Oggi è sab 21 mar 2026, 12:09

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 22:57 

agnestral recall ha scritto:
carte sbagliate!!!!! ma se brainstorm l'anno giocata tutti per un milione di anni prima che le limitassero è diventata sbagliata di punto in bianco????

per la cronaca...anche il tuo amato fish ne giocava il 4x......poi se vogliamo parlare di carte sbagliate allora cosa ne dici di parlare del nuovo golem?!?!?

poi mi spieghi cosa c'è di sbagliato in tfk?!?!?!? che prima delle 50000 limitazioni nn la cagava nessuno a parte control slaver????
in fondo costa 3 mica 0

se per te le carte "sbagliate" sono solo quelle "forti" allora ti mando una lista di carte "sbagliate" che nn finisce più.

branza=vedo 3 carte nuove poi metto 2 palte sul mazzo poi fetcho :)
ora perchè si è giocata per tanto tempo non è detto che improvvisamente in virtù di NUOVE bombe non si debba limitare :) se ti da fastidio che sia limitata forse era forte sennò dicevi "è una merda di carta non serve a nulla nn la gioca nessuno perchè c'è di meglio e allora che senso ha limitarla?" perchè no si dice così? forse perchè era forte :)
la giocavano anche i fish? chissà perchè forse perchè era forte :D
fatto sta che 1x si gioca ancora quindi forse è forte :)
senza contare che senza di lei oath è diventato molto più fortuna dipendente in quanto un ciccione pescato su nn lo rimetti più se non con quella merda di lat nam che ha così tante sfighe come carta che mi stupisco ancora si usi :)

tfk= pesco 3 scarto un chiodo dalla mano
è morto c slavery?
pazienza, mica paghi la wizard per giocare un mazzo in particolare

il nuovo golem=non è ancora entrato nel meta bisogna anche vedere l'impatto che avrà, magari tutti giocano il loro pet deck e lo ignorano :) ma in magic si vuole vincere anche in t2 quindi c'è chi lo userà e chi no, e chi non lo userà lo vedrà come una minaccia da arginare e come tutte le minacce si arginerà e se per 3 mesi vincerà in america solo artifact la wizard limiterà qualcoa ancora una volta o slimiterà

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 23:03 

carte sbagliate o non cè da dire ke effetivamente è ingiokabile un deck dove si ha l'1 x di tutto...
I mazzi control con combo di kiusura sono sempre esistiti in magic ( già dai tempi del turbo stasis) adesso è diventato come dice giustamente judebass un mazzo mooolto al di sotto degli altri, e naturalmente è un pekkato per ki non piaciono le creature ed ha un indole da control...
sicuramente icorid , stax , e fish vari sono mazzi molto belli ma sarebbe anke bello poterli contenere in qualke maniera ,senza contare ke le side dei control sono dimezzate dalle utlity contro icorid riducendo così la possibilità di sidarsi bene contro altri arketipi, cosi succede di perdere contro goblin poikè non possiamo mettere hidroblast e ci rimangono i drain in mano dopo una wasteland, oppure non possiamo giokare nostro gift vittorioso perkè le 4 mana diventano una soglia pressokè insormontabile, o peggio peskiamo solo terre e nel mentre cè una seekie ke ci manda in svantaggio carte pauroso.. Fa ridere pensare ke l' unika risposta è l' Oath in quanto lento e hatebile ormai datutto...
Possibile ke ormai i mazzi control sono destinati alla scomparsa, e sopratutto cosa me ne faccio del mio playset di drain?

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 23:11 

oggi purtroppo, visto che controllo è così sotto, Valerio Visco ha vinto la tappa della tpc, facendo mirror di controllo in semifinale e vincendo contro staker in finale, quindi sembra che chi sa giocare nn si sente così messo in difficoltà dalle limitazioni :) e lui davvero tirava spessissimo ancestrall in cui vedeva Landa Ciccione Tendrills... per quanto riguarda le sidate, bhè il mazzo definitivo non esiste, quindi nn si può stare bene da tutto e se si sta male da tutto il meta, si cambia mazzo :) e visto che non succede forse non si sta così male

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 23:15 

Lucio's will ha scritto:
netbizio ha scritto:

Bonci bonci bom bom bom ... dopo pagine e pagine di discussione forse una grande verità ... non stamperanno mica i pali proprio per evitare le bellissime giocate brainless tipo fast TPC, fast oath, fast vault, fast terramoxritoritoancydemonicywinritoritotendrils??

