (scelta da fare se il meta è più Combo/Control orientato)

Il motore del mazzo:

4 [FNM] [card]Accumulated Knowledge[/card]
1 [HOP] [card]Thirst for Knowledge[/card]
1 [A] [card]Ancestral Recall[/card]
1 [CST] [card]Brainstorm[/card]
1 [M10] [card]Ponder[/card]
1 [CST] [card]Lat-Nam's Legacy[/card]

1 [HL] [card]Merchant Scroll[/card]
1 [MI] [card]Mystical Tutor[/card]

Il mazzo pesca. Di questi tempi con Sete limitata, Brainstorm limitata, Ponder limitato etc. è difficile avere un buon motore di pesca ma direi proprio che questo mazzo è un eccezione.. Alle carte elencate dobbiamo aggiungere Scettro+Fire/Ice e Scettro+Into the Roil.

Lat-Nam's è molto forte in questo mazzo perchè ci rimescola i chiodi e si imprinta, data l'assenza della 2°/3°/4° brainstorm diventa una carta ancora più importante (volendo è quasi pensabile addirittura togliere le AK e mettere 4 Lat ma io preferisco così anche perchè con Lat non si pesca subito e perchè AK dalla 2° in su è molto più forte)

La cosa importante da capire è che pescare per questo mazzo è la chiave. Il game plan del mazzo è resistere i primi turni con contrasti e rimozioni e portarsi in vantaggio con il motore di pesca, stop.. Per questo Scettro è utile ma non fondamentale, per come è strutturato il mazzo anche senza Scettro possiamo benissimo contrastare/uccidere/rimbalzare le prime minacce per lasciare l'altro con poche nessuna carta in mano e noi con ancora soluzioni dato che non credo ci siano al momento mazzi un un motore di pesca paragonabile..

Soluzioni:

4 [FNM] [card]Fire/Ice[/card]
1 [DS] [card]Echoing Truth[/card]
1 [ZEN] [card]Into the Roil[/card]

In Eternal la maggior parte delle creature ha */2 o */1 per questo una carta che se è inutile si cicla e tappa (magari una fonte di mana) oppure fa da rimozione 1*1 o 2*1 è chiaramente molto forte.. Se aggiungiamo che va sotto Scettro ecco che diventa una delle carte attorno a cui ruota il mazzo, per questo il 4x.
Into the Roil sta li come secondo rimbalzo xkè se lo imprintiamo in una tipica situazione dove entrambi abbiamo poche risorse appena arriviamo a 4 mana può regalarci qualche carta in più che potrebbe fare la differenza, se ci sono molti Blecher (o mazzo con [card]Empty the Warrens[/card] insomma) in sala forse però questo vantaggio va trascurato e va sostituito con il 2° echoing.

Chiusure e tempo cards:

2 [FUT] [card]Magus of the Moon[/card]
1 [AL] [card]Gorilla Shaman[/card] (1)
1 [CFX] [card]Inkwell Leviathan[/card]
1 [MOR] [card]Countryside Crusher[/card]
1 [CHK] [card]Meloku the Clouded Mirror[/card]

Le prime tre carte, Magus e Gorilla, servono a infastidire la mana base dell'avversario e vi assicuro che soprattutto nel caso di Magus a vincere delle partite da sole.. Gorilla ha anche il vantaggio di togliere cotv fastidiosi e a volte Rod/aghi mentre Magus toglie anche Wasteland e Mishra

Il Leviatano è la nostra partenza COSiCiVINCeANCHeUnBAMBINo contro Aggro/Aggro-Control e con i Drain e Tolaria non è detto che non lo castiamo pure di mano

Crusher è un finisher che da vantaggio carte (in qualche modo) a un certo punto della partita pescare terra o non pescare è pressochè identico quindi tutte le terre che screma Crusher sono in sostanza carte in più che peschiamo. Il suo essere 3/3 o più lo porta a bloccare senza morire tutti i vari critter tranne al limite Goyf.

