Oggi è ven 20 mar 2026, 15:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 15:20 

mishraw ha scritto:
State poi accorti su Hellkite, sarà stupido quanto vi pare, ma vince in 2 turni e lascia a stacker e aggrocontrol ben poco tempo per trovarsi una soluzione. Per me, o lui o sfinge+tinker, affiancati magari da una winning ulteriore -brainfrezee, timevault, tendrils-, sono necessari.

Preferisco di main sfinge tinker proprio per non rischiare di non vedere la combo e preferiamo tutorare la riparatrice.
Overlord in side? Boh, ci vorrebbe un ciccione con Energy Flux incorporato... sai mai che esca... :)

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 15:50 
Organizer

prendendo atto che al momento\meta attuale oath in versione "control" non sembra una scelta ottimale ci siamo spostati verso un oath versione control-combo

un oath che ha protezioni agili come spell pierce scartini misdi ecc ecc abbandonando il doppio blu del drain ,un mazzo che manipola il giusto e mira a fare oath coperto il prima possibile scaricandoci la mano non avendo un motore di pesca.

fin qui credo siamo tutti d'accordo

analizzando le bestie per oath

non tinkerabili

PROGENITUS

HELKITE

IONA ANGELO DELLA LOLLA

TIRANNO SCAGLIAONDE

iona è forte fa il caffè è un 7\7 volante non devo spiegare le solite cose di tre pagine di topic quindi un must...dentro

tra le altre tre bestie l'helkite sebbene faccia game in 2 turni è la bestia piu scarsa non si protegge da solo e noi che ci saremo svuotati spesso la mano per proteggere oath non saremo in grado di proteggero da spighe che almeno nel meta toscano sono ultra mega presenti e da rimbalzini vari

la scelata quindi ricade tra

progenitus da un turno in più all'avversario ci da vittoria in 3 turni e non si deve ammattire per proteggerlo

tiranno è un 5\5 che vola e fa un controllo muostroso non si protegge da solo al limite se targhettato da spiga possiamo riprendercelo in mano sparando una spell ma in previsione anche del futuro rise up di artefattoso se non di main si merita un posto per lo meno in side

tinkerabili

SFINGE DEL VENTO D'ACCIAIO

LEVIATANO

quale dei due è il migliore? qui non saprei

il leviatano si auto protegge da targhet effect ma la sfinge attacca senza tappare ed ha life link cosa che se l'altro ha gia apparecchiatto e ha una buona race ci da una bella mano

a senso potrebbe essere più performante la sfinge c'è qualcuno che ha testato tutte e due le configurazioni?

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!

Ultima modifica di bravesliver il mer 27 gen 2010, 16:45, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 16:02 

bravesliver ha scritto:
il leviatano si auto protegge da targhet effect ma la sfinge attacca senza tappare ed ha life link cosa che se l'altro ha gia apparecchiatto e ha una buona race ci da una bella mano

a senso potrebbe essere più performante la sfinge c'è qualcuno che ha testato tutte e due le configurazioni?

Dato che tutti di main giocano hurkyl (o rebuild) ormai, direi sfinge, che almeno ci aumenta i punti vita
Entrambe a tavola, se restano, ci fanno vincere

Vendo su Decktutor!
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=zero/
Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 27 gen 2010, 16:30 

che dire ..quando sbustai leviatano nel pre-release ...dissi lo metto dentro....ed il mio amico gabri mi infamo'....poi sbustai sfinge al successivo pre-release e lo misi dentro....e gabri mi infamo'...
poi ha vinto il loto con la sfige dento...
io che gioco unpowered ....o li uso tutte e due oppure uno di main ed uno di side....
perche contro un meta gobbo o tormy e' megliio sfinge che tra l'altro ha anche first srtike....mentre contro mazzi che targhettano o tyrant .oath meglio leviatano

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 16:59 

La questione del secondo ciccio di main è spinosa nel senso che dipende fortemente dal meta che si prospetta. Se come ci si aspetta inizieranno ad aumentare gli artifact sia Overlord che sfinge sono molto interessanti perchè il primo è veloce, evasivo e fa davvero male, la seconda gestisce meglio una race sfavorevole per il firtst strike i il lifelink, cosa non secondaria se il clock che darà monobrown dovesse essere più incisivo...

Il tiranno non lo menziono propio perchè l'impostazione che si sta dando al nuovo oath, non sfrutterebbe, secondo me, le sue potenzialità..

La bestia di side è anche un altro rebus, soopratuttto se si vuole portare avanti il piano tinker nel secondo game, e alla luce delle sidate che per esempio bant puù fare, direi che è molto interessante.
Nello specifico io sono a favore d leviatano perchè è la migliore risposta che si può avere cotro quesi tutto quello che si sida in contro oath. Penso infatti a duplicant, per quento riguarda aritfact, e alle spighe di bant che entrerebbero, per esempio al posto di hurkyl, in una ipotetica sidata.
Tinker per leviatano sarebbe un ottima soluzione per aggirare tale hate.

