Oggi è mar 17 mar 2026, 1:54

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 7 mar 2010, 23:18 

appena di ritorno dal torneo pre d-day di lega siciliana t1k

sono stato sfortunato non sono passato top8 ( e già cominciamo male il post) cmq è stao un torneo difficile con meta pieno di bant , 1 solo combo ( magus del futuro arrivato secondo ki se lo aspettava..) con icoridi e staker in sala .. ho portato Oath con kiave voult main e tirant come creature con leviatano di main visto il meta..( la lista la trovate sui report della mia lega)

Considerazioni

Nonostante il deck riesca a farcela i qualke maniera contro staker e ikorid varii, ed avendo una buona probabilita di vittoria contro altri control, non riesce a tenere un qualsiasi mazzo combo ke scomba prima.. Poi il bant è una cosa tremenda, se comincia a slandare e stifflare le cose si mettono davvero male per oath, a parte i qasal e i trigoni vari ( avevo ts di main e trappole per magie ) credo ke il leviathano cmq sia di gran lunga superiore alla sfinge ke viene rimbalzata nel 90% dei casi..la combo kiave vault main è ottima tuttavia influisce molto sulle scelte di gioko ( e ora cosa mi cerco kiave vault o vado di oath?) , non ho giokato lat nam legacy in quanto troppo lente, preferendo merchant per gift ( e magari kiudere di time vault) ..

Portare oath al d- day non sembra cmq una buona idea xkè ci sono troppi bant troppi mazz bant, e se akkiappi un tps non si puo
contenerlo poikè la side è gia troppo tirata per icorid e bant stesso , l' uniko mazzo ke non ci infastidisce a quanto pare e stax ma non ne sarei cosi sikuro (se è versione red shp con magus è un po +dura la cosa)
MI KIEDO SE NON SIA IL CASO DI RISTRUTTURARE
TOTALMENTE LA PSICOLOGIA DI OATH
saluti e baci

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 mar 2010, 19:02 
Full Organizer

Mah non sono d'accordo bant potrebbe essere un problema ma ci sono le giuste contromisure.

In quanto a combo una lista leggere e full of counter ci permette di tenere agilmente il game.

Artifact dipende molto dal dado e dalla sua partenza mettere giù un isola prima di lui alle volte significa portare il match totalemnte dalla nostra parte.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 13:14 

Continuo i miei aggiornamenti sul mondo dell' oath..
Ultimo torneo T!k vinto...( è andata bene)
la lista la trovate sempre sul sito della mia lega o sui report di T!K
Scelte ke mi hanno portato alla vittoria:
come creature ho usato tyrant e eternal witness, arcangelo empirico in side ( preferito a IONA)
Kiave vault e tezzeret molto buoni nel mazzo
$ 4spell pierce di main, sicuramente la carta ke ha fatto rinascere l' oath , davvero fotissime

Considerazioni

Adesso ke ci sono le spell pierce è molto più bello giokare Oath nessuno mi puo battere, sciao

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 14 apr 2010, 14:23 

magic ha scritto:

Adesso ke ci sono le spell pierce è molto più bello giokare Oath nessuno mi puo battere, sciao

ahahahahahahhahahahahaha

@Maxx
Per quanto magic sia lontano da Magic
questa tua risposta è lontana dal Corretto Rispondere
Usa i pm per le derisioni. Potete andare avanti per generazioni.

Warning

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 11:01 

Volevo riesumare un attimo il topic per proporre una versione che sto testando, ma ancora in fase evolutiva, che a mio avviso pò dire la sua...

parto dal presupposto che voglio giocare tyrant per poter scombare con yawgmonth's will e lo affianco a emrakul che ci permette comunque di chiudere il game il turno successivo alla sua entrata in gioco (di solito).
emrakul inoltre è anche a mio avviso interattivo con tyrant nella situazione in cui giriamo tyrant con oath e abbiamo emrakul in mano,con 2 mox riusciamo a fare mana e calarlo dalla mano vincendo il game grazie al turno addizionale che guadagnamo.

vi posto la lista attualmente in fase di test

Mana

5 fetch
2 isole
2 mare sotterraneo
2 isola tropicale
1 tolaria
4 frutteto proibito

