Oggi è lun 16 mar 2026, 7:42

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 12:58 

DarKConfidant14 ha scritto:
balde of the sixth pride?2 mana per un 3/1 che nn ha nessuna abilità nn mi sembra il caso!sopratutto per il fatto che è vero che bitta parecchio ma è anche vero che al secondo turno preferisco fare molto altro....

Anch'io di secondo preferisco fare altro, non è che perchè ha cc2 debba farla di secondo, d'altro canto anche leone mica è il mio sogno farlo di primo (sai che bella minaccia contro Belcher terra leone passo XD ) preferisco sciamano a quel punto.

Certo che se parto calice a 0 e 1/1 di primo, calice a 1 di secondo, di terzo ninjusto o faccio meddling, di quarto vorrei jotun, non è però che sia statistico averlo SEMPRE in mano quando occorre, un rinforzo non farebbe poi molto schifo anche se concordo che come creaturea in sè picchia e nient'altro e muore al primo alito di vento.

Comunque le liste soprattutto straniere di tang sono a base bianca splashate di blu per il minimo sindacale di carte per supportare FoW alla fin fine (tant'è vero che giocano le fetch WG e non poluted affianco a flooded strand) voglio credere che non siano proprio tutti cretini a giocare + aggro di noi ^_^

Comunque era giusto un'idea perchè sto testando un po' di cose per i 3 slot che ho vacanti. ;)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 16:10 

seocndo me il terzo colore ci sta bene solo di side per aiutare in qualcosina,ma dopo moltissimi test ho capito che di main il 3 colore in in mazzo unspo come questo nn ci sta proprio per niente....confidant fa pescare e' vero,ma se 1 si scervella per giocare subito lui e poi gli viene ucciso che fa?secondo me la configurazione 4 calici+3 kataki e' molto meglio di 4 calici + 4 gorilla o 4 calici + 3 null rod in quanto secondo me lokka sia gli artefattosi che gli spoilerati in generali,che siano combo o controll combo....
io coi miei giavellottieri sono contento se 1 avversario mi gioca confidente perdendo 1 turno,certo peschera' 1 carta in piu' ma sono sicuro che 1 turno l ha gia perso per castarlo....i 7 drop a 1 per ninja migliori sono giavellottieri e tappini,forse anche gorilla...
alla fine abbiamo capito tutti che in un meta del genere i 4 calici sono ormai di fisso in questo mazzo,bisogna capire cosa affiancarci,e' 1 questione di meta,se vedo molti artefattosi butto dentro kataki o null rod,se vedo maree di spoilerati combolosi shamano e' la carta che vorrei subito,anche se,secondo me,calice di primo a 0 lavora gia meglio del gorilla,rallenta l'oppo e poi arriva kataki ad aiutalo di 2 o 3....

primo turno:Terra,calice a 0,tappino o javellottiere(che uccide tutto quanto ricordiamolo,nn solo confidente,welder,lackey),passo....

secondo turno:dipende tutto dall avversario,se sono contro TPS,PITCH, godo a giocare calice a 1,direi che ho chiuso,se invece sono contro gift provo col mago intrigante,se sono contro artefattoso calo kataki,diciamo che il mazzo se la deve giocare al 2 turno,devi capire in un turno esattamente contro chi sei e di conseguenza mettere giu il palo piu' utile in quel momento....diciamo che utiliziamo una strategia molto differente dagli altri tipi di Deck....gli altri calano minacce il piu' possibile,viaggiano velocissimo per fare piu' danni al piu' presto,come fa gobbo del resto....noi caliamo pali in culo contro l avversario,quindi dobbiamo adattarci ad ogni avversario....io la penso cosi'.....

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 17:26 

Tanto per chiarire, io domani ho un torneo e sono 3 giorni che sto impazzendo pensando a tutte le possibili varianti/strategie e a tutti i possibili mazzi con cui potrei andare...il risultato è che in ognuna delle 1000 idee che ho avuto ho trovato dei punti deboli e questo mi ha aperto gli occhi: con un mazzo unspo è quasi impossibile non avere NESSUN punto debole.
Che significa? Significa che per quanto mi riguarda l'unica soluzione è analizzare A FONDO il meta nel quale si gioca, vedendo quali sono i punti di forza dei mazzi che vi girano principalmente e poi partire a creare un mazzo pensando a come contrastare quei determinati punti di forza.

