Oggi è mer 20 mag 2026, 22:47

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 42  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 13:58 

io gioco da parecchio tempo come for fun il seguente mono black control:

20 swamp
2 lake of the dead
4 rito oscuro

4 ombra nantuko
4 spetto ipnotico

4 duress
4 hymn to tourach
4 contagion

4 arena di phyrexia
3 disco di nevinyrral
3 ponte intrappolante

4 risucchia vita

side:
3 nether void (al secondo turno con rito fotte nausea)
3 unmask (forse un po' superati da rubapensieri)
4 planar void (per rendere ridere di goyf)
4 peste artificiale
2 corruttori

è molto vecchio stile ma funziona a meraviglia
ovviamente si chiude quasi sempre di succhiotto, le creature sono spauracchi per prendere tempo.
ho provato anche le cabal coffers al porto dei laghi ma questi sono superiori anche se una wasteland ci fa 2X1. sono comunque più rapidi e più forti.

ponte intrappolante è fortissimo anche sotto arena. ho vinto parecchie partite anche contro goblin o merfolk pre-side perchè avevo 2 carte in mano nel mio turno e una o nessuna nel turno avversario... e contagion faceva da 2X1.

è molto particolare come gameplan, è più solido di quanto sembri. provare per credere. è dotato di sorprese e auto-salvataggi quando l'avversario meno se lo aspetta.
portare un mazzo del genere ad un torneo vuol dire vincere parecchie partite con l'effetto sorpresa.

finora ho fatto dei test SENZA SIDE contro:
- tritoni (vinte 3 su 5)
- goblin (vinte 2 su 4)
- stax (vinte 3 su 3... difficile che pulisca con armageddon se ho disco giù... difficile che attacchi se ho ponte giù...)
- dragon stompy (vinte 5 su 6)
- si perde 100% contro pernicious deed.

ovviamente la debolezza del mazzo è la lentezza del disco causa krosan grip.

come vi sembra?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 17:36 

I confident sono i migliori peschinich il nero possa offrire ome qualità costo.. le arene sono a cc3 e sono lente se non le giochiamo di rito (anche se partire di primo con arena è peggio che partire di scartini).. e quella a cc2 che ci fa pescare 2 e perdiam due vite ha un effetto non duraturo, anche se ci da vantaggio carte.
Secondo me i confident sono quasi perfetti e fin qui mi sono trovato benissimo.
I nyxathid secondo me sono molto forti, generalmente sono ciccioni e bloccano e picchiano e soprattutto sono utili a farci guadagnare vite.
Le fetch le proverò (mi state quasi costringendo :-D ) mentre le mishra vanno benissimo a 4 (ogni tanto vinciamo con loro e ci fanno gudagnare tempo contro aggro spinto).
Gli ipnotici non convincono manco me, ma di meglio non trovo/vedo.. mentre i vampirotti con la jitte sono fortissimi (rimozioni permettendo).
Le polveriere sono le uniche cose che possiamo avere contro artifact.
Di burn non ne ho mai visti dalle mie parti.. e comunque non mi preoccupano neanche tanto.
Contro icoride nell'ultimo torneo che ho fatto ho vinto 2-0 (se non gioca lelyne i ponti sono una cazzata da togliere) e una volta sono riuscito quasi per magia a vincere contro iona in gioco (grazie allo spettro e al vampiro ).
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 17:57 

scusa ma arene e confidenti sono due cosa diverse. il primo è per un mazzo di controllo. il secondo per un mazzo aggressivo.

tra l'altro bisogna anche guardare i costi di lancio delle magie no? :-o
se ne tuo mazzo hai costi bassi usa confidant. io ho costi parecchio alti (dischi, ponti, spettri, contagion :-u ) e mica voglio perdere 3/4 vite a turno!

ha poco senso parlare di una carta contro un altra. bisogna vedere cosa è il resto del mazzo e il gioco da sviluppare.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 18:09 

Io stavo parlando del mio mazzo non del tuo, difatti nel tuo credo proprio che ci vadano le arene.. mentre nel mio esclusi i 2 stalker sono tutti sotto il costo 3 e quindi vanno benissimo i bob.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 23:05 

sto testando questo deck dopo molti cambi e tentativi, ho cercato di mettere insieme le carte piu' forti del nero in fatto di controllo e aggressività.

// Lands
12 [B] Swamp (3)
4 [TE] Wasteland
2 [ON] Bloodstained Mire
2 [ON] Polluted Delta

12 swamp mana base stabilissima consentono di giocare con tranquillità contro effetti moon waste avversarie e altre oscenità, abbiamo altresì bisogno di diversi BB : keeper, nightwalk, hymn, stalker.

4 fetch perché ci permenttono di scremare le terre e possono essere forti con cappa.

4 wasteland sono utilissime contro terre animate o per indebolire un colore nei mazzi 3 colors.

// Creatures
3 [FUT] Tombstalker
3 [ZEN] [card]Vampire Nighthawk[/card]
3 [ZEN] [card]Gatekeeper of Malakir[/card]
4 [RAV] Dark Confidant

3 stalker 4 confidenti se non fossimo supportati dalle 3x cappe sarebbero una follia, e cmq mi e' capitato di prendere 8 pizze, ma confidio di primo con ritual e dures o ritual e cappa è impagabile. gli stalker entrano smontando cimiteri e l'oppo fa "sigh".

3 nighthawk impronunciabile carta che fa il caffè 2/3 lifelink (perdiamo molti punti vita e questa ci aiuta a non morire, spesso vincerete una partita a 1-2 punti vita e dovrete ringraziare solo lei) deathtouch praticamente sono l'anatema per i cciccioni avversari. flyng il nero ha questa caratteristica da non sottovalutare! 2/3 una volta uno gli ha sparato con grimlavamancer poi ci ha pensato un po' e gli ha fatto anche un fire/ice

3 gatekeeper alle volte ci manda in vantaggio creature in casi estremi entra a cc2 e si immola come parante

// Spells
4 [ON] Smother (tarmo, quasali, confident, reliquiaro, trygone... continuo?)
4 [FE] Hymn to Tourach (ci consente di evitare minacce future o costringe l'oppo a fare istant quando nn servirebbero , è un'ottima minaccia)
4 [A] Dark Ritual la nostra accellerazione
3 [BOK] Umezawa's Jitte abbiamo un buon parco creature e con bittrblossom fanno game da sole
3 [MOR] Bitterblossom paranti infiniti, creature volanti, cazzi e mazzi... con jitte sono fenomenali
3 [CHK] Sensei's Divining Top le branze incolore, con confidant fanno casini
4 [M10] Duress prima di giocare stalker o confident diamo un occhiata alla sua mano... nn si sa mai... non sparatele a caso pero' che non servono a molto
2 [OV] Zuran Orb incredibile vero? tra confi, bitter e fetch perdiamo troppi punti, in piu' zuran da un senso alle pescate morte di terre, oltre a questo e' sinergico con stalker, attingiamo mana, sacchiamo le terre e giochiamo un delve piu' semplice

// Sideboard
SB: 2 [FNM] Cabal Therapy control combo e combo
SB: 3 [SOK] Pithing Needle vial, esplosivi, quasali, equip, terre animate... continuo?
SB: 3 [PLC] Extirpate istant spit second iona nel cimitero? ciao...
SB: 3 [TE] Perish bant succhia, e contro elfi random fa casini
SB: 2 [UD] Powder Keg slot tubbio... con poxless mono nero li giocavo di main ora possono servire conto zoo, settato ad 1 impedisce all'oppo di fare kird, lion, grim, kird al quarto turno, settato a 2 ci spacca troppe cose anche a noi, ma contro stax e belcher è necessario , chalici, mox, pedini vari alternativa e' l'oneroso disco di nevyniral
SB: 2 [DK] Tormod's Crypt si potrebbe giocare reliquia ma poi dovremmo saidare fuori stalker... e' non e' il massimo

da i miei test subisco contro [card]survival of the fittest[/card] anche post side fa troppa roba in poco tempo e noi siamo abbastanza lenti e non vediamo ritual duress extirpate hymn

goblin e merfolk e' un altro metch parecchio brutto come vedete nel side nn ho trovato posto per le pesti artificiali. la soluzione potrebbe essere darkblast o contagion... non so.

ammeno che non si creino liste innovative non vedo l'archetipo abbastanza competitivo. una cosa è certa... se mono black puo' fare qualcosa bisogna sfruttare i suoi punti di forza : confidio, stalker, bitter+jitte e scartini.

da Urborg è tutto
icata

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 11:58 

Cita:
ammeno che non si creino liste innovative non vedo l'archetipo abbastanza competitivo. una cosa è certa... se mono black puo' fare qualcosa bisogna sfruttare i suoi punti di forza : confidio, stalker, bitter+jitte e scartini.

E se il problema fosse proprio questo? Ovviamente questa è una domanda provocatoria, ma secondo me se si vuole provare qualcosa di alternativo bisognerebbe cercare il più possibile di uscire dai soliti standard, provare qualcosa di nuovo che nessuno si aspetta. Confidant è forte, ok nessuno dice nulla, ma è veramente necessario inserire nel mazzo solo carte forti?
Partire dal presupposto che mononero debba giocare di default duress, tourach, rito, confidant e tutto il resto imo preclude a priori la possibilità di trovare o anche solo considerare soluzioni alternative.
Il metodo migliore per scoprirlo in effetti è decidere a priori di non inserire carte forti nel mazzo e vedere cosa ne viene fuori.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 12:21 

e inserire le [card]ombra della morte[/card] ?
io le sto provando e mi sembrano molto performanti, reggono la race del tarmo e nell' ottica suicide del mononero tra confy, rubapensieri e fetch diventano subito delle bestie immonde

provo a dire qualcosa di nuovo:
se si provasse a diminuire un po i casting cost e inserire [card]ad nauseam[/card] come chiusura alternativa con qualche [card]vampiric tutor[/card] e una spell da storm? magari con qualche equip che da rapidità alle ombre...

bhò, magari è una caz**** ma la butto lì....
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 14:06 

Dodau ha scritto:
e inserire le [card]ombra della morte[/card] ?
io le sto provando e mi sembrano molto performanti, reggono la race del tarmo e nell' ottica suicide del mononero tra confy, rubapensieri e fetch diventano subito delle bestie immonde

provo a dire qualcosa di nuovo:
se si provasse a diminuire un po i casting cost e inserire [card]ad nauseam[/card] come chiusura alternativa con qualche [card]vampiric tutor[/card] e una spell da storm? magari con qualche equip che da rapidità alle ombre...

bhò, magari è una caz**** ma la butto lì....

