Oggi è dom 15 mar 2026, 16:06

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 26 feb 2010, 14:50 

Ragazzi.. commenti un po' più costruttivi per favore: se mettiamo dei test scriviamo come sono andate le partite, la lista approssimativa di oppo problemi riscontrati ecc.

Per il discorso ciccione la distinzione di Ivanhoe de Faerie mi sembra buona e quindi la quoto:
Cita:
Sfinge del vento d'acciaio (x ibp =P) ha queste applicazioni a mio avviso:
- ottima: Artifact, aggro, goblin
- decente: Bant (xke ha spighe e hurkyl ma ribalta race e pare goyf agile)
- scarsa: combo, control combo, icoride

Leviatano:
- ottima: Aggro control
- decente: controllo, stax (si blocca di karn ma almeno non te la prende di duplicant)
- pessima: combo, icoride, goblin

Titano:
- ottima: combo, control combo
- decente: aggro control
- pessima: aggro, icoride

Con l'unico appunto che imho sfinge non è ottima contro artifact xchè gli da troppo tempo x trovare una soluzione.
Imho giocare titano ora non ha proprio alcun significato. Solo vs controllo e al max mirror è decisamente meglio di tutti gli altri ma ha un sacco di pecos contro tutti gli altri archetipi.
La scelta ricade tra leviatano sfinge e COLOSSO.
Se tutti giocano hurkyll giocare leviatano non ha + senso, era forte se venivano giocati i rimbalzini. Allo stesso modo sfinge e colosso non si giocheranno se gli oppi giocano rimbalzi che targhettano. Sembra un'ovvietà ma qui mi sembra che la si scordi troppo velocemente.
SICURAMENTE se tutti giocano hurkyll colosso rimane SEMPRE la scelta migliore in quanto ha le stesse sfighe di sfinge con la differenza che è decisamente meglio vs artifact e ichorid e un po' peggio vs aggro contro il quale con sfinge devastiamo la race in ogni momento a qualunque punteggio vita.
Sfinge è + congeniale al deck xchè il guadagnare lifepoints in un deck che ne abusa è cosa buona e giusta.
A voi la scelta. Per ora testo sfinge main, colosso side xchè mi sono accorto che nei match in cui sfinge non la voglio colosso fa il suo sporchissimo lavoro :D
vs control combo e combo toglo il ciccione
GG

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 feb 2010, 12:48 

è un pò che non gioco tps, voglio provare però a lanciare 1 idea/cazzata.

Un pò di tempo fà, credo che edi1986 e marco (mak39 ?) provarono un tps SENZA le force.....ok ora direte che è una cazzata ecc...ecc... però:

- tps ormai gioca con 18 o anche meno carte blu
- contro artifact si vince facendo confidant/lande + rimbalzo => chiudo, forzare una minaccia spesso non è risolutivo (non che non serva eh).
- Bob ora è fondamentale. fow sono 5 belle pizze nella faccia.....
- fow è cmq svantaggio carte

Imho eliminare le force, aumentare i rimbalzi di main e sostituirle con 2 extirpate per non sucare in mirror/controllo (insomma, 4 duress + 2 extirpate) potrebbe essere una via da testare.

Insomma, un tps più nero che blu, cc meno elevati, 4 confidant, ecc... questa dovrebbe essere l'idea di base.

Voi cosa ne pensate ?? una cazzata o una possibile via alternativa ?

ciauu

Lui:"gioco wokkshop faccio sfeVa, poi gioco calice a 2!"
PietVo: "PoVco xxx!"

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 feb 2010, 14:28 

bah.. guarda.. personalmente credo che da quando esiste TPS ha sempre avuto 4 force, xkè una minaccia di primo fa male, e se non si ha force, a volte andiamo direttamente a casa. la sua "forza" (scusate il gioco di parole) è proprio quella, chiaro che tirarla di confidant non fa bene ovvio.. ma un TPS senza force.. non è un TPS a mio parere.. tanto vale giocare turbocoboldi allora, o puntare tutto sullo sprint iniziale giocando bombe a più non posso, tipo farsi un deck con gli infernal contract e robba varia, così o vinci o perdi e sei a posto..TPS non è così!!

il TPS per definizione è forte xkè è un deck che sa o sapeva sempre come uscire dalle situazioni più disparate, da vari lock, riusciva a counterare sempre quando ne aveva bisogno.. ma ahimè.. questo avveniva prima che ci bannassero il 90% delle spell che ci fanno pescare/manipolare il deck. Diciamo che la tua richiesta è azzardata ma fattibile, assolutamente fattibile. Ma non è più TPS . :-p

BECKS
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 feb 2010, 15:00 

Se si deve giocare un TPS senza force non è meglio a quel punto giocare Ad Nauseam? Se ci tenete particolarmente a giocare confidant ricordate che ci sono versioni di Ad Nauseam che giocano sia Nausea che Confidant, magari potrebbero essere ciò che cercate.

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 27 feb 2010, 15:21 

JudeBass ha scritto:
Se si deve giocare un TPS senza force non è meglio a quel punto giocare Ad Nauseam?

Questo!
fino a poco tempo fa ho testato tantissimo ad nauseam che a livello di chiusura non ha proprio paragone con tps. in particolare la versione con 4+4 scartini è a mio modo di vedere la migliore in assoluto.
Detto questo sono tornato a giocare tps xchè è un deck decisamente + stabile e non necessita di vincere il tiro del dado!!
Vi assicuro che vs artifact senza force non si vince, soprattutto giocando chiodi non istant come bargain desire ecc.

Sul fatto che bob sia fondamentale poi se ne potrebbe disquisire per anni, soprattutto considerato che il meta è molto settato vs creature.

Personalmente credo che i whisper siano da preferire attualmente, ma capisco che possano essere scelte dettate anche un po' dal gusto e da come vogliamo impostare la partita.

Quello che non torna nel ragionamento di togliere le force x prendere meno danni di bob è che bob di suo è una carta che rallenta il meccanismo del mazzo, e dunque rimane necessaria la presenza di force x poter arginare la minaccia + grossa che l'oppo può farci nei primi turni. In altre parole:

bob=rallentamento a scapito di stabilità => minor possibilità di scombata nei primissimi turni => necessità di protezioni più universali => force.

Non se ne esce :D

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 14:02 

Ho testato vs artefattoso ed e' finita 3-2 per me:
g1: parto con 3 terre(1polluto,palude,mare) , bob merchant bargain e rebuild. Parte lui terra mox golem, dopo 3 turni sono a 8 con 6 danni di bob e concedo xk nn arrivo al mana sufficente e il turno dopo mi arava
g2: parto io cn questa mano: merchant,bob,cappa,ring,palude,qualke altra cosa non terra; sta di fatto che dopo aer attivato 2 volte cappa,aver trovato tinker, e il non aver beccato un fottuto mana blu mi fa perdere con lui k mi bitta cn 2 golem e altra roba
g3: qui la mia mano sembra dipinta: twister , ancestral, palude, polluto, mox blu, loto, rito...non c'è stata storia, chiudo subito
g4: parte lui e io countero un suo golem, calo bob, entro in library k spanderà 3 turni dopo...faccio desire da 7 che rivela terre, mox necro e leviatano
g5: lui mulliga io ho una buona mano con bob di primo, lui parte cotv a 0 jester k attiva toglie 2 tendrils e tinker... Calo bob e prego... E complice la sua tomba antica lo uccido di race col bob!anche perché pesco come un dannato(rivelo will e jar) ma sono troppo protetto e countero ogni minaccia

la mia sidata e' stata:
+2hurkyl+1leviatano+2slaughter,-4duress-1jar

posso dire ke artefatto per tps nn e' problematico come mi aspettavo, pre side mi sento di dire k , a meno di sue partenze a strappo , possiamo giocarcela tranquillamente, post side ci ritvoviamo il mazzo con 4 rimbalzi globali...e tutto dipende sempre dalla sua partenza

riguardo il discorso fow io non le toglierei x nulla al mondo !
Sono fondamentali vs ogni deck! Ci proteggono senza toglierci mana( cosa k duress non fa) , ci salva da una topdeckata dell'oppo !
Esistono varie versioni di tps senza fow, ma si parla più di long deck... Nei casi più estremi di suicide long, che rimangono in questo meta deck sconsigliabili che perdono easy da artefattoso
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 15:08 

tralasciando il fatto che alcune mani le avrei mulligate, xchè sidi così?
Cita:
la mia sidata e' stata:
+2hurkyl+1leviatano+2slaughter,-4duress-1jar

cioè xchè leviatano??? lo tieni in side x metterlo contro artefattoso? cioè di main è una delle migliori creature ma di side mi sembra uno schifo. Molto meglio colosso allora.

come mai gli slaughter? la usi come risposta a golem?

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 15:18 

scusate ma perché se duress non piace e golem è un così grave problema - come era prevedibile - non si gioca Spell Pierce al posto di duress? Anche un altro storm deck, cioè Almost Blue, ha giocato oltreoceano con gran successo spell pierce arrivando anche sul podio... non è che serve per forza essere denial: spell pierce è un'arma da early game, se noi vinciamo in early game allora che problema c'è?

Questo forum fa talmente schifo che nemmeno ti permette di cancellarti perché evidentemente ha bisogno di utenti per fare numero. Non farò più log in. Se volete insultarmi mandatemi un e-mail.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 16:22 

iL_GaTsU ha scritto:
è un pò che non gioco tps, voglio provare però a lanciare 1 idea/cazzata.

Un pò di tempo fà, credo che edi1986 e marco (mak39 ?) provarono un tps SENZA le force.....ok ora direte che è una cazzata ecc...ecc... però:

- tps ormai gioca con 18 o anche meno carte blu
- contro artifact si vince facendo confidant/lande + rimbalzo => chiudo, forzare una minaccia spesso non è risolutivo (non che non serva eh).
- Bob ora è fondamentale. fow sono 5 belle pizze nella faccia.....
- fow è cmq svantaggio carte

Imho eliminare le force, aumentare i rimbalzi di main e sostituirle con 2 extirpate per non sucare in mirror/controllo (insomma, 4 duress + 2 extirpate) potrebbe essere una via da testare.

Insomma, un tps più nero che blu, cc meno elevati, 4 confidant, ecc... questa dovrebbe essere l'idea di base.

Voi cosa ne pensate ?? una cazzata o una possibile via alternativa ?

ciauu

Feci anche io dei test in questo senso e ci provai, era un periodo in cui mi resi conto di non riuscire a fare spesso force, in realtà limai troppo il blu tenendo tutte bombe e le 4 force, quindi il problema diventava forzarsi qualcosa per stoppare una giocata dell'oppo per poi non giocare io. Ma insomma l'idea mi gustava mucho e volSi fare qualche test a pene duro.

Togliendo le force il mazzo doveva essere piu veloce (per forza..) e passare di primo turno quasi sempre da una duress o thougtsize per non farlo giocare troppo easy. Infilai grim e cabal, sadistic ed extirpate. Un missile anale nei primi 1-2 max 3 turni, ma se non chiudevi risultava essere troppo debole dal 3 turno in poi. Inoltre troppe stregonerie = giocare solo nel proprio turno; quando stava all'oppo faceva quel che gli pareva, una branza per coprirsi tutori o ancestral e la partita era finita.
Le duress ed i thougsize avversari erano troppo pesanti, non si riusciva poi a ripartire senza quel tutore o senza quella carta che abbiamo cercato di proteggere nel nostro turno con la duress (=se l'oppo ne ha 2 o la pesca, è la fine, cosa molto easy per una carta che solitamente si gioca in 4x).

Rimettendo le force e mettendo + blu, adesso il mazzo gira, è piu stabile, e la force impedisce quella giocata che spesso per l'oppo vuol dire chiusura. Non stoppare una tinker, una y.will, un loto, molto spesso significa perdere. E' qui che la force ti salva la chiappa.

Per cui, dopo aver testato a giocarci senza (e quindi far assomigliare il mazzo ad un grim long) dico: force of will tutta la vita 8-) .

@judebass: in TPS spellspierce al posto di duress :-u ? e poi che c'entra l'Almost Blu con il TPS, solo perche "storma" anche lui (piccola differenza: lo fa con brainfreeze e desire - chiusa parentesi...) secondo te una carta giocata in una mazzo va bene anche nell'altro :-D ? fallo pure... ma non chiamarlo TPS :-D (a quel punto cambi mazzo e giochi le drain)

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 20:43 

no ma capisco perché giocare duress in tps: voglio guidare io il gioco quindi faccio duress invece di stare a guardare protetto; inoltre posso fartela il turno prima e se non hai fatto grandi pescate non avremo grosse sorprese; infine è nera e più sinergica coi riti. E poi, è più combo e meno control.
Dico solo che il deck, come ogni deck, deve anche evolversi e cambiare per andare incontro al nuovo meta, e non bisogna essere conservatori, non dico di togliere i riti oscuri, anche pitch long ha sperimentato le misdi al posto delle duress per fare un gioco diverso. Boh, che ci si perde? Al limite alla fine si torna indietro :-p

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 28 feb 2010, 22:21 

io ho provato a giocare con 3 duress e 1 misdi, successivamente sono passato a giocare 3xperforamagie 1x misdi e 4 fow avendo in side 2 spell snare, però mi sono sempre ritvovato meglio con le duress,ovviamente c'è anche chi cioca senza (mi pare che lucio's will giochi con qualche perforamagie se non ricordo male, correggetemi se sbaglio)
io personalmente non ho avuto grossi problemi negli ultimi tornei nello giocare con 4 duress(i miei pitch x fow sono 17,solitamente sono 18 ma io nn uso ponder)
il tps è un mazzo nero che usa il blu x manipolare,infatti io gioco 5 fetch che prendono nero!...puoi anche sfetchare x blu, ma se nn hai il nero il deck non parte..non lancia i suoi missili(necro e bargain sono neri...e sono bombe pure!)
ovviamente il deck va adattato allo stile di gioco del giocatore, se non sei capace di tenerti le carte in mano ed aspettare monti il deck piu in ottica long, mentre se ti piace maggiormente chiudere con calma usi tps con bob e con duress.
il tps è nato come un incrocio tra gift e grim long, è strutturato per affrontare ogni archetipo,e nel meta odierno credo che il deck migliore da giocare sia proprio questo(insieme ad alcune versioni di oath)
ovviamente è un deck che gioca tutto in monocopia quindi molto dipende dalle abilita del player...x esempio mi è capitato sabato al seven di vedermi fare mistico di primo x ancestral sprotetto...e il tizio aveva mana e bargain...io avrei preso duress tutta la vita.

per quanto riguarda il leviatano di side, io preferisco lui xk si protegge...alla fine se stacker gioca karn e quindi para il mio pescione a me poco importa...a be basta guadagnare tempo x avere spell e trovare rimbalzo...poi
I MARRONI GIOCANO 4 DUPLICANT!!!!
I KARN SONO SOLO 2!!!!!!!
poi se ti prendono colosso crepi x le tue stesse giocate!

non gioco bestioni di main per avere meno pali e per abbassare la curva di mana ...vi sembra facile giocare con carte rito dipendenti come necro,bargain anche giara e desire volendo?
poi ,preferendo la stabilita alla esplosività, gioco bob e non sussurri quindi rivelare leviatano son dolori...

vi ricordo che sono riuscito a vincere dopo aver subito un jester cap bittando di bob..se non li avessi avuti avrei perso!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 mar 2010, 15:54 

metalpower ha scritto:

per quanto riguarda il leviatano di side, io preferisco lui xk si protegge...alla fine se stacker gioca karn e quindi para il mio pescione a me poco importa...a be basta guadagnare tempo x avere spell e trovare rimbalzo...poi
I MARRONI GIOCANO 4 DUPLICANT!!!!
I KARN SONO SOLO 2!!!!!!!
poi se ti prendono colosso crepi x le tue stesse giocate!

vi ricordo che sono riuscito a vincere dopo aver subito un jester cap bittando di bob..se non li avessi avuti avrei perso!!

Scusami se sono duro, ma questo è un po' fantamagic.
duplicant non si gioca in + di 2 copie in ogni side, e soprattutto lo gioca un deck che non pesca e non tutorizza. Sono paranoie.
Imho è molto peggio leviatano xchè può essere bloccato da qualunque cazzata (raveger karn mishra metallaro ecc).
Poi non capisco cosa intenti x poco importa se non fa danno.. contro artefattoso sono sicuramente + le partite che perdi xchè ti locka rispetto a quelle che perdi xchè ti fa danno. sfera-cavo-golem-calici eccoli i veri problemi, se giochi leviatano diventano un problema anche smockestack e ogni creatura del mazzo.

Poi non puoi dirmi che giochi bob x evadere da jestercap xchè anche lì vincerai 1 partita su 30 di bob dopo che di jester ti toglie le chiusure. Casomai puoi dirmi che bob fa permanente e peschi senza dover usare spell, ma queste cose si sanno già ed è chiaro che sussurri della notte vs artifact sono orribili e sono la prima carta da togliere.
Ciò non toglie che però in altri match è da preferirsi, soprattutto vs quei mazzi infarciti di rimozioni ( F/i, spighe, fulmini ecc)

Immagine

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 1:58 

ricca84gay!
ma giochi ancora a magicfuffa?

scusate il post poco costruttivo (visto che siamo in effetti anche in avanzato..) però noto con piacere che tps resta ancora molto usato come deck.. è proprio un mazzo eterno!

resto perplesso tuttavia dal match-up contro artifact.. ogni anno che passa mi sembra che stampino solamente pali che lo rendano via via sempre più forte (mi riferisco al nuovo juggernaut-sfera) e diventi ormai fondamentale vincere solamente il tiro del dado.. consiglio a tutti di portare dadi truccati ai tornei! LOL

brain_ad_vincere.. ad_rivecerci!
alla prox
ushem

ps. per la gioia di tutti (forse?) prima o poi tornerò a fare qualche torneo.. :-D

@diego: seeeeeeeee braiM - allora facevo che se tornavi a giocare tu tornavo a giocare anch'io :D :* :*

Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 11:44 

Nickname Cockatrice: noncisono
Io sto testando Dark tps da un po di tempo e pertanto mi permetto di fare qualche considerazione :
Dark tps si chiama dark perche ci sono i bob e vi garantisco che i bob spostano le partite molto piu di quanto riesca a fare un night whisper ;con questo non voglio dire che il night non serve a niente ma spesso avere bob di primo ci permette di tenere mani non esplosive e soprattutto chiama force contro controllo ( un 2x1 che a noi piace :-D ).
Le force ci vanno, e su questo punto mi sembra che siamo gia giunti alla conclusione . . . :-> sono troppo importanti in troppi game per toglierle, se proprio temiamo la rivelata di bob mettiamo due cappe che tra l' altro sono un ottimo cantrippino a costo 1 colorless (sinergico con i 3 tutor on the top :-D ).
Gli spell pierce al posto delle duress hanno poco senso, come e gia stato detto noi VOGLIAMO impostare il gioco non aspettare con una counter dubbia in mano che tra l' altro in mid fa cagare . . . contro artifact puo saperne,è vero, ma solo se partiamo noi.Io con 4 duress mi sono sempre trovato bene . . . VS artefattoso escono alla velocita della luce ma questo gia si sa . . .
Il machup peggiore secondo me rimane bant . . . di gran lunga piu insidioso di artifact per il quale i rimbalzi pre e post side ci permettono di chiudere abbastanza agilmente ( ovvio evitando sculate tipo di primo faccio trini, secondo strip, terzo crogiolo :'( )
Spero di aver contribuito al topic con il mio modesto parere e spero si possa discutere delle eventuali varianti o tech contro bant che come ho gia detto secondo me e' la vera nemesi del nostro mazzo . . . :-(
Ciauuz

Ultima modifica di Non_ ci _sono il ven 12 mar 2010, 22:30, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 12 mar 2010, 14:10 

io credo che la vera nemesi sia keeper...ed è un mazzo che sta tornando di moda, cmq vs bant io ho [card]massacre[/card] che ammazza tutto tranne goyf..ma l'importante è togliere selkie e meddling fastidiosi, inoltre gioco [card]darkblast[/card] che ammazza gerarca,selkie,fatto nel mantenimento e dragando ammazza quasali,meddling,gaddock, poi gioco anche [card]leviatano del mar d'inchiostro[/card] perchè passare tramite tinker in g2 aiuta moltissimo(contate che lui solitamente ha solo 2 rimbalzi x artefatti globali),le spighe diventano pali,chain non serve,passo sopra a ogni creatura...in 3 turni ai 9/10 è gg

di solito la mia sidata è :

tolgo: crypt,vault,1cappa(ne uso due),1 jar..insomma tutte carte che diventano pali mostruosi con rod in campo

metto: darkblast, 2 massacre, leviatano

ho giocato vs bant ed è finita 3-2 x me,ovviamente non è easy..ma quando ti parte con gerarca+daze+loto selkie e rod kiunque va a pisciare su saturno
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 14 di 18   [ 264 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 11, 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18  Prossimo