Oggi è sab 14 mar 2026, 9:45

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 17:53 

urg non mi convince per nulla... se il problema e' goyf.. mettete 2 [card]meekstone[/card] maindeck.. e avete risolto sia per goyf che per leviatano che per golem...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 17:55 

io nn la giokerei cosi...d verde ci sarebbero solo 4 goyf e 2tritoni...quindi no foresta secondo me ..io la giokerei cosi:

1 isola
1 montagna
3 vulcanica
3 tropicale
4 laghetto
2 rainforest
5 slandi
2fabrike

i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 18:31 

Cita:
urg non mi convince per nulla... se il problema e' goyf.. mettete 2 meekstone maindeck.. e avete risolto sia per goyf che per leviatano che per golem...

Come mai non ti convince?

Per la manabase avevo appunto tolto le mishra per renderla un pò più sicura e comunque trigoni non li gioco cc3 troppo alto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 20:42 

anke io appoggio in pieno la teoria del 3color , 1 per poter inserire i goif , 2 perkè adesso possiamo mettere il nuovo naturalize costo G davvero forte anke contro artefattosoma non solo , l' unika cosa e ke bisogna così abbandonare la sidata di magus dlla luna ke molti deck di questo tipo usano ( se non addirittura fissa) , per quanto riguarda i fire and ice secondo me sono inamovibili, alla fine se tutto il problema è il grande porco lurdosfera, alla fine si potrebbe anke parare ( in difesa è solo 3 ) , sul discorso ke laq pirocinesi sia una brutta carta lascio stare perkè si poterebbe dire la stessa cosa delle fow..., dulcis in funo la mia sidata speciale contro artifact è sempre l' elefantone POLVERIZZARE

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 29 gen 2010, 21:56 

io ho sempre giocato fish e in particolare urg(anche se spesso spoilerato).

La versione di base rispetto a ur sta meglio da artifact.
Adesso come adesso non mi dispiacerebbe una basica, dati gli infiniti mirror e match vs artifact che si prospetteranno. A occhio la impsterei così:

3/4 volcanic
3 tropical
1 isola
1 montagna
4 fetch u/r
5 slandi
2 fetch
0/1 loa
1/2 mishra

21 lande, niente basica verde perchè in un mazzo che necessiterà al massimo di 6G non serve.

Creature 18

4 ninja
3 tarmo
3 grim
3 curse
3 sciamano
2 saggio

Un po' di tutto, reparto settato contro artifact, bant e mirror ma in cui quel chiodo di grim ferma uno dei due motori di pesca rimasti (bob).
2 saggi a me sono sempre piaciuti, certo non sono la carta del millennio però danno un minimo di manipolazione e fare saggio ninja saggio è >>
Se c'è qualcosa di meglio possono volare via split second ovviamente
Trigone in fish unspo senza gerarchi fa cagare. E una giocata pesantissima, soprattutto perchè nei mu dove è migliore di sciamano (artifact e bant) risolvere una cc3 non è proprio semplice, e come ha detto qualche nonmiricordochi giocatore di artifact se risolvono trigone stiamo già male (e si riferiva a mazzi full spoilered un pelo piu veloci di fish unspo)

Spells 21

4 fow
3/4 daze
3/4 spell pierce
0/1 misdi (senza andare oltre agli 11/12 counter per esperienza personale)
1 hurkyl
1 merchant
3 fire/ice
3 null rod
1 brainstorm

Vi rimarranno 1/2 slot liberi per:

-tech del giorno
-4x di un 3x
-12esimo counter
-3 saggio

Side:

2/3 tormod
3/4 relic
3/4 ancient grudge
2/3 ingot c
0/1 f/i
1 tarmo
0/1 grim
0/2 reb

Io lo giocherei addirittura così, senza reb, almeno dai miei test controllo ora come ora è troppo debole, contro tps sono subottimali, l'unico dispiacere è per selkie o trigone, ma comunque si va a sopperire con ben 3/4 grim .
Molti slot contro manaless/artifact/mirror che mi sembrano i mazzi oggi piu presenti e piu forti.

