Oggi è mar 24 mar 2026, 3:37

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 18 feb 2010, 18:17 

ATTUALMENTE BANNATO
Lo sapevo, sono un anticipatore delle tendenze :-D

http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=9786

Ci somiglia dai :-p La vostra è molto più bellina ma ai tempi ero scarso forte...ora sono solo scarso. ;-*

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 13:00 
Beer or Warning

@ wiky : le fonti sono sempre 22 , è stato tolto 1 manland per una fetch (o comunque un accesso al colore) , proprio per stabilizzare la manabase perchè , ( come hai fatto notare tu ) a volte si incappava in pesanti color-screw che rischiavano di buttare al vento partite senza poter giocare .
Con un accesso in più al mana colorato e con 6 fetch che ottimizzano i brainstorm la ritengo pressochè perfetta .
Tanto in questo periodo non c'è così bisogno di avere così tanti manland .

:-)

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il ven 19 feb 2010, 14:02, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 13:38 

testerò il lavamante anche se non mi sembra quella soluzione ideale vs zoo o merfolk, siamo pur sempre condizionati dall'uso intensivo di red mana, cosa che vs gobbo e merfolk non sempre si riesce ad avere con costanza, vs zoo grim da solo non uccide che qasali o gaddock se va bene (a meno di non chumpbloccare), per buttare giù manzo è tutto relativo dato che grim+botto = 2xred mana, quantomeno insomma lo vedo come un inserimento sbagliato di main se per affrontare aggro vari, mazzi per cui sidiamo-in firespout che ci ucciderà il lavamante stesso.
lo testo lo stesso ma a naso non mi piace....magari è un'impressione sbagliata :-p .

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 14:19 

contro zoo il lavamante nn e molto utile secondo me
mentre contro tritoni dipende se scende prima lui o doppio lord, in quel caso e totalmente inutile, a meno di sparare i danni all'oppo,
mio parere
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 14:42 

turok ha scritto:
contro zoo il lavamante nn e molto utile secondo me
mentre contro tritoni dipende se scende prima lui o doppio lord, in quel caso e totalmente inutile, a meno di sparare i danni all'oppo,
mio parere

il lavamante scende nel t1, il doppio lord ci vuole un po' di più... quindi diciamo che contro goblin e tritoni manzo è dio...

contro zoo è eccezionale, perchè se unito al denial ammazza tutti i gatti e le scimmie... senza denial ammazza i tarmo dell'oppo in combat o spara 5 danni in faccia alll'oppo in combo coi fulmini...

ovviamente giocare 5 manland e 3 manzi spinge tutto il mazzo verso una componente più aggro e un gioco più incisivo... dipende dallo stile di gioco di ciascuno di noi... ma in un meta aggro come questo io non rinuncereia ad un generatore di danni come il manzo, soprattutto per il fatto che non esiste un valido sostituto per adesso....

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 15:12 

si ma quello che dico io e che se lo vedi di primo turno contro tritoni allora ok nn e male.. ma se lo vedi gia al terzo turno perche lo topdekki dopo e inutile, perche nn fa piu cosi male, a meno che nn sia accoppiato con fulmine da fare fulmine su lord e lavamante su altro lord
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 16:45 

@ COMA: la lista con i lavamanti mi piace di più di quella old school, nel meta odierno pescare cloud o ninja contro l'80% del field era una brutta pescata. la mia domanda è: come si saida con sto mazzo?

cioè con tutti sti 3x mi sembra difficile fare saidate massive senza snaturare del tutto il mazzo e renderlo poco consistente...

ci sono un tot di 4x che sono imprescindibili, vedi force, tarmo, brainstorm. poi ci sono una serie di 3x che se si saidano out indeboliscono le diverse strategie del mazzo:

- se saidi out stifle o daze annulli la componente denial
- se togli standstill o fatine non fai più vantaggio carte
- se togli botti sei più lento e indebolisci la strategia tempo del deck
ovviamente non ha neanche senso saidare out 1x di stifle-daze-spellsnare per esempio.

insomma mi sembra difficile saidare per questo mazzo che vuole fare "un po' di tutto" e che ha comunque in tutti quei 3x un equilibrio maindeck.

parlo da avversario e non da giocatore del mazzo, quindi è probabile che mi sfugga qualcosa, ma quando vedo che mi saidi contro:

-3 controll magic
-3 firespout
-2 o 3 counterspell
-1 relic e forse le tormod

mi viene spontaneo chiedere come fa un mazzo come questo a sopportare una saidata così pesante senza snaturarsi

ah e bravo per il primer, ben scritto e se ne sentiva la mancanza .