Meloku è li solo per Aggro/Aggro-Control e se riusciamo a calarla anche Artifact, con tutti questi mazzi se la giochiamo e stappiamo abbiamo vinto dato che ci permette di bloccare più creature e nel frattempo attaccare dall'alto, io la preferisco nettamente a Morphling

Per concludere la side è ridondante con 4x solidi, non la commento molto xkè dipende soprattutto dal meta, forse limerei i Pyroclasm con ruba creature/rimozioni diverse e i Flux li farei diventare Rack and Ruin o Shattering Pulse almeno 1/2 se pensate di tenere gli Scettri dentro contro Artifact

Purtroppo non ho altro tempo per addentrarmi ulteriormente in altre analisi che preferisco fare in seguito a domanda/osservazioni, se il post non è considerato abbastanza accurato per l'Advanced spostatelo pure, l'ho postato qui xkè spero serva a mantenere un livelo decente di conversazione

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 13:01 

mazzo interessanterrimo:

partiamo dal crusher ... posso dire che lo vedo morto /non pitchabile/ troppo rosso/ brutto nell'early e che ci vorrei altro?
piuttosto ci vedrei il mago , che imho unito a F/i puo' lockare un bant per dire , e da solo e' cmq un palo per svriati deck.

4 mana drain ... mai trovati un po' lenti /pesanti/indietro di un turno ? mai pensato di diminuirne il numero per remand o leak o altri spell p. o di affiancarli a questi ultimi?

into the roil e' una piacevole tech.

ak + lat-nam : ak e' sicuramente forte. pero', mi domandavo.... impulse non e' altrettanto buona ? certo AK 2,3,4 sono bombe (soprattutto se imprintate) tuttavia impulse permette una selezione di carte sicuramente maggiore (e impulse #1 > ak #1), mentre il deck e' cmq strutturato per far vantaggio carte sia reale che virtuale.... non so, cosi' a naso, sprecare 2 per pescare 1 di ak, all'inizio mi fa star male.

infine.... vai sotto a cotv 2, non hai slandi, niente rimbalzi globali, un solo gorilla. la primna vs artifact non e' 35-65 o giu' di li' ??

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 13:22 

Prince ha scritto:
mazzo interessanterrimo:

partiamo dal crusher ... posso dire che lo vedo morto /non pitchabile/ troppo rosso/ brutto nell'early e che ci vorrei altro?
piuttosto ci vedrei il mago , che imho unito a F/i puo' lockare un bant per dire , e da solo e' cmq un palo per svriati deck.

4 mana drain ... mai trovati un po' lenti /pesanti/indietro di un turno ? mai pensato di diminuirne il numero per remand o leak o altri spell p. o di affiancarli a questi ultimi?

into the roil e' una piacevole tech.

ak + lat-nam : ak e' sicuramente forte. pero', mi domandavo.... impulse non e' altrettanto buona ? certo AK 2,3,4 sono bombe (soprattutto se imprintate) tuttavia impulse permette una selezione di carte sicuramente maggiore (e impulse #1 > ak #1), mentre il deck e' cmq strutturato per far vantaggio carte sia reale che virtuale.... non so, cosi' a naso, sprecare 2 per pescare 1 di ak, all'inizio mi fa star male.

infine.... vai sotto a cotv 2, non hai slandi, niente rimbalzi globali, un solo gorilla. la primna vs artifact non e' 35-65 o giu' di li' ??

In effetti Crusher è una delle carte più rimuovibili, anch'io dato come mi ero trovato bene con i Magus pensavo quasi al terzo che cmq aggro-control non apprezza per nulla!

