|
@LordYawgmoth
La tua lista non mi convince su un paio di punti. Premettendo che è cmq buona perchè lascia inalterato lo scheletro del deck, noto una rindondanza eccessiva di alcuni compoonenti
3 fire/ice sono davvero cosi necessari? Penso che la presenza di questa carta in singola copia sia la dose giusta perchè, principalmente si ciclerà tappando qualcosa.
Ancient grudge è una carta molto carina che dice la sua specialmente nelle versione di oath con chieve a vault maindeck.. ma tu non le giochi e per quanto il ragionamento del golem, che hai fatto tu, è più che condivisibile, uno spacca artefatto a cc3 ( con golem a terra) che ti fa fetchare per rosso ( slandabile) penso non sia la soluzione migliore.
Inoltre non hai risposte, a parte un rebuild, secondo me lento ora come ora, a calice a 2 che è in nostro vero nemico perchè una volta appoggiato oath l'oppo i golem se i fa all'insalata ( come si dice dalle mia parti)
Io propendo per il singolo ancient grudge maindeck ( davvero carino se girao in giutrata e flashbkkato su qualcosa), su hurkyl recall, poichè credo che sia il milglior rimbalzo globale ora come ora, e farei un pensierino a uno o de repeal che fanno uscire da calice a 2 o semplicemente rompono le scatole rimbalzando e facendo pescare.
Inserirei anche una lat nam legacy, perchè oath deve convivere con legni vertiginosi, e avere la possibilità di rimischiarli non ha prezzo.
Se il meta dovesse girare in favore di artifact, toglierei la misd, e inserirei ponder, per manipolare, cosa che non ci fa schifo e una blessing, che anche se chiodosa ci fa evitare di finire deckati ( e a volte succede)
La side Non mi convince il game plan di chiave + vault, non riesco a farmelo piacere in questo deck, giocato di main, figuriamoci di sde, dove penso non dia alcun aiuto in quanto rod, spacca artefatti/incantesimi, jester ecc sono nemici che dobbiamo aggirare.
Quindi sono daccordo sulle gayline e sugli aghi, sulle bestie tinerabili, ma non sulle risposte ad artifact. Ora sono usciti i nuovi [card] nature's claim[/card] che sono remuval veloce con un drawback accettabile contro artefatti e mirror di oath, penserei ad usare quelli invece che i grudge.
Carini anche gli annull, sempre in ottica cc non elevato risposte veloci ecc.
Dato che hai il rosso, pensere all'inserimento di un paio di reb che aiutano contro controllo e contro bant ne sanno a pacchi
Ovviamente tutto questo imho
PS io mi sto orientando verso una versione più scombosa, con la sola iona come creatura.. non so le due creature iniziano a starmi sul cz^2o
I test per ora mi dicono che contro artifact si regge anche maindeck( dopotutto siamo oath, contro blu based siamo fenomenali..quindi per ora sono soddisfatto. A presto buone nuove, si spera
Enjoy

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
|