rteyu ha scritto:
Diciamo che non è proprio così.. che se giochi un mazzo con i gerarchi la nuova carta è molto forte e lo sarebbe stata da tempo rispetto a ladro. Questo perchè già il solo levar ciccione è una manna. Ora si leva anche vault. Senza contare che prendo loto e lo gioco....e così ad esempio sensei etc etc (pittori, mole, chiavi nerchie, sorche)
Inoltre non è mana intensive come ladro e poi questa con passa isole, passa.
Tutto ciò ovvio con carte come gerarca di primo (bop, llanowar etc etc..) quindi non in fish ur. ma in fis ur fa schifo ancora di più anche ladro. sarebbe dovuto costar uno e forse sarebbe stato lo stesso ingiocabile...
Il mio era solo un esempio e mi riferivo a fish Ur senza gerarchi quindi.
Ora come ora non sono giocabili nessuno dei due secondo me, ma almeno il ladro di morteacque il suo momento di gloria lo ha vissuto

anni fa.
Chiaramente se si parla di gerarca il cc3 di quello nuovo e' sicuramente piu' abbordabile ma...a che pro?
Capisco in un meta infestato di time-vault combo, ma, se ora come ora si temono sale piene di bant, artifact e oath assortiti a me sto nuovo tritone pare "utile quanto un buco del culo sul gomito."-Cit.killBillVol2.
Per questi motivi non mi piace.
Llanowar elves :O ?
Se ladro di morteacque fosse costato 1 mana blu soltanto, si giocherebbe ancora oggi in 4x, quoto Krimine.
Ladro a cc1...

non scherziamo dai

.