Bizio il problema è che è esattamente l'opposto.
Se ci sono meno pali, pali con le gambe specialmente, io giocando control combo posso seguire il mio game plan di turn1 peschino mana, turn2 drain open, turn 3 con il mana di drain pesco tirando un peschino costoso fino ad arrivare alla mia chiusura o alla tua vittoria.
Se ci sono più pali, devo correre di più e quindi giocherò più per scombare, che sia tendrils, tpc, oath o key\vault.
E' questo che imbruttisce il metagame: più pali ci sono e più il mid\late game diventa sconveniente per control combo vs artifact\aggro control, perciò si deve necessariamente accelerare.
Anche perchè mi dici che mid game esiste quando l'altro ti gioca una sfera che ti picchia pure? :-)
pensare si è sempre pensato giocando controllo, ma c'è un limite a tutto: non si può pensare se l'altro potenzialmente fa sfera di primo, sfera di secondo e sfera con le gambe che ti dà clock di 4 turni di terzo: sono semplicemente lock semi matematici.

Si ^^ sono d'accordo anche io. Quello che volevo dire è che io ho ricominciato a giocare T1 nel 2005/06 e a memoria i mazzi che dominavano erano TPC, Gift, Stacker contrastati da sparuti wu-tang e goblin (questi ultimi manco tanto sparuti).
Se vedevi una partita p.e. Gift/Tps/Stacker vs. tang non era proprio alla pari, poi quando si è sviluppato tyrant oath che te lo dico a fare ...

Insomma un pò di anni fà i risultati erano appannaggio di una certa categoria di mazzi che "secondo me" tra tutori, motori di pesca e acceleratori tendevano a fare abbastanza spesso bonci bonci bom bom bom (y.will vista di branza che salva le kiappete anyone??) fino a che:
-la wizard "decide" che per bilanciare le giocate serve una politica di ban e di rafforzamento di altri fronti (vedi creature intelligenti a partire da confidant).

-come conseguenza il gioco tende a bilanciarsi costringendo i giocatori a trasformarsi in alberto tomba tra i paletti ... ma non è certo un bel giocare dato che è tutto più randomico e meno fluido.
In quest'ottica il golem mi pare un'oggetto che estremizzerà il metagame ... proprio come dice lucio.

Ciau,
net

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 23:32 

quoto netbizio, in effetti una volta quando akkiapavo un wu-tang gli ridevo in faccia ancor prima di iniziare la partita( io giokavo tyrant oath) , adesso ho strappato i tyrant e faccio i salti mortali per akkukkiare una qualsisi kiusura prima ke l' oppo mi faccia nero sperando di avere sempre abbastanza contrasti , senza contare ke ho paura a giokare le mox off color ke se mi slandano una terra , pesco ruby e pearl, mi si inkulano drain e devo perciarli di fow, complimenti al signore ke ha vinto a Roma spero di vedere la lista al piu presto

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 24 gen 2010, 23:41 

magic ha scritto:
quoto netbizio, in effetti una volta quando akkiapavo un wu-tang gli ridevo in faccia ancor prima di iniziare la partita( io giokavo tyrant oath) , adesso ho strappato i tyrant e faccio i salti mortali per akkukkiare una qualsisi kiusura prima ke l' oppo mi faccia nero sperando di avere sempre abbastanza contrasti , senza contare ke ho paura a giokare le mox off color ke se mi slandano una terra , pesco ruby e pearl, mi si inkulano drain e devo perciarli di fow, complimenti al signore ke ha vinto a Roma spero di vedere la lista al piu presto

Questo in kappese, in italiano sarebbe? :-?