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 feb 2010, 22:09 
Beer or Warning

@ nobodylovesme : Farei una premessa :

La side e come la si usa è molto soggettivo , quindi il giusto e veramente relativo

Quello che hai detto è vero , infatti io che tendo a saidare in modo pesante uso questi criteri :

1 cerco di non togliere mai una carta in tutte le sue copie , ma...

2 contro chi non slanda via un manland

3 se si gioca contro un buon giocatore e la partita non si gioca nei primi turni , via i daze (perchè ci gira intorno) , se non è espertissimo si tengono

4 se il denial non attecchisce perchè l'oppo ha una mana base solida e magari rimangono come target solo i quasali e varie ed evntuali , via 1 stifle

5 via i f/i e magari un fulmine se il mu lo permette

6 via catene contro combo

7 contro i mu con curva alta via 2 stutter e 2 cloud , tengo solo 2 stutter
da pescare nel late che con 4 mana fanno da protezione alla spiga su tarmo

8 via gli standstill contro chi li gioca

9 via 1 snare se il bersaglio sono solo 4 tarmo e qualche quasali

10 diminuisco le carte a cc 1 contro chi gioca calici

...questo per dare delle indicazioni in linea di massima , sui ragionamenti che mi guidano .

In alcuni mu , come bant , il mazzo cambia aspetto e diventa un mazzo di solo counter/rimozioni , prendendo una strada decisamente control .

Quello che ho notato e che tendenzialmente quando si vince , il più delle volte è grazie a carte come :
catene-control magic-firespout-standstill(le bombe del mazzo sono queste)

cià :-)

p.s : poi quella è la side di wasta . Io dovessi giocare con i lavamanti non avrei anche 3 firespout e 3 control magic ... di rimozioni ne hai già abbastanza , le creature avversarie devi "solo" ucciderle mica sodomizzarle . :-p

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 6:17 

Visto che Fatine URG ha fatto nono posto per rating a Madrid, e visto che finalmente sono riuscito a reperire la lista, ho pensato bene di farla vedere pure a voi.

Rafael Del Riego, nono per rating al GP Madrid ha scritto:
3 Volcanic Island
3 Tropical Island
3 Island
3 Polluted Delta
1 Scalding Tarn
1 Flooded Strand
3 Wasteland
3 Mishra's Factory
4 Tarmogoyf
2 Sower of Temptation
3 Vendillion Clique
4 Brainstorm
2 Ponder
4 Lighning Bolt
4 Fiire/Ice
4 Force of Will
3 Spell Snare
3 Daze
4 Stifle
2 Jace, the Mind Sculptor
1 Crucible of Worlds

SB:
2 Relic of Progenitus
1 Tormod's Crypt
3 Firespout
3 Spell Pierce
1 Umezawa's Jitte
2 Krosan Grip
1 Ancient Grudge
2 Glen Elendra Archmage

Beh, cosa dire...

CHE MERDA!!! :'|

Mi aspetto che l'origine sia sempre il mazzo del nostro buon Paxxu, visto che i primi a giocarlo in Spagna sono stati (a quanto ne so io) proprio lui e Wiky; però le modifiche ci sono state, e sono state parecchio pesanti. E vanno sicuramente in una direzione ben diversa da quella che noi tutti abbiamo immaginato:
- solo 20 terre
- niente Stutter
- niente Standstill o motore di pesca di qualsiasi tipo (a meno di considerare Jace un motore di pesca... ma a costo 4, mah...)
- ben 8 spari
- ben 4 carte a CC4 (con solo 20 fonti di mana, ripeto, di cui 3 Waste...), tutte a velocità sorcery.
Insomma, un mazzo che mi sembra essere molto più lento e chiodoso rispetto all'originale, e sicuramente più culo-dipendente avendo 2 lande in meno e un CC medio più alto... e perde pure l'innegabile vantaggio di giocare prevalentemente nel turno dell'altro.
Mah, volevo riportare la lista per dovere di cronaca, ma devo dire che non ci trovo niente di interessante. Eppure se è arrivato nono su 2000 e passa persone un motivo ci sarà :-? E il giocatore è un ragazzino madrileno di 16 anni, non un pro...
Voi che ne pensate?

PinkFish ha scritto:
Zirox ha scritto:
Ma per pura curiosità , non esiste una lista delle persone scoperte a rubare

Sì, hanno appena vinto le elezioni.
Scusate ma non potevo resistere.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 9:23 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
Alphez ha scritto:
Voi che ne pensate?

