Oggi è mer 15 lug 2026, 15:19

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 18:38 
Elle & Kira

Ivano il tuo discorso va bene se parli di liste create ex novo, in magic ciò avviene davvero raramente. Ogni lista è il risultato del netdecking di altre liste che con il test e le proprie idee diventano altre liste ancora e così via così via all'infinito.
Calabbria? non lo avrebbe giocato nessuno se qwark non lo avesse preso e modificato un pochino. A chi va il merito della sua "creazione", a qwark o gerrard che l'aveva inizialmente pensato, anche se in una forma diversa?
Io direi ad entrambi.
Remora? Io non ho inventato niente: ho preso la lista di shay e ne ho cambiati circa 8-9 slot di main più tutto il sb per adattarla al meta italiano.
E shay cosa ha inventato? Remora esisteva già, aveva "solo" riadattato il mazzo originale.
Gift? Biava ha preso la lista di md gift e si è studiato un modo di giocarlo con i bob. Esisteva già dark gifts, però lui lo ha affinato e affermato con i risultati. Quindi il grosso l'ha fatto lui o chi aveva già pensato liste con bob? o entrambi?
e drago? Elinor ne ha ideate svariate versioni, ma prima di lui c'era lydonius etc etc.
Urca sligh, caps lock? Sono mazzi che ho "inventato" ma partendo da cose che già esistevano: sligh esisteva in varie forme io l'ho preso e fuso con idee altrui (pdl ma non solo) insieme ad elinor. Caps lock era una build mia, però era pur sempre un mono nero con splash: io non ho inventato di certo nè mono nero nè br.
E gli stessi discorsi si possono applicare al legacy.

Cosa voglio dire con tutto ciò?
I meriti di una lista vanno sia a chi l'ha studiata sia a chi l'ha proposta con successo, ma inventare in questo gioco è un concetto difficilmente riscontrabile se non in casi molto sporadici.
Io non penso che tu abbia inventato bant nè in t1 nè in legacy. Sicuramente sei uno di quelli che, in Italia, lo ha portato a buoni risultati, ma questo non te ne dà la paternità.
Una versione di un mazzo può essere frutto dell'ingegno tuo, mio o di altri, ma quasi mai sarà qualcosa di completamente nuovo.
Questo non per toglierti meriti, ma solo per chiarire come la penso.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 18:52 

Lucio's will ha scritto:
Una versione di un mazzo può essere frutto dell'ingegno tuo, mio o di altri, ma quasi mai sarà qualcosa di completamente nuovo.

concordo a pieno con te,ma perchè mai dovrei postare la lista di un mazzo in una versione non giocata come la mia di ant,svelarne la side,svelarne gli evidenti errori di build(li conosco io,li conosce paxxu) e nessun altro...
perchè dovrei svelarli agli altri?
per poi arrivare al torneo e perdere da giocate che normalmente nn s sarebbero fatte?

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 19:02 

Perchè se hai un minimo di amore per il gioco, la comunity dei giocatori in italia e il loro miglioramento bisognerebbe promuovere la diffusione delle idee tra i giocatori, e non i segreti tibetani.. poi se si preferisce occuparsi del proprio piccolo orticello non so a sto punto perchè partecipare al forum..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 19:07 
Elle & Kira

infatti non deve farlo il singolo giocatore che va al torneo, ma deve essere comunque cosciente che la propria lista, una volta iscrittosi allo stesso, finirà su t1, deckcheck e così via.
Il perchè l'ho spiegato poco sopra. Poi liberissimi gli organizzatori di fare ciò che vogliono: se i giocatori venuti al torneo non saranno soddisfatti del vedere pubblicata (o non pubblicata) la propria lista magari eviteranno di seguire futuri tornei degli stessi (non parlo di questo torneo ma in generale, anche perchè non c'ero).

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 20:50 

Sottoscrivo Seretur.... ma le liste vanno pubblicate soprattutto per far vedere che si puo' fare top8 con liste inchiavabili, che poi posso scrivere a Gustha che c'avevo ragione io :-D

Scherzi a parte, capisco che le liste di enchantress siano segrete perche' non si scopra che hanno una manabase ridicola che se gli attacchi quella poi sono a pisciare.... ma questo lo si capisce pure dopo averci fatto 2 partite.

