Oggi è sab 14 mar 2026, 17:51

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 15:29 
Legendary Creature

zero ha scritto:
Lyucos ha scritto:
la cosa che non mi piace è la quasi totale mancanza di manipolazione.. penso che questo mazzo abbia un numero di contraasti troppo alto, scendendo a 11 ( 4 fow, 1 misd, 2 duress, 4 pierce) si possono inserire gli impulse, che ora come ora, mi sembrano la scelta migliore per questo archetipo.

ed è il mio cruccio, il dover trovare spazio agli impulsi che scavano il deck, e i candidati sembrano proprio duress e spell snare; l'unico cruccio che ho è che spell pierce non riescono ad essere ancora imho determinanti alla lunga, ergo devo tenere mani spanate con oath veloce, altrimenti il loro impatto sulla partita si annulla

Certo che se prendete come punto di riflessione la mia lista siamo alla frutta :-D
Tenete presente che è stata montata al volo e con lo scopo di non voler pensare durante il torneo, ecco perchè ci sono solo contrasti e non manipolazioni :-D

A parte questo il mazzo c'è, è brainless come al solito e sa dire la sua. Bisogna solo inserire delle manipolazioni/peschini e rivedere un pò la side.

L'elmo in side entra ovviamente con le leyline, e non serve solo contro ichorid ma si usa anche nel mirror :-D

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 26 gen 2010, 18:17 

Ho giocato Iona domenica facendo finale a Empoli, trovate la lista e le partite nel mio report :
http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15379

Mi sono trovato splendidamente con un reparto protezioni del genere: 4 force, 1 misdi, 3 seize, 3 spell pierce. Come manipolazioni, 3 impulse(non 4 per far posto a lat nam), restricted varie e lim dul's vault, che qua dentro mi sembra una bomba assurda.

Il mazzo va ovviamente da solo e l'unica vero dubbio, personalmente, risiede nella scelta fra krosan e blessing, con tutto ciò che poi ne consegue (twister si/twister no, timevault si/timevault no, 1-2-3 creature?).

Ottimo il piano tinker comunque, che può stare tranquillamente anche di main.

Enjoy!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 12:02 

io ho fatto qualche partita con questo mazzo giocando di main solo iona e la combo krosan tendril e come protezioni 4 force 2 sviare 4 spell pierce e 4 thoughtsize e posso dire di trovarmi molto bene contro controllo anche se in questo mazzo si pesca solo sviando l'ancestral dell'avversario :-( ma mi trovo veramente in una fossa contro bant...ma a voi capita mai di giocarci contro? come vi trovate? io secondo i miei test stò 20/80 contro questo mazzo.
in ques'tottica stavo riflettendo sull'uso di spell pierce: carta davvero forte nei primi turni di gioco ma che in mid game perde quasi totalmente di utilità e contro bant non serve quasi a niente..pensavo di provare a sostituirla con i mana leak o con qualsiasi counter con un solo blu specifico ma che counterasse anche le creature (meddling qasali trygon...)...
ah un'altra cosa....ma la library fa cosi schifo in questo mazzo???

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 12:44 

20 / 80 contro bant mi pare davvero eccessivo calcolando che dobbiamo proteggere 1 sola spell e difenderci da due sole carte, quasali e trigone.

Di cui uno post side si becca le reb e l'altro gli aghi.
Secondo me la situazione non è affatto così critica come dici.

Countera le minacce giuste al momento giusto e vedrai come li fai piangere i bant.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 12:51 
Full Organizer

Sto montando qlc che è un po' il riassunto di tutto quello detot finora.

Esordirà al prossimo torneo a milano.

Ho cercato di mantere un minimo motore di pesca, ho mantenuto un tyrant affiancato a Iona ( perchè tyrant contro artifact resta DIO ), aumentato i counter e diminuito le sorcery perchè il piano resta quello di giocare sempre nella EOT avversaria.

Mantenuto krosan con 1 tendril ( unico veroo chiodo del mazzo) ma per ora secondo me necessario per avere una chiusura alternativa nel caso di spighe bestie in mano e post side per salire a 4 chiusure evitando spiacelìvoli sadistic e jester.

Il piano tinker resta post side, con sfinge e leviatano.

Non ho trovato spazio per inserirci chiave vault e tinker, ma preferisco rimanere più controllo con i 14 counter di main.

