@Mr. Nice:
Cita:
@ Duress vs price: Duress è davvero forte contro combo.
Reb contro controllo, bant e fish.
Price contro oath, artifact e ichorid.
Essenzialmente il loro ruolo è abbastanza simile: protegge le nostre giocate con un mana e interferisce sulle giocate dell'oppo.
@Gift, recoup, thirst, fact ... Il mazzo che ho postato vuole star bene da artifact e bant. In questi mu, le citate carte, non sono il massimo della vita; spesso, infatti, vengono saidate fuori.
L'idea del mazzo è leggermente diversa da quella di gift. Il deck vuole far gioco fin da subito, ha le carte per farlo e se non ce la fa perde. Non ha carte che se giocate ti fanno vincere, ma che se pescate sono morte in altre occasioni. Preferisce far giocate meno incisive. Preferisce prendere vantaggio piano piano.
Fondamentalmente giocare bombe costose ti permette di poter sculare di più, questo però si può rivelare rischioso in altri momenti.
Sul discorso Pierce Vs Duress:
Si il loro ruolo è simile ma con la PICCOLISSIMA differenza che duress ci fa vedere l'intera mano! Oltre che ovviamente non ha contro come pierce.
poi sicuramente Vs stax e bant è preferibile, ma solo perchè duress ci costringe a fetchare per nero.
Sul discorso gift,thirst,ecc:
Io vs stax sete non la sido fuori e Vs bant solo Reoup non mi piace molto ma di ncerto non levo gift! Fof non la gioco proprio invece!
recoup non ha senso senza Gift e si può quasi dire lo stesso per gift, o meglio io non giocherei mai l'uno senza l'altro.
Fact è lenta come dio e cmq costa 4 e sotto bob non è bellissimo!
Sete è straforte, ovvio che se non giochi colosso la sua ottimizzazione è limitatta ma cmq non si toglie, almeno io non lo farei!
Sulle carte che invece chiami chiodi alla fine non so quali siano... Colosso e Recoup al massimo...perchè: tendrils lo hai anche tu e al posto di colosso/timker hai empty! Solo che al topdeck tinker mi pare fortina Vs i mu che nominavi, mentre empty è rossa, costa 4 e da sola non fa una ceppa!

"USING NO WAY AS WAY, HAVING NO LIMITATION AS LIMITATION"