Oggi è lun 23 mar 2026, 19:43

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 lug 2007, 13:04 
Elle & Kira

perchè non chiudi?
doppio mogg a terra. attacco con 5 sliver.
lui ne para due e dopo aver dichiarato bloccanti spara ad altri 2.

in questo modo passano 9 segnalini veleno. il turno dopo hai chiuso.
se spari con i danni in pila ogni sliver ti da 4 veleno, quindi sono 12 segnalini e sei morto.

se spara all'heart sliver guadagna solo un turno :P

non è difficile da contare.
comunque mi dovete spiegare chi gioca mogg fanatico in t1 (goblin no, sligh nemmeno, forse alcune versioni...).

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 lug 2007, 15:19 

Cita:
perchè non chiudi?

in questo modo passano 9 segnalini veleno. il turno dopo hai chiuso.

Hai chiuso se lui non fa nulla altrimenti....basta una creatura\sparo e il tuo gioco è finito.

Cita:
comunque mi dovete spiegare chi gioca mogg fanatico in t1 (goblin no, sligh nemmeno, forse alcune versioni...).

Random deck :P LOL

P.S
Stavo pensando se fosse possibile\utile avere delle statistiche riguardanti le scelte che ognuno di noi adotta per questo deck (magari con un sondaggio all'inizio).
Quanti di voi usano le caverne, quanti i street, quanti la combo karmic e così via... in modo da farsi un'idea di quali siano le scelte che vanno per la maggiore.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 21 lug 2007, 21:39 

sinceramente ho più paura di gempalm piuttosto che di fanatico, meno male che è lento come la morte, ma se diamo al nostro opponent il tempo di tenersi 1r open quello è la cosa peggiore che mi viene in mente ^^-

la combo di sliver fino ad ora non sono riuscito ad apprezzarla come voi, il vantaggio di poterli calare è indiscutibile anche se non ho MAI vinto un partita in questo modo, e i fatto di andare a soffrire eventuali bloccanti (etw non è un possibilità così remota) o di essere rallentati di un turno causa sliver rosso in mano mi piace poco.

per ora è relegata alla mia side, ma la uso talmente poche volte che potrebbe anche andare in ferie come piano b, per essere sostituita da negator o altro (non propriamente ottimali in unmpowered ma non da buttare)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2007, 3:03 

Lucio's will ha scritto:
perchè non chiudi?

in questo modo passano 9 segnalini veleno. il turno dopo hai chiuso....cut...

non mi torna tanto questo discorso scusa, se gli sliver sono 5, 2 verdi li para, 2 verdi li spara e passa solo quello rosso con sopra 2 segnalini, a fine combattimento rimani con lo sliver rosso e due velenosi... se l'avversario è sligh o gobbo al turno dopo con i tuoi tre 1/1 non penso tu riesca più a fare molto purtroppo, non mi sembra poi tanto rosea come l'hai descritta te.

Poi mi veniva da pensare che tante cose che "rompono" la combo o che cmq infastidiscono oltremodo questo mazzo sono abilità attivate o innescate, non potrebbe essere il caso di proteggerci un po di più con qualche [card]Stifle[/card]?? alla fine hanno tutte le caratteristiche che ci servono: costano poco, sono blu istant, proteggono la combo e/o possono interrompere la combo altrui... Potrebbero sostituire i daze nella versione monoblu.
Bho mi fanno riflettere voi che ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2007, 11:26 
Legendary Creature

Lucio's will ha scritto:
allora, è stato chiesto se si può chiudere con 2 fanatici a terra. la risposta è "sì, chiudete ma in 2 turni invece di uno".
è chiaro che se poi ci aggiungete fulmini, altri bloccanti e altre cazzate non chiudete più, ma in QUELLA DETERMINATA SITUAZIONE chiudete il turno dopo. stop.

non sono 3 i turni di vita che si ha?

flash mette in gioco 4 virulenti 1 heart.
possiamo ora:
a)
-segare con un mogg quello che da haste. Il turno dopo picchia con 4 virulenti, ne pariamo uno, prima dei danni ne stendiamo un altro. Passano 2 virulenti (ci sono 3 virulenti in gioco) quindi 2x3 = 6 segnalini veleno. Turno dopo si perde

b)
- lo si fa attaccare, si parano 2 sliver a caso. Prima dei danni si stendono 2 virulenti. Passa uno sliver solo (5, 2 ne paro, 2 li ammazzo) che avrà 2 segnalini veleno (2 virulenti vivi). 2 segnalini veleno per noi. Turno dopo sono rimasti 3 sliver, di cui 2 virulenti e sono 6 segnalini veleno, si arriva a 8. Turno dopo si perde

Mi perdo come fanno a passare 9 segnalini veleno (il numero dispari non mi piace) se quando si assegnano i danni ci sono solo 2 sliver in gioco.
Se spara a quello che da rapidità ti dimentichi del 2° mogg che qualcosa fa il turno dopo.

ma in ogni caso il problema di un mazzo col rosso non è mogg fanatico ma pirocinesi/sudden/reb. Fanatico giusto se reputiamo necessario mettere uno slot del genere (utile contro aggro e ichorid) nei classici 3-6 slot di creature free che abbiamo (zero calici a 1? kami può rimanere a casa). forse temo di più martire a dirla tutta.

il problema che sollevavo sul pescaggio è collegato al problema duress. Se l'altro riesce a ridurti al topdeck resistendo al primo giro di combo, può giocare relativamente tranquillo sapendo sempre con certezza il pericolo che corre. Ci ho giocato una volta contro flash e appena superato con duress i rischi iniziali la partita diventava più facile da gestire.
Avere qualcosa che ci da in qualche modo un qualsiasi tipo di vantaggio carte aiuta per evitare situazioni del genere.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2007, 14:00 

vorrei sapere una cosa da voi:
ma perchè non giocate [card]tramutante reattivo[/card]?
secondo me è meglio dell'[card]heart silver[/card] in quanto è + grosso(visto che vi state cagando in mano per una creatura che non gioca + nessuno ormai)e se giocate qualche isola tropicale potete giocarlo dalla mano nel caso vi abbiano estirpato/nominato/buttato nel cestino i flash.

ciao a tutti e non offendetemi per la domanda idiota che ho fatto

Immagine
TERRA, SOL RING, NULL ROD!!! -schetch durante la scelta del mazzo LOL-
OH BILLI STO GIOCANDO CON TE!!!-mio urlo durante il torneo al seven-
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 22 lug 2007, 14:04 
Elle & Kira

forse perchè di hulk possiamo prendere creature con cc totale maggiore di 6?
forse eh...o forse perchè siamo tutti scemi in questo forum, grazie di averci aperto gli occhi XD

dai vai tranquillo...però leggi le carte prima di postare XD

sui fanatici sì, ho sbagliato i conti, si chiude dopo 2 turni (per quanto non li giochi nessuno e sono l'ultimo dei problemi :D ), ha ragione elinor.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 13:42 

visto che stiamo parlando di un mazzo spinto al max, perchè non ridurre le isole da 6 a 4 e giocare il petalo di loto e uno spiritello rosso? Giusto per aumentare la probabilità di flash di primo....nell' ultima lista postata a pg. 14 e in tante altre non li vedo.
Come mai tutti giocano un solo carrion feeder? Sono l' unico stronzo che in test ce l' ha sempre in mano? Le brainstorm sono solo 4 e quando ci sono le uso, è uno spreco mulligare una mano con chiusura di primo solo perchè lo si ha in mano e nessuna branza....io ne gioco 2....lo stesso discorso vale per lo sliver che da rapidità
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 15:38 

scusate una piccola cosa.. premesso che di main deck gioco chiusura di karmic+carrion ecc, io credo che nel caso giochiamo chiusura di sliver l'unico modo che l'oppo ha per vincere è rimbalzare e/o levar di mezzo almeno tre sliver perchè gia nel caso in cui passano 3 sliver gia l'oppo prende 12 segnalini veleno ed è out. riferito all'esempio dei mogg fanatici nel momento in cui noi attacchiamo con tutti e 5 gli sliver o spara doppio mogg sull'heart togliendoci la possibilità di attaccare subito ma magari rischia di buscare il turno dopo, o non ha speranze perchè se lui dichiara bloccanti 2 sliver ed spara ad altri due comunque 12 segnalini veleno li prende comunque ed è out di nuovo quindi non vedo perchè tutte queste chiacchiere (ma poi su creature finite che non gioca piu nessuno come i mogg). detto questo, secondo voi è utile/produttivo lasciare 5 slot liberi di side per gli sliver o magari è meglio di no per lasiare spazio ad:

4x leyline
4x duress
2x chain of vapor
2x echoing truth
3x estirpate/massacre

????????????????????????????????????????????????

un problema notevole secondo me è se l'oppo in chiusura nostra ha un mana libero con estirpate in mano, con la chiusura di karmic non c'è possibilità di vittoria proprio perche nel momento in cui protean hulk finisce nel cimitero dopo aver fatto flash, l'oppo bersaglia protean hulk nel cimitero ed è finita............. problema risolvibile con sliver di side!!!!!! bo, fatemi sapere un po cosa ne pensate.......

grana padao? tu jagra tu jaou!!

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 15:42 
Legendary Creature

se decidete di giocare la chiusura con gli sliver (che ha come reale vantaggio quello di non soffrire extirpate) almeno imparatevi la fase d'attacco^^

Oppure ripassatevi le moltiplicazioni se il problema è proprio alla radice (trucco: quasi sempre basta la tabellina del 2)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 19:30 

bah... cioe' sta venendo fuori che la chiusura con gli sliver e' debolissima perche' con due mogg a terra STAPPATI ci costringe a passare da rimbalzino... ma ago tormod e extirpate non vi sembrano carte un pelo piu' usate ultimamente??? poi ognuno gioca il mazzo che vuole pero'... io avrei davvero il terrore di portare come unica chiusura quella di karmic :-u
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 23 lug 2007, 20:37 

bah... cioe' sta venendo fuori che la chiusura con gli sliver e' debolissima perche' con due mogg a terra STAPPATI ci costringe a passare da rimbalzino... ma ago tormod e extirpate non vi sembrano carte un pelo piu' usate ultimamente??? poi ognuno gioca il mazzo che vuole pero'... io avrei davvero il terrore di portare come unica chiusura quella di karmic

io sinceramente sono pro alla chiusura di karmic per i vari motivi elencati, certo è che estirpate è proprio un palo in c*** sull'hulk, e non si può nemmeno dire che estirpate non la gioca nessuno dato che è usatissima, pero credo che la logica del deck sia una e semplice "cercar di vincere il primo game per poi sidare e pararsi un po con vari seconda chiusura se la si ha, duress, leyline chain ecc ecc. continuo quindi a dire che secondo me, al di la del leyline dell'oppo rimbalzabile, estirpate non se sverna nel senso che non c'è modo di chiudere se ne ha in mano quindi puo diventare davvero fondamentale avere la seconda chiusura cioè quella di sliver (nel mio caso). questo però ha discapito di un'approfondita side perchè 5 slot sono davvero tanti quando devi prepararti contro tps, hicorid, gift, tang ecc ecc dove carte come duress leyline chain sono fondamentali..

non so davvero che fare, cioè se tenere seconda chiusura in side o sbrogliarmela sicuramente meglio con una buona side e non concedere con un'estirpate in combo perchè è davvero una situazione in cui o cos' o pomì....

chi di voi tiene seconda chiusura in side e chi no? merita davvero occupare 5 slot di sideboard?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 24 lug 2007, 14:32 

inoltre voglio parlare della creaturina benevola per la protezione, ho visto che diversi player sono contrari e lo ero anche io fino a che non ho giocato dei mech pesi contro gift e tang in cui il benevolo diventa quasi fondamentale perchè è l'unico modo otre a sprecare counter per non farsi rimbalzare la combo o per evitare abilità delle creature di tang che danno molto fastidio..... non dico che deve esser giocato per forza ma non è davvero male, quindi voglio continuare a provare il benevolo di main deck per vedere se davvero può essere utile solo parzialmente o in molte situazioni..

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 2:19 

Ho visto giocare in alcuni deck americani il "mono" Mystic Snake da picciare di force , rende carta blu picciabile ogni patto verde che abbiamo in fase di chiusura.
:mrgreen: Tech oscura per pochi eletti.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 2:28 
Legendary Creature

+|3eowulf+, Mar Mag 22 ha scritto:
Questa domenica ho approfittato del primo giorno in cui fosse possibile giocare Future Sight per portare ad un torneo l'Hulk Flash. Come si può notare dal risultato, le ho prese di santa ragione.

Colpa mia che ho portato una lista sub-ottimale, ma anche degli opponent davvero esperti

Ecco la lista che ho portato:
[...]
// Creatures
[...]
1 Mystic Snake
[...]
Il serpente mistico è una techata da prendere col patto verde per pitcharlo a fow. Va tolto.
[...]

Non mi sembra che sia una tech oscura dal momento che è stata utilizzata fin dal primo giorno in cui Future Sight (e quindi patto verde) è stato giocabile ad un torneo.

Immagine
“My power is as vast as the plains, my strength is that of mountains. Each wave that crashes upon the shore thunders like blood in my veins.” —Memoirs
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 15 di 24   [ 352 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 24  Prossimo