Sciao

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:
Per essere Dio fà un po' cagare.

E in effetti, l'ho sempre saputo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 11:21 

Ripeto che non so se sia il caso di aprire un nuovo topic per URg, anche se quest'ultima versione differisce da UR solamente per l'inserimento di Goyf.

Ronny49 ha scritto:

Cita:
io ho sempre giocato fish e in particolare urg(anche se spesso spoilerato).

La versione di base rispetto a ur sta meglio da artifact.
Adesso come adesso non mi dispiacerebbe una basica, dati gli infiniti mirror e match vs artifact che si prospetteranno. A occhio la impsterei così:

3/4 volcanic
3 tropical
1 isola
1 montagna
4 fetch u/r
5 slandi
2 fetch
0/1 loa
1/2 mishra

21 lande, niente basica verde perchè in un mazzo che necessiterà al massimo di 6G non serve.

Creature 18

4 ninja
3 tarmo
3 grim
3 curse
3 sciamano
2 saggio

Un po' di tutto, reparto settato contro artifact, bant e mirror ma in cui quel chiodo di grim ferma uno dei due motori di pesca rimasti (bob).
2 saggi a me sono sempre piaciuti, certo non sono la carta del millennio però danno un minimo di manipolazione e fare saggio ninja saggio è >>
Se c'è qualcosa di meglio possono volare via split second ovviamente
Trigone in fish unspo senza gerarchi fa cagare. E una giocata pesantissima, soprattutto perchè nei mu dove è migliore di sciamano (artifact e bant) risolvere una cc3 non è proprio semplice, e come ha detto qualche nonmiricordochi giocatore di artifact se risolvono trigone stiamo già male (e si riferiva a mazzi full spoilered un pelo piu veloci di fish unspo)

Spells 21

4 fow
3/4 daze
3/4 spell pierce
1 hurkyl
1 merchant
3 fire/ice
3 null rod
1 brainstorm

Vi rimarranno 1/2 slot liberi per:

-tech del giorno
-4x di un 3x
-12esimo counter
-3 saggio

Side:

2/3 tormod
3/4 relic
3/4 ancient grudge
2/3 ingot c
0/1 f/i
1 tarmo
0/1 grim
0/2 reb

Io lo giocherei addirittura così, senza reb, almeno dai miei test controllo ora come ora è troppo debole, contro tps sono subottimali, l'unico dispiacere è per selkie o trigone, ma comunque si va a sopperire con ben 3/4 grim .
Molti slot contro manaless/artifact/mirror che mi sembrano i mazzi oggi piu presenti e piu forti.

Sciao

Allora andiamo per ordine:

Mana base, più o meno ci siamo; possiamo inserire o no mishra per una fetch in più o un'isola in più e 4 vulcaniche di sicuro, ma ci siamo.
LOA non la gioco ( anche xchè non la ho), ma comunque sono scelte.

Reparto creature:

Sono identiche alle mia; qualcuno può storcere il naso per i 3 lavamancer, ma fanno sempre drop a 1 per ninja e nessuno ci vieta di sidarli fuori in game 2.

Reparto spells:

Scheletro base:

4 wiil
3 daze
1 branza
3 fire/ice

Credo intoccabili.

Le altre:

Hurkil's e Merchant: non saprei se giocare direttamente 2 hurkil's per avere risposta per ciccio di tinker e non giocare merchant, che si può targhettare altre spell, ma purtroppo non abbiamo ancestrall;
tuttavia anche echoing non mi dispiacerebbe, in ottica di aumento del rosso nei mazzi di controllo per carte vs artifact (che potrebbe aumentare con l'avvento di "lodestone golem") quindi con il ritorno anche di ETW.

ROD: qui ovviamente sono scelte personali; io preferisco COTV anche se più debole vs tezzeret e artifact mi permette di settarlo anche ad 1 o 2 dipende contro che archetipi giochiamo, mi permette di sidare reliquia contro TPS e GIFTed è più veloce, ma è questione di gusti.