Che il ragazzino doveva essere in giornata, ma che cmq stiamo parlando di due mazzi diversi.
La lista dello spegnolo in comune con un fatine ha solo il nome, in realtà ha spostato la strategia generale + sul controllo e - sul tempo.
Restano valide le considerazioni sul fatto che abbia chiodizzato la mana base :'|
Capitolo match-ups del deck: imho le % vs. Survival sono + alte per fatine, viceversa sapevo (per sentito dire, nn ho mai giocato nè fatine nè Bant) che vs. Bant e ProBant fatine è sotto (ed in teoria è proprio questo il motivo per cui è sparito, altrimenti, in nome di quale follia non giocare un deck che, stando alla lista dei match-up postati, ne ha UNO solo negativo, e neanche troppo diffuso? -Eva Green-) :-?

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 0:15 
Bitch Magnet

Torno ora ora dal torneo di James a Chivasso in cui ho fatto top8
lista:

3 tropical
1 breeding
4 volcanic
2 island
3 mishra
1 muta
3 waste
3 polluted
2 flooded
4 tarmo
4 sprite
1 vendilion
4 bolt
1 f-i
2 e.e.
2 vedalken
4 fow
3 daze
3 stifle
3 snare
3 standstill
4 brainstorm

sb
2 tormod
1 relic
2 reb
2 cspell
1 spell pierce
2 firesprout
2 control magic
2 krosan
1 reverent silence (lol)

1° enchantress 0-2
2° canadian 2-0
3° naya 2-1
4° naya 2-1
5° naya 2-0
6° bant "i.d"
quarti soglia soup pentacolor 0-2

considerazioni:
e.e. di main, sgravati. la teoria è che resettano quello che è riuscito a passare oltre il muro dei counter. possiblità di settarli fino a 3: so good.
con i mille drop a 1 di zoo ci andate a nozze, toglie fiala che è la cosa peggiore che si può trovare davanti fate.
pratica: in 8 game giocati vs zoo, ho visto e.e. 1 volta (lol) facendo un sugoso 1x1...
ho invece quasi sempre vinto di vendilion in eot che rimuove botto + sprite su successiva rimozione su vendilion. in pratica 4 pizze a turno volanti con tarmo e manlands a fare blocco via terra + bolt finali.
In sanzionato con fatine sono 6-0 contro naya quindi le cose sono 2:
1) sculo sempre
2) il matchup è positivo (sono + propenso a questa opzione)

nn mi andava di giocare 2 f/i + 2 e.e. ossia 8 removal md contando anche i bolt. preferisco il randomico 3/1 lightning bolt volante e 7 rimozioni.

Quarti di finale mostruosi: in 2 game ho giocato 4 carte blu (1 fow 1 standstill, 1 daze, 1 vendilion)
surreale il g1 dove faccio standstill con l'oppo (il mio negoziante di fiducia) che mi fa "per me è un abbocco" (effettivamente lo era), "quindi entra"
passano 5 turni di draw/discard poi lui mi fa fulmine in eot, ho in mano 10 carte (nessuna blu).
Come dice il saggio cinese "anche se giochi waste e stifle e becchi un pentacolor nn puoi gongolarti, tanto in culo lo puoi prendere cmq".

@ Coma: bannami, nn sono un degno adepto delle fatine :-p

ImmagineImmagine

Seretur ha scritto:
smadonna piu' biscuit quando vince di me quando succhio da bye

HARD SKY TEAM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 16:09 
Beer or Warning

@ biscuit : Complimentoni fata barbuta .
Gli [card]esplosivi ingenerizzati [/card]me li aveva già proposti jack5 e non li ho ancora testati , ma sembrano allettanti , sia per ricucire il gap di partenze a strappo , sia perchè per la loro duttilità e per la loro posiibilità di essere settati anche a 3 , risultano essere la prima ed unica vera rimozione di un deck che di main non ne ha .

La vendilion come ti avevo già detto la si può provare .

Però io la sesta fetch per ottimizzare i brainstorm la inserirei , togliendo una dual , anche perchè la possibilità c'è tranquillamente .

@ der_wolf : con pro-bant sinceramente non ho ancora giocato e penso che sia un pò più dura , ma comunque si gioca .
Fate fatica anche con tutti i prison deck , i tribali , aggro loam , mazzi a base nera , i random deck a curva alta e se la gioca alla pari con aggro-control .
E' un deck poco giocato sia perchè la maggior parte dei giocatori è molto modaiola , sia perchè è un mazzo difficle da giocare che quindi richiede molte ore di test pre-torneo ... e non tutti hanno voglia ... e lo capisco .

cià :-)

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 13:28 

ciao, volevo proporre la mia lista per avere qualche consiglio..

