Oggi è dom 15 mar 2026, 19:17

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 20:57 

Grazie mille dei suggerimenti.... Proprio oggi ho testato contro artifact: vinte 0, perse 5.... ahahahah
Però devo dire che ho vinto un pò di partite contro combo...
Prendo i tuoi consigli e stilo una nuova lista, poi te la propongo... ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 3 mar 2010, 22:19 

Cita:
quindi io l'artefattoso preferirei contrastarlo cn le creature ke gli fanno male o ke uccidono le sue...(d'altronde artifact vince di botte!)...piuttosto ke rendere instabile la mana base cn l'aggiunta del rosso ke nn ha soddisfatto

tipo spingere un treno nella direzione opposta... se artefattoso fa sfere, chalice, trini, tu che fai? rispondi con una 2/2 a costo 3 e gli chiedi di sacrificare una creatura...

i vostri problemi sono chalici e sfere altro che creature... per piacere svegliatevi. dovete avere almeno 3-5 carte che spaccano artefatti di main e altre 3-4 di side per avere qualche speranza contro artefattoso. se vi locca qualsiasi soluzione contro le creature e' comunque inutile....

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 1:44 

Grazie Icata questo l'avevamo capito e poi il premier è su mononero no su caps lock o B/R.... Xd
Secondo me artefattoso è un match perso a meno di sculate enormi... indi io adesso cercherei di concentrare la side su altro ovvero aggro e combo.
Io il match contro artifact lo regalerei... Vi potete scervellare tanto ma credo che anche bitterblossom faccia una pippetta ad artifact, considerando il nuovo golem poi.......
Io cercherei di rafforzare le altre strade... Stiamo male da combo?(che poi mica tanto) Ecco allora 4x di sadistic sacrament. Stiamo male da aggro? Io penserei agli smother e perchè no goblin è tutt'ora presente, allora un bel 3x di peste e siamo quasi apposto. Vogliamo vincere contro manaless? Allora leyline fa al caso nostro, se poi di main abbiamo pure 2 corruttori avvizziti tanto meglio. Il resto cercherei tra soluzioni varie e perchè no anche situazionali tipo extirpate o pithing needle...
Io ribadisco che contro artifact o sculate e partite per primi con terra-rito-duress-tourach o rod, chiodate l'avversario e calate creature in fretta, o mi dispiace perderete.... Questo è ciò che penso riguardo la potenzialità del mazzo... Io dico che comunque se la può giocare su tutti i fronti (artifact escluso) e sicuramente diverte, che poi è quella la cosa fondamentale.

@Quantas: la lista l'avrei così modificata su tuoi suggerimenti:

20 terre

14 paludi
1 urborg, tomba di yagmoth
4 wasteland
1 strip mine

18 creaure
4 confidente oscuro
4 custode di malakir
3 nyxathid
3 spettro ipnotico
2 corruttore avvizzito ( questa è la novità, scende prima di v.f.n ed ha una buona abilità)
2 vampiro falco notturno

4 artefatti
4 null rod

4 accelleratori
4 rito oscuro

12 scartini
4 costrizione
4 rubapensieri
4 hymn to tourach

2 utility
1 tutore demoniaco
1 consultazione demoniaca

Per ora proverò un pò così poi vi faccio sapere....

Ciao a tutti.

Ultima modifica di ~MaG~ il gio 4 mar 2010, 19:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 19:19 

Adesso la tua lista mi piace molto di più :)

Ti ringrazio di aver ascoltato i miei consigli =)

Per quanto riguarda artefattoso cmq io non lo trovo un match perso, è sicuramente il più ostico del formato attualmente ma dipende molto dalla tua e dalla sua mano inziale, nonchè dal tiro del dado.

Le carte che ci danno più noia, a mio parere sono: 1) calice 2)smokestack 3) cavo 4) trinisfera/sferette 5)crogiolo

Il fatto è che non si può eludere il lock di artefattoso...

Le uniche carte valide sono: [card]Energy Flux[/card] , Kataki, [card]Serenity [/card], [card]Hurkyll's Recall [/card]considerando però che se partono loro calare il flux può essere un impresa epica...

Gli spacca artefatti come baldoria, RnR, [card]oxidize[/card], [card]Ancient Grudge[/card]...servono a prendere tempo, così come gli slandi...

