Oggi è dom 15 mar 2026, 14:34


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 20:34 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:59
Messaggi: 1107
Località: Vintage players only
fralusa ha scritto:
Dai test ho notato che se si cala [card]Cappa delle profezie del sensei[/card] la partita è praticamente vinta.
[/card]

Forse se si cala oath, con cappa definirla "vinta"mi pare eccessivo...

La tua build non mi convince per niente, a partire dall'assenza del nero, non tanto per le duress quanto per vampiric+demonic, imprescindibili in oath.

Anche i 3 miscalculation nel meta attuale credo stiamo molto sotto a spell pierce, vista anche la prossima invasione di artifact che credo vedremo.

Pure i 2 living in wish in combo con pittore in side sono pesanti, a sto punto molto meglio timevault+chiave maindeck; direi poi che giurare ethersworn canonist sia quanto meno poco performante per oath visto che mi aspetto di vincere 1-2 turni dopo aver attivato giuramento e non fare soft lock tipo fish.

Il tutto IMHO


Immagine
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 20:52 
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mag 2007, 16:53
Messaggi: 19
Località: Venezia
Cita:
con cappa definirla "vinta"mi pare eccessivo

in tutti i test in cui cappa era il gioco su 15 partite giocate con cappa 12 sono state vinte, dal mio punto di vista dà un vantaggio non indifferente.

Cita:
La tua build non mi convince per niente, a partire dall'assenza del nero, non tanto per le duress quanto per vampiric+demonic, imprescindibili in oath

proprio per l'assenza di demoniaco e vampirico il motore di pesca è stato aumentato
Cita:
direi poi che giurare ethersworn canonist sia quanto meno poco performante per oath visto che mi aspetto di vincere 1-2 turni dopo aver attivato giuramento e non fare soft lock tipo fish

per quanto riguarda canonista non è che la giochi di giuramento....avendo gli orchard non penso che un mana bianco sia un problema invalicabile...


Francesco De Vanna-aka Fralusa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 21:17 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:59
Messaggi: 1107
Località: Vintage players only
No vabeh, io spero tu stia scherzando.

Sulla cappa è un discorso statisticamente privo di senso, al limite se hai vinto 12 volte su 15 con lei sul board puoi eleggerla come personale pet card.Potrei elencarti altrettanti game vinti senza di essa.
Capirai che se attivi giuramento può capitarti di girare canonist, il che è tragico, visto che se fosse stata Iona o, qualunque creatura 2-turns-kill sarebbe stato meglio.
Aumentare il "motore di pesca" in che senso scusa? Impulse lo giocano il 70%delle liste proposte fino ad ora, e i ciclini non mi pare che diano vantaggio carte.
Ah poi mi era sfuggito street wraith in side, come funziona, giuriamo e bittiamo di 3/4 fino alla morte per risate dell'oppo?


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 21:32 
Avatar utente

Iscritto il: lun 4 giu 2007, 13:45
Messaggi: 551
possiamo discutere di quello che volete, ma non capisco xchè se dobbiamo giocare PER FORZA i frutteti ci dobbiamo preoccupare di non inserire nero ( x carte tra l'altro che sono autowin).

in quel deck NON peschi al max manipoli e poi LOL ai miscalculation come motore di pescaggio.

Cappa è forte, ma non è autowin e soprattutto non ci consente di rimescolare i ciccioni già in mano ( il vero motivo x cui abbandonai questo archetipo con la limitazione di brainstorm).

In linea generale questo deck non rispetta le tempistiche necessarie a vincere in T1 se non con qualche partenza statistica mox orchard oath con force attiva. E' decisamente troppo lento..


EDIT sul discorso della correlazione di cappa con numero di vittorie. un sample size di 15 partite è davvero davvero poco x stilare una statistica. piuttosto ti consiglio di giocare 100 partite vs ogni archetipo e vedere in quante partite REALMENTE senza cappa non avresti vinto e quante invece ti è risultata superflua o addirittura pescata morta.