SPELL PIERCE: sinceramente non l'ho ancora provato, in questa versione di fish (fosse stato wu-tang non avrei avuto dubbi ad inserirlo) gioco attualmente 2 Spell snare (drain, ak, bob, painter, meddling mage, goyf, demonic, oath, pyroclasm, ecc.) + 1 di side, e 2 reb forti vs tutti i blu based (morte solamente in caso di artifact e gobbo) + altre 2 di side.

"Sideboard"

6 contro artifact da scegliere tra (ingot, grudge e forse con l'avvento di world wake il nuovo [card]nature's claim[/card] anche se mi sdubbia un po' il regalare 4 punti vita.
1 f/i
2 jitte (che tu non avavi inserito)
1 spell snare
2 reb
3 reliquie (per ichoride bastano, tanto si perde ugualmente)

A voi la palla.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 12:25 

Cita:
ROD: qui ovviamente sono scelte personali; io preferisco COTV anche se più debole vs tezzeret e artifact mi permette di settarlo anche ad 1 o 2 dipende contro che archetipi giochiamo, mi permette di sidare reliquia contro TPS e GIFTed è più veloce, ma è questione di gusti.

sorry but ...

Cita:
6 contro artifact da scegliere tra (ingot, grudge e forse con l'avvento di world wake il nuovo nature's claim anche se mi sdubbia un po' il regalare 4 punti vita.
1 f/i
2 jitte (che tu non avavi inserito)
1 spell snare
2 reb
3 reliquie (per ichoride bastano, tanto si perde ugualmente)

ora, posso dire 2 cose ?

giocare tormod effect vs tps-gift imho e' sbagliato. certo levare il cimitero e' sempre bene ma puo' stormare senza, fare robot o vault+key senza passar dal cimitero..... per me conviene inserire altro..... e quindi piuttosto che giocar 3 reliquie che non bastano vs icho.... gioca 4 leyline che posson bastare o 4/5 trappole/reliquie.

infine c'e' da considerare la terra nuova o il piano leyline blue (che vien buono pure vs artifact) ma qui andiamo un po' oltre il seminato.

poi... f/i in side ? mha... se devo vedere una soluz a creature preferisco qualcosa meglio sia essa fulmine jitte o un rubacreatura.

vs artifact tutto cio' che costa 3 e' ormai obsoleto.

nature's claim ha la sfiga dei 4 pv ma e' fortino vs oath.
chewer e' una scelta educata cosi' come grudge e hurkyll....

Cita:
4 fow
3/4 daze
3/4 spell pierce
1 hurkyl
1 merchant
3 fire/ice
3 null rod
1 brainstorm

non piu' di 3 daze... 4 son troppo pesanti , misdi mai nella vita se articat torna prepotente, idem eventuali reb, merchant possiam discuterne. quarta rod ha il suo perche'.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 13:01 

Cita:
giocare tormod effect vs tps-gift imho e' sbagliato. certo levare il cimitero e' sempre bene ma puo' stormare senza, fare robot o vault+key senza passar dal cimitero..... per me conviene inserire altro..... e quindi piuttosto che giocar 3 reliquie che non bastano vs icho.... gioca 4 leyline che posson bastare o 4/5 trappole/reliquie.

cosa vuol dire 4/5 trappole/reliquie?

sidare reliquie vs tps gli toglie almeno uno dei motori (y/w)

contro gift intu ak

contro tezzeret non va bene per i motivi che dici te.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 14:23 

dico che se devi fare un side o consideri ichoride o lo ignori.

3 reliquie sono niente, se giochi roba one-shot ti conviene giocarne 4, meglio 5.

senno' metti leyline.

oppure ignori ichoride e giochi 3 reb / pirocinesi , badando ad ltri match up.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 15:05 

Ignorare icoride per me è un errore.