E' però un mazzo che si affida al topdeck quindi dato che giochi 12 protezioni e 4 rod hai una chanche se parti per primo...praticamente nessuna se parti per secondo, perchè le sue partenza possono essere queste:

-Metalworker
-Calice a 1
-Calice a 2
-Cavo
-Sfera
-Doppiasfera
-Trinisfera

Le tue solo:

-Rito: duress+tourach, duress+rod, duress+confi
-Wasteland
-Duress/Seize

Non esistono altre partenze in mononero unspo...quindi il tuo culo sta nel cercare di arginare il suo lock facendolo autolokkare...tourach sulle terre, rod sui mox e metalworker + slandi...

E' l'unico modo che ha mononero di vincere...

Io personalmente trovo broken il tombstalker contro artefattoso...
Evade calici e sfere, fa una race impressionante, è evasivo...
Considerando le pizze che si fa da solo di: [card]ancient tomb[/card], [card]mana vault [/card]e [card]mana crypt[/card]...alcune partite il vecchio stalker me le ha vinte.

Se ti calano duplicant, che 100% sidano credo in due, massimo tre copie, che ci vuoi fare?

Tutto questo sproloquio per dire che:
considerando che stax è un tier 1 e nelle sale la metà dei giocatori porta quello, sperare di beccare solo combo, tps e aggro/bant è un terno al lotto =).

Io per questo motivo ho splashato il mio mononero di verde, e nonostante questo succhio uguale da stax, ma almeno so che lui avrà paura di [card]oxidize [/card]e metterà il primo calice a 1, lasciandomi i drop a due senza i quali non posso sperare di vincere...

Inoltre gioco anche questi bellissimi chiodi main deck: [card]Seal of primordium[/card] decenti contro oath, artifact e chiave/vault...che evadono calice a due se entrano prima al contrario di [card]naturalize[/card] e solitamente pompano il goyf a 6/7.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 19:37 

Tutto quello che dici è vero....Ma ho anche capito che mettendo un secondo colore siamo più a rischio slandi, e stax ne ha molti quanto noi, poi come dici se trova crogiolo siamo ancora più fritti...Xd
Io per adesso rimango sul mononero e non aggiungo nessun colore ( cmq ti dico che userei il rosso con quella creatura che si casta con evoke, mi sembra la migliore), perchè mi piace troppo poter partire terra-rito-duress(o rubapensieri)- hymn to tourach ( o null rod o confi), partenze come queste mettono in crisi tanti mazzi... Pensa che ieri ad un control/combo ho aperto con triplo rito-duress-null rod-spettro ipnotico....mi ha detto...Che Culo!!!!
Il massimo telo giuro....ahahahah
Inoltre penso che non siano metà i giocatori che portano stacker perchè dopo tutto è un mazzo che chiunque riesce a giocare... e i giocatori che stimo di più non sono certo quelli che mi aprono con work-loto-doppia sfera....ahahahah....Lo saprebbero fare tutti!!!!!
Ti dico il match ad artefattoso glielo posso lasciare perchè sinceramente non mi frega niente... ci sarà keeper o bant che gli aprono il deretano, io cerco di fare la corsa su altri tier1, come per esempio tutti i combo e i gli aggro/control.
Poi pensa una cosa: se in 7 partite becco 2 stax e suco ma le restanti partite ho diciamo discrete probabilità di vittoria, a fine giornata con metti 4 vittorie-1 patta-2 sconfitte, secondo te non sono soddisfatto??
Pensaci un attimo, io credo che Mononero possa dire davvero la sua con i nuovi 4 scarti (rubapensiero) e le nuove creature infide....Xd
Ciao Quantas.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 19:45 

Cita:
Pensa che ieri ad un control/combo ho aperto con triplo rito-duress-null rod-spettro ipnotico....mi ha detto...Che Culo!!!!

pensa che ieri mi sono svegliato con un papero in culo...

no vabbeh a parte l'ironia penso che le cose fondamentali per mono nero in t1 siano

corruttore avvizzito
extirpate
stalker perché come detto esce agilmente da calici e sferette del cazzo
editto diabolico
null rod
duress
seize
ritual

per pescare confidio non basta aggiungerei i sussurri della notte

e poi indubbiamente [card]catene di mefistofele[/card]

vampirico e demoniaco per trovare soluzioni in 1x

certo... se non giocavi rod sarebbe stato bello sensei, jitte e powerd keg

Provate a proporre alla Morte una partita a Magic... vedrete se non gioca mono nero.

