iL_GaTsU ha scritto:
è un pò che non gioco tps, voglio provare però a lanciare 1 idea/cazzata.
Un pò di tempo fà, credo che edi1986 e marco (mak39 ?) provarono un tps SENZA le force.....ok ora direte che è una cazzata ecc...ecc... però:
- tps ormai gioca con 18 o anche meno carte blu
- contro artifact si vince facendo confidant/lande + rimbalzo => chiudo, forzare una minaccia spesso non è risolutivo (non che non serva eh).
- Bob ora è fondamentale. fow sono 5 belle pizze nella faccia.....
- fow è cmq svantaggio carte
Imho eliminare le force, aumentare i rimbalzi di main e sostituirle con 2 extirpate per non sucare in mirror/controllo (insomma, 4 duress + 2 extirpate) potrebbe essere una via da testare.
Insomma, un tps più nero che blu, cc meno elevati, 4 confidant, ecc... questa dovrebbe essere l'idea di base.
Voi cosa ne pensate ?? una cazzata o una possibile via alternativa ?
ciauu
Feci anche io dei test in questo senso e ci provai, era un periodo in cui mi resi conto di non riuscire a fare spesso force, in realtà limai troppo il blu tenendo tutte bombe e le 4 force, quindi il problema diventava forzarsi qualcosa per stoppare una giocata dell'oppo per poi non giocare io. Ma insomma l'idea mi gustava mucho e volSi fare qualche test a pene duro.
Togliendo le force il mazzo doveva essere piu veloce (per forza..) e passare di primo turno quasi sempre da una duress o thougtsize per non farlo giocare troppo easy. Infilai grim e cabal, sadistic ed extirpate. Un missile anale nei primi 1-2 max 3 turni, ma se non chiudevi risultava essere troppo debole dal 3 turno in poi. Inoltre troppe stregonerie = giocare solo nel proprio turno; quando stava all'oppo faceva quel che gli pareva, una branza per coprirsi tutori o ancestral e la partita era finita.
Le duress ed i thougsize avversari erano troppo pesanti, non si riusciva poi a ripartire senza quel tutore o senza quella carta che abbiamo cercato di proteggere nel nostro turno con la duress (=se l'oppo ne ha 2 o la pesca, è la fine, cosa molto easy per una carta che solitamente si gioca in 4x).
Rimettendo le force e mettendo + blu, adesso il mazzo gira, è piu stabile, e la force impedisce quella giocata che spesso per l'oppo vuol dire chiusura. Non stoppare una tinker, una y.will, un loto, molto spesso significa perdere. E' qui che la force ti salva la chiappa.
Per cui, dopo aver testato a giocarci senza (e quindi far assomigliare il mazzo ad un grim long) dico: force of will tutta la vita

.
@judebass: in TPS spellspierce al posto di duress

? e poi che c'entra l'Almost Blu con il TPS, solo perche "storma" anche lui (piccola differenza: lo fa con brainfreeze e desire - chiusa parentesi...) secondo te una carta giocata in una mazzo va bene anche nell'altro

? fallo pure... ma non chiamarlo TPS

(a quel punto cambi mazzo e giochi le drain)