La lista e' quella classica di green gift by Biava. La trovi ovunque hanno vinto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 5:54 

ora premetto che quello che sto per dire non è un pianto di protesta ma è pur parlè - o come cavolo si scrive - e in breve per amore della discussione e per capire di più questo gioco.

Io non dico che chi gioca staker è stronzo ed è scorretto a giocare golem o paletti.
Però almeno non si lagni che il suo mazzo è inferiore e control combo è brainless, visto che oggi devi essere quasi più segaiolo per calcolare giocate tue o dell'oppo e fare strategie e previsioni.
Da che mondo è mondo il tipo 1 si regge su alcune carte forti e altre che li girano attorno, è così e se si cambia si cambia il tipo 1. Giocare tipo 1 è giocare delle carte forti e delle altre che servono a vederle - questo almeno se giochi controllo o combo. Se giochi denial deck - come fish o prison - la strategia è rompere le palle con le palle :-D e impedire di vedere queste carte forti.
Ora, togliere questi motori di fluidità non rende tutto più bello perché randomico: è solo come partire con una mercedes senza olio nel motore.
Cioè, belle bombe ma se non girano te le dai sui denti.

Non è per protestare, però non si può negare che la posizione ora sia poco equilibrata. Io sono contento che prison abbia nuove carte - anzi io sono in generale sempre contento quando escono nuove sinergie nuove carte e si cambiano un po' gli equilibri.
Però per essere al pari control combo dovrebbe perlomeno avere slimitate una di queste:

brainstorm
gifts
gush.

E non mi dicano i giocatori di marrone che sarebbe troppo. :'| Gush si giocava in un mazzo con 4x di branza-ponder-merchant, ora con ben 9 carte in meno e 3 motori in meno direi che scombata easy non si fa più :-( . Gifts si giocava con 4 merchant e 4 brainstorm, e cmq la vera bomba era merchant per ancestral per force e per gifts - TDS anyone? {:-)
Branza si è giocata per millenni e nessuno l'ha mai trovata sbroccata. RIcordo che dissero che slimitata era troppo forte perché era troppo facile avere accesso a carte limitata e quindi "fluidificava" troppo, e che però con lei limitata magari slimitavano qualche bomba. Ora se le bombe slimitate sono Time Spiral e Dream Hall rido. :->

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 12:56 

Cita:
ora mai tezzeret ha match-up sfavorevoli contro praticamente TUTTI gli archetipi

sta male, vuol dire ?

parliamo di numeri

vs artifact, bant, icho, oath quanto vi sentite con gift /tezz pre-side ????

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 13:16 

Prince ha scritto:
Cita:
ora mai tezzeret ha match-up sfavorevoli contro praticamente TUTTI gli archetipi

sta male, vuol dire ?

parliamo di numeri

50 - 50 - 45 - 50

lo gioco da mesi tezz coi bob + toa, e per me è fortissimo.. Io continuo a giocare gift e drain, sto con biava e bruce.. E a parte lievi sfighe sono andato 4 volte in top8 negli ultimi 6 tornei, in un meta vario. Ovvio si sta male da partenze forti delloppo, rito duress rod ad esempio, ma possiamo anche fare fow e drain di secondo e gift di terzo no?

Questo mazzo non sparirà perché e molto difficile da giocare, ma è fortissimo..

Cita:
<JudasKilled> you topdeck like a champ
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 14:39 

contro artifact dopo questa carta: 35-65 o forse 40-60
contro ichorid, come si fa a dire 45? vincete 45 volte su 100 in media :-o ? io direi 20 :->
contro bant 40-60 in una versione col verde o bi color, 50-50 o 55-45 col rosso per Etw e struttura con molti rimbalzi.

ovviamente tutto questo preside.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 14:45 
Legendary Creature

simogib6 ha scritto:
Prince ha scritto:
Cita:

sta male, vuol dire ?

parliamo di numeri

50 - 50 - 45 - 50

lo gioco da mesi tezz coi bob + toa, e per me è fortissimo.. Io continuo a giocare gift e drain, sto con biava e bruce.. E a parte lievi sfighe sono andato 4 volte in top8 negli ultimi 6 tornei, in un meta vario. Ovvio si sta male da partenze forti delloppo, rito duress rod ad esempio, ma possiamo anche fare fow e drain di secondo e gift di terzo no?