Ora le liste che ho preso in considerazione, da quella di 3owulf a quella di mishravvù sono state sclete, la prima per il piani maindeck di tinker, la seconda perchè è una lista americana, usata nel nostro meta con sinergie di colore ( pentacolor) strategie secondarie ( chiave + vault) e reparto protezioni tipiche degli USA, ed era importante si potessero testare in maniera convincente.

Personalmente ritengo che una chiusura alternativa ad oath ora come ora non sia necessaria, in caso contrario userei flash of insight + reclamation + Toa. Penso ioltre che anche la tinker maindeck non sia indispensabile, sopratutto perchè i calici ea 2 e le nominate di meddling sono tipiche del secondo game, non del primo, a meno di conoscenze del deck altrui.

Anche progenitus non è male, sia di main al posto del drago, sia di side, accantonando il piano tinker, ma ora come ora preferisco i 16 danni in due turni che i 10, sopratutto perchè con frutteto i danni possono essere anche 18 o più...

Che altro.. in un meta infestato da bant non disdegnerei la presenza di side dell Arcangelo empireo, che regge bene la race, è evasivo, ed è intarghettabile, oltre a prevenire i danni che ci vengono inflitti...

Nella mian di mishravvù ho natato il fire/ice, la cui presenza , a volte non mi convince, nei test, dove magari avrei preferito il 4° impulse, ma mi rendo conto che è l'unica risposta a chiamate di meddling nel primo game, magari dopo un frutteto che è stato rivelato, o a quasali, o a confidant...

Un pò, come dire, avventurosa, la balance di side, ma so che a Emiliano piace tanto sta carta ( forse l'unico motivo per il quale a montato il deck)
ma un massacre o il secondo firespout sarebbe stato più indicato :-D

Per l'eterno ballottaggio seize e duress.. qui meglio le prime imho per la possibilità di scartare, critters fastidiosi, come per esempio i già citati, meddling, quasali, confi e trigoni.. inoltre in prospettiva per il golem molesto

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 22:05 

Lyucos ha scritto:
La questione del secondo ciccio di main è spinosa nel senso che dipende fortemente dal meta che si prospetta. Se come ci si aspetta inizieranno ad aumentare gli artifact sia Overlord che sfinge sono molto interessanti perchè il primo è veloce, evasivo e fa davvero male, la seconda gestisce meglio una race sfavorevole per il firtst strike i il lifelink, cosa non secondaria se il clock che darà monobrown dovesse essere più incisivo...

Il tiranno non lo menziono propio perchè l'impostazione che si sta dando al nuovo oath, non sfrutterebbe, secondo me, le sue potenzialità..

La bestia di side è anche un altro rebus, soopratuttto se si vuole portare avanti il piano tinker nel secondo game, e alla luce delle sidate che per esempio bant puù fare, direi che è molto interessante.
Nello specifico io sono a favore d leviatano perchè è la migliore risposta che si può avere cotro quesi tutto quello che si sida in contro oath. Penso infatti a duplicant, per quento riguarda aritfact, e alle spighe di bant che entrerebbero, per esempio al posto di hurkyl, in una ipotetica sidata.
Tinker per leviatano sarebbe un ottima soluzione per aggirare tale hate.

Ora le liste che ho preso in considerazione, da quella di 3owulf a quella di mishravvù sono state sclete, la prima per il piani maindeck di tinker, la seconda perchè è una lista americana, usata nel nostro meta con sinergie di colore ( pentacolor) strategie secondarie ( chiave + vault) e reparto protezioni tipiche degli USA, ed era importante si potessero testare in maniera convincente.

Personalmente ritengo che una chiusura alternativa ad oath ora come ora non sia necessaria, in caso contrario userei flash of insight + reclamation + Toa. Penso ioltre che anche la tinker maindeck non sia indispensabile, sopratutto perchè i calici ea 2 e le nominate di meddling sono tipiche del secondo game, non del primo, a meno di conoscenze del deck altrui.

Anche progenitus non è male, sia di main al posto del drago, sia di side, accantonando il piano tinker, ma ora come ora preferisco i 16 danni in due turni che i 10, sopratutto perchè con frutteto i danni possono essere anche 18 o più...

Che altro.. in un meta infestato da bant non disdegnerei la presenza di side dell Arcangelo empireo, che regge bene la race, è evasivo, ed è intarghettabile, oltre a prevenire i danni che ci vengono inflitti...

Nella mian di mishravvù ho natato il fire/ice, la cui presenza , a volte non mi convince, nei test, dove magari avrei preferito il 4° impulse, ma mi rendo conto che è l'unica risposta a chiamate di meddling nel primo game, magari dopo un frutteto che è stato rivelato, o a quasali, o a confidant...