Tradotto per quanto riguarda il mio meta io devo pensare a bloccare principalmente GIFT, TPS, T.OATH, Ichorid, Gobbi, Stacker...insomma, qui girano un po' tutti i mazzi forti...lol
In generale possiamo dire che il mazzo deve essere impostato per battere GIFT, TPS e PITCH LONG che penso siano i Tier1 per eccellenza un po' in tutta Italia no?

Un delle opzioni era quella di ritornare a giocare WU TANG solo nello stile all'Americana: molto aggro (leoni, isamaru, ninja) ma molto poco control e cercare di battere l'oppo in velocità...inutile dire che questa opzione l'ho scartata perchè se devo giocare aggro ci sono già molti mazzi che picchiano di più e meglio e che nonostante ciò non fanno risultato...

Allora ho pensato ad una versione di WUR TANG simile a quella di Born to be Alive ma mi sembra che se il Dark Tang è troppo dipendente da Confidant allora il WUR TANG lo è troppo da ninja...che a sua volta è troppo dipendente dai critter...che a loro volta salvo gorilla non mi piacciono (tappino ormai non serve a nulla o quasi, il saggio è utile ma non incide poi molto sul gioco, il lavamante è lento ed oltretutto giocare 6/7 critter tutti di colori diversi dal blu non la vedo una buona idea, ecc...).

Del Dark tang mi piace DA MORIRE il poter giocare di primo una doppia minaccia bella consistente (duress+calice) e l'unico punto debole che ho riscontrato finora è l'estrema lentezza nel chiudere (salvo Grunt in gioco).....e ciò mi ha fatto venire un'idea veramente pazza: visto che la percentuale di blu nel mazo sta notevolmente calando perchè non togliere sia i daze che le FoW e mettere al loro posto 4 trickbind + qualche creatura??? Lo so, è una pazzia, ma pensandoci bene GIFT e TPS hanno solo 2 mezzi per chiudere: stormare e Tinker. Noi con i Trickbind gli blocchiamo lo storm e con l'echoing in 3x gli blocchiamo sia l'EtW sia il Tinker. In pratica sarebbe una versione più aggro che non pensa troppo al bloccare TUTTIO il gioco avversario ma concentra i suoi sforzi SOLO SULLA CHIUSURA: questo ci dovrebbe permettere di essere più veloci nel giocare le nostre creature e picchiare l'oppo...
Ovviamente tutto ciò è puramente ideale, non è avvallato da alcun test e quindi magari sono tutte cavolate, però è un'idea...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 18:18 

scusa ma se TPS parte con terra,duress e ti scarta trickbind tu che fai????concedi spero,tanto nn puoi piu' fermarlo dato che nn hai counter.....cioe' nn si puo' cambiare la strategia a questo mazzo,nasce cosi' e morira' cosi',con questa strategia di simil-lock per mettere pressione all avversario....

BERLUSCA TEAM!(con Vondoom,IDD,Angelone e Francesco il banchiere)

...THE PRESIDENT...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 19:42 

Scusa ?Eny? ma se TPS mi parte con duress non è mica automatico che al turno dopo mi chiude... Non è l'unico palo del mazzo il trickbind, ci sono anche 4 calici che settati ad 1 fanno male a TPS, ci sono 4 meddling, ho anche io 4 duress...insomma che cavolo c'entra che se mi scarta trickbind (di cui fra l'altro in quell'ipotetico mazzo ne avremmo ben 4) devo concedere??!!
Guarda che non tutti i mazzi giocano Will eppure sono competitivi lo stesso...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 20:24 

aspetta....capisco che vuoi concentrarti ad avere sempre in mano un countera abilità attivata per togliere all'avversario l'abilità di fare tempesta;ma da qui a levare anche le force of will....

ASSOLUTAMENTE NO!è veramente un pazia!ok usa come protezioni fow+dures+trickbind e togli i daze!ma le vare le force è veramente una cavolata!

cmq meglio stiffle che trickbind perchè sennò ogni volta devi rimanere con 2 mana stappati...e quando giochi le creature??

perchè hai paura di essere troppo ninja dipendente?? hai anche brainstorm che ti aiuta

sono d'accordo sul confidant và a finire che uno rimane troppo distratto dal pescare quando lo scopo del mazzo è quello di mettere pali che bittano!
se dovessi splashare il mio tang di nero lo fare solo per 4duress(forse meglio le cabale essendo agro così i critter ad uno nn perderebbero mai di utilità anche a metà partita)e 1 o 2 tutori!
bada bene io sono un grande estimatore del confidente oscuro però mi rendo anche conto che essendo unspo il mazzo verrebbe rallentato troppo

io credo ancora che il caro e vecchio wu-tang abbia ancora tutte le possibilità per fare bene la difficoltà secondo me è trovare una build adatta e questo è un problema di meta!

siccome si parla di metterla nel posto hai tier1 quindi i combo io direi di imbottire il mazzo di stiffle e children of korlis e almeno un ribalzello di main;queste mi sembrano le armi migliori contro i combo....poi per il resto si conosce già la build medlin mage,jotun ecc

discorso gorilla v.s kataki

io sono un convinto estimatore del gorilla!è un critter ad 1 forte per ninjutsare,se deve spaccare un'artefatto lo fà e basta invece kataki è vero che pesta di piu' ma cmq è facilmente aggirabile,contro artefattoso basta 1 metallaro,contro i combo basta che si tutorizzano la tolaria ed ecco che kataki stà li a fare muffa!se nn era leggendario chiaramente il discorso cambiava
a kataki gli preferisco quasi heart kami che cmq evade da calice ad 1 fastidioso fatto dall'avversario!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 20:25 

?Eny? ha scritto:
io coi miei giavellottieri sono contento se 1 avversario mi gioca confidente perdendo 1 turno,certo peschera' 1 carta in piu' ma sono sicuro che 1 turno l ha gia perso per castarlo....i 7 drop a 1 per ninja migliori sono giavellottieri e tappini,forse anche gorilla...

Maxxamatt nel topic su Dark Tang powered su theAbyss ha scritto:
I Javelineers mi sembrano le creature peggiori del set scelto, sia perkè "off-color", sia perkè dirette principalmente contro i Welders avversari. La loro presenza, tende ultimamente a non essere preponderante e secondo me possono essere tenuti a bada con il GROSSO motore di pescaggio e le sole StPs che, pur necessarie, sono le "vere" carte morte del mazzo.
[...]
Lui se fa D.Conf ( Oppo Combo o Controllo ), non lo fa come sua unica risorsa, ma come connubio ad altre. D.Conf è un "prenditempo".
Se tu o lui sprecate risorse o turni per uccidervi i confidant a vicenda, alterate il vostro gioco tanto che ne lui pescherà bombe ne tu aggreraielocckerai.

Se fai terra Javelineers, lui fa Terra, Mox, D.Conf, tu gli secchi il Conf e lui guadagna il titolo di coglione dell'anno.
Se lui fa Terra, Mox, D.Conf e tu fai Javelineer, lui pesca una carta, tu uccidi D.Conf, non attacchi e non Ninjutzi. Lui ha ciclato D.Conf e tu hai perso un turno.
Se al posto di Javelinner c'era un Apprentice o un D.Conf, tu di secondo turno, dopo aver pescato di D.Conf nel mantenimento potevi optare di attaccare, lui avrebbe immolato il D.Conf? 90% no, perkè hai trasformato il suo gioko in un gioko di attesa ed il tuo in un gioko di attacco. Puoi Ninjutzare e se sei accelerato calare altra minaccia.

Kuest'ultima situazione apparentemente "paritaria" in realtà non è tale.
Se tu prendi vantaggio con il board ( tanti critters ) E con le carte pescate ( sia D.Conf che Ninja ), O lui guadagna tutto in poke carte, o le tue creature faranno overrun abbastanza in fretta E la tua mano si ingrasserà di pari passo con la sua.

Lui dovrà usare i fatidici counters fin da subito, bloccare il tuo gioko in fretta, avrete un paritario sviluppo delle risorse MA tu metterai dei danni costanti fin dai primi turni di gioco, ovvero quando lui è piu debole.

Avere tante risorse in mano, ti dimostrerà ANKE, ke mentre i critters sono piccoli, il tuo denial,i tuoi counter ASSIEME alle tante carte pescate saranno cosi incisivi che LUI dovrà rincorrere e tamponara.

Javelineer, secondo me, ad ora, SE USATO contro i D.Conf avversari, E' SOLO UN TAMPONE.
Il mazzo proposto, sia da me che da te, è parekkio broken, anke se non sembra.

Scusate se ho risposto con un quote ma davvero non avrei saputo trovare parole migliori di quelle di maxx per spiegare perchè giavellottiere, pur avendone il settino foil DCI se ne resterà moooolto a lungo nel raccoglitore.
Il fatto che non si possa rispondere con la stessa velocità della versione spoilered NON è comunque rilevante, anzi, peggio ancora perdere un turno a seccare confidio avversario quando gioco un mazzo unspo che rispetto al cugino spoilerato un turno causa assenza di accelerazione lo perde di suo.