Ultima modifica di Icata il gio 4 mar 2010, 19:57, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 19:54 

Apro l'OT:
@Icata: allora ti potevi rimettere a letto con il deretano sfondato invece di alzarti adesso e scrivere boiate!!!! Xd
Chiudo l'OT.

Scusate ma dovevo rispondere!!!

Comunque è inutile che aggiungi frasi dopo aver scazzato notevolmente!!!!

Le catene le vedo superflue...Non aiutano contro tutti i mazzi, solo combo le sente e secondo me gli scartini sono sempre meglio!!! Per gli artefatti ti sei risposto da solo... Rod>>> Calice!!!!
Inoltre quello che propone la mia lista e pure un basso clock uscendo da tombstalker che se rivelato sono 8 pizze, ma questo penso che lo sappiano tutti...Xd
Un saluto e vedi di tenere a bada le mani con cui scrivi altrimenti mando un pm, senza offesa eh....
Ciao
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 20:21 

vabbeh senti volevo solamente fare dell'irona se tu nn ti svegli mai con dei paperi in culo allora significa che hai dei grossi problemi.

cmq esattamente come ti hanno gia' detto, se non trovi soluzioni per uscire dal lock di staker è inutile che ti presenti ai tornei.

ciao

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 20:36 

Le catene sono superate da secoli, e cmq catene+sussurri della notte?? Siamo masochisti?

Per pescare ci deve bastare confidant, è per questo che il deck gioca tutto 4x qualche 3x e le utility...

Anche non giocando rod, cosa improponibile vederei bene solo jitte...se impostiamo il deck come MBA, ma a quel punto perchè non giocare zoo? o goblin? Tutto si può fare...

poweder keg ormai è seconda rispetto a pernicious deed ed esplosivi.
cappa è una bellissima carta senza dubbio...ma da controllo e solo un MBC la può sfruttare.

Io penso che stiamo parlando di monoblack aggro-control, quindi imho no jitte, no cappa, no mass removal.

Se vuoi quindi proseguire "regalando" le partite ad artifact, ti consiglio di trovare posto agli extirpate maindeck o in side... 3 direi.

Vanno bene anche contro manaless, potresti togliere i leyline.

Corruttore+jailer+extirpate+sadistic...credo che leyline sia obsoleto a questo punto...sia contro combo che contro manaless...se hai più paura di oath...leverei i jailer, se di manaless il contrario...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 20:54 

Cita:
e poi indubbiamente catene di mefistofele
mi riferisco al side, passata o no è un palo che non si rimbalza con hurkyl's o rebuild.

cmq cosa dovrebbe fare extirpate quando l'oppo ha fatto chalice a 1 e golem? oppure karn? con cosa lo abbittiamo karn? con editto ? non mi e' chiaro. senza parlare di razomare masticore, se non abbiamo stalker abbiamo finito di aggrare. con jitte+blossom potremmo vincere qualche partita ... ma rimane il fatto di rod che non ce lo permette. certo gli scartini di prima fanno male ma dobbiamo sempre iniziare noi, altrimenti i nostri scartini costano almeno 2. 12 sfere 1 trini 4 chalici ... sono 17 carte che ci ammazzano... siamo seri.

Cita:
poweder keg ormai è seconda rispetto a pernicious deed ed esplosivi.
ah ma guarda un po' possiamo permetterci solo quella.
Cita:

Per pescare ci deve bastare confidant, è per questo che il deck gioca tutto 4x qualche 3x e le utility...
beh direi di no, il mazzo testato e ritestato in passato (e anche con l'aggiunta di rosso e poi di verde) se confidant muore e/o non lo vediamo e/o viene scartato o neutralizzato restiamo a secco di carte e di speranze.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 4 mar 2010, 23:53 

Caro Icata il punto su presentarsi ai tornei o no mi sembra che TU non lo debba decidere!!!! Poi ti dico che è impossibile giocare senza rod contro mazzi spoiler!!! Ma lo capisci o no che se uno parte sparato di mox anche gli scartini non bastano? Hai mai provato? E non mi venire a dire calice per favore o poweder keg al suo posto.... Rod è la carta contro powerer e basta!!! Non ha prezzo partire contro combo con terra-rito-duress-rod, pochissime partenze sono migliori.
Poi ho già detto: ad artifact il match lo regalo o sculo come un maiale....Xd
Ti piace giocare mononero? Ecco allora perdi da artifact al 95%, io non ne faccio un problema visto che il mazzo costa poco e posso portare a casa altri match, queste sono considerazioni personali.
Ti dico inoltre vedi di portare un pò di rispetto se vuoi che gli altri lo portino a te!!! Tutto in confidenza ovviamente e senza offese...Xd
Ciao.