Riguardo a Drain sono imprescindibili, non tanto xkè sono un contrasto sicuro ma xkè ci danno il mana per sviluppare le nostre giocate a velocità sorcery come Meloku, scettro o Magus ad esempio che tutti gli altri contrasti non fanno, sono davvero importnti secondo me quindi non ne toglierei mai nemmeno uno, al limite a seconda del meta potrei pensare ad aggiungere contrasti senza togliere i Drain

Non è che sia un fan sfegatato delle AK ma come ho detto il centro della questione è pescare.. se fosse un Control/Combo forse Impulse sarebbe meglio xkè un Control/Combo non deve rimanere incontrollo, deve cercare la sua bomba/chiusura velocemente e chiudere con l'unica differenza da un Combo pure che fa tutto ciò più lentamente ma munito di contrasti

In questo mazzo scavare alla ricerca di carte non serve a molto xkè non c'è a parte Tinker una bomba da vedere, sono tutti elementi ridondanti e se non riusciamo a avere più carte in mano dell'avveriario abbiamo perso (xkè prima o poi ci sfuggirà una sua bomba/creatura ed è gg)

Anche se pure a me non emoziona dover fare un AK da 1 alla fine non è un grosso male, giocando il mazzo si vede come fatta la prima passa pochissimo tempo che se ne fa un'altra e se la prima è imprintata su scettro dalla secnda il nostro scettro ci fa pescare 2 e poi 3 etc

Per ottimizzare le AK poi c'è Merchant e Mystico che ci vanno a prendere le altre in ogni caso a media partita (e il mazzo se fa quello che deve ci arriva) le AK si fanno senitre quindi al momento non mi sentirei di toglierle se non x qualcos'altro di imprintabile che dia vantaggio carte

Cotv a 2 ovviamente uccide il mazzo ma era un commento che mi facevano anche quando giocavo Oath.. sicneramente ho trovato sempre cotv a 2 una giocata rarissima perchè:

se hanno cotv la prima mano tendono a farlo a 1/0
se lo fanno a 2 costa 4 e si spera abbia un contrasto utile

sicuramente la prima non è agile contro Artifact, forse dato che la side al momento è troppo pesante contro Aggro-C si può mettere un 4x contro questo mazzo..

forse qualcosa come:

2 Rack and Ruin
2 Shattering Spree/Pulse a seconda se tengo o meno gli scettri
4 cotv x combo
3 pyroclasm x aggro-aggro/control
2 REB un pò per tutti
2 aghi un pò per tutti

credo che una side così sia abbastanza solida da fare la differenza ogni volta che si va in g2 xkè tutte le carte saidate contro i vari archetipi sono abbastanza pesanti

EDIT: mi fanno notare che volendo ora ci sono le Fetch nemiche quindi se vogliamo possiamo mettere anche la Montagna base.. penso sia una questione abbastanza complessa xkè ci sono i Drain ma sicuramente poter sfetchare per basica i primi turni non è per nulla male

questo servirebbe più che altro in g2 contro alcuni mazzi dove entrano altre carte rosse (artifact/aggro.deck)

metterò sul piatto della bilancia b******e per avere una terra colorless e vantaggi per avere una mana base ancora più solida

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 13:31 

Mi pare una bella lista.

Qualche osservazione/domanda da un giocatore di controllo.

- Con tutto quel mana non si potrebbe giocare anche la mono fact? E' sempre una bombazza senza senso.

- Non sarebbe meglio giocare una chiusura combo tipo mola pittore? Negli slot di meloku+crusher. Non giochiamo rod,dovremmo solo limitarci a counterare/rimbalzare quelle altrui.
Permette di chiudere in fretta senza dover controllare fino all'infinito.

- Visto il meta sempre + aggro,non si sente la mancanza di spiga/path come rimozione forte? Voglio dire, se scappa un goyf sul board o qualche altra creatura "problematica" la vedo dura uscirne.
Tra l'altro spiga è imprintabile (dettaglio secondario obv).

- Il gorilla serve veramente? Non tanto per la sua ovvia utilità in alcuni casi,ma mi sembra un pò decontestualizzato senza una filosofia denial a supporto (waste+strip+rod+stifle+crogiolo). Non potrebbe essere uno slot recuperato?

bye

Eron sarebbe una seccatura di poco conto,se solo fosse mortale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 13:46 

jafar ha scritto:
Mi pare una bella lista.

Qualche osservazione/domanda da un giocatore di controllo.

- Con tutto quel mana non si potrebbe giocare anche la mono fact? E' sempre una bombazza senza senso.

