Volevo riesumare un attimo il topic per proporre una versione che sto testando, ma ancora in fase evolutiva, che a mio avviso pò dire la sua...
parto dal presupposto che voglio giocare tyrant per poter scombare con yawgmonth's will e lo affianco a emrakul che ci permette comunque di chiudere il game il turno successivo alla sua entrata in gioco (di solito).
emrakul inoltre è anche a mio avviso interattivo con tyrant nella situazione in cui giriamo tyrant con oath e abbiamo emrakul in mano,con 2 mox riusciamo a fare mana e calarlo dalla mano vincendo il game grazie al turno addizionale che guadagnamo.
vi posto la lista attualmente in fase di test
Mana
5 fetch
2 isole
2 mare sotterraneo
2 isola tropicale
1 tolaria
4 frutteto proibito
5 mox
1 loto
1 petalo di loto
1 mana crypt
Protezioni
4 force of will
4 spell pierce
2 duress/2 drain (sono ancora incerto sulle scelta,molto dipende dal meta che ci aspettiamo)
1 misdi
Tutori
1 demoniaco
1 vampirico
1 mistico
1 merchant
1 lim-dul
Search&drows
1 ancestral
1 brainstorm
2 lat-nam legacy
3 impulso
1 cappa
1 deep analisis
Broken
1 time walk
1 yawgmonth's will
Rimbalzi
1 repeal
Combo e creatre
4 oath
1 tyrant
1 emrakul
1 brain freeze
1 krosan reclamation
Totale 60
Sono molto incerto sui rimbalzi,probabilmente dovrei trovare il posto per un rebuild,voi che ne dite?
come chiusura combo per tyrant ho scelto freeze piuttosto che tendrill per il fatto che è blu e quindi picciabile su force o misdi e poi per il costo di mana che non richiede duppio mana specifico che a volte è difficile avere a disposizione.
Ho incertezze sul fatto che non ho praticamente controllo sul board e se oath non arriva in fretta con tutti i deck creaturosi che girano,che teoricamente sono dei buoni match-up,si rischia grosso.
Ha senso secondo voi sprecare slot per soluzioni al board tipo esplosivi ingenierizzati o pernicius deed o addirittura una balance?
grazie a tutti
x i mod:ho sbagliato topic,volevo postare su tirant oath....

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!