Sarebbe un' altra tipologia di mazzo e fra tanti cc3 e stalker con nausea ne prendiamo di pizze a non finire... il vampirico non si può giocare in legacy..
Scusami cosa sarebbe ombra della morte?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 14:23 

...intendevo [card]Death's Shadow[/card]

e ovviamente sarebbe da togliere lo stalker in favore della suddetta.

e per il vampirico si potrebbe sostituire con [card]Spoils of the Vault[/card] magari ci metti anche qualche [card]Rite of Consumption[/card] o [card]Dead Reckoning[/card] per spararla in faccia all'oppo ....

magari sono idee bislacche ma almeno è qualcosa di nuovo, mononero è praticamente uguale da anni e non vince mai una cippa
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 14:41 

Death's Shadow non mi convince, è meglio stalker.. poi certo se si gioca nausea è meglio death' shadow.. comunque credo che si possa provare a giocarlo così, con gli scartini come protezioni e nausea+tendrills come chiusura.. ma allora forse tantovale giocare ANT..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mar 2010, 21:21 

Probabilmente sto sparando una grande cavolata.. ma trovare qualche spazio per uno o due [card]nevinyrral's disk[/card] ?

Comunque ora sto provando un side così:
4 pesti
2 infest
4 aghi
2 perish
2 tormod
.. e poi???
avanza uno spazio, che ci metto?
1 disco, una trappola contro combo o un sacramento satidico?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mar 2010, 21:57 
Don Quijote

Nickname Cockatrice: Walker Boh
Scusa, ma che te ne fai del disco? senti così tanto bisogno di un reset globale? per come la vedo io , la side serve per modificare il mazzo per pareggiare contro archetipi contro cui, di main, non siamo messi bene. se ritieni di non aver distruggi permanenti( e quindi creatura, artefatti, incantesimi) a sufficienza, nel main, allora si, è il caso di metterlo.
altrimenti, se ritieni che sei più scoperto contro combo, o la trappola, o il sadistic(sadistic che a combo fa MALISSIMO). per scegliere quale dei due pensa a questo:
vuoi avere una chance a turno 0?-->trappola.(ma c'è rischio orim, e quindi fregatura)
preferisci puntare a un turno dopo?-->sadistic.
io preferirei il sadistic, ma sono scelte personali...spero di averti aiutato.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 13 mar 2010, 22:59 

beh tutti i consigli sono sempre utili e per questo ringrazio.
comunque nel mio meta di combo non ce ne sono (credo sia l'unico al mondo.. ma si sa savona è quasi solo t1).. comunque mi piacerebbe trovare qualcosa contro counterbalance.. si dicendo cappa con ago un po' male fa.. ma anche a noi.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 17:40 

Gabr3 ha scritto:
Probabilmente sto sparando una grande cavolata.. ma trovare qualche spazio per uno o due [card]nevinyrral's disk[/card] ?

Comunque ora sto provando un side così:
4 pesti
2 infest
4 aghi
2 perish
2 tormod
.. e poi???
avanza uno spazio, che ci metto?
1 disco, una trappola contro combo o un sacramento satidico?

ciao,
peste serve solo contro gobbo e infest non uccide tutto, mentre damnation fa piazza pulita...4x e sistemi tutto.

AgoThe OnlyFocus ha scritto:
" Due cose sono infinite: l'universo e le risposte di canadian.... E della prima non ne sono sicuro!! " Albert Einstein noto giocatore di threshold
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 16 mar 2010, 17:48 

@ccreazza
Sono un sostenitore di damnation da quando è uscita, ma purtroppo il discorso è diverso dall'"uccido tutto".
Damna uccide tutto, è vero, ma lascia spazio immediato per ripartire.
Peste artificiale invece impone un piccolo lock che impedisce di giocare finchè non si trova soluzione, e permette di incentrare risorse e removals su eventuali lord ed effetti pompanti (sempre ovviamente parlando di vs tribal).

Mi è capitato giusto l'altro giorno di resettare globalmente fatine con disco e di trovarmi il turno dopo almeno 4 fastidiosissime donnine seminude svolazzanti a sventolarmi la jitte sotto gli occhi :D

Diego C ha scritto:
anche se non contano come spell, puoi usare sia vocali che maiuscole, grazie.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 8 di 42   [ 628 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11 ... 42  Prossimo