P.s. Quantas quando parlava di extirpate voleva intendere che se uno non gioca side vs artefattoso perchè come me gli regala il match ( o ti ripeto scula), deve trovare il posto per gli extirpate perchè pare che siano fortini...Xd

@Quantas: la side avrei pensato una cosa tipo
4 leyline
2 extirpate
3 sadistic sacrament
3 smother
3 peste artificiale

Ultima modifica di ~MaG~ il ven 5 mar 2010, 2:08, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 1:46 

ma io non ho mai detto di portare questo mazzo senza rod! in anni che gioco unspo' SEMPRE giocato 3-4x rod di main. volevo solo farvi notare che il mazzo avrebbe funzionato meglio se ci fossimo potuti permettere jitte+blossom o sensei+confident. cmq io non giocherei mai un mazzo che perde al 95% contro artifact, detto questo vi saluto, in bocca al lupo.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 9:44 

in questo momento ci sono secondo me due punti fermi...
1 molti giocano staker in tuttte le sue varianti....
2 il nero non ha NIENTE contro artefatto....

consierando che null rod sia indispensabile...
non possiamo giocare quasi nessun altro artefatto....

l'unica conclusono che viene logica e' luso di un altro colore...

io sto testando un mazzo con il verde con la combinazione crogiolo fastbond/exploration crop rotation slando fetch per avere possibilmente 3 cose:
1 avere piu mana possibile prima possibile contro sfere
2 poter slandare piu terre all'oppo possibile per renderlo piu lento
3 avere piu permanenti possibile contro cavi e canne
cosi da avere qualche possibilita contro staker
per metallaro e karn la risposta e' null rod e contro calice ...solo un po di culo...se lui fa workshop calice a uno di mano... ciccia
se no duress + un eventuale extirpate , extirpate buono anche contro la workshop...non si sa mai...

detto questo viene anche carina la tech con vampiric hexmage e dark depths

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 12:45 

se guardiamo le odierne liste che hanno fatto totp 8 con mononero (piuttosto rare a dire il vero) hanno tutte seguito la via dell aggro combo vale a dire come il dark deep bg ma mononero con una componente aggro che utilizza creturine con abilià adeguate al formato (tipo corruttore ) che premttono di avere sia un maggior numero di elementi di lock contro combo ma anche di avere dei bloker validi contro aggro in modo da guadagnare 1/2 turni in + e calare la combo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 mar 2010, 14:35 

Salve a tutti, sono daccordo con Mirmidone, sinceramente credo che vedendo le liste e soprattutto testando non penso che ci sia possibilità di sortirci vivi contro artefattoso senza le Dark Depths e soprattutto senza Vampire Hexmage che praticamente è l'unica carta che toglie di torno un fastidiosissimo calice a 1 oppure una Smokstack caricata a palla...

Detto questo, senza far polemica, non capisco come si possa aprire un topic proponendo le Dark Depths + Vampira, che è la novità del mono nero e poi tornare a proporre una lista di mono nero vecchia come il cucco, sinceramente rimango un pò perplesso sulla serietà nel montare un mazzo e poi testarlo....

Il problema fondamentale secondo me al di là di tutti i discorsi è il calice a 2 che ci tronca completamente il mazzo, qualcuno ha proposto il Nyxiathid, mah io ho visto che per utilizzarlo occorre costruirci un mazzo attorno che scarta molto e che utilizza il Mind Twist.
Inserire lui implica non inserire Depths, e secondo me non c'è paragone, il 20/20 potrà essere criticato quanto vi pare ma in certe situazioni, tipo artefattoso a volte, porta a casa le partite da solo...
Queste sono semplicemente considerazioni di uno che il mazzo lo gioca, lo testa e non lo sogna la notte ;-)

Presente il detto "Meglio un uovo oggi che una gallina domani".... beh x me è meglio una gallina domani!
ImmagineImmagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 6 di 16   [ 228 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9 ... 16  Prossimo