Sciao

Preferisco rimanere con una versione snella a bassissima curva di mano

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:03 

stinfo ha scritto:
Sto montando qlc che è un po' il riassunto di tutto quello detot finora.

Esordirà al prossimo torneo a milano.

Se mi mandi la lista la testo anche io, anche per pm se non vuoi svelarla qui.
Tra l'altro è il deck che userò domenica alla Lega MUV

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:07 
Full Organizer

la lista giusta ce l'ho a casa sulla mws ora sono sul pc del lavoro e non me la ricordo precisa precisa.

In caso te la mando per pm perchè almeno fino al torneo non mi va di pubblicarla, visto che ci sono un paio di cose nuove che sto provando.

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:10 

Cita:
20 / 80 contro bant mi pare davvero eccessivo calcolando che dobbiamo proteggere 1 sola spell e difenderci da due sole carte, quasali e trigone.

in teoria ci sono anche i meddling mage..comunque un paio di massacre in side non potrebbero aiutare?

resta il fatto che è uno dei mu piu' difficili,questo è indubbio..

avendo giocato parecchio TToath, secondo la mia personale opinione, se si esce dall'ottica combo-wish brain freeze la scelta migliore è:
1 iona
1 inkwell/colosso + tinker di main (piano B)
1 hellkite overlord

di side si puo' mettere la sfinge ed eventualmente quel legno dell'arconte..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:18 
Full Organizer

ricordo che tiranno non serviva solo a chiudere, se scende contro artifact e balzi le cose giuste è gg, se scende contro tps e balzi le lande stai con un pierce in mano ed è gg, quindi ci penserei bene a toglierlo solo perchè non usiamo freeze.

Cioè l'abilità di tiranno resta troppo sbroccata, in combo con iona se balzi il mana e togli un colore è ottimo.

Quello che ci fa paura con le altre creature sono i 2 turni che diamo agli oppo, nel caso di tps, combo control con tendril o chiave vault, se è sceso tyrant o Iona riusciamo a bloccare queste cose ( non in maniera assoluta ) ma decisamente meglio che con un hellkyte o un colosso che non fanno nulla.

Tutto questo IMHO!

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:31 

Cita:
ricordo che tiranno non serviva solo a chiudere, se scende contro artifact e balzi le cose giuste è gg, se scende contro tps e balzi le lande stai con un pierce in mano ed è gg.

Cioè l'abilità di tiranno resta troppo sbroccata, in combo con iona se balzi il mana e togli un colore è ottimo.

Quello che ci fa paura con le altre creature sono i 2 turni che diamo agli oppo, nel caso di tps, combo control con tendril o chiave vault, se è sceso tyrant o Iona riusciamo a bloccare queste cose ( non in maniera assoluta ) ma decisamente meglio che con un hellkyte o un colosso che non fanno nulla.

Tutto questo IMHO!

Sciao

come al solito le risposte di stinfo sono sagge e intelligenti (grazie!) pur condividendo in toto quello che dici ci si trova adesso (imho) ad affrontare la necessità di dover ricorrere a un piano B di main..
Dopo le svariate limitazioni(braistorm) ci si trova molto spesso ad aver girato tyrant e avere poche spell, a cc basso, da poter fare o per carenza di mana o perchè si è tapped out....quindi un turno si perde quasi per forza...

quindi presupponendo di mettere :
1 Iona
1 tyrant

2 slot se ne vanno in cunning wish e quindi risulta difficile inserire un tinker per inkwell/colosso/sfinge già di main...

si puo mettere tendrill come ulteriore chiusura (soluzione già proposta) ma se non si passa da yawgmoth spell con sto mazzo è difficile farle..(almeno per me)

consigli /critiche sono sempre ben accette
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:40 

stinfo ha scritto:
ricordo che tiranno non serviva solo a chiudere, se scende contro artifact e balzi le cose giuste è gg, se scende contro tps e balzi le lande stai con un pierce in mano ed è gg, quindi ci penserei bene a toglierlo solo perchè non usiamo freeze.

Io ho testato con Iona + Tiranno
Il punto è che alcune magie sono sinergiche con l'uno, altre con l'altro e la differenza la fanno quei 2-4 slot (non parlo di wish per freeze in side) che fanno la differenza.
con Iona voglio sempre girare Blessing, con tiranno voglio Krosan al massimo e comunque fare will per bouncerare tutto (o fare un mini tendril per chiudere), Tendril con Iona è un palo, se abbiamo Iona non vogliamo vederlo (o cmq non serve per vincere) e anche will (che non è mai sprecata sia chiaro) non è così necessaria.
E poi fare Iona + Tiranno non è imho ottimale se non esce prima Iona.