Immagine

Tetravites play all nights
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 21:39 
Avatar utente

Iscritto il: gio 15 gen 2009, 23:04
Messaggi: 391
mishraw ha scritto:
Ah poi mi era sfuggito street wraith in side, come funziona, giuriamo e bittiamo di 3/4 fino alla morte per risate dell'oppo?


Dalla spiegazione che fralusa ha dato ho la triste sensazione che street wraith sia li per farci living wish sopra e ciclarlo...

Però con blessing si rimischia pure quello e si corre effettivamenti il rischio di rigirarlo...vabbè dai è sempre un passapaludi :-D :-D :-D :-D


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 21:54 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 11:14
Messaggi: 486
Località: Thought
Io credo che in alcune considerazioni si stia rasentando la follia.

Se, Fralusa, calare cappa per te è game, come fai a dire che 2 sono dei legni? Se secondo te è una carta che ti dà la vittoria, come fai a dire che raddoppiare la probabilità di vederla la rende un legno? Il fatto che tu possa averne due in mano è un altro discorso
Per giunta, dai per scontato che tu possa calare canonist sempre e solo di mano senza mai giurarla? Al di là di tutte le "debolezze di ragionamento" già evidenziate dagli altri, non riesco a capire perchè giurare canonist contro tps sia più forte di giurare iona. In ogni caso l'avversario dovrà passare da un rimbalzo per chiudere (supponendo di aver nominato nero con iona), con la differenza che con canonist hai un lock risibile a confronto e nulla vieterebbe al tuo avversario di giocare una simpatica necropotenza o un bargain, supponendo di avere i mana a disposizione.
Gli slot in side sono troppo preziosi per essere occupati da Street Wraith o tech (poco tech) simili.
Pensaci su, hai fatto delle modifiche e illustrato idee a supporto di esse che non hanno il minimo fondamento pratico.

John Doe


Colui che conosce gli altri è sapiente; colui che conosce sé stesso è illuminato. Colui che vince un altro è potente; colui che vince sé stesso è superiore.

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 22:23 
Avatar utente

Iscritto il: sab 12 mag 2007, 16:53
Messaggi: 19
Località: Venezia
a parte che io non ho mai detto che canonist la gioco di giuramento (anzi), canonist sta in side e resta in side anche il secondo match, va presa solo di living.

per quanto riguarda la side, è totalmente sperimentale...i living non li usa praticamente nessuno e non sapevo come ottimizzarli, wraith mi sembrava una buona idea, ma a quanto pare


Francesco De Vanna-aka Fralusa
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 22:03 
Avatar utente

Iscritto il: mar 24 mar 2009, 4:27
Messaggi: 319
Località: Aiur
mishraw ha scritto:
...
Ah poi mi era sfuggito street wraith in side, come funziona, giuriamo e bittiamo di 3/4 fino alla morte per risate dell'oppo?



scusate questo OT ma mi sto piegando dal ridere

ahgahgahgaghahgahgahg :-D


Il classico player che fa top8 la domenica :
-scrive il report su tipo1 che parte dal giovedì/venerdì sera.
- è un alcolizzato.
- è un alcolizzato. 2 volte.
-scopa più di Rocco Siffredi.
-vive in discoteca.
-Non dorme MAI o al massimo mezz'ora.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 17:04 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 10:45
Messaggi: 3452
Località: Milano
MI erano sfuggiti questi aggiornamenti, bah che dire non agigungo altro sulle osservazioni che sono gia state fatte.

Il nero è fondamentale così come è fondamentale usare solo creature con i controcazzi, e tenere la curva dle mana più bassa possibile.

Sarebbe meglio tornare indietro di qualche post e tornare a parlare di liste più classiche e meno sperimentali.

Sciao


Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 18:27 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 12 mag 2008, 11:40
Messaggi: 1105
Località: Savona / Genova
io ho provato a pesre ad una lista più scombosa che abbia 2 creature da giurare rispetto ala sola iona. quindi dentro il classio TT. se gioco tiranno però mi piacerebb avere un toa che mi permetta di chiure nel momento stesso in cui è entatn gioco. Essendo un mazzo che va molto a chiappa e che rede difficile arginare alcuni pai be piazzati (basta rod e un qasali) ho provato a inserire un piano B

23x foti di mana

4x fetch
2x tropicale
3x mari
1x isola
1x tolaria
4x frutetti

tot 15

8x lotomoxringcript

3x artefatti

1x chiave
1x time vault
1x cappa

12 x pesca e rimbalza

3x repeal
3x wisper
1x hurkil
1x rebuild
1x ponder
1x ancestrall
1x branza
1x lat nam

7xbombe, tutori e altro

1x giacoma
1x krosan
1x walk
3x demonico mistico vampirico
1x toa

10x protezioni

4x fow
3x size
3x pierce

6x giuro
4x oath
1x iona
1x TT

gioco a 61. ma di togliere una tropicale sinceramente non me la sento. dopo aver provato l'inguardabile opt al posto di repeal mi sono convinto per questi ultimi. fanno scombare e rimbalzano i pali giusti. se si possono definire tali sono anche un motore di pesca. wisper e non impulso. voglio le carte in mano. Ci sono tante bombe ma anche tanti legni. se gioco però tt è meglio di wisper. mi permette di vedere ipoteticamente 2 spell invece che una. per scavare c'è la mono cappa.mono copia è poco ma non c'è spazio. Mi piange il cuore ad aver lasciato le deep fuori però il discorso è lo tesso. le prtezioni sono le classiche. Bisogna vedere se di primo convenga andare a predere mare per fare size od andare sul sicuro e prendere basica per tenersi open di pierce e non andare sotto waste.

Questa lista è nata da una necessità di cercare un'alternativa valida a impulso in un'ottica più scombosa e non per scavare il mazzo alla ricerca di quello che mi serve. troppi monox. non mi sembra una cazzata cercare di andare a scombare di tiranno. un'alternativa che non ho ancora provato è quella di togliere un mare mettere 2 isole togliere toa e buttaqre dentro cunning per prendere freeze. però è un'alternativa dipendente da tt. con repeal, hurkil e wisper posso anche passare direttamente dallo storm senza giurare. diciamo che ci sono più possibilità

edit: la side la imposterei a seconda del meta.non mi separerei però da

4x leyline
2x tinket + sfinge
2x ago spinale
2x ossidare
1x hurkil

eventualmente il 1x progenitus
poi qualcosa contro aggro like bant tipo un 3x di strage

contro controllo, mirror e combo si può pensare a 3x duress o a 3x remora. cmq come side ripeto bisognerebbe guardare il meta. il quello ligure dove gioco io infestato da aggro, stax e aggro control sicuramente sposterei la side contro questa tipologia invece di infarcire il mazzo di altre protezioni o scartini


Immagine

AndreTheGame ha scritto:
se vogliamo dirla tutta è stato ciccio il primo a mettere i bob in remora e chiamarlo suicide remora!!! ke poi citino ci abbia vinto il d day è un altro discorso!!!!
Ciccio io sono dalla tua...no ai lakkè di dIvano


Ultima modifica di Ciccio il mar 16 feb 2010, 18:51, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 feb 2010, 18:33 
Avatar utente

Iscritto il: dom 30 ago 2009, 22:11
Messaggi: 344
Località: Paternò CT, Mariano C.se (CO)
la lista è molto carina anke se non sono daccordo per i repeal... metterei forse un paio di protezioni in piu, cmq dovresti postare anke la side per commentare la lista per esteso..


Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 17 feb 2010, 18:22 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 16:15
Messaggi: 783
Località: Phyrexia
Vorrei sottoporre alla vostra attenzione questa lista, visto che avevo promesso di dire la mia nell'altro topic, quando avrei avuto piu' partite nel mazzo.

Main 60 cards

Creatures [2]

1 [card]Iona, Shield of Emeria[/card] > Sono la coppia della salute una depura dal blu.
1 [card]Hellkite Overlord[/card] > E l'altro manda a pisciare l'oppo in fondo alla sala.

instant [22]
1 Ancestral Recall
2 [card]Ancient Grudge [/card] > non so voi ma io sento puzza di L. Golem e cmq non mi fa schifo con tutte sti timeVault e Rod
1 Brainstorm
3 [card]Fire / Ice [/card] > Mi piace sentirmi protetto da schifezze come quasali meddlin aven confidant e trigoni in piu' tappa la sfinge il necessario a spalare via i punti vita
4 Force of Will
1 Misdirection
4 Impulse
1 [card]Lim-Dul's Vault[/card] > ne metterei quasi 2 vista l'enorme utilita', ma non fanno pescare quindi....
1 Mystical Tutor
1 Rebuild
3 [card]Spell Pierce[/card] > La carta che di fatto a rianimato il mazzo dopo la dipartita di brainstorm, non posso manipolare? benissimo rompiamo il cazzo all'altro.
1 Vampiric Tutor

sorcery [7]

1 Demonic Tutor
3 [card]Thoughtseize[/card] > Preferito 1000 volte alle durass perche' aprire di mare Ts e vedere il giocatore di bant che sbianca sapendo di dover scartare il suo bel trygon/quasali mi rallegra la giornata.
1 Time Walk
1 Yawgmoth's Will

enchantment [4]

4 Oath of Druids

artifact [8]

1 Black Lotus
1 Mox Emerald
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Sapphire
1 Mana Crypt
1 Sensei's Divining Top

land [17]

4 Forbidden Orchard
2 Misty Rainforest
2 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
1 Tolarian Academy
1 Strip Mine
2 Tropical Island
2 Underground Sea
1 Volcanic Island
1 Island


Sideboard: 15

1 [card]Sphinx of the Steel Wind[/card] > Perche' giocare
1 [card]Inkwell Leviathan[/card] > Con carte legno
1 [card]Time Vault[/card] > In questo meta infestato
1 [card]Voltaic Key[/card] > Di bant ? Guardiamo cosa abbiamo contro
1 [card]Tinker[/card] > E comportiamoci di conseguenza....
2 Ancient Grudge
2 Extirpate
4 Leyline of the Void
2 Pithing Needle

Io ho trovato questa lista molto solida in game 1 e perfettamente versatile in game 2/3 con una side molto pronta al meta attuale, senza dubbio rinuncio ad un pochino di esplosivita', ma se l'altro mi tappa la canna l'esplosivita' la prendo sul grugno.

Datemi pareri e critiche, tutto fa brodo.


“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 12:34 
Avatar utente

Iscritto il: gio 17 mag 2007, 14:24
Messaggi: 194
@LordYawgmoth

La tua lista non mi convince su un paio di punti. Premettendo che è cmq buona perchè lascia inalterato lo scheletro del deck, noto una rindondanza eccessiva di alcuni compoonenti

3 fire/ice sono davvero cosi necessari? Penso che la presenza di questa carta in singola copia sia la dose giusta perchè, principalmente si ciclerà tappando qualcosa.

Ancient grudge è una carta molto carina che dice la sua specialmente nelle versione di oath con chieve a vault maindeck.. ma tu non le giochi e per quanto il ragionamento del golem, che hai fatto tu, è più che condivisibile, uno spacca artefatto a cc3 ( con golem a terra) che ti fa fetchare per rosso ( slandabile) penso non sia la soluzione migliore.
Inoltre non hai risposte, a parte un rebuild, secondo me lento ora come ora, a calice a 2 che è in nostro vero nemico perchè una volta appoggiato oath l'oppo i golem se i fa all'insalata ( come si dice dalle mia parti)

Io propendo per il singolo ancient grudge maindeck ( davvero carino se girao in giutrata e flashbkkato su qualcosa), su hurkyl recall, poichè credo che sia il milglior rimbalzo globale ora come ora, e farei un pensierino a uno o de repeal che fanno uscire da calice a 2 o semplicemente rompono le scatole rimbalzando e facendo pescare.

Inserirei anche una lat nam legacy, perchè oath deve convivere con legni vertiginosi, e avere la possibilità di rimischiarli non ha prezzo.
Se il meta dovesse girare in favore di artifact, toglierei la misd, e inserirei ponder, per manipolare, cosa che non ci fa schifo e una blessing, che anche se chiodosa ci fa evitare di finire deckati ( e a volte succede)

La side Non mi convince il game plan di chiave + vault, non riesco a farmelo piacere in questo deck, giocato di main, figuriamoci di sde, dove penso non dia alcun aiuto in quanto rod, spacca artefatti/incantesimi, jester ecc sono nemici che dobbiamo aggirare.
Quindi sono daccordo sulle gayline e sugli aghi, sulle bestie tinerabili, ma non sulle risposte ad artifact. Ora sono usciti i nuovi [card] nature's claim[/card] che sono remuval veloce con un drawback accettabile contro artefatti e mirror di oath, penserei ad usare quelli invece che i grudge.
Carini anche gli annull, sempre in ottica cc non elevato risposte veloci ecc.
Dato che hai il rosso, pensere all'inserimento di un paio di reb che aiutano contro controllo e contro bant ne sanno a pacchi

Ovviamente tutto questo imho

PS io mi sto orientando verso una versione più scombosa, con la sola iona come creatura.. non so le due creature iniziano a starmi sul cz^2o

I test per ora mi dicono che contro artifact si regge anche maindeck( dopotutto siamo oath, contro blu based siamo fenomenali..quindi per ora sono soddisfatto. A presto buone nuove, si spera

Enjoy


Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 0:12 
Avatar utente

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 16:15
Messaggi: 783
Località: Phyrexia
@Lyucos.

Domenica ho giocato a Milano, modificando la lista togliendo 1 ancient per blessing e un F/I per Lan.

Bhe zio, ha fatto cagare.

Posto solo per tener fede ad un impegno morare preso col giocatore di bant (Paxxu) che al 4 turno al terzo game mi appoggia medling su oath io F/I lui counter, turno dopo F/I lui counter io counter lui spellpierce, passo lui cala terra ha 0 carte in mano e io giro la Lan di merda che ho messo per il 3 F/I e tiro la lista di bestemmie piu' sacrileghe che nemmeno al circolo Niciano, inutile dirti che dopo pochi turni sono morto come uno stronzo.

Quindi al prossimo torneo io mi presentero' con 3 F/I di main, anche perche' ho vinto contro dredge tappandogli la sfinge 2 volte in 2 turni,
Il 5 game contro artefattoso lui mi parte di trini io in 3 turni ho 3 terre e sul passo gli tappo trini e apparecchio per la vittoria, Priceless.


“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 25 feb 2010, 1:12 
Avatar utente

Iscritto il: gio 17 mag 2007, 14:24
Messaggi: 194
Yawgmoth

Lat nam non fa cagare, è un modo in più per rimischiare ciccione o morchia, cosa che nella tua lista equivale a dire...o pesco branza o mulligan....ottimo

Come interpreto io il deck, DEVE avere modo di riprendersi da pescate di legni o minimizzare i mulligan ( in liste di oath ho visto anche 2 lat nam)

Boh poi ne puoi mettere anche 4 di fire/ce figurati, la carte di per se è bellissima, ma hai solt morti contro controllo/combo bobless e artifact, dove se riesci a tappare trini dopo tre turni e lui non fa nulla nel frattempo.. drei che si commenta da sola come cosa.

Personalmente contro bant di secondo e terzo game io vado di massacre e tinker.. di fire ice non ne ho sentito il bisogno, tranne in rari casi

Poi ovviamente sono scelte di building, di meta, di modo di giocare e interpretare il deck



ENJOY[/quote]


Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010