- Non sarebbe meglio giocare una chiusura combo tipo mola pittore? Negli slot di meloku+crusher. Non giochiamo rod,dovremmo solo limitarci a counterare/rimbalzare quelle altrui.
Permette di chiudere in fretta senza dover controllare fino all'infinito.

- Visto il meta sempre + aggro,non si sente la mancanza di spiga/path come rimozione forte? Voglio dire, se scappa un goyf sul board o qualche altra creatura "problematica" la vedo dura uscirne.
Tra l'altro spiga è imprintabile (dettaglio secondario obv).

- Il gorilla serve veramente? Non tanto per la sua ovvia utilità in alcuni casi,ma mi sembra un pò decontestualizzato senza una filosofia denial a supporto (waste+strip+rod+stifle+crogiolo). Non potrebbe essere uno slot recuperato?

bye

In effetti la fact potrebbe essere una bella pensata.. da vantaggio carte come vuol il mazzo mmm è da pensare che slot si può sacrificargli

Mola pittore richiede di avere sia mola che pittore e quindi o metti tanti pittori e tante mole oppure rischi di vedere la combo a metà :-D oltretutto i nostri avverari in g2 si incattiviranno con gli scettri che non spesso saideremo prontamente fuori e quindi painter o mola durerebbero poco IMHO non è la chisura per questo mazzo, servirebbero troppe altre carte di contorno

Guarda a me la lista con il bianco non piace molto.. la mana base è più fragile e si perdono i Magus che in questo periodo sono secondo me LA carta è vero che il meta è aggro ma fire/ice uccide praticamente tutto tranne Goyf.. ora di Goyf se ne vedono in qualche mazzo un 3X io credo che tra contrasti/rimbalzi/nostre chisuresiano cmq gestibili.. se ce ne fossero molti si potrebbe pensare a mettere in side fili dell'infedeltà o cose simili tipo [card]Mind harness[/card]

Il gorilla è un'utility che spesso vorrai pescare, toglie i cotv e va a completare il lavoro fatto da Maugus è molto raramente morto, ne ho messo solo uno solo x motivi di slot e xkè non voglio pescare troppe creature a inzio partita xà direi che la pagnotta se la guadagna sempre quando scende, io lo trovo molto "tech" :-p

EDIT: per ora per la fact lo slot che mi viene più naturale è quello che sarebbe del 3° Magus ovvero al posto del crusher ma c'è da rifletterci parecchio anche qua!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:04 

mola pittore ??? quando esiste chiave vault ???? e chiave stappa pure scettro ???

fact va a scapito di lat-nam imho che e' lo slot piu' brutto. e' uno slot pesante pero' in un deck che casta, scettra , tiene open per counter ogniqualvolta e' possibile.

vs creature prima di giocare il bianco proverei sower of temptation. lenti ma fan 2x1, son pitchabili e alla peggio li usi per vincere.

prima di tama, che cmq si puo' tappare/rimbalzare, vedo piu' problematici i qasali che posson fare sia da beater che da rimozione.

la montagna di side fa fico. peccato che il side sia claustrofobico in sto deck.

domanda : vs combo tieni gli scettri ?

vs ichoride che fai ?

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 14:22 

Prince ha scritto:
mola pittore ??? quando esiste chiave vault ???? e chiave stappa pure scettro ???

fact va a scapito di lat-nam imho che e' lo slot piu' brutto. e' uno slot pesante pero' in un deck che casta, scettra , tiene open per counter ogniqualvolta e' possibile.

vs creature prima di giocare il bianco proverei sower of temptation. lenti ma fan 2x1, son pitchabili e alla peggio li usi per vincere.

prima di tama, che cmq si puo' tappare/rimbalzare, vedo piu' problematici i qasali che posson fare sia da beater che da rimozione.

la montagna di side fa fico. peccato che il side sia claustrofobico in sto deck.

domanda : vs combo tieni gli scettri ?

vs ichoride che fai ?