Cita:
la lista giusta ce l'ho a casa sulla mws ora sono sul pc del lavoro e non me la ricordo precisa precisa. In caso te la mando per pm perchè almeno fino al torneo non mi va di pubblicarla, visto che ci sono un paio di cose nuove che sto provando.
Ok, graz

Vendo su Decktutor!
Immagine Immagine

Ultima modifica di zero il mer 27 gen 2010, 13:46, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:43 

cunning wish lo lascerei da parte..tiranno accoppiato a iona di main mi stuzzica come cosa...io gioco solo iona perchè cosi il turno dopo è molto probabile che si vinca grazie a krosan tendril..però lo testerò perchè comunque è sinergico con tendril...inoltre lasciando tendril e inserendo un gift non si dovrebbe per forza passare da oath per chiudere anche se capisco che la cosa è molto macchinosa per via del poco mana..

edit

ZERO
scusa ma perchè con iona vuoi vedere sempre blessing quando con krosan una volta che hai nominato blu il turno dopo hai quasi sempre vinto..?

skap....

Ultima modifica di skapista08 il mer 27 gen 2010, 13:47, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 13:47 
Full Organizer

no io non gioco wish tengo tyrant solo per balzare e 1 tendril di main.

Spell a cc basso s eil nostor obiettivo è balzare abbiamo a cc basso impulse va be gioielleria varia ( che è sempre da tenere in mano ) se non strettamente necessaria al gioco, krosan che se va nel cesso fa spell, repeal, e altro.

Questo se sentiamo l'esigenza di balzare perchè annusiamo stormata in faccia, altrimenti possiamo passare aspettare una giocata e cmq dovremmo avere dei counter in mano giocandone 13-14 ( almeno nella lista che testo io ) e anche con i counter balziamo.

Come piano B di main una giacoma con 10 spell + tendril la si riesce a fare credo o se no girando tutto il mazoz se le creature hanno fatot una brutta fine e la nostra mano è ben protetta.

EDIT: Giacoma e tendril a mio modo di vedere servono per cercare di chiudere lo stesso turno che entra la creatura o iona o tiranno, tendril e 2 mox con tiranno è gg tale e quale a freeze.

Dire passo ci lascia sempre con le chiappe un pelo strette, anche perchè nominare blu con Iona non è vittoria contro mazzi che ci potrebbero fare Vault più chiave il turno dopo e se siamo scoperti addio, oppure stormate a base nera di tps con rito rito demonico giacoma e anche li se siamo scoperti è gg, anche per questo ci vuole un elevato numero di protezioni.

Sciao

Sciao

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 14:09 

skapista08 ha scritto:
ZERO
scusa ma perchè con iona vuoi vedere sempre blessing quando con krosan una volta che hai nominato blu il turno dopo hai quasi sempre vinto..?

Perche stacker, chiave+vault o stormata di spell nere + artefatti ci fa perdere lo stesso

Vendo su Decktutor!
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 15:15 

Perdere di chiave + vault dopo aver nominato blu contro controllo mi pare diciamo abbastanza remota come cosa, poi per l'amor del cielo...tutto può essere.

Contro tps dipende un attimo dalla situazione: se ho cmq copertura in mano, nominare nero non è una brutta soluzione. Rimanendo senza counters, invece, è quasi sempre necessario chiamare blu per non beccarsi un bouncer in faccia(tipo repeal da 10 LOL).

La lista col tendrils secondo me è carina almeno quanto quella con timevault, ma non vedo alcun motivo di giocare tiranno: sia chiaro, è fortissimo e molto sinergico con lo storm, ma nell'ottica di nominare blu con iona e poi tirare la yawgmoth della vita beh, tiranno è un ninnolo non essenziale.

State poi accorti su Hellkite, sarà stupido quanto vi pare, ma vince in 2 turni e lascia a stacker e aggrocontrol ben poco tempo per trovarsi una soluzione. Per me, o lui o sfinge+tinker, affiancati magari da una winning ulteriore -brainfrezee, timevault, tendrils-, sono necessari.

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 7  Prossimo