PaXXu e Wiky... avete paura che la gente realizzi che NON giocate ANT, ma una specie di fetchland_Tendril ???????
Che uno vi riconosca e cosi' azzecchi le chiamate di cabal???
Ma per favore... siete bravini abbastanza per fare top8 anche con POX, quindi non menatecela con queste cazzate dicendo che poi la gente vi previene le giocate!!!

L'unico caso in cui CONDIVIDO e SOTTOSCRIVO che la lista sia segreta e' il survival di der_Wolf: li' si' che ci sono tecchate da far girare la testa..... :-u

Senza dimenticare Marcotti_grande e Teneggi, le cui liste sono DAVVERO belle, ma mai li ho sentiti dire: ue ue secretata perche' poi mi copiano la lista!

Anzi, questi 2 qua in torneo ti fan vedere pure quello che ti han sidato: come diceva il buon vechcio Phil questo e' VULGAR DISPLAY OF POWER

Il VicePresidente del Berlusca Team (con Eny, IDD, Angelone e France')

Der_Wolf ha scritto:
Von Doom è definitivamente il mio idolo

Ultima modifica di VonDoom il lun 15 feb 2010, 20:52, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 20:51 

quoto lucio su tutto.

Non capisco questo atteggiarsi a pro adducendo a motivazioni palesemente ridicole.
Comportamento, oltre che infantile, clamorosamente ipocrita, perché queste liste "secrete" derivano da altre liste viste su deckcheck o da altri personaggi del forum.

Inoltre è una mancanza di rispetto per chi le liste le pubblica, e per l'organizzatore che vuole (anche se questo mi pare il tread sbagliato per dirlo) fare il report.
Gli altri che pubblicano le liste sono tutti più stronzi di voi?

@ivano
Cita:
...e non venitemi a dire "l'avrai copiata anche tu", xke ho dimostrato il contrario da quando esiste il legacy (da 3sh a dread fino a bant) e non ho voglia di farlo ancora.

eh no! la lista di dreadstill l'avei proprio copiata dalla mia!
non che la cosa mi turbi, anzi...

Sottolineo comunque che il discorso da cui tutto è nato era: dove cazzo sono le liste dei top8 di questo torneo?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 21:11 
Organizer

Andr3a ha scritto:
quoto lucio su tutto.

Non capisco questo atteggiarsi a pro adducendo a motivazioni palesemente ridicole.
Comportamento, oltre che infantile, clamorosamente ipocrita, perché queste liste "secrete" derivano da altre liste viste su deckcheck o da altri personaggi del forum.

Inoltre è una mancanza di rispetto per chi le liste le pubblica, e per l'organizzatore che vuole (anche se questo mi pare il tread sbagliato per dirlo) fare il report.

@ivano
Cita:
...e non venitemi a dire "l'avrai copiata anche tu", xke ho dimostrato il contrario da quando esiste il legacy (da 3sh a dread fino a bant) e non ho voglia di farlo ancora.

Sottolineo comunque che il discorso da cui tutto è nato era: dove cazzo sono le liste dei top8 di questo torneo?

ma sei milillo giusto?
mi viene questo dubbio perché anke te avevi ritirato la lista al penultimo torneo che hai fatto..

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 21:17 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Non vedo perchè chi usa a propria volta strumenti come deckcheck/report/siti_esteri per valutare la bontà delle proprie idee in fase di deckbuilding, debba poi nascondere la propria lista dopo un t8.
E' veramente un atteggiamento egoista interrompere il flusso di conoscenza ed evitare che le idee circolino.

Che poi wewewe mi copiano la lista, wewewe si preparano meglio il side...
Si però te hai attinto alle altre liste -pubbliche- della t8 x farti un'idea di possibili miglioramenti da apportare a questo o a futuri deck x il prossimo torneo.

Su sta cosa sono parecchio intransigente.
Fossi TO, obbligherei a pubblicare la lista.