Cita:
secondo me la configurazione 4 calici+3 kataki e' molto meglio di 4 calici + 4 gorilla o 4 calici + 3 null rod in quanto secondo me lokka sia gli artefattosi che gli spoilerati in generali,che siano combo o controll combo....

Quanto alla questione kataki sapete come la penso, se ci sono molti artifact ne sa tantissimo anche di main, ma intesa specificatamente contro gioielleria è per me inferiore sotto ogni aspetto a shamano (afficancati da calice che concordo attualmente >> null rod)

Questo in termini di

- efficacia : shamano alla peggio lascia solo un turno di utilizzo del moxume, kataki lascia 1 turno + ogni upkeep per l'uso one-shot, shamano leva dal gioco il moxume, kataki no col che ogni storm effect (rebuild, hurkyll, repeal) avversario è come non avercela, non ferma tinker, shamano sì etc.

- costo/mana impegnato in rapporto anche ai nostri calici: shamano costa 1 + 1 per ogni mox altrui da rimuovere ONE SHOT, kataki costa 2 ma e se giochi calice ti costa + 1 mana OGNI TURNO per OGNI calice (ovvero è pressocchè impossibile calare kataki e 2 calici senza auto lockarci il mana)

- duttilità: shamano ti rimuove subito sia i tuoi che i calici oppo se sei costretto a farlo, kataki solo nel mantenimento i tuoi, e non è detto rimuova quelli dell'oppo (e calice a 2 ci uccide abbastanza)

Ergo per cui ok giocarla MD se non si gioca rosso, se si gioca rosso è assurdo dire kataki+calice > shamano+calici, IMHO non è vero.

Quanto al discorso di Den sono d'accordo, il mio problema nel mio meta è anche preoccuparmi di quel 15% di sligh e aggro strani che circolano, e non posso dimenticare che i TPS, pitch long e i Gifts che ci sono (e sono i tier1 anche da me) giocano comunque tutti TPT.

Discorso Friggo, finchè ce ne sta uno in sala come adesso (da me) spero in wasta + jotun + echoing (anche se post nuova espansione non basterà), se diventano consistenti (15-20% del field) allora dentro 4 leyline di side (al posto della roba che ora tengo contro chi ora non gioca friggo) e ciccia.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 11 mag 2007, 22:46 

Per favore Born, mi posteresti la tua side? Il fatto è che domani ho questo torneo e quasi quasi provo ad andarci con la versione WUR, ma non so bene come fare la side perchè ci sono troppe carte che vorrei mettere in side: [card]colonna di fuoco[/card], REB, disincantare, energy flux, kataki, echoing truth, StP, [card]pyroclasma[/card]...

Io avrei pensato una cosa del tipo: 2 [card]energy flux[/card] + 1 kataki (di cui ne ho già 2 di base) + 3 REB + 3 disincantare (per Oath) + 1 echoing thruth + 2/3 [card]colonna di fuoco[/card] (che il suo contro GIFT e TPS lo fa) + 2/3 [card]pyroclasm[/card] (per gobbo)...che ne pensi?

Altre domande:

1) non ti trovi male con sole 4 brain + 4 ninja per pescare? L'ho provato un po' su MWS ma mi sembra di pescare un po' poco...

2) Come lo gestisci te il gorilla? Mi spiego meglio, se calo gorilla di primo poi di secondo devo scegliere se spaccare un mox all'oppo o ninjuzzare...tu fra le 2 quali preferisci? Il fatto è che se spacco il mox perdo un turno in termini di pescata e attacco, se invece faccio ninja lascio giù il mox perlomeno fino al terzo turno...

Ah, se non ti sta fatica mi dici un po' anche cosa togli e cosa metti rispettivamente quando sidi? Scusa le domande ma il rosso è l'unico colore che non gioco MAI, quindi accetto consigli MOLTO volentieri...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 4:36 

Den ha scritto:
Per favore Born, mi posteresti la tua side? Il fatto è che domani ho questo torneo e quasi quasi provo ad andarci con la versione WUR, ma non so bene come fare la side perchè ci sono troppe carte che vorrei mettere in side: [card]colonna di fuoco[/card], REB, disincantare, energy flux, kataki, echoing truth, StP, [card]pyroclasma[/card]...

Azz mi spiace stasera ero fuori e non ho fatto in tempo a leggere :sad:

Nell'unico torneo in cui l'ho portato la mia side era la seguente accozzaglia di fuffa:

1 spiga (2 di base)
3 jitte
3 kataki (nessuna di main)
2 scudi angelici
2 devout witness*
1 viashino heretic*
3 reb

* scelte dovute a mancanza di carte, succede quando decidi di montare il mazzo col rosso la notte prima del torneo :P

Tieni però presente che da me non ci sono oath (o al massimo 1) e ci sono qualche sligh e aggro random, oltre a qualche mirror.

Cita:
Io avrei pensato una cosa del tipo: 2 [card]energy flux[/card] + 1 kataki (di cui ne ho già 2 di base) + 3 REB + 3 disincantare (per Oath) + 1 echoing thruth + 2/3 [card]colonna di fuoco[/card] (che il suo contro GIFT e TPS lo fa) + 2/3 [card]pyroclasm[/card] (per gobbo)...che ne pensi?

Energy flux a me non ha mai fatto impazzire per via del cc 3, in genere mette la parola fine a partite che sto già vincendo, io col rosso preferirei allora qualche spacca artefatto rosso tipo R&R che avrà anche lo stesso cc ma essendo instant fa mooolta differenza vs cavo.

Il resto mi pare buono.

Cita:
Altre domande:

1) non ti trovi male con sole 4 brain + 4 ninja per pescare? L'ho provato un po' su MWS ma mi sembra di pescare un po' poco...

Il problema cui accenni non l'ho mai sentito più di tanto, devo però ammettere che finora nei famosi 3 slot vacanti ho giocato creature, quindi essendo un poco più aggro.

Cita:
2) Come lo gestisci te il gorilla? Mi spiego meglio, se calo gorilla di primo poi di secondo devo scegliere se spaccare un mox all'oppo o ninjuzzare...tu fra le 2 quali preferisci? Il fatto è che se spacco il mox perdo un turno in termini di pescata e attacco, se invece faccio ninja lascio giù il mox perlomeno fino al terzo turno...

Qui dipende soprattutto da cos'ho in mano io: fuffa ? => ninja Fow + altro attivi (tipo branza, Fow n2°, daze se li gioco etc.) mangio mox, dipende anche dal fatto di avere in mano magari risposta a TPC/TPT e dal fatto che il mox sia IN color (allora lo mangio sempre) o off color, dall'avere slandi in mano e quindi magari puntare tutto sul denial nei primi turni per vedere se l'oppo si inchioda, insomma è una valutazione da gestire e ponderare.

Cita:
Ah, se non ti sta fatica mi dici un po' anche cosa togli e cosa metti rispettivamente quando sidi? Scusa le domande ma il rosso è l'unico colore che non gioco MAI, quindi accetto consigli MOLTO volentieri...

Il side raffazzonato che avevo nell'unico torneo che ho fatto col mazzo col rosso non da origine a sidate significative (il 20 riporterò il mazzo a Savona ma la side sarà sicuramente diversa)

Contro Gift sido out 3 creature (i famosi tre slot ora vacanti) per le reb, e in genere fino ad oggi shiftavo spighe con scudi per proteggere meddling/ninja da massacre/piroclasm, il 2x però alla fine mi è risultato pesante proprio per via del titano preferito a colosso.

Contro combo (TPS e affini) dipende dalla percentuale di blu dell'oppo e dall'avere o meno di base daze/stifle o cose del genere x vedere se sidare reb (se come a Savona ho invece 3 critter li sido out alla velocità della luce XD ), lo shift spiga/scudo è d'obbligo perchè massacre me li aspetto e in multipla copia.

In genere non trovo mai lo spazio di side dovendo pensare a MU contro cui di base sto molto peggio per avere pillar, se tu non hai questo problema l'unico consiglio è occhio al n° di carte blu per FoW.

Contro artifact in genere via calici e magari daze/critter (insomma i tre slot) e a seconda di quanta side anche echoing e dentro tutto l'hate pesante (kataki/flux, R&R/altro spaccartefatti) on the draw sicuro, on the play invece si possono operare scelte differenti tenendo calici

Contro aggro / mirror / random via calici dentro jitte, via 1 ninja e 1 branza e dentro 3° spiga, e 2 critter in + (siano essi Kataki o ciò che hai)

Confesso che contro oath ho giocato in torneo 1 volta sola e playtestato con Malhavoc solo giocando dark tang powered (proxy o su MWS), ma avendo risposte specifiche (spacca incantesimi) via echoing e dentro quelle, via 1 tappino dentro 3° spiga, via 3 slot (siano essi daze/stifle/creatura) dentro 3 reb sicuramente.