mmmsi forse anche lat-nam anche se mi piaceva da tutorare xkè mi faceva un pò brutto avere solo brainstorm per rimescolarmi il ciccio.. va bè possiamo sempre castarlo di mano! in ogni caso è tra gli slot meno fondamentali

secondo me infondo fact non è così pesante, tra drain e tolaria ci sta e cmq la faccio in eot dove le minacce da neutralizzare sono poche

forse si potrebbero pensare le sower.. magari se si mette la 5° basica che se la metto non la metto sicuro di side ma di main xkè non mi piace occupare slot della side per una Mountain, nel caso andrebbe al posto di una vulcanica e cambio le fetch

quasali secondo mè non è un gran problema, qualche volta ci porterà via lo scettro ma questo è più uno specchio per le allodole, si può saidare fuori contro quasi tutti

contro combo dipende da quanto saido ma in linea di massima sono una carta buona che si può tenere, lui spesso non ci saiderà contro se è un giocatore non fortissimo forse ne toglierei uno xkè potrebbe anche decidere di saidarci aghi o cose così

contro combo di solito se ne vanno:
3° magus
meloku
2 rimbalzi

a questo punto si potrebbero togliere 2 scettri o altri slot marginali tipo i fire/ice dipende anche un pò dall'avveriario come ho detto, per ora tengo gli scettri (magari in 2x)

a icoride stringo la mano :-D .. siceramente dov gioco è sparito dal meta cmq se ce ne fossero in abbondanza bisognerebbe riadattare la side, per ora ci sono solo magus e aghi che lo rallentano un pò + qualche tinker molto veloce ma cmq è il metch up peggiore del mazzo

io lo terrei come mazzo da non trovare, contro tutti gli altri o main o post side ce la giochiamo egregiamente, questo lo terrei come dribling :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 22:26 

scusate se mi intrometto nel primer ( so di avere davanti dei geni della builder) ma perkè questo mazzo è stato montato rosso blu? da ke mondo e mondo questo deck ( di controllo è vero) va fatto bianco blu con i canti di orim ( ottimi in risposta ad altra carte ) ed al limite limite si ci imprime sopra un ancestrall ( ke kosa dovete fare conla lat nam legacy )

Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 22:47 

magic ha scritto:
scusate se mi intrometto nel primer ( so di avere davanti dei geni della builder) ma perkè questo mazzo è stato montato rosso blu? da ke mondo e mondo questo deck ( di controllo è vero) va fatto bianco blu con i canti di orim ( ottimi in risposta ad altra carte ) ed al limite limite si ci imprime sopra un ancestrall ( ke kosa dovete fare conla lat nam legacy )

Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo

LOL ma sei scemo ?

Mezza italia sta ridendo...si della tua reply !

Ma spero tanto che i moderatori spostino te nella sezione appropriata --> "cretini unpowered"

Props a Krimine per il buon primer !

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 22:54 

scusami ke cià di buono sto primer? praticamente gli hanno contestato il 90% delle scelte di build ke ha fatto , e ancora non capisco ke cosa voglia fare con 2 magus della luna di main... ancestrall magno ascolta a me vai a giokare a jughi oh

@Edi
i moderatori sanno quel che fanno. Se hai dei commenti MOTIVATI da fare sul mazzo sei il ben venuto, altrimenti c'è la sezione off-topic di altri forum che vanno benissimo per parlare di quel che vuoi.

Ricordo che nn è che potete chattare sui topic, specie se siamo in avanzato. E vi assicuro che nn prendete soldi in base a quanti topic fate, xcui se nn avete nulla di interesante da dire, basta nn dirlo.

Per stavolta è solo un avvertimento, nn voglio + leggere cose che nn abbiano a che fare con il mazzo, se nn LARGAMENTE commentate e giustificate.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 23:19 

mi dicono dalla regia ke devo motivare , motiviamo

1 il deck dovrebbe avere piu kiusure , la meloku mi sembra davvero un assurdità

2 il rosso mi sembra insensato come colore di appoggio ( tutto sto casino per un fire / ice)

3 lo scettro và sotto ago, stiffle , road , rimbalzini vari , trappole per magie , e si riskia di fottersi 2 carte per nulla ( il principio dei control se non sbaglio è quello di andare in VANTAGGIO CARTE)

