Oggi è dom 15 mar 2026, 18:05

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 0:19 

ATTUALMENTE BANNATO
4 ingot
3 reb/pyro
4 relic of prog
2 jitte
2 beb

contro dredge oltre le classiche ho sempre usato anche ingot per fare creatura da cime, l'offalsnout non c'ha senso in t1 ma ingot può fare anche la sua figura per spaccare calice o ago dell'oppo se non vediamo gorilla shaman

Mr White^__^
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 16:54 

scusa l'ignoranza ma cosa sn i beb? :-(

i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
http://www.facebook.com/bygian93?ref=profile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 17:00 

..Blue Elemental Blast..

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=23

Immagine Immagine
Il mio Vendo http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?p=268058
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 22:48 

a ok...scusate..cmq avete visto la nuova creaturina contro artefatto d qst edizione..

thada adel,acquisitor

nn e brutta

i giocatori di legacy sn o morti di fame o players ke nn fanno risultati ne l formato nobile:):)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 feb 2010, 22:55 

gian-stye ha scritto:
a ok...scusate..cmq avete visto la nuova creaturina contro artefatto d qst edizione..

thada adel,acquisitor

nn e brutta

Contro artifact fa cagare e' oscenamente lenta.
Al massimo puoi considerarla contro time vault combo, o controlli tipo gift per rubargli il colosso/leviatano/mostrone tinkerabile. Pero' e' cmq pesante a cc3.
Esiste il [card]ladro di morteacque[/card] che e' anche piu' forte.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 17:28 

BIGGONE ha scritto:
gian-stye ha scritto:
thada adel,acquisitor
nn e brutta

Contro artifact fa cagare e' oscenamente lenta.
Al massimo puoi considerarla contro time vault combo, o controlli tipo gift per rubargli il colosso/leviatano/mostrone tinkerabile. Pero' e' cmq pesante a cc3.
Esiste il [card]ladro di morteacque[/card] che e' anche piu' forte.

Diciamo che non è proprio così.. che se giochi un mazzo con i gerarchi la nuova carta è molto forte e lo sarebbe stata da tempo rispetto a ladro. Questo perchè già il solo levar ciccione è una manna. Ora si leva anche vault. Senza contare che prendo loto e lo gioco....e così ad esempio sensei etc etc (pittori, mole, chiavi nerchie, sorche)
Inoltre non è mana intensive come ladro e poi questa con passa isole, passa.
Tutto ciò ovvio con carte come gerarca di primo (bop, llanowar etc etc..) quindi non in fish ur. ma in fis ur fa schifo ancora di più anche ladro. sarebbe dovuto costar uno e forse sarebbe stato lo stesso ingiocabile...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 17:51 

rteyu ok denigrare il ladro ma per favore, se esistesse una creatura a cc1 blu che di secondo asporta una carta si giocherebbe in 4X in ogni aggro control.. Combo di 2/°3° non ha più chisure? aspetta gioco questa o Saggio?...

le due carte sono entrambe bruttine xkè una si fa di secondo e per attivarla serve mana mentre l'altra si fa al 3

se il mazzo è powered tutto questo A VOLTE (si a volte anche se ha 4 gerarche) si velocizza ma cmq rimane un effetto situazionale per un cc 2 o 3 (che è abissalmente diverso da quello che ci si aspetta da un cc1)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 18:40 

rteyu ha scritto:
Diciamo che non è proprio così.. che se giochi un mazzo con i gerarchi la nuova carta è molto forte e lo sarebbe stata da tempo rispetto a ladro. Questo perchè già il solo levar ciccione è una manna. Ora si leva anche vault. Senza contare che prendo loto e lo gioco....e così ad esempio sensei etc etc (pittori, mole, chiavi nerchie, sorche)
Inoltre non è mana intensive come ladro e poi questa con passa isole, passa.
Tutto ciò ovvio con carte come gerarca di primo (bop, llanowar etc etc..) quindi non in fish ur. ma in fis ur fa schifo ancora di più anche ladro. sarebbe dovuto costar uno e forse sarebbe stato lo stesso ingiocabile...

Il mio era solo un esempio e mi riferivo a fish Ur senza gerarchi quindi.
Ora come ora non sono giocabili nessuno dei due secondo me, ma almeno il ladro di morteacque il suo momento di gloria lo ha vissuto :D anni fa.
Chiaramente se si parla di gerarca il cc3 di quello nuovo e' sicuramente piu' abbordabile ma...a che pro?
Capisco in un meta infestato di time-vault combo, ma, se ora come ora si temono sale piene di bant, artifact e oath assortiti a me sto nuovo tritone pare "utile quanto un buco del culo sul gomito."-Cit.killBillVol2.
Per questi motivi non mi piace.
Llanowar elves :O ?
Se ladro di morteacque fosse costato 1 mana blu soltanto, si giocherebbe ancora oggi in 4x, quoto Krimine.
Ladro a cc1...:-* non scherziamo dai :D.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 feb 2010, 23:31 

la bandirebbero da tutti i formati xd

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 feb 2010, 0:28 
A Wizard of Earthsea

gian-stye ha scritto:
la bandirebbero da tutti i formati xd

E bandirebbero anche te, se non la pianti di fare interventi monoriga in avanzato =)

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio: ciao..
MessaggioInviato: mar 22 giu 2010, 3:10 

Ciao ragazzi ho deciso di giocare fish ur, so benissimo che al momento nn è la migliore lista di fish che si possa fare pero cmq a me garba e vorrei proporvi una lista che al momento sto testando, per cercare qualche consiglio utile per migliorarla.Questa è la lista:

TERRE 20

4 wasteland
1 strip mine
4 vulcaniche
2 isole
1 montagna
4 scalding tarn
1 polluted delta
3 fabbrichedi mishra

CREATURE 15

4 ninja
2 grim lavamancer
3 gorilla shaman
1 saggio di epytir
3 cursecatcher
1 trickester mage
1 buttafuori del porto

COUNTER AND UTILIES 12

4 will
3 daze
2 pierce
3 stifle

BOMBE E BOMBETTE 3

1 ancestral recall
1 time walk
1 brainstorm

RIMBALZI & CO 7

3 fire/ice
2 fulmini
1 echoing truth
1 hurkyl's recall

ARTEFATTI 4

1 black lotus
1 mox sapphyre
1 mox ruby
1 null rod

SIDE
2 null rod
2 pillar
1 reb
2 jitte
2 tormod
1 relic
2 ingot
1 rack and ruin
2 annul

Parlando della lista si puo dire che è molto simile alle solite liste di fish ur con l'aggiunta di due fulmini per il problema che tutti noi sappiamo dei golem e cmq ci aiutano molto in mirror e anke contro controllo anche se nn sono proprio le carte più adatte ci aiutano contro i bob e cmq sonos empre 3 danni.
Abbiamo la mono null rod perchè nn sapevo dove mettere le altre considerando che per inserire fulmine a qualcosa si deve pur rinunciare e contro artifact nn siamo particolarmente messi male infatti i test me lo hanno dimostrato. Diciamo all'inizio neache c'era la presenza della mono rod di main e allora l'ho inserita per andare a completare il tre per in sidata, nella side infatti abbiamo due rod perchè dopo vari test contro vault deck ho notato il bisogno che ne abbiamo. Si potrebbe aggiungere la seconda rod di main togliendo un fire/ice e cosi liberando uno slot in side per la probabile terza jitta di umezawa, cmq e da testare.

Nel reparto creature abbiamo 10 drop a uno con il mono saggio che potrebbe diventare il 4° sciamano oppure il 4° catcher o un altra soluzione come la mono trickester che insieme al bouncer vengono utilizzati come protezione da emarkul o almeno ci si prova, sappiamo bene che oath e uno dei MU piu sfavorevoli che abbiamo proviamo a difenderci come possiamo in side abbiamo 2 annul che ho ritenuto piu utili di altri rimbalzi o roba varia in quanto hanno doppio utilizzo sia contro oath che contro artifact. Se oath entra praticamente abbiamo perso allora ho pensato di mettere due counter veloci per impedirne l'entrata che con le due soluzioni prima elencate cerchiamo di fermarlo.( ma probabilmente nn basterà, am a qualcosa bisogna pur essere sotto se si vuole essere alla pari o sopra ad altri deck)

Per quanto riguarda il reparto counter e soluzioni/rimbalzi come possiamo podere abbiamo 9 possibili conter piu gli stifle che aiutano a fare denial o a protegerci dai mille slandi che ora girano e sono utilissimi contro artifact.
All'inizio avevo inserito gli 3 snare ma poi ho sostituito con 2 pierce e una rod perche molto piu utili contro i controlli, e contro artifact alla fine nn cambia molto o meglio con snare possiamo counterare sfere e calici ad uno che è il nostro peggior incubo se nn abbiamo sciamano giu o una soluzione in mano( rimbalzo) mentre con pierce possiamo counterare un po tutto ovviamente tranne le creature, ma conro controllo con il denial che facciamo ed unite ad cursecutcher e daze hanno un ottimo utillizzo.

Per le varie soluzioni ho optato per due rimbalzi main deck, un hurkyl vs artifact e ciccione calato di tinker e una verit che è sempre utile contro artifact e anche contro mirror ( soprattuto se troviamo piu goyf) e ovviamente il suo utilizzo maggiore che l'ho abbiamo contro i mazzi che abusano di empty the warrens.

Riguardo hai mazzi che possiamo trovare devo ancora approfondire i test per ora ho provato il mazzo contro artifact, tezzeret con gli slandi duqnue un the deck diciamo e contro tps.
Contro artifact come ho già detto prima nn siamo messi malissimo, ce la possiamo giocare sia di main ma con grossi problemi che sorgono con i calici da uno per questo nella side abbiamo counter veloci come gli annul e 3 spacchini che escano proprio da quel calice.

Contro tezzeret o vault deck o the deck che usano la suddetta combo nn siamo messi particolarmente male cmq ho notato il bisogno delle rod, ma nn sapendo dove inserirle ne ho messe due di side e la mono di main che va a completare come ho già detto il tre per.Questo perche ovviamente se vediamo sciamano o cmq faccimao denial riusciamo benissimo a tenerlo però nn reggaimo le sculate o se per caso l'opponent riesce a uscire dal nostro denial a quel punto entrano in campo le rod( o almeno cosi dovrebbe essere).

Contro mirror o agroo deck devo ankora testarci am nn credo che siamo messi tno male visto la presenza di due fulmini e poi le solite carte e ovviamente abbiamo dei piccoli grossi problemi contro goyf ma possiamo arginarlo.

Ho testato recentemente contro control deck senza vault che abusava del confidant come motore di pesca.Questo tipo di mazzo o meglio questo motore di pesca con tutte le nostre soluzioni nn è di certo un problema ma lo e tutto il resto infatti si conferma il bisogno che abbiamo della rod ( altro motivo dell'inserimento nella side).

Spero di essere stato abbastanza preciso e mi scuso se ho scritto qualche cavolata essendo una delle prime volte che gioco questi tipi di mazzi agroo control.
Spero in consigli di coloro che sanno giocare questi mazzi.

Ciao Sbez..

Desidero la conoscenza, ma nn la volontà di farne un buon uso..
Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 8   [ 116 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8