Il side resta uno di quegli aspetti prettamente legato al meta locale, quindi è difficile, soprattutto giocando aggrocontrol, avere una lista universale, dipende anche da come ti setti di main e tanti altri fattori, non ultimo tech personali (io contro gobbo a volte metto di side [card]Transazioni onorevoli[/card], random win su piledriver iperpompato) e stile di gioco.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 10:56 

Ok, grazie mille! Ora volevo proporti una lista per oggi pome:

TERRE (20/21)

Praticamente le stesse terre che giochi te, solo che io non ci vedo bene il petalo di base assieme a 4 calici che quesi sempre entreranno prima di lui, quindi il dubbio è se giocare 20 o 21 terre.

CREATURE (19)

3 leone della savana
3 sciamano dei gorilla
3 grunt
4 meddling
2 kataki
4 ninja

Gioco solo 6 critters (anche nel WU TANG mi trovavo bene con 6 critter + 4 ninja) e al posto dei tappini ho messo i leoni perchè voglio che il mazzo sia un po' più aggro in modo da concedere meno tempo all'oppo per riprendersi. Al posto dei 2 critter ho 2 kataki che assieme ai 3 gorilla, ai 3 stifle e ai 4 calici dovrebbero garantire un buon mana-denial.
L'unico problema è che la maggioranza delle creature sono OFF-COLOR, ovvero non sono blu...e avendo 4 Will + 2 Misdi questo può essere un problema.

SPELL (20/21)

4 will
2 misdi
2 StP
2 Echoing Thruth
3 stifle
4 brainstorm
4 calice del nulla

A me piace perchè picchia molto grazie al fatto che ci sono anche i leoni però devo ammettere che avere tutti e 6 i critter di colori diversi dal blu può essere un problema quando devo giocare FoW o Misdi...che ne pensi?
Purtroppo ho dovuto rinunciare a daze perchè non c'è più spazio...
Inoltre sinceramente mi sembra di pescare troppo poco e quindi avevo pensato a [card]standstill[/card] anche solo in duplice copia da giocare quando siamo messi bene...ma non so che togliere!

Dimenticavo: ma per la side [card]fire/ice[/card] no? potrebbe aiutare non poco nei mirror e anche contro gobbo...il problema è lo spazio! Altro dubbio: la side è quasi tutta rossa, non si rischia contro GIFT ad esempio che fra REB, Colonne di fuoco, gorillini ecc che si diventi un po' troppo rosso-dipendenti?!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 11:20 
Legendary Creature

come born sa, io sono una fan del rosso più che degli altri colori, soprattutto per un unpowered.

Non condivido la paura di pescare poco, siamo un aggro-controll non un combo o un controllo e non vedo cosa mai ci dovrebbe servire avere sempre la mano piena.
Una brainstorm ben gestita spesso non basta a darci l'energia fresche per portare avanti la partita?

Purtroppo siamo unpowered e non potendo fare confidant di primo si perde quasi tutta la forza della carta. Intasarci il mazzo con cc2 sapendo che potremmo sempre e solo far drop a 2 dal secondo in poi e sempre uno alla volta mi da sui nervi.

La lista di born non mi dispiace, però mi piace la lista di den che usa leoni e gorilla come drop a 1(5 2/* e 3-4 gorilla però per me)
Si ritoccano le fetch per poter prendere pianura di primo spesso contro chi slanda.
si potrebbe obiettare che facendo pianura leone non si ha daze attivo, ma:
- quante volte in torneo non sapete se l'altro slanda o no?
- quante volte contro chi slanda partire con isola apprendista e daze attivo è meglio di pianura leone-isamaro? Alla fine daze non serve più contro chi non slanda?

Alla fine sarebbe -4 apprendisti -1 gorilla +5 leoni e un ritocco alla mana base. Nei 7 slot liberi ben venga echoing, daze e stifle (rinunciando a misdi per avere 2-3-3).
L'unica pecca è perdere risposte a colosso (si ha però calice e gorilla per tenere sotto controllo i mox altrui)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 13:11 

Quindi dal tuo punto di vista meglio daze che misdi giusto??
Per ora io avevo messo 2 misdirection e nessuno daze ma forse sono meglio i 3 daze al posto dellae 2 misdi + 1 altra carta...non saprei. Il fatto è che non l'ho mai giocato questo mazzo e ancora non mi rendo ben conto di quanto possa effettivamente fare mana denial sull'oppo anche se penso che con 4 gorilla + 4 calici + 3 stifle ne dovrebbe fare abbastanza; ricordo però che gli stifle NON sono inseriti con l'intento del denial MA principalmente per bloccare EtW e ToA...
La cosa positiva che ho notato del mazzo è che se gira bene può mettere una bella pressione all'oppo fin da subito soprattutto grazie ai leoni che scendono di primo e ai vari grunt/ninja/meddling che li seguono a ruota.