5 mox
1 loto
1 petalo di loto
1 mana crypt

Protezioni

4 force of will
4 spell pierce
2 duress/2 drain (sono ancora incerto sulle scelta,molto dipende dal meta che ci aspettiamo)
1 misdi

Tutori

1 demoniaco
1 vampirico
1 mistico
1 merchant
1 lim-dul
Search&drows

1 ancestral
1 brainstorm
2 lat-nam legacy
3 impulso
1 cappa
1 deep analisis

Broken

1 time walk
1 yawgmonth's will

Rimbalzi

1 repeal

Combo e creatre

4 oath
1 tyrant
1 emrakul
1 brain freeze
1 krosan reclamation

Totale 60

Sono molto incerto sui rimbalzi,probabilmente dovrei trovare il posto per un rebuild,voi che ne dite?
come chiusura combo per tyrant ho scelto freeze piuttosto che tendrill per il fatto che è blu e quindi picciabile su force o misdi e poi per il costo di mana che non richiede duppio mana specifico che a volte è difficile avere a disposizione.

Ho incertezze sul fatto che non ho praticamente controllo sul board e se oath non arriva in fretta con tutti i deck creaturosi che girano,che teoricamente sono dei buoni match-up,si rischia grosso.
Ha senso secondo voi sprecare slot per soluzioni al board tipo esplosivi ingenierizzati o pernicius deed o addirittura una balance?

grazie a tutti :-D

x i mod:ho sbagliato topic,volevo postare su tirant oath.... :'|

oldschool: non mollo..faro' ricorso o al massimo andro' in comune a cambiare sesso,nome cognome e DCI!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 11:13 

magic ha scritto:
Continuo i miei aggiornamenti sul mondo dell' oath..
Ultimo torneo T!k vinto...( è andata bene)
la lista la trovate sempre sul sito della mia lega o sui report di T!K
Scelte ke mi hanno portato alla vittoria:
come creature ho usato tyrant e eternal witness, arcangelo empirico in side ( preferito a IONA)
Kiave vault e tezzeret molto buoni nel mazzo
$ 4spell pierce di main, sicuramente la carta ke ha fatto rinascere l' oath , davvero fotissime

Considerazioni

non reiesco a capire contro chi giochi....troppe cose di main perche possa girare...e poi arcangelo preferito ad iona.....maaaaaahhhhhhhhhhhhhhh
mi lascia molto perplesso
anche se come commento e' ..... un po postumo.. %-( :-)

FLY DOWN .... FLY DOWN
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 22 apr 2011, 14:33 

Beast Within 2g

Instant Uncommon

Destroy target permanent. Its controller puts a 3/3 green Best creature token onto the battlefield.

"Kill the weak so they can't drag the strong down to their level. This is true compassion."
-Benzir, archdruid of Temple Might

fatta dal sarto per oath.

una soluzione tutorabile da mistico che sega di tutto e attiva oath senza subire reb. bonba

l'ovinomante, concepito dalla r&d wizard -insieme al fratello polymorph dopo una battaglia a warcraft 2, nella quale un intero esercito si ritrovo' lanoso e belante...
"... it was crucial for magic to have this sheep-shaping ability..." duelist 14
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 set 2011, 1:52 

Ma perche non utilizzare il tutore illuminato? Tutora oath e se viene giocata anche vault

@malhavoc: wow! Un necropost di 5 mesi! E per aggiungere una riga! Se vuoi riesumare un vecchio topic cerca di aggiungere almeno dei contenuti per poter riavviare la discussione..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 12 ott 2011, 16:40 
Legendary Creature

@Tema portante : Oath of Druid mosso da un draw engine efficiente: Fact or Fiction

** Il mio punto di partenza è la lista di Adamaro.
** Aumentare la possibilità di attivare la instant kill Emrakul/DragonBreath
** Selezionare adeguatamente le magie da affiancare a FoF
** Probabilmente non sarà più forte del precedente
** Fortificare ed accelerare la mana base

(24)_MANA
5 Fetchland
4 Forbidden Orchard
2 Underground Sea
2 Tropical Island
2 Island
1 Tolarian Academy
1 Mox Sapphire
1 Mox Emerald
1 Mana Crypt
1 Black Lotus
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Sol Ring
1 Mox Jet

