Eccomi qui a presentravi un' altra idea, forse un po stupida, ma non del tutto priva di significato
[card]Land Tax[/card]
questa carta era giocata nel vecchio parfait, ormai morto e sepolto per l'avvento di deck super veloci, che non lasciano neanche apparecchiare la tavola

(I love flash

)
Cmq la carta di per se è interessante, e prorpio oggi che ci stavo pensando un pochino su, ho fatto un giro su themanadrain, e come per magia ecco li un articolo proprio su questa carta...
non vi sto a riportare il mazzo che li hanno proposto, anche perchè l'ho provato un opchino su mws e non girava granchè..ma ci sono alcune sinegie che vorrei analizzare con e vedere se ne può uscire qualcosa di carino...
allora land tax permette innanzi tutto di andare a prender solo terre base, il che potrebbe sembrare un problema, ma non ci vieta di prendere ad esempio isole, beh allora calo tundra gioco tax passo.
Quando tocca di nuovo a me attivo tax prendo tre isole, ne calo una gioco merchant prendo gush pesco 2 e magari trovo anche un bel fastbond...
Ecco, a parte il fantamagic, la sinergia tra land tax, gush e fastbond è innegabile se poi ci mettiamo carte come merchant il gioco è fatto.
Ma non è tutto così facile, perchè cmq gush ci fa tornare due turni indietro, quindi senza fastbond è un meno efficace, e cmq se anche tutto questo potrebbe portare ad un vantaggio carte non abbiamo minimamente interagito con il gioco avversario e oltretutto non ci siamo avvicinati alla nostra vittoria...
potrebbe funzionare un motore di pesca del genere? ovviamente supportato da brain & company, motore che potrebbe facilmente trasformarsi in combo in qyuanto l'aggiunta di zuran orb e crucible potrebbero aiutarci molto...
Ma la domanda è: può funzionare tutto questo al giorno d'oggi, dove se non stai attento hai già perso prima di sederti al tavolino?