Oggi è ven 25 set 2026, 14:57

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 15:04 
Legendary Creature

beh che dire complimenti a fulvio che fa un torneo sgravato!
considerate che di giocatori toscani al legacy di ieri saremo stati in 20/25 quindi in fin dei conti 180 rimane un buon risultato...come detto ieri con questi premi fulvio meritava di più...
poi scandaloso quasi 120 paccari. senza parole :-(

critiche imho ingiuste....sopratutto per i premi di merda che in genere si vedono :-)
nn so in quanti riescono solo a reperire 40 dual bordo nero NM di questi tempi...

a parte questo complimenti a giani un missile assurdo...mercoledì monta topther combo lo testiamo...venerdì lo porta al meatgrinder vince anche quello...modifica 6 slot maindeck pretorneo e chiude imbattutto :-*
lista strabella!

props anche a wiky che oltre che sculare come un tacchino gioca molto bene

per il resto accidenti a francini di merda che sul 4-1 mi manda a pisciare con 5 counter in ogni mano che apre... X-D poi tiene con monowasta come landa e pesca urborg :-x

appena recupero le liste stilo il breakdown dell'evento :-)

edit: props al vicio sempre tonicissimo :-D
e al cito sketch incredibili :->

Immagine
Jiaozy ha scritto:
In perfetto stile Durward crei un mazzo, lo posti e finisce nella prima T8 utile. Incredibile.

Pagina ufficiale FB T1.5T info, foto, tappe e risultati!

Ultima modifica di MacGyver il dom 14 mar 2010, 22:12, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 15:17 

boh secondo me la griglia è fantastica .. l'unico problema è stata la vicinanza con il GP.. molti giocatori son studenti (come me), e magari dopo aver speso 200 euro per una trasferta una settimana fa non ne hanno altri 150 da tirar fuori per una trasferta così vicina, e preferiscono aspettare Annecy.

cmq complimenti ad organizzatori e partecipanti, sinceramente non mi sembrano poi così pochi i giocatori intervenuti :-p
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 15:34 

Complimenti a fulvio per l'organizzazione e per la location.

A parte il gelo mattudino (decisamente fuori stagione) il posto era spazioso, comodo e facilmente raggiungibile.

Mi spiace esserci stato solo sabato ma stavolta è andata cosi, sempre bello rivedere un sacco di amici e sfoffare insieme ^^

Discorso premi ... secondo me erano ottimi, spalmare qualcosa in più a favore dei classificati tra il 9° e il 16° è una proposta interessante, ma non come è stato proposto qualche reply prima imho.

Cmq da 270 preiscritti a 178 i premi centrano poco ... secondo me qui si tratta di pigrizia. Onestamente non mi capacito vista la comodità dei treni e la stazione di SM novella a 2 passi dalle cascine.

props:
-a fulvio che è un vero professional
-a pigi che è sempre un piacere anche se si chiacchera sempre di corsa .. prossima volta vengo su 3 giorni ^^
- ai romani che reggono fino al quinto turno, con daniele, fabietto, white e pezz in formissima prima di spegnersi
-al legacy che sta veramente decollando
-a james che finalmente conosco ^^
-a kalle e a luca
-a soffio missile dell'eternal
-a un sacco si altre cose, tra cui la gente incontrata ^^

slops:
-a me che dimentico il mazzo vintage a casa con le power da prestare -.-
-ai prezzi delle duals e dei tarmo %-( ... se continua cosi diventerà più economico giocare vintage :->

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 19:20 
Legendary Creature

Nickname Cockatrice: spartan117
Big props a PaXxU che topetta nuovamente e in grande stile con un grande mazzo! :-D

Stavolta però un report ce lo devi :-p

Immagine

Il Leggendario ha scritto:
LEGGENDARIOOOOOOOOOOOOOOOOO
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 mar 2010, 21:32 

Andrò un pò contro-tendenza, ma io trovo che ci siano alcune critiche da fare all'organizzazione (che spero vengano percepite in modo costruttivo): posso capire che il fattore meteo ha spiazzato tutti e nessuno si sarebbe atteso di vedere la neve a Firenze a metà marzo...
Ciò non toglie che le condizioni per giocare nella prima sala (per intenderci quella dove ci si iscriveva) non erano proprio le migliori: oltre a far freddo i tavoli erano sporchi e nemmeno troppo capienti per un giocatore nerd medio che deve srotolare il suo tappetino in faccia all'oppo, sistemare il suo portafortuna, il portamazzo, il segnapunti ecc... :D
Anche nella sala riscaldata non è che si stesse poi così comodi (e lo dice uno che è magro), cosa per altro evidenziata già da altre persone qui in questo report...
In ultimo, sperando di non scatenare flames, trovo leggermente eccessivi i downgrade effettuati alla griglia dei premi per la mancanza di una ventina di giocatori... Posso comprendere che, data la quota di iscrizione abbastanza alta, 22 persone significhino un buon ricavo... Però i premi sono stati downgradati per molto più di 22 persone facendoci due rapidi conti a spanne...