E una buona fetta del meta e il mazzo di suo può vincere con 5 slot (meglio 6 però 5 passano)

Sidare relic o tormod vs tps/tezzeret/gift per me è sbagliato in partenza perchè rod con artifact e tezzeret presenti è troppo meglio di calice.
In ogni caso se ti sembrano così buoni i calici, o se ti piacciono personalmente, sidare le relic contro tps è un errore invece contro ak.deck ci può stare, spesso una relic in gioco infastidisce sia la sidata (goyf) che il motore di pesca che tengono dentro (ak), che la win condition piu forte (giacoma).
Tps se ne strafrega dell'hate sul cimitero è un mazzo creato per stormare dalla mano, non dal cimitero come gifts

Spell pierce > spell snare:

drain, ak, bob, painter, meddling mage, goyf, demonic, oath, pyroclasm, ecc.

Bob meddling e goyf li tiri giu coi f/i. Piroclasma spesso lo fai col mana contato o uno libero. Ak, oath, demonic spesso non hai 2 mana liberi per tirarli. Painter ok se l'oppo non è scemo non lo togli mai hai i rod che bloccano la combo ed è un mazzo che soffre in generale tantissimo fish.

Ciao

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 18:22 

beh! ok.

3 spell pierce al posto di 2 spell snare.

Però non vorrei tralasciare il discorso reb, se no non ha senso giocare il rosso, quindi almeno 3 tramain e side le vorrei.

Non vorrei però nemmeno tralasciare il discorso ichoride, anche se da noi in toscana non sono una buona fetta del meta (almeno fino ad ora) come dici te, ma qualcuno in sala lo puoi trovare; spazio per 5/6 slot non c'è assolutamente, forse si possono mettere le leyline (come dice Prince) anche se non mi piacciono un granchè.

Quindi ricapitolando:

Terre e creature ci siamo per un tot di 39/40.

1 brain
3 pierce
3 daze
4 will
3 f/i
14/53-54

2 reb
2 echoing/hurkil's (Echoing forti vs ETW ZOMBIE di ichorid Oath se non gioca prima iona)
3 rod o 4 cotw

tot 60/61

Sideboard:

6 vs artifact (comprendenti hurkil's se non giocato di main)
1 reb (3a)
2 jitte
4 leyline
2 vs aggrobant aggro o mirror (effettivamente pyrokinesi non mi dispiacerebbe)

Come la vedete?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 19:13 

Io ho solo una domanda.

Perchè preferire Ur a Bant? Quali sono i pro?

A mio modo di vedere, l'unico pro è una maggiore solidità, ma ne vale la pena? Dal canto mio, penso proprio di no.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 19:45 

Cita:
Quindi ricapitolando:

1 brain
3 pierce
3 daze
4 will
3 f/i
14/53-54

2 reb
2 echoing/hurkil's (Echoing forti vs ETW ZOMBIE di ichorid Oath se non gioca prima iona)
3 rod o 4 cotw

tot 60/61

Sideboard:

1 reb (3a)
2 jitte
4 leyline

Come la vedete?

Un anno fa quando i mazzi blue based che fossero erano al 60%-65% non mi piacevano troppo le reb di main. Figurarsi ora che se è un 40% in cui è aumentato tps (che storicamente soffre poco le reb).
Dal mio punto di vista ora come ora reb non la giocherei nemmeno piu o quasi: Reb era forte contro controllo e in minor modo in mirror. Controllo è notevolmente indebolito rispetto a un anno fa, non ha sete quindi i motori di pesca sono bob facilmente hatabile, e ak che è lentino. Controllo è quindi, a meno di mani molto buone, lento a creare vantaggio. Per fish basta mettere ninja o un buon clock (tarmo + critter) con 1-2 counter in mano o fare un buon denial per vincere. Diciamo che sono situazioni che si presentano spesso e volentieri. Sono daccordo che reb al posto di manzo non starebbe male, ma per come la vedo io è una win more adesso come adesso, uno slot in side che va a migliorare un già ottimo mu. Cioè sarei già restio a giocarla di side figurarsi di main.

Leyline a mio parere inguardabili, perchè ormai gli icoridi sono tutti mana with con 4 chain e non hai possibilità di ricalarlo. Molto meglio a mio parere la trap.

ImmagineImmagine

morgothian ha scritto:

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 0:51 

Cita:
Io ho solo una domanda.

Perchè preferire Ur a Bant? Quali sono i pro?

A mio modo di vedere, l'unico pro è una maggiore solidità, ma ne vale la pena? Dal canto mio, penso proprio di no.

Perchè, secondo me, bant funziona bene spoilerato ed io/noi non lo sono/siamo.

Cita:
Inviato: Lun Feb 01, 2010 7:45 pm Oggetto:

--------------------------------------------------------------------------------

Citazione:
Quindi ricapitolando:

1 brain
3 pierce
3 daze
4 will
3 f/i
14/53-54

2 reb
3 rod o 4 cotw

tot 60/61

Sideboard:

1 reb (3a)
2 jitte
4 leyline

Come la vedete?

Un anno fa quando i mazzi blue based che fossero erano al 60%-65% non mi piacevano troppo le reb di main. Figurarsi ora che se è un 40% in cui è aumentato tps (che storicamente soffre poco le reb).
Dal mio punto di vista ora come ora reb non la giocherei nemmeno piu o quasi: Reb era forte contro controllo e in minor modo in mirror. Controllo è notevolmente indebolito rispetto a un anno fa, non ha sete quindi i motori di pesca sono bob facilmente hatabile, e ak che è lentino. Controllo è quindi, a meno di mani molto buone, lento a creare vantaggio. Per fish basta mettere ninja o un buon clock (tarmo + critter) con 1-2 counter in mano o fare un buon denial per vincere. Diciamo che sono situazioni che si presentano spesso e volentieri. Sono daccordo che reb al posto di manzo non starebbe male, ma per come la vedo io è una win more adesso come adesso, uno slot in side che va a migliorare un già ottimo mu. Cioè sarei già restio a giocarla di side figurarsi di main.

Leyline a mio parere inguardabili, perchè ormai gli icoridi sono tutti mana with con 4 chain e non hai possibilità di ricalarlo. Molto meglio a mio parere la trap.

Ma io non sottovaluterei molto questi match, perchè ad un certo punto ci troviamo senza risposte in mano e anche con l'avversario a pochi punti vita, i blu based possono ribaltare la situazione anche in un solo turno.
Per non parlare poi di bant che attualmente ci ara e reb serve per contrastare le sue counter, selkie, meddling mage, trigone, non mi sembra poco. Detto tutto questo i lavamanzi restano.

Scusate l'ignoranza, ma cos'è la TRAP.

ciau.

Intendete forse [card]Ravenous trap[/card]?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 1:39 

baRt

7x fetch
6x duals
4x Wastelands
1x Island
1x Strip Mine
1x Forest /Montagna

4x uccelli del paradiso / shaman spirit guide
4x Ninja of Deep hours
3x Tarmogoyf
3x Lavamanti
3x sciaman
4x ???
4x Force of Will
3x Daze
2x f/i
1x snakeform
3x Null Rod
2x Spell Pierce
1x hurkill
1x Brainstorm
1x merchant
0/1x mistico

ok, lungi da me suggerire questa decklist.... semplicemente stavo pensando.. . questo deck puo' esser meglio di bant unspo ?

e mi sto rispondendo mha... meddling e qasali son molto piu' versatili di qualunque surrogato rossoblu.

idem spighe....

bop ed ssg non tengon il confronto con gerarca....

insomma, se i deck dominanti saran stax, bant, icho, (forse oath).... quale configurazione mi permette di esser sopra giocando URG ???

quali carte posson darmi un vantaggio ???

di sicuro lavamante fa reset di tutto cio' che non e' tarmo...

fanatico7catcher son utili vs ponti (come bonus).

sciamano ben... ma abbastanza bene???

reb in side son un bell'avere ma da quando esistono spell pierce ... l'avere o non avere reb fa meno la differenza...

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 21 di 22   [ 323 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 18, 19, 20, 21, 22  Prossimo