Forse pescando poco i daze>>misdi in quanto non sempre abbiamo la carta blu in mano da eliminare...però misdi ci permette di far passare le nostre minacce anche a metà partita e SOPRATTUTTO è una goduria contro Ancestrall di cui i mazzi spoiler abusano sempre nei primi turni...

Comunque tornando un attimo alla side per ora l'ho impostata così:

2 kataki (non ne gioco più di base)
2 energy flux
2 fire/ice (possono aiutare in mirror e contro gobbo)
3 REB
2 disincantare (sono lì principalmente per T.Oath, in 2x e basta sia per motivi di spazio sia perchè ci sono anche le 3 REB contro Oath per spaccare il ciccio; poi ovviamente entrano anche contro Stacker...)
3 [card]colonna di fuoco[/card] Partire terra-leone e fare di secondo la colonna penso cghe metta una pressione bella pesante su qualsiasi combo, ecco il perchè del 3x in side...
1 "SLOT VUOTO" per questo slot ho diversi dubbi, stavo pensando alla terza spiga, al terzo rimbalzo, al terzo kataki, al terzo disincantare...voi che dite???

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 13:22 

Den ha scritto:
Dimenticavo: ma per la side [card]fire/ice[/card] no? potrebbe aiutare non poco nei mirror e anche contro gobbo...il problema è lo spazio! Altro dubbio: la side è quasi tutta rossa, non si rischia contro GIFT ad esempio che fra REB, Colonne di fuoco, gorillini ecc che si diventi un po' troppo rosso-dipendenti?!

EDIT: che scemo quoto e non rispondo XD
Fire//Ice io non trovo spazio, poichè non gioco in genere pillar (io da gift finora non mi son trovato mai male con aggrocontrol) per me la sidata contro gift è + leggera e quindi non incontro il secondo problema (vorrei + blu nella side, ma non trovo cose utili blu, tutte le cose specifiche forti sono rosse o bianche alla fin fine :sweat:

La lista mi piace, è bello discutere con voi, finalmente una discussione su cose sensate :)

Condivido tutte le osservazioni di Elinor e non mi preoccuperei affatto di inserire un chiodaccio come standstill per pescare (nulla da dire, è solo che i vecchi controlli contro cui era davvero bella non ci sono più, contro combo e control combo rallenta + noi dal mettere minacce che non l'oppo, senza mishra poi.... alleluia)

Ci sono molte cose che poi dipendono dallo stile personale secondo me e su cui non c'è per me una verità assoluta: prendiamo petalo, è tutta statistica, il punto è accetto un carta su 53 ancora nel mazzo (tolte le 7 che pesco cioè) che è un chiodo allucinante se poi la topdecko per avere la possibilità di quelle partenze random con meddling di primo, calice a 1 di primo contro TPS, shamano senza dover fetchare vulcanica, 1/1 + calice a 0 + reb attiva post side etc. ? Io sì, altri no, ci sta ;)

Per il mio modo di approcciare il gioco contro chi non so cosa giochi e contro combo mi piace poco leoncino, per carità, forte, ma contro TPS voglio mettere calice a 1 il prima possibile magari preceduto da shamano per poterlo rompere nel caso l'oppo mi proponesse chiusura alternativa e fossi obbligato a giocare cc1 (spiga, branza, etc.), e contro oppo che non conosco (e non posso sempre avere flooded + fonte blu in mano) fetchare non base per giocare di primo non è il massimo per me.

Voglio dire, se lo vedo in ottica far entrare ninja che sia un 1/1, un 3/1 o uno 0/1 vontante qualsiasi drop a 1 creatura va bene, io all'ignoranza bittante di leone preferisco risposta a TPC di primo, ma è questione di stile mio (e poi odio perdere da una giocata tanto brainless :P ) io dico sì al bittare forte, ma preferisco calare dopo i primi due turni (quelli critici per mettere pali) qualcosa di obeso piuttosto del bittante veloce, si lo so, sarei un PESSIMO giocatore di aggro, ma non ci posso far nulla è il mio modo di giocare 1° non prenderle :P

In bocca al lupo Den e mi raccomando ci asettiamo un commento a come ti sei trovato con quella lista (che a me pare molto buona cmq)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 12 mag 2007, 13:50 

In generale la giocata "calice a 1" io tendo a non farla molto alla leggera (tranne ovviamente contro TPS) mentre da cosa dice Born mi sembra di aver capito che per lui sia la giocata per eccellenza...questione di gusti e stile di gioco.

