stinfo ha scritto:
ricordo che tiranno non serviva solo a chiudere, se scende contro artifact e balzi le cose giuste è gg, se scende contro tps e balzi le lande stai con un pierce in mano ed è gg, quindi ci penserei bene a toglierlo solo perchè non usiamo freeze.
Cioè l'abilità di tiranno resta troppo sbroccata, in combo con iona se balzi il mana e togli un colore è ottimo.
Quello che ci fa paura con le altre creature sono i 2 turni che diamo agli oppo, nel caso di tps, combo control con tendril o chiave vault, se è sceso tyrant o Iona riusciamo a bloccare queste cose ( non in maniera assoluta ) ma decisamente meglio che con un hellkyte o un colosso che non fanno nulla.
Io ho testato con Iona + Tiranno
Il punto è che alcune magie sono sinergiche con l'uno, altre con l'altro e la differenza la fanno quei 2-4 slot (non parlo di wish per freeze in side) che fanno la differenza.
con Iona voglio sempre girare Blessing, con tiranno voglio Krosan al massimo e comunque fare will per bouncerare tutto (o fare un mini tendril per chiudere), Tendril con Iona è un palo, se abbiamo Iona non vogliamo vederlo (o cmq non serve per vincere) e anche will (che non è mai sprecata sia chiaro) non è così necessaria.
E poi fare Iona + Tiranno non è imho ottimale se non esce prima Iona.
Cita:
la lista giusta ce l'ho a casa sulla mws ora sono sul pc del lavoro e non me la ricordo precisa precisa. In caso te la mando per pm perchè almeno fino al torneo non mi va di pubblicarla, visto che ci sono un paio di cose nuove che sto provando.
Ok, graz