Un pò, come dire, avventurosa, la balance di side, ma so che a Emiliano piace tanto sta carta ( forse l'unico motivo per il quale a montato il deck)
ma un massacre o il secondo firespout sarebbe stato più indicato :-D

Per l'eterno ballottaggio seize e duress.. qui meglio le prime imho per la possibilità di scartare, critters fastidiosi, come per esempio i già citati, meddling, quasali, confi e trigoni.. inoltre in prospettiva per il golem molesto

Analisi giuste e condivisibili, e su [card]balance [/card]sai che comanda il cuore e non l'ottimalità!

Sulle bestie, rimango dell'idea che sia hellkite il nostro uomo, per il fatto che, dal momento che appoggio oath, non possono passare 3 turni per vincere, nella sfortunata eventualità che Iona sia stata bouncerata, sia in mano, etc...
Ora, considerando che 2 danni vengono spesso autoinflitti da fetch, tutori, etc...vincere con doppio attacco di Hellkite(pompabile, non scordiamolo) è molto semplice e peraltro mi è accaduto almeno 2 volte negli ultimi 2 tornei.
Progenitus è un'ottima carta, ma contro un combo non possiamo aspettare 3 turni se non vogliamo che il nostro incantesimo bello sia bypassato da una sua chiusura.

Sulla tinker di main, mi ripeto, non è strettamente necessaria ma non si può neppure considerare un errore.
Ancora, per gusti personali a me va particolarmente a genio la combo chiave timevault, ma anche la versione Iona-tendrils è bella ignorante. Per me i veri problemi risiedono comunque nella scelta krosan-blessing-3 creature; a questo proposito ritengo, fermo restando la scelta di time vault come piano alternativo, che krosan possa esistere solo con twister, altrimenti rimane irrisolto il problema dell'attivazione di giuramento con una sola creatura nel mazzo.
Fire/ice, come spiegato da Luca, è lì per meddling e poco altro. Vista la mia attitudine lurker ho dato fiducia alla carta, ma sono sempre più convinto che il suo posto potrebbe easy andare a REB di main, giusto per colorare di rosso questa minestra di deck.
Finisco aggiungendo che per me la configurazione migliore vs aggrocontrol post side è quella con 3 creature+tinker, nello specifico Iona, Hellkite e Sfinge, sidando out voltaic+timevault e blessing. Non ho mai avuto problemi a gestire fish così.

Enjoy la morchia!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 28 gen 2010, 22:36 
Organizer

state parlando di bestie tutte spigabilissime

helkite si porta dietro questa sfiga immane

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 0:25 

bravesliver ha scritto:
state parlando di bestie tutte spigabilissime

helkite si porta dietro questa sfiga immane

Non ti si può nascondere nulla eh!?! :-D

E' anche vero che solo bant e zoo giocano spighe, mentre una creatura 2-turns-kill è diciamo buona contro qls tipo di deck. Giurare progenitus o leviatano contro tps o tezzeret e vincere con un turno di ritardo(sempre nel caso Iona non sia entrata per qualche ragione)mi sembra un handicap non da poco, sebbene ovviamente queste bestie siano perfette vs aggrocontrol.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 1:04 

ciao ieri ad un condominiale di 16 persone ho portato questo mazzo e ho fatto finale splittata ...voglio andare un pò controcorrente e riproporre la versione con iona come unica creatura...secondo me è troppo importante dopo aver giurato far si che sia la prima creatura ad entrare...è praticamente game..tranne contro stax e pochi altri...perchè con iona blocchi il gioco dell'avversario in modo disarmante e se hai nominato blu il turno dopo hai quasi sempre vinto...praticamente una volta entrato oath l'avversario ha solo un turno per risollevare la partita..ieri mi è capitato 3 o 4 volte di chiudere con krosan tendril senza che l'avversario potesse opporre esistenza..
timetwister non l'ho giocato perchè non giocavo vault key per non soffrire troppo rod e per rendere piu fluido il mazzo...con meno chiodi...
in tutti i match affrontati ho sempre inserito il piano c (tinker per sfinge) e spesso anche un tiranno arrivando cosi a 3 creature piu tendril e cioè a quelle 4 chiusure che resistevano ad eventuali jester/sadici che ieri rompevano proprio le palle...
ho incontrato nell'ordine
icoride 0-2
grim long 2-1
rod stax 2-0
fish ur 2-0
tps 2-0
ah non ho messo gli impulsi perchè non riesco proprio a farmeli piacere..

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 2:10 

Potresti postare la lista?
E soprattutto per Krosan-Tendril cosa intendi? Che dopo aver macinato tutto il mazzo giochi Krosan per Giacoma e Walk o c'è qualcosa di più macchinoso che ignoro?