4 COSA CENTRA IL PONDER KE è STREGONERIA E MANCO SI PUò IMPRIMERE mettici una cappa ke fai piu figura

5 perkè non usi le fetch nuove rosso blu e qualke terra base in piu visto ke ci hai messo i magus della luna e cè pericolo ke ti autofotti la mana blu

non voglio continuare poikè la lista secondo me è piena di grossolani errori e nel complesso mi sembra priva di qualsiasi scelta coerente sul meta ke stiamo affrontando al momento e dubito ke possa fare risultato, spero ke magari la prossima volta si posti qualkosa di piu serio

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 23:34 

magic ha scritto:
scusami ke cià di buono sto primer? praticamente gli hanno contestato il 90% delle scelte di build ke ha fatto , e ancora non capisco ke cosa voglia fare con 2 magus della luna di main... ancestrall magno ascolta a me vai a giokare a jughi oh

LOL

In primis il primer "cià" di buono che perlomeno ha argomentato le sue scelte, a differenza di te che hai solo detto che non ti piace perchè non hai capito le scelte che ha fatto Krimine (e in fondo, di questo, non me ne stupisco :D).

Inoltre, l'autore ha scritto ad inizio topic che ha dalla sua parte una finale splittata ad un torneo come prova che il mazzo non sia proprio insensato, tu invece in base a cosa fai le tue argomentazioni ?

Sui magus of the moon, un mazzo UR con 4 isole base cosa se ne fa secondo te ? Magari sono anch'essi elementi di controllo che altri mazzi soffrono molto mentre Scepter non soffre minimamente vista la vasta presenza di basiche ?

Ma anche qui bastava leggere le argomentazioni per capire a cosa servissero:

Cita:
Le prime tre carte, Magus e Gorilla, servono a infastidire la mana base dell'avversario e vi assicuro che soprattutto nel caso di Magus a vincere delle partite da sole.. Gorilla ha anche il vantaggio di togliere cotv fastidiosi e a volte Rod/aghi mentre Magus toglie anche Wasteland e Mishra

Non lo hai letto o non hai capito nemmeno questo ?

Insomma, caro magic che di magic hai ben poco, io vado a giocare a yugi, tu invece probabilemnte non puoi fare nemmeno quello, infatti è evidentemente un gioco troppo di concetto :-p

----

Per parlare del mazzo e non inquinare troppo il topic:

prima di commentarlo a caso come ha fatto il tapino qui sopra ci ho fatto 2 partite su MWS e ho notato che magus contro molti tipi di mazzi è davvero un elemento di lock che fa quasi da winning condition non indifferente, pr cui ho inserito la 3a copia al posto del countryside che mi pareva davvero troppo randomico e brutto per colore e cc.

Meloku invece mi piace molto sulla carta, ma alla fine non sono mai riuscito a castarla, la sidavo sempre fuori :) !

Un'altra carta che non mi dispiacerebbe testare è [card]overload[/card] che volendo è imprintabile e rompe fastidose null rod cc1...

Ciao!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 gen 2010, 23:45 

si si , il magus della luna e forte... non si capisce perkè ci sia gente ke ankora si ostina giokare tarmo.. perkè non ci metti anke le scimmie spirito guida cosi te lo scendi prima visto ke addirittura ce ne metteresti 3 , a e senti coso magno cosa avresti tolto per la meloku? smettiamola per favore, e poi ke kosa imprinti ke con road neanke ti funziona lo scettro...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 0:22 
A Wizard of Earthsea

Caro magic,

abbiamo capito che il mazzo non ti piace. Non ci hai saputo spiegare molto bene perché visto che scrivi in una lingua non indoeuropea, ma il succo è chiaro.

Ora però direi che basta - se ci arrivi da solo bene, altrimenti ci pensiamo noi.

Buona serata,

Diego

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 23 gen 2010, 0:51 

Mod: se ripulite un pò dallo spam insensato il topic ne guadagnerà :-p

Ancestral_Magno: sei riuscito a testare contro Aggro e Aggro-Control?
Conta che Meloku è un 1x non tutorabile che fa da chisura alternativa quindi se non l'hai giocata molto è abbstanza normale.. io qualche volta l'ho castata e ha fatto il suo dovere ma al limite ci si può pensare, dato che cmq non mi vengono in mente altre chisure che non stonino con il resto l'alternativa sarebbe la mono chiusura di Tinker

Overload immagino la pensi in side oppure no? qua dipende sempre se vogliamo tenere o no gli scettri post side contro Artifact, io al torneo li ho saidati fuori e lui si è trovato con inutili aghi e spacca artefatti nel caso tieni gli scettri non è male alla fine pagando 3 spacchi tutto, rispetto a Shattering Pulse ha che costa 1 in meno però ha lo svantaggio che se lo scettri spesso dovrai pagare 4 per spaccare gli artifact tipo cavo, canna etc

vi prego di tenere un livello da avanzato, continuate così!

al momento dalla lista postata le cose su cui siamo tutti daccordo sono 3° Magus al posto del Crusher e in pila c'è ancora la Fact al posto della Nam cambio che però non farei mai se togliessi Meloku (a quel punto riempirebbe quello slot)

giocando 3 Magus mi piacerebbe anche la mono Strip "all'americana" ma aimè non si può avere tutto, al momento aggiungere una fonte colorless alla mana base non mi convince

EDIT: pensandoci un attimo inserendo Fact e raddoppiando Lat-Nam si perdono solo due peschini e si guadagna 2 slot, forse proverei a togliere le AK e ad aggiungere la 23° fonte di mana ovvero la Strip, la Fact, 2° lat Nam (che rimescola i legni, non male) e il 3° Spell Pierce che è davvero super forte contro Combo e Artifact e cmq spesso fa il suo dovere anche contro Aggro-Control

la lista che giocherei ora sarebbe così:

// Deck file for Magic Workstation (http://www.magicworkstation.com)

// Lands
4 [B] Volcanic Island
3 [ON] Flooded Strand
3 [ON] Polluted Delta
1 [US] Tolarian Academy
4 [M10] Island (1)
1 [V09] Strip Mine

// Creatures
3 [FUT] Magus of the Moon
1 [AL] Gorilla Shaman (1)
1 [CFX] Inkwell Leviathan
1 [CHK] Meloku the Clouded Mirror

// Spells
1 [A] Mox Pearl
1 [DS] Echoing Truth
1 [ZEN] Into the Roil
1 [HL] Merchant Scroll
1 [HOP] Thirst for Knowledge
1 [A] Mox Jet
1 [A] Mox Ruby
1 [A] Mox Sapphire
1 [A] Mox Emerald
1 [A] Black Lotus
1 [A] Sol Ring
4 [LG] Mana Drain
1 [A] Ancestral Recall
4 [AL] Force of Will
3 [MR] Isochron Scepter
4 [FNM] Fire/Ice
3 [ZEN] Spell Pierce
1 [M10] Ponder
1 [MI] Mystical Tutor
1 [A] Time Walk
1 [UL] Tinker
1 [CST] Brainstorm
1 [FNM] Fact or Fiction
2 [AL] Lat-Nam's Legacy (1)

// Sideboard
SB: 4 [MR] Chalice of the Void
SB: 2 [M10] Pithing Needle
SB: 3 [M10] Pyroclasm
SB: 2 [A] Red Elemental Blast
SB: 2 [UL] Rack and Ruin
SB: 2 [EX] Shattering Pulse

EDIT 2: la Strip è da riflettere bene xkè ci rallenta un turno Magus, penso che rimarrò a 22 fonti di mana, aspetto proposte per la 60° carta, io al momento vedo il 4° Spell P, 1 Impulse, 1 Explosives (che toglie un goyf sfuggito) ehh mah! dite voi! si potrebbe anche pensare in base al meta, impulse è generico Explosives se ci sono molto aggro control il 4° spell p se ci sono molti combo/artifact

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 1 di 4   [ 54 messaggi ]
Vai alla pagina 1, 2, 3, 4  Prossimo