3 Standstill
3 Stifle
4 Tarmogoyf
2 Catene vedalken
2 Fire/ice
2 FireSpout
4 [card]Folletta balbettamagie[/card]
4 Force of will
3 Fulmine
3 Daze
2 Cricca vendilion
4 Brainstorm
3 Spell Snare
2 Mutavault
2 Fabbrica di Mishra
3 Spiaggia allagata
3 polluted delta
3 isola tropicale
3 vulcanica
3 wasteland
2 island
-------------
Side:
1 [card]Convergenza armonica[/card]
2 Krosan Grip
3 Spell pierce
1 Trappola vorace
1 Relic of progenitus
1 Tormod's crypt
2 Hydroblast
1 Mind harness
2 Piroscarica
1 Firespout

in questa lista ho deciso di giocare 2 catene e 2 firespout di main per provare( spero :-p ) a reggere il meta aggro odierno, per riuscire a giocarmela ( leggermente ) contro tritone goblin e zoo, poi in side ho iserito una convergenza per avere una risposta di side ( oltre che alle krosan ) a enchantress che con facci male sotto la sua karmik justice, poiho preferito mind harness di side invece di control magic, per riuscire a prendere il controllo di una creatura alla svelta, ad esempio prendere il controllo di una creatura subito è utile contro goblin, che a volte siamo già morti quando abbiamo la 4 landa oppure ha già apparecchiato anche sotto tutte le nostre minaccie..
non so volevo qualche consiglio sulla mia lista, e sul side.. non ne sono convinto sento che manca quancosa o che c'è da cambiare qualcosa, mi piacerebbe inserire un botto in più tipo fire ice o fulmine, ma nn saprei cosa togliere, non so se è il caso di usare lavamante.. nn so..
voi che ne pensate di questa lista? :-D
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 14:45 

Biscuit ha scritto:
ho invece quasi sempre vinto di vendilion in eot che rimuove botto + sprite su successiva rimozione su vendilion. in pratica 4 pizze a turno volanti con tarmo e manlands a fare blocco via terra + bolt finali.
In sanzionato con fatine sono 6-0 contro naya quindi le cose sono 2:
1) sculo sempre
2) il matchup è positivo (sono + propenso a questa opzione)

vendillion è sgravata,da quella race che mancava al mazzo,in più t lascia open nel proprio turno,leva una bomba ed è FATA!!!
e.e. nn li ho ancora provati,la versione che sto testando infatti differisce di due slot dalla tua.cmq si,per me si sta sopra a zoo,mai perso.avere le catene nella prima e il set di botti beli da una mano esagerata.per d più dopo vari test incredibilmente m sento sopra anche a tritoni cn il quale ho fatto dei veri e propri perfect.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 11 mar 2010, 20:00 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Beh, eccomi qui anch'io direttamente dal thread di canadian a testare questo bellissimo mazzo. Mi piace particolarmente perchè dà quel vantaggio carte di cui in canadian si sente la mancanza.

Testicchiando un po' con una manabase da 22 terre come quell di paxxu (3 mishra 1 muta, 7 fetch 7 dual 1 isola 3 waste totale:22) capitava che mi ritrovassi a pescare solo lande, e volevo sapere se è una cosa così normale.

Certo il mazzo ha bisogno di almeno 3 mana per girare al meglio, però mi chiedevo ugualemnte se non fosse meglio 21 o passare a 5 manlands. Volevo sapere da qualcuno abile e pratico del mazzo se con 5 manlands si sente la mancanza di colore.

Altra domanda: catene non sono un po' lente in questo meta? E' palese che una volta entrate in mid-late siamo a cavallo contro pressochè qualunque aggro-control. Però dato lo spopolare di qasali volevo sapere se non fosse meglio optare per un paio di firespout di main al posto delle catene e 2-3 threads/mind herness/control magic in side.

Cmq concordo pienamente con wiky sulle vendilion, sgravate! Da quando le ho testate in canadian non le ho + tolte. Bombazza assurda che fitta perfettamente nel deck.

Ultima domandina: meglio uno split 4-1 o 3-2 di bolt/ fire-ice? bolt mi sembra molto + utile di fireice nel meta attuale con zoo che ha parecchie bestie con costituzione 3.

Complimenti a PaXxU per il risultato! :-D

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 13   [ 182 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 13  Prossimo