EDIT: che poi io sarei orgoglioso se qualcuno mi copiasse la lista, vuol dire che qualcosa di decente l'ho fatto. Boh, sta storia di nascondere le liste è un atteggiamento che proprio non capisco.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 21:33 

uèuèuèuèuèèuèuèèèèè

uèuèuèuèèuèuèèuèuèuèuèèu

uèuèèuèuèèuèèuèu

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 21:39 

PaXxU ha scritto:
Andr3a ha scritto:
quoto lucio su tutto.

@ivano
Cita:

ma sei milillo giusto?
mi viene questo dubbio perché anke te avevi ritirato la lista al penultimo torneo che hai fatto..

...salvo pubblicarla il torneo prima e quello dopo.
che poi sai, gioco le stesse 58 carte da un anno e mezzo... se continuo a fare top8 o sono fortissismissimissimissimo oppure la storia del mi copiano la lista, si preparano la side, scoprono le tech, è una cazzata.
ma sono aperto ad entrambe le valutazioni.

cmq, sartini, tu sei proprio quello che quando io non pubblicai la lista te la prendesti di più. Mi pare ti stia comportando in modo un po' ipocrita.
che poi mi dispiace fare questo discorso a te, perché hai ragione che l'anno scorso ti eri inventato un mazzo che sono andati avanti a copiarti per mesi. ma guarda caso si chiamava "il fatine di paxu".
Se vedere il tuo nome sulle liste del mazzo più giocato per mesi non bastava per rifarti di quella branza non counterata c'è qualche problema...
Poi ovviamente questo giro non si è inventato nulla, quindi non ci sarà nessun "ANT di paxxu".

Naturalmente tutto a prescindere da amicizie, simpatie o cordialità che posso avere con questi stronzi che non pubblicano le liste. :-p

Il comportamento è sbagliato e come tale va segnalato

EDIT:
non piango, IO ieri ho fatto top8.
E io ho 3 bye.
Che poi non li usi son dettagli...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 21:47 

Andr3a ha scritto:

EDIT:
non piango, IO ieri ho fatto top8.
E io ho 3 bye.
Che poi non li usi son dettagli...

complimenti per il risultato!! :-D

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 21:55 
Organizer

PaXxU ha scritto:

Ora tengo secreta la mia lista, fino a quando non c'è un cambio di tendenza..

Io semplicemente mi sono adattato a quello ke te e ovini avete fatto.

Poi ho scritto chiaramente ke se la gente torna a far pubblicare le liste, farò un cambio di tendenza.

Ciau

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 22:00 

PaXxU ha scritto:
PaXxU ha scritto:

Ora tengo secreta la mia lista, fino a quando non c'è un cambio di tendenza..

Io semplicemente mi sono adattato a quello ke te e ovini avete fatto.

Poi ho scritto chiaramente ke se la gente torna a far pubblicare le liste, farò anke io un cambio di tendenza.

Ciau

io la lista l'ho pubblicata la settimana dopo!ed è su deckcheck.
come l'ho pubblicata questa settimana.
e come ti avevo già spiegato l'altra volta, non la pubblicai in segno di protesta rispetto alle altre omissioni (anche perché, ripeto, essendo la stessa da 1anno e mezzo, non vedo cosa ci fosse da nascondere)

detto questo, se la pensi come me, non giustificare chi la nasconde!

@wiki
grazie per i complimenti!
totalmente immeritati per giunta.
gioco poco per preservare il mio ampio deretano e fargli dare il massimo nei pochi appuntamenti che mi concedo :-p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 22:05 
Organizer

Io non l'ho vista pubblicata :-D

cmq anke io e wiky abbiamo iniziato come segno di protesta.. e mo ci abbiamo preso gusto :-p

ormai siamo I CATTIVI xD

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 feb 2010, 22:11 

Concordo con paxxu e wiky.Perchè dovrebbero postare
la loro lista quando non è la solita lista classica di ant ma
differisce tantissimo e non stiamo parlando di quelle 4-5 carte
maindeck cambiate ad arte ma quasi meta mazzo diverso e side
completamente stilata da loro???
Solo per fare un favore a quelli che cosi sanno cosa aspettarsi
e che giocate fare di conseguenza e che cosa serve sidare e cosa no??
Non credo proprio.E se fanno tanti top 8 di fila merito loro e della loro
creazione che ovviamente non vogliono lasciarsi rovinare.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 5   [ 61 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Prossimo