Ho i leoni al posto dei tappini più che altro perchè non voglio ritornare al classico WU TANG che cala creturina di primo...se proprio devo calare creatura meglio che sia il più grossa possibile, in modo tale che anche se non ho ninja quella creatura si rivela lo stesso forte.
Poi è vero che tappino>>>leone se l'oppo fa Tinker, ma è anche vero che leone>>>tappino se l'oppo non lo fa e spero che non mi faranno tutti Tinker di primo/secondo turno!!!), così come leone>>>tappino contro gobbo.

Più che altro ho provato a fare una lista un po' più all'americana, che picchia senza ritegno l'oppo il più velocemente possibile con poche protezioni ma molto più veloce a chiudere; i pali supplementari sono le pillar in side che assieme ad un qualsiasi bittante dovrebbero mettere una pressione ENORME all'oppo.

Cmq presto vi posterò i risultati del torneo, grazie per gli auguri e speriamo bene!

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 13 mag 2007, 3:00 

Den ha scritto:
In generale la giocata "calice a 1" io tendo a non farla molto alla leggera (tranne ovviamente contro TPS) mentre da cosa dice Born mi sembra di aver capito che per lui sia la giocata per eccellenza...questione di gusti e stile di gioco.

No non è così, o almeno richiede un po' di spiegazioni da parte mia, premetto che so che quanto dirò mi varrà il pubblico linciaggio e sfottimento:

Io contro gift mi sento bene anche a giocare UW, per me non è AFFATTO gifts il problema che ha messo in crisi WU tang (standstill e la strategia classica cmq erano già andate a farsi benedire da tempo, parlo di tang post mortem di T1T e standstill), io lo considero fra i tier1 il meno peggio da dover affrontare giocando tang. (non voglio esser arrogante e dire che è il miglior MU del mazzo, diciamo che fra affrontare Gifts o TPS/Artifact/gobbo sono ben felice di beccare gift)

E' chiaro che contro gift NON metto calice a 1 salvo situazioni particolari, ma non sento nemmeno la necessità di maggior bittaggio rispetto a tang tradizionale: uso il classico il game plan di far piazza pulita delle sue accelerazioni (o meglio prevenirle del tutto), attaccare la sua fonte primaria di mana colorless (meddling su drain) e calare NINJA, un game plan classico da UW in cui la miglioria è che uso calici e shamano per fare quello che avrei fatto con rod intasando turno 2 e stando sostanzialmente a guardare il turno 1.

Invece il calice a 1 E il maggior bittaggio li voglio contro gli archetipi che per me hanno davvero reso impossibile vincere giocando tang tradizionale, che sono TPS, pitch long e grim long, mazzi che a mio modo di vedere hanno + modi di uscire dal nostro tipo di hate a storm che non gifts e contro i quali non posso lasciare il tempo che lascierei a gift.

Pertanto se introduco elementi di maggior aggro li metto contro combo perchè so che contro di loro il mio hate non basta in relazione al clock che gli lascerei altrimenti (dove intendo che i primi 3 turni miro a costringerti a passare per rimbalzo e poi ti calo critter [jotun + altra minaccia da affiancare a meddling] che chiudano in pochi turni la questione)

Una soluzione maggiormente aggro ma di cui non posso abusare contro combo perchè calo calice a 1 non mi interessa + di tanto, contro gift vincevo anche prima di inserire nuove creature drenabili.

So che in genere la gente la pensa all'esatto opposto mio, che vi devo dire, sia in test che in torneo contro Gifts ho sempre giocato contro gente PIU' forte di me e mi son sempre trovato abbastanza bene (nel senso che sono sempre state partite equilibrate => il mazzo sopperisce in buona parte al divario di skill, ovvero a mazzi invertiti non vincerei MAI, contrariamente a combo che HA alcune random win tipo terra rito necro per dirne una)

Linciatemi pure adesso, non riesco a farmi piacere leoncino perchè io il critter obeso lo voglio a chiudere la partita contro combo, non come minaccia a control combo, NON sento quello come problema principale del mazzo.

In parte ciò è dovuto al fatto che è più facile in Liguria trovarsi di fronte TPS che non Gifts, mentre mi par di capire dai vari report che TPS è in disuso e gifts abusato in ogni altra regione.

D'altro canto aggrocontrol DEVE essere settato contro il meta del singolo torne per far risultato, è un dato di fatto :P

Immagine Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 2 di 19   [ 283 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 19  Prossimo