Ciao :-p

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 14:12 

ho giocato con

4 oath
1 iona
4 force of will
2 sviare
3 spell pierce
1 negate
2 rubapensieri
1 duress
1 ancestral
1 sete di conoscenza
1 cappa
1 brainstorm
1 ponder
1 time walk
1 gift ungiven
1 regroth
1 volontà di yagmoth
1 rebuild
1 chain of vapor
1 tutore demoniaco
1 tutore vampirico
1 tutore mistico
1 merchant scroll
1 tendril
1 krosan reclamation
1 lat nam legacy
5 mox
1 mana crypt
1 black lotus
1 petalo di loto
4 fetch
3 mari
2 tropicali
2 isole
4 frutteti
1 tolaria

side

tinker
sfinge
tiranno
leviatano
2 aghi
1 hurkil
2 extirpate
1 darkblast
1 strage o forse 2...
e poi non mi ricordo..

la side direi che è tanto da rivedere...spiego solo la presenza sia di sfinge che di leviatano...semplicemente perchè leviatano non può essere spigato e contro bant entra lui...in tutti gi altri match entra sfinge...

il main l'ho tirato fuori spulciando le liste su deckcheck che hanno fatto risultato e poi rivisitandole un pò..non ho ancora testato appieno l'efficacia di gift in questo mazzo però preferisco sempre mettere pressione all'oppo con bombe varie che andare a scavare il mazzo con gli impulsi che non regalano vantaggio carte...per gift ho messo la mono duress il mono negate e regroth...boh vi farò sapere dopo altri test..d'altronde è una carta troppo forte per non essere presa in considerazione..

Snippo ha scritto:
E soprattutto per Krosan-Tendril cosa intendi? Che dopo aver macinato tutto il mazzo giochi Krosan per Giacoma e Walk o c'è qualcosa di più macchinoso che ignoro?

intendo che dopo aver macinato il mazzo giochi krosan per giacoma e stormi (naturalmente devi avere almeno 5 mana in gioco)...oppure se hai cappa in gioco bastano solo 2 mana in gioco fai krosan per giacoma e loto peschi scambi e stormi.

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 14:59 

Ma giocando con solo una creatura come ti trovi?
Io la vedo rischiosa senza brainstorm.

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 15:43 

Snippo ha scritto:
Ma giocando con solo una creatura come ti trovi?
Io la vedo rischiosa senza brainstorm.

Infatti anch'io sto testando la versione con iona+tendrils e trovo che sia un po' rischioso con una sola iona che è LA protezione alla nostra stormata.
Capita di trovarsela in mano avendo solo brainstorm+lat-nam per rimischiarla.

Per adesso la via meno rischiosa come chiusura alternativa mi sembra essere tinker+sfinge/leviatano (brainless e indipendente dal cimitero), anche se hellkite pre-side sembra una creatura piuttosto performante.

"Ieri è Storia, Domani è un Mistero, ma Oggi è un Dono: per questo si chiama Presente."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 16:05 

mah finora non mi sono mai trovato male però ho giusto quel torneino alle spalle e qualche ora di partite random e solo con bant avrei voluto avere tinker piu ciccio di main...è vero che ho solo una creatura e che questa può capitare in mano però oltre a brainstorm ci sta anche quel chiodo di lat nam e se proprio necessarie anche regroth e giacoma su uno dei due...addirittura se tutti e 4 fossero contemporaneamente nel cimitero potremmo rimescolarne un paio con krosan ma qui si va veramente sull'utopistico...ti dirò in certe partite può essere addirittura una fortuna avere iona in mano e oath a terra per poter chiudere al primo giuramento...ovvio che generalmente è sempre meglio se iona è nel mazzo...
detto questo comuque c'è sempre l'altra alternativa che prevede la chiusura di tendril senza passare da oath...ovvio che non abbiamo la spinta di tps o di drain tendril però non è una pista da buttare...da qui l'inserimento di carte come gift e chain of vapor e perchè no anche mana crypt e tolaria...

skap....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 16:46 

Boh... le soluzioni sono 3 x come la vedo io :

1 - Giocare solo una Iona. Soluzione piu forte ma allo stesso tempo piu rischiosa.

2 - Giocare due iona. Soluzione ottima, dal fatto che al 100% lockiamo il gioco dell'opponent, e dobbiamo avere sfiga ad averle entrambe in mano. D'altro canto, blocchiamo la combo krosan poichè Iona è leggendaria. Quindi probabilmente soluzione da scartare di main, ma ottima per il post side contro controllo o combo. Inoltre di main non stiamo affatto bene da stacker.

3 - Giocare iona e una creatura tinkerabile.... direi levietano ma contro stacker abbiamo gia una creatura inutile (iona), quindi ci metterei senza ombra di dubbio Sfinge.

Probabilmente la 3 è la migliore delle soluzioni.

magic ha scritto:
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo