Oggi è dom 15 mar 2026, 14:31

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 feb 2010, 13:31 

ebbene si dopo essermi letto una 20ina e coda pagine di forum a questo punto decido di provare a dare anche io il mio contributo anche se per ora nn avevo osato intervenire..alla fin fine qll che stiano cercando di fare è cercare la combinazione migliore di carte x riuscire a squartare come dannati e senza essere proprio totalmente alla mercè dei vari tps combo ecc..quindi propongo anche io una lista a 3 colori che secondo me resta cmq la soluzione migliore x avere la versatilità necessaria e le risposte contro un po' tt i mazzi e quindi propongo anche io una lista italian zoo alla luce delle nuove carte create in wirldwake che cerca di rispondere un pò a tt le evenienze

terre:
3 colline boscose
3 landa ventosa
1 foresta
1 montagna
3 taiga
2 savana
2 altopiano
3 wasteland
1 strip mine
1 horizon canopy

creature:
4 wild nacatl
4 kird ape
3 loam lion
2 mogg fanatico
3 gaddock teeg
3 tin street hooligan :-p
4 quasal pridemage
4 tarmogoyf
4 elfo spirito guida

extra:
3 path to exile
3 null rod
3 fulmine

ora spiego le scelte fatte..dunque partiamo dalle terre..innanzitutto ho optato x mettere è vero nn 4 wasteland ma 3..xchè secondo me giocando tt carte a base colorata o multicolore tranne tarmo e rod ci serve avere le terre e quindi ho messe una variabile di un paio di terrine doppie in + anche tra savana e altopiani xchè secondo me è inutile spaccare una terra all'avversario se poi nn posso giocare il resto delle carte che ho in mano..invece così dovremmo incappare lievemente meno in mani dove ti tieni carte di uno dei colori che le terre che hai in gioco nn ti danno..almeno secondo me è meglio averne lievemente di + giocare e pestare che x spaccare..
poi..creature via canoniste + o meno inutili contro tps che tnt ci rimbalza e spazio a ben 11 e dico 11 mostri da sbuzzamento rapido x averne sempre almeno uno di primo e un paio di mogghettini che se li vediamo fanno sempre piacere nn ne ho messi d + xchè sinceramente prefeerisco i fulmini xchè + diretti e spesso a sorpresa sull'avversario oltre a poter rimuove + cose rispetto a mogg volendo..ci sn gli elfi spirito guida x cercare di piantare subito volendo un palo a costo 2 come giò scritto nel forum es gaddok vs tps o quasali vs oath/artefattoso..i tarmo sn i re dello smacchio e quindi essenziali x questo tipo di mazzo..ci sn anche i cari amici teppisti che vista la possibile crescita di artefattosi fanno sempre comodo volendo(unica mancanza che mi dispiace sn i mindcensor che xò secondo me costando 3 sn avvolte troppo lenti ho preferito basere il mazzo sulla velocità e inserire sl carte da 1 e da 2 x sfrascare di colpi l'oppo il + possibile e il prima possibile) e poi..
ultimo ma mai ultimo il classico dilemma rod o calici..a mio avviso preferisco le rod ma questa cmq è una scelta che spetta a ogni giocatore..+ che altro è x nn doverserli cacciare nel caso arrivo nn di prima mano e xchè piallano tt..ho letto anche che si è vero se gioco verga perdo un turno x pestare xchè nn metto giù un mostro magari..si niente di + vero xò giocando ben 11 creature tra 2/3 e 3/3 oltre ai 2 mogghettini anche se la metto di secondo di primo ho già messo volendo o 1 o 2 minaccie..insomma io sn x la fazione verghe poi magari mi ricrederò..
3 patti cm rimozioni sn sempre utili x levare roba fastidiosa o al massimo avendo nella circostanza gravi problemi di mana x rimuoversi magari uno dei nostri mostrilli da 1 x cercarsi una terra base..

gli unici punti critici credo siano nelle copie delle carte xchè x giocare un po' di tt spesso se sei contro il mazzo specifico la lista base gioca 3x di un po' tt quindi nn è detto che vedete proprio qll che volete..
nn ho messo la side xchè dipende molto dal torneo in cui siete e cosa piace a ogni giocatore mi sembra molto + soggettiva che generale..

aspetto commenti e nel caso infamate ma mi sembra che a giocarci così primo ti diverti da morire xchè è una gioia magari mettere gatto di primo e di secondo gorilla e leone magari (se nn di peggio volendo) e poi xchè cmq nella sua complessità e con un po' di culo potete rispondere +o meno a qualsiasi mazzo
spero di aver dato un contributo valido :-) sentiamo cosa ne pensa il forum eheh

"Ti insegna a fare il morto"
referenze: Kaiser Soze, Magikus, Lucio's Will, Cocix, Dahak87, Trebs, airas
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 feb 2010, 15:57 

Allora, ho fatto Top8 con CazzoBBuffo all'ultima tappa della T1T con perfect in swiss, salvo esser spedito in fondo all'universo dall'Oath che avevo battuto al primo turno. :-p

Il mazzo c'è, a parte qualche piccolo accorgimento che può esser preso (io giocavo spoilered, ma la lista non cambierebbe di una virgola, basta sostituire gli spoiler con ESG, il mazzo è sicuramente meno performante, ma che ci vuoi fa, siamo unspo) :-D

3 Savannah
2 Taiga
1 Plateau
2 Forest
1 Mountain
1 Plains
2 Wooded Fotthills
2 Windswept Heat
2 Arid Mesa
4 Wasteland
1 Strip Mine

4 Elvish Spirit Guide

4 Wild Nacatl
3 Kird Ape
3 Loam Lion
3 Mogg Fanatic

3 Gaddock Teeg
3 Ethersworn Canonist
3 Quasali Pridemage
3 Tin-Street Hooligan
4 Tarmogoyf

4 Path to Exile
3 Null Rod

Anche se giocando unspo credo che bisognerebbe rinunciare a Rod per utilizzare Calice, visto che non abbiamo il boost necessario: -3 Rod - 1 Kird Ape + 4 COTV.

La side IMHO è perfetta, praticamente tutta in 2x ma con carte polivalenti che si posson mettere contro diversi MU, arrivando a sidare minimo 6, massimo 8 contro ogni MU

2 Tormod's Crypt
2 Ingot Chewer
2 Nature's Claim
2 Ray of Revelation
2 Jotun Grunt
2 Red Elemental Blast
2 Pyroblast
1 Deglamer

Facendo 3-2-0 ho beccato Oath, TPS e Artifact, MU non proprio isi, ma fra far giorcate giuste e l'oppo che smerda (soprattutto il povero bravesliver con TPS.. LA MONOTORMOOOOD) le ho portare a casa abbastanza isi :-D

That's all folks, ci si.

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 feb 2010, 14:04 

Con i mox è sicuramente più rapido. secondo me, i calici stanno sopra a rod nella versione senza p9. a me piaceva anche la versione quando giocavi le morse cerebrali, perchè comunque qasali e cazzobuffo fanno il loro sporco lavoro e potresti avere un bel vantaggio carte\permanenti.
Unica cosa a me piacerebbero 4 teppisti, visto il numero di artifact che gireranno (anche se ci stai sopra X(( ), però con loam lian nuovi è difficile trovare posti.

Nature's claim in side mi piace tantissimo. Fa guadaganare 4 pv all'oppo, ma avere un removal sia per oath che per artifact da cc1, non ha prezzo.

ma nella versione di ieri sera giocavi più terre o gli elfi spiriti guida?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 feb 2010, 14:17 

liuk ha scritto:
ma nella versione di ieri sera giocavi più terre o gli elfi spiriti guida?

Ieri sera giocavo la solita manabase di qua sopra con 3Mox + Loto al posto degli ESG.. 25 mana, CC massimo 2 e mulligan a 5 per screw come se piovessero :'|

Unica altra modifica che sto testando è -3 Kird +1 Fanatic +2 Dead/Gone.. A molti faranno storcere il naso, ma con Iona sempre più presente ai tavoli non mi va di avere autoloss da quel mostro, ergo ho cercato una soluzione non bianca da proporre. Vediamo un pò che risponderanno i Test.. Siamo sempre in tempo a togliere quei legni. :-p

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 feb 2010, 15:26 

Non fanno danno diretto al giocatore, ma male che vada fatto pulizia. le creature più usate (eccetto i goffi) hanno due di difesa (metallaro, intrigante, qasali), quindi possono essere sempre utili. problema è che sono inutili con sfinge (hai exile)
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 15:38 

2 dead/gone di side li porto spesso anche io, alle brutte contro pesciolini e confidenti sono un removal in piu'...

--
FRM
Pippa in eterno

Hypnotic Tango, My Mine ha scritto:
Look on the floor and all is spinning round
Someone told me this was just a dance
And take a chance I ain't met before
Do you think I really have a chance?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 14:35 

Sello • 771 ha scritto:
2 Tormod's Crypt
2 Ingot Chewer
2 Nature's Claim
2 Ray of Revelation
2 Jotun Grunt
2 Red Elemental Blast
2 Pyroblast
1 Deglamer

Premetto che sto usando la tua stessa side, molto performante a mio avviso. Ho notato questa cartuzza che non mi dispiace: [card]Gleeful Sabotage[/card] come possibile sostituta di [card]Deglamer[/card]

Pro:
-stesso costo di lancio di deglamer.
-può ,occasionalmente, essere un 1x2, [s]o addirittura un 1x3[/s].

Contro:
-è sorcery.
-siamo tapped out nel turno dell'oppo.
-creature tappate se usiamo conspire.

Per ora la testo. :-?

EDITato: chiedo venia.

Immagine

Ultima modifica di Elle il lun 15 feb 2010, 16:28, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 15:01 

Elle ha scritto:
o addirittura un 1x3

ma anche no.

e' conspire, al massimo fai un duplicato (o sarebbe replicate >_<)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 19:51 

Elle ha scritto:
Sello • 771 ha scritto:
2 Tormod's Crypt
2 Ingot Chewer
2 Nature's Claim
2 Ray of Revelation
2 Jotun Grunt
2 Red Elemental Blast
2 Pyroblast
1 Deglamer

Premetto che sto usando la tua stessa side, molto performante a mio avviso. Ho notato questa cartuzza che non mi dispiace: [card]Gleeful Sabotage[/card] come possibile sostituta di [card]Deglamer[/card]

Pro:
-stesso costo di lancio di deglamer.
-può ,occasionalmente, essere un 1x2, [s]o addirittura un 1x3[/s].

Contro:
-è sorcery.
-siamo tapped out nel turno dell'oppo.
-creature tappate se usiamo conspire.

Per ora la testo. :-?

EDITato: chiedo venia.

Grazie =P Tendenzialmente ti è sfuggito qualche uso/trick che Deglamer concede:
- Rimescola Colosso
- Annulla Topdeck Tutors

Premetto che Deglamer è un pò il mio talismano, una specie di marchio di fabbrica XD Sempre sidato in 1x in qualsiasi mazzo giocasse il verde.

Per il resto quello è uno slot opinabile, anche se devo ammettere che non ero a conoscenza della carta da te proposta, e che potrebbe essere anche interessante se non ci togliesse Race e non fosse sorcery.. IMHO secondo me così è ingiocabile. Ma tant'è, quell'1x in side può esser tendenzialmente sfruttato meglio, io lo vedo più che altro come
5° spacchino per Oath
5° removal VS Artifact
5° removal per Colosso
In definitiva va ad ottimizzare il resto del mazzo, ma non è niente di trascendenziale, IMHO puoi metterci anche un 1x di [card]Leviatano[/card], cambierebbe poco :-D

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 20:30 

da semiprofano del mazzo, come slot vs artifact io sto provando questa bombetta:
[card]artifact mutation[/card].
ammazza tutto ad istant e spesso e volentieri fa vantaggio permamenti, che ne dite?

Immagine

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 20:44 

sabotage E' ingiocabile.

quando mai hai 2 creature che non ti servono stappate ??

mutation si e' usata spesso e volentieri...

e' cc2 e un pelo color intensive.
fa cmq da risposta a vari robot... resta sempre una discreta scelta, anche se con la possibile ascesa di 13-sfrere il vantaggio permanenti potrebbe non esser piu' il punto focale nelle battaglie vs artifact.

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 15:17 

Sei ore di treno a playtestare italian zoo con quelli intorno che guardavano.
Se trovo le terre lo porto al torneo di domenica a Milano.
Problema: Sfinge. Se entra e ci neutralizzano il removal addio, non possiamo più vincere,anche se l'oppo è basso di punti vita. Il colosso ci dava almeno due turni di attacchi, mentre la sfinge anche se più lenta a vincere ha anche legame vitale. Il leviatano, invece, è quasi sopportabile (lui ci farà anche sette danni a turno ma noi lo massacriamo).
Mazzi con bob giocano anche sfinge e iona oath gioca sfinge come seconda chiusura.
Credo che un paio di sigilli della purezza ci vadano in side. Forti contro oath, artifact e soprattutto sono altri revomal contro quell'uccello malefico.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 20 feb 2010, 20:53 

Due jotun di mazzo. Che ne pensate? Sono molto utili contro parecchi mazzi: aggro (altri che giocano goyf...e qui abbiamo altre creture cmq grosse), control-combo (ak), tps (piu difficoltà con la chiusura di Giocoma), icoride.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 15:40 

Altra tappa T1T, altro perfect in swiss :-D Il mazzo è tunato bene e con il meta di ora può dire la sua. Ho tolto qualsivoglia palo senza gambe, arrivando a giocare senza Rod nè COTV e la scelta ha pagato: al posto delle Rod 3 Kataki.

La lista la trovate qua, scannerizzata dal buon Fulvio in quanto liste così "non si vedono tutti i giorni" :-D

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15870

Ho giocato contro Bant (vinta), Manawith (vinta), TPS (vinta), Vault Tendrils (vinta), 2 ID e la prima del Top8 contro Bant (persa da Loto per Tripla Spiga con l'oppo che si vedeva già a coltivare carciofi in fondo all'universo). Tutto sommato prestazione positiva, per quanto riguarda le Sidate:

Bant:
-3 Kataki -1 Gaddock -2 Canonist +2 Jotun +2 Pyroblast +2 REB
Manawith:
-1 Foresta -3 Cazzibbuffi -3 Kataki +2 Jotun +2 Tormod +2 Chewer
TPS:
-4 Mogg Fanatic -1 Foresta +2 Pyroblast +2 REB +1 Tormod
Vault Tendrils:
-4 Mogg Fanatic -1 Foresta +2 Pyroblast +2 REB +1 Tormod

Morgothian ha scritto:
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 22 feb 2010, 16:01 
Organizer

Sello • 771 ha scritto:
La lista la trovate qua, scannerizzata dal buon Fulvio in quanto liste così "non si vedono tutti i giorni" :-D

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=15870

vedi che la divinità dello zoo disegnata sulla lista è servita?

ImmagineImmagine
samuraidavid ha scritto:
uppo

ivanhoe: uppi un cazzo!
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 22 di 25   [ 370 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo