Over_kill ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Poi fate vobis.
In questo caso cmq penso sia mancanza di voglia.
Ok!
Posso essere d'accordo su molto,
ma indicativamente,
a mio modesto parere di ex-TO, amico di to etc
mi pare che tu stia dicendo:
a) Che un TO possa mettere il suo annuncio qua, per aver pubblicità, potendo poi scrivere 20 succose righe di REPORT UFFICIAL/OSOb) Che tutti gli altri TO che si sbattono sono dei dementi, perchè possono non aver voglia, ed essere giustificati.Mi pare un concetto interessante.
Il tuo discorso è giusto quanto lecito in quanto tu sei un TO (anche uno dei miei preferiti! =P).
Di questo bisognerebbe parlarne con l'amministrazione del forum/sito e vedere come (e se si vuole) regolamentare la situazione organizzativa.
Essendo una regolamentazione, diventa necessario valutare numerosi aspetti in cui questi sicuramente rientrano. Come c'è da studiare:
- cosa definisce una lega
- chi definisce un torneo ufficiale o meno
- quali sono i requisiti di un annuncio/report
- come ci si comporta con to occasionali
Se ne può sicuramente parlare bene. Ma è una discussione da tenere con i maggiori TO italiani di eternal aderenti a questo forum e i gestori del forum stesso.
Metto da parte il discorso un'attimo allora...
Passo alle cose su cui vado più forte:
Over_kill ha scritto:
Il resto di ciò che hai scritto non lo attacco,
anche se vorrei sapere:
se non conoscessi minimamente che meta ti potrai trovare di fronte, su cosa si baserebbe la tua scelta di mazzo?
Su di un mazzo che se la può giocare con TUTTO?
E allora definiscimi questo TUTTO, se non hai idea di quali siano i mazzi che si giocano nel CCG: Magic The Gathering.
Questi sono punti di vista e strategie.
In magic tu puoi scegliere di equilibrare tutti i mu o puoi scegliere di essere straforte in alcuni e pessimo in altri.
Visione una Top8
NON da idea del meta presente in una zona. E' una valutazione assolutamente ristretta.
La migliore valutazione la dà ovviamente chi è sul campo, a seguire un deck breakdown (che raramente viene fatto)
Cita:
Infine...
realmente non hai mai guardato una lista, trovando anche solo una carta che è valsa la pena di provare?
L'iter di costruzione di un mazzo valido è lungo.
Tu mi conosci come giocatore da molto tempo e ti dirò che io, nonostante sia attivo come giocatore, ci metto un mese a tirare fuori una lista a mio avviso VINCENTE.
Segui un iter:
1. Individuare quali carte sono richieste dal meta e quali sono broken. Scegliere la strategia da applicare
2. Legare queste carte con una sequenza logica.
3. valutare la categoria come si è sviluppata (es una lunga analisi di confronti su deckcheck)
4. Testare contro i diversi archetipi x vedere il comportamento
5. ripetere i punti 2-3-4
6. portarla in torneo x verificare se hai ragione
Seguendo questa logica, SONO TOTALMENTE DACCORDO con te che
un confronto col prossimo sia importante.
Tu puoi prendere la mia lista e confrontarla col tuo punto di vista, ma cosa accadrà?
a. avrai un'impressione diversa xke siamo persone diverse
b. avrai qualche tua idea
a+b = le nostre liste saranno simili ma non coincideranno.
Se le nostre liste coincidono in tutte le
60+15 carte IN MANIERA IDENTICA, tu hai seguito questa procedura:
1. copiato la lista che ti piaceva
2. andato al torneo
3. perso e succhiato banane
4. scopiazzato l'aggiornamento nuovo
5. risucchiato xke sei ancora indietro
va da se, che finche siamo qui MI STA BENE.
ma quando questo processo
lo ripete il 30 % del field (come è stato dimostrato a milano negli ultimi 6 mesi), la situazione si fa instabile.
E la cosa non mi piace.
...e non venitemi a dire "l'avrai copiata anche tu", xke ho dimostrato il contrario da quando esiste il legacy (da 3sh a dread fino a bant) e non ho voglia di farlo ancora.
Che poi ogni archetipo ha delle carte in comune, avete solo scoperto l'acqua calda: in magic ci sono interazioni più forti di altro ma soprattutto OVVIE (è OVVIO che counterbalance va a braccetto con brain e cappa).
Poi vedetela come volete, io sono semplicemente
SCHIFATO x questo mi trovo in accordo coi bulli e gli ovini.