(10)_COMBO
4 Oath of Druids
2 Jace, the Mind's Sculptor
1 Emrakul, the Aeons Torn
1 Blightsteel Colossus
1 Dragon Breath
1 Tinker

(12)_CONDOMS
4 Force of Will
4 Spell Pierce
2 Hurkyl's Recall
2 Nature's Claim

(14)_BULLETS
3 Fact or Fiction
2 Sensei's Divining Top
R Yawgmoth's Will
R Ancestral Recall
R Merchant Scroll
R Demonic Tutor
R Vampiric Tutor
R Mystical Tutor
R Brainstorm
R Time Walk
R Ponder

(15)_SIDEBOARD
4 Leyline of the Void
3 Thoughtsize
2 Steel Sabotage
2 Nature's Claim
2 Pithing Needle
2 Massacre

Oath ha sempre avuto "qualche" slot che non si riusciva ben ad inquadrare per funzionalità e scelte stilistiche: troppo pochi per introdurre un ulteriore ed oneroso draw engine, troppi per mettere degli 1x pescabili raramente e dubbiamente utili.

Brainstorm limitato ma sostituito dal mix che tutti ritengono più appropriato di Preordain/Ponder/SenseiDTop/Impulse.

Un mazzo da un early game praticamente autopilotante ma dal midgame solitamente men che accettabile. O si vince o si fa fatica a recuperare risorse e partite. Necessita di un pò di "abbondanza" nel mare di scelte selettive (tutori e fixers): fin da appena slimitata mi è subito venuta in mente Fact or Fiction. Da se è un draw engine ma occupa pochissimi slot seppur rimanga funzionale e cruciale.

Le protezioni sono quel che più snello e ridondante ho trovato in giro. Ero stato tentato dai Mana Drain per fuelare la FoF, ma rimane il fatto che questo mazzo, DEVE poter bloccare e proteggere meglio possibile (ma anche contemporaneamente prima possibile) un early Oath of Druid. Più facile con SPierce. I bouncers e removals son quelli a più basso cc e maggior effetto. Se ci piazzano delle spheres dobbiam arrivare più in fretta possibile a 3 o 4 terre, idem se ci piazzano CotVs... facile intuire che Claims e HRecall funzionano meglio laddove l'altro fallisce e viceversa, lasciando l'avversario praticamente locckato solo in rarissime condizioni.

Ho variato leggermente la composizione della mana base in prospettiva di sviluppare un pò di mana e non essere troppo oberato da Wasteland soft lock. Più fetch ed una basica in più a fronte di un paio di duals in meno. Orchard comq conferisce i colori che servono e le fetch, a mio avviso, entrano più spesso possibile all'ultimo momento utile.

Ci son comq varie vie di fuga se l'avversario si trova ad essere in grado di bloccarci la scombata di Oath: il più stupido di tutti è il TPC plan assieme ad un più lungo ma comq efficiente Jade protetto ed usato come winner.

I fixers per l'early game sono: Walk+BS+Ponder+Sensei
I tutori (per Oath of Druid e non) sono: DT+VT+MT+Tinker+MScroll
I counter sono ristretti a FoW+SPierce (+altri side)
I drawers e win enhancer fini a stessi sono pochi ma potenti: YWill+ARecall+FoF

I side è abbozzato e poco metagamizzato. E' customizzabile a piacimento a fronte di quali e quanti avversari si sospetta lo scontro.

Una domanda che mi preme più di altre è: ve la sentireste di giocare con la combo ai "minimi" slot utilizzabili ed avere solo 2 ciccio+breath e solo 2 jace come backup plan? Aprire spazio maindeck ad altre due magie sinergiche con le nuove/vecchie aggiunte non sarebbe male. Mi rendo conto che avere solo 2 ciccio+breath può portare ad una 2turnkill invece che 1turnkill, rendendo il mazzo potenzialmente più fragile.

A voi frocetti, ;->
buon pomeriggio!

MM

@Maxx_Matt # Team Unglued # Crazy Cows of Magic since '97
SeIoDoUnaMonetaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaUnaMoneta
SeIoDoUn'IdeaATeETuUnaAMe, CiascunoDiNoiHaDueIdee
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 7 di 7   [ 99 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7