Questo mazzo non sparirà perché e molto difficile da giocare, ma è fortissimo..

aspe aspe... parliamone....
gioco dark gift e l'archetipo da sufficiente tempo e con risultati, quindi penso di poter parlare con cognizione di causa.
Il discorso di judebass è quello più corretto degli ultimi, soprattutto parlando di limitazione (ad esclusione di gift e merchant che devono restare limitate), ma x ponder/brain/sete se ne può parlare. Volendo anche di gush se gli altri restano limitati.

I mu non sono cosi ottimistici per nulla, parlando di questi nello specifico (considerando che ogni build può variare il bilanciamento)
- Artifact: al momento è gestibile sia di main che di side, post golem? non lo so ancora ma non sono ottimista...
- oath: mu buono tendenzialmente in quanto noi abbiamo meno chiodi di lui e non appoggiamo creatura -> deve cercarsi anche frutteto
- bant: il cazzo che è un buon mu! fa tutto ciò che odiamo: race rapida, rod, denial, stifle, meddling... eccheccazzo, come si fa a dire che è un buon mu?!
Il concetto è che se fa denial di rod/waste/stifle noi le bombe non le tireremo mai, figuriamoci gift.
Ovvio se l'altro non fa nulla x tre turni xke non sa mulligare...
- Icoride: cioè mi stai dicendo 45-55 pre side?!
Non ci credo neanche se lo vedo, a meno che non hai trinket/ago/tormod ecc di main. Ma a questo punto non parliamo di gift/tezz.deck

La situazione cmq, senza andare troppo nel mertio, è proprio triste

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 14:50 

e poi bant oltre a fare waste-meddling-stifle-rod ti fa anche trygon (per chi lo gioca) e 4 QASALI, cioè tra qasali e rod puoi pure rinunciarci a giocare chiave rod %-( Per questo secondo me no confidant, 4 repeal un paio di rebuild e etw è meglio di mettere il verde per regrowth e oath di side, che si schianta su mage/trygon/qasali - almeno per come la vedo io.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 14:57 
Master of Ideas

ragazzi ma di cosa state parlando???

se volete giocare un formato dove nn si facciano cose forti giocate draft, se volete giocare un formato senza bombe ma volete avere l'alone vintage, giocate legacy.

Se avete iniziato a giocare vintage xkè potete usare tutte le carte mai stampate xkè "OMG WTF stà combo è straforte e poi se faccio questo OMFG, che interazioni spanate, ma se poi...ma dai, SPRUZ OMG fortissimo!!!" poi nn vi lamentate che se uno gioca branza pesca addirittura 3 e rimette addirittura solo 2 carte sopra il mazzo...

Idem si dica x artifact o qualsiasi altro mazzo.

E' il formato delle bombe, se nn vi piace giocare con o contro le bombe, avete sbagliato formato.

Il brutto della stampa di carte x artifact non è tanto la troppa sgravatezza di alcune carte, ma il fatto che quelle carte nn facciano giocare l'oppo.

Posso fare un mazzo di sole lande e carte anti artifact e sukkiare il banano non xkè l'oppo ha sculato soluzione ad ogni mia giocata (cosa ke ribattete ai control con il blu), ma semplicemente xkè nn posso giocare.

Questo è il motivo x cui trini è stata limitata, xkè ad una tua carta devo rispondere con 4 delle mie (3 lande e soluzione), il tutto mentre tu si supponga nn faccia nient'altro tra canna, crogiolo slando, clock basso, altrimenti sono a pisciare ugualmente.

Perchè golem è sbagliato? Xkè locca l'avversario che se nn ha soluzione pronta è morto.

Vi faccio un esempio. Con tinker x leviatano di 1 ho usato 3 carte (ottimisticamente, spesso 4) x 2(3) permanenti. Il mio oppo ha 4 turni per trovare soluzione e a meno di mio contrasto (altre 2 carte, totale 5(6), dico 2 xkè sia fow e carta blu che landa+drain sono 2...) avrà campo libero x cercarla e castarla.

Con WS mox golem (3 carte) il mio oppo ha 5 turni x trovare soluzione, ma x farlo nn dovrà semplicemente cercare e castarla sperando che io nn abbia contrasto, ma dovrà cercarlo con spell che costano 1 in +, che nei primi turni nn è propio agevole. Il che vuol dire che non solo sarò ostacolato nel castare la soluzione, ma anche nella ricerca. Il tutto sperando che nelle rimanenti 9 carte che il mio oppo avrà in mano (4 di apertura+5 pescate, contrariamente alle 7 del caso precedente) nn ci sia un'altra sferetta o altro golem (1, non 2) altrimenti clock abbassato o lock aumentato.

Ora, va da se che il clock di 1 turno inferiore fatto con 1 carta limitata pescata contemporaneamente a 2/6(ci metto anke mox ring) mox o 1 crypt+2 carte x contrasto che è una delle aperture + forti che un control possa fare, nn è neanche paragonabile al quasi stesso clock che si può avere con carte TUTTE in 4x con molte carte in meno (4 e nn 6/7), imponendo contemporaneamente anche un lock...

Mi stò lamentando xkè il golem è troppo forte?No, il golem andrebbe benissimo se dall'altra parte potessi giocare carte di pari forza CON LA STESSA RIDONDANZA (che è un concetto che a molti sfugge)

Trini è una carta sbroccata, ma se è 1x và bene, nn mi lamento che artifact la giochi come nn mi lamento che mi facciano ancestral in the face.(mi lamento x entrambe, ma quello sono io che piango :P)

Il discorso è, togliamo tutte le broken al blu xkè è il + forte e bilanciamo il formato, ma se nel frattempo le diamo agli altri e lo risbilanciamo, allora bisogna reintervenire e, se un formato è sbilanciato verso un mazzo che nn fa giocare, allora ci stà lamentarsi, dato che pagare 12 euro di iscrizione x fare terra passo, terra passo, cazzo nn vedo la 3 terra ho perso...bhe nn è il modo + divertente di passare una giornata...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 14:58 
Legendary Creature

JudeBass ha scritto:
e poi bant oltre a fare waste-meddling-stifle-rod ti fa anche trygon (per chi lo gioca) e 4 QASALI, cioè tra qasali e rod puoi pure rinunciarci a giocare chiave rod %-( Per questo secondo me no confidant, 4 repeal un paio di rebuild e etw è meglio di mettere il verde per regrowth e oath di side, che si schianta su mage/trygon/qasali - almeno per come la vedo io.

Beh gia chi gioca con 4 qasali ha capito molto: carte non picciabili, semplici 1x1 contro artifact.... ma lasciamo stare, ognuno giochi come vuole.

Per il discorso repeal, metterne 4?!?
Ti ci voglio vedere che ci fai con repeal contro artifact (e qui vi lascio a voi le deduzioni su cc dei permanenti e le sfere in gioco) o contro bant, dove x rimbalzare rod dovrai fare 3 (TRE!!) mana, sapendo che non puoi usare gli acceleratori, che stai sotto wasta, che ti fa daze, cursecatcher....
decisamente in questi scenari, chain of vapour la preferirei (oltre ad attivare storm).
Repeal è bella, x carità ma da qui a giocarne 4....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 17:09 

Piccola considerazione: in Italia la gente gioca il mazzo preferito, ma non e` cosi` dappertutto. In America ad esempio la gente gioca il mazzo piu` forte.

Quando si giocava trinisfera in 4x in Italia c'erano Atog e TPS che facevano risultato nelle mani di Fedeli, Grigatti, Cavalletti e Siral.
In America invece giocavano TUTTI stacker con trini 4x. E giustamente l'hanno limitata.

Quando si giocava gush in 4x in Italia c'erano artefattosi che facevano risultato (esempio: INJ a Valencia), Biava che faceva risultato giocando controllo SENZA gush, e deck ritual-based che facevano risultato giocando SENZA gush. Ma in America le top8 erano composte generalmente da 5 gat e 3 flash. Quindi hanno limitato gush, merchant e flash.

Quando si giocava Sete in 4x in Italia di tezzeret costantemente in Top8 ce n'erano pochi, perche` Biava giocava senza la combo chiave-vault, Andreoli giocava bob tps etc. Ma in America i top8 erano mediamente 6 tezzered e 2 ichorid. E via di limitazione.

Quindi se in Italia ci sono ancora tanti controlli e storm.deck in top8 e` perche` molti giocatori forti in Italia continuano a giocarli anche se sono tier 1.5, e siccome sono forti ci fanno risultato, questo non vuol dire che i mazzi siano ancora competitivi come una volta. Infatti uno dei piu` forti giocatori Italiani, Marco Ardoino, gioca ichorid... lui di sicuro potrebbe giocare un control-combo o un tps piu` skill intensive e farci risultato, ma, semplicemente "ichorid e` piu` forte" (parole sue).
Idem come sopra, Ilsommodante, che gioca ichorid perche` "al momento i mazzi forti sono due, uno gioca i bazar e uno gioca le workshop. Siccome sono entrambi noiosi da giocare, porto quello coi bazar cosi` le partite durano di meno".
Se gli altri giocatori italiani forti (biava, andreoli, citino, giani, pinto etc.) si convertiranno alla linea di pensiero di giocare il mazzo piu` forte anziche` il pet deck, avremo i top8 di soli icoridi o artefattosi. Preghiamo che cio` non avvenga mai.

Per quanto riguarda il nuovo ciccione artefattoso. Non e` risolutivo, di piu`, parlo da giocatore di storm.deck (scarso, ma con un po' di esperienza visto che ormai sono quei 5 anni che non cambio mazzo). Da quando artefattoso gioca con 9 sfere e 4 calici le partite generalmente si svolgono in uno di questi modi:

1) Lui ha lock + clock = vince lui
2) Lui ha clock ma non lock = vinco io
3) Lui ha lock ma non clock = ce la giochiamo

Dal momento che artefattoso non pesca e non manipola, la maggior parte delle partite si gioca sulla terza strategia, ovvero
-Lui tiene una mano con tanti pali e mi rallenta.
-Io sviluppo pian pianino il mio gioco facendo mana e qualche manipolazione (quelle a basso CC: branza, ponder, confidant).
-Lui cerca gli elementi per chiudere il game dalla sua (canna, karn o beater)
-Io cerco il rimbalzo per chiudere.

Vince chi realizza prima la propria strategia.
Cambiamento col nuovo ciccione: lui ha lock + clock assieme.
Se ieri un artefattoso partiva WS, Mox, Calice a 0, Jugghernout, era una partita giocabile, perche` tra riti, e peschini a basso CC potevo sperare di chiudere o comunque trovare una soluzione.
Se domani mi parte WS, Mox, Calice a 0, Ciccione nuovo, io HO PERSO (unico out: avere solring in prima mano).

Persino una mano in cui lui ha ciccione nuovo + cavo diventa una mano fortissima, mentre una mano in cui aveva cavo + jugghy era piu` che gestibile tra manipolazioni istant e giocate in main phase.

Se prima aveva sfera + bestia potevo pensare di riuscire a fare comunque qualche spell, adesso sto sotto doppia sfera con 4 turni di clock.

E a tutti quelli che dicono "non e` vero che artefattoso domina", al di la` del discorso soprastante sul perche` controllo continua a fare risultato anche se e` subottimale, propongo di fare una scommessa da qui a maggio. Offro una birra a tutti quelli che credono che non cambiera` niente, se a maggio non sara` cambiato niente. Se vinco io mi date 3 euro a testa e mi ci compro 1 pezzo di p9.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 17   [ 247 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 17  Prossimo