Per quanto riguarda il torneo mi complimento con tutti i top8, in particolar modo con quelli che conosco di persona come wiky, paxxu e Jaime Cano (ma che mazzo fuori dal buon senso aveva? è il migliore :D)... Ovviamente tutta la mia stima va anche a Pave che arriva nono per rating per aver perso la prima contro un "cagnaccio selvaggio" e a Giovannetti che all'ultimo concede ad un spagnolo un pò arrogante per non vedersi fuori tutti e due (io probabilmente al tuo posto non l'avrei mai fatto dato il comportamento di quello dall'altra parte del tavolo), anche se questo costa proprio il top8 a Pave... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 2:19 

macgyver ha scritto:
critiche imho ingiuste....sopratutto per i premi di merda che in genere si vedono :-)
nn so in quanti riescono solo a reperire 40 dual bordo nero NM di questi tempi...

la critica non era sulla qualità o quantità dei premi ma sulla ri-distribuzione.
Poi questo è il mio parere. che sia giusto o sbagliato è un altro paio di maniche.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 2:54 
Legendary Creature

anche se non presente, faccio i complimenti a kaiser per il risultato raggiunto seppur mi spiace si sia dovuto districare tra un gp e annecy, cosa che ha sicuramente danneggiato un po'.

Poi per il resto le critiche sulla griglia lasciano il tempo che trovano: arrivare 13esimo a mio avviso è gia tanto che ti prendi un delta. La vittoria sta nei top8 da quello che ne so io...
Che poi in legacy ci sia la tendenza a lamentarsi SEMPRE è un dato di fatto... (soprattutto da parte di chi non fa top8).

Props ad Angelino e Paxxu x l'incredibile costanza, ma soprattutto ad uno dei miei giocatori preferiti: Grande Giani!

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 4:02 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Che poi in legacy ci sia la tendenza a lamentarsi SEMPRE è un dato di fatto... (soprattutto da parte di chi non fa top8).

MINKIA CHE PALLE!!!!!!!!!!!!!!

Certo che però i rompipalle saltano sempre fuori...
Ma cosa cazzo vuol dire non vengo perchè se arrivo 12° prendo solo un delta?
Ma tu giochi per vincere o per accontentarti?
Dalla spagna son venuti in 15 e hanno fatto top8 in due, gli altri cosa sono a tuo parere?Poveri stronzi che han buttato 4 giorni di vita?
E di quelli di Madrid cosa dobbiamo dire?
Eravamo 2227, di cui 150 italiani che tra viaggio e spese hanno fatto fuori minimo 300€ a testa e mi rifaccio delle spese solo se arrivo nei primi 20. Tutti stronzi? O nn vi viene in mente che gli stronzi son quelli che criticano sempre il lavoro degli altri pulendosi il culo con i loro sforzi per organizzare gli eventi?

Al posto vostro rifletterei sul perchè giocate a magic.
E sottolineo, giocate.

Vi riesce troppo difficile vederli come gente a cui piace la competizione, a cui piace sfrociare in compagnia e farsi un viaggetto in santa pace?

CHI CAZZO SE NE FREGA DI RIFARSI LE SPESE!!!!

Ci sono andato per giocare ho messo da parte i soldi e ok, se mi tornano bene se non tornano amen...ho giocato un bell'evento e non cago il cazzo al prossimo dicendo "[u]se lo fai al nord e con una griglia migliore ci vengo pure io..."

Ma chissenefrega, se nn ti piace stai a casa e nn piangerà nessuno.[/u]

I premi erano favolosi, sia sabato che domenica, rompere i coglioni perchè il 12° vince un delta è come lamentarsi del fatto che chi perde le elezioni ha meno posti alla camera. Concordo con Ivanhoe, lamentarsi in Legacy va di moda, soprattutto da parte di chi nn fa top8.

Andate a zappare la terra, le spese ve le rifate di sicuro.

:-z

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 4:24 

James si che sa usare le opzioni "colore" e "dimensione"... :-D

in ogni caso...
mannaggia, il 12° prendeva solo un Polluted...già, ma l'11° si pagava viaggio e iscrizione comodo comodo...e mi sembra già abbastanza!

in genere nei tornei solo la Top8 rientra delle spese (e a volte neanche tutta)!

esempio personale:
quando ai tempi c'erano ancora i tornei a Finale Emilia, con Partizan avevamo fatto questo rapido conto:se arrivo primo, no split no cazzate, vado in pari con spese di viaggio, albergo, pranzo e cene fuori ecc ecc...
ma era un bell'evento, la sera prima tutti pizza e birra (birre):era una vacanza, mica andavo lì con la speranza di diventare miliardario...

e poi lamentarsi dei premi DOPO ha sempre quel retrogusto di inutilità...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 11:15 
Legendary Creature

loifer ha scritto:
e poi lamentarsi dei premi DOPO ha sempre quel retrogusto di inutilità...

A me sembra che le critiche sui premi siano sensate SE come ho letto c'è stato un downgrade della griglia che non era stato dato per possibile. Qui non si parla di "pagarsi le spese", qui si parla di serietà dell'organizzazione.

Ciau,
Wolf

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 11:18 

Quoto James in quanto bell uomo.
Props iniziale a Pigi e Jessy. Pigi te lo meriti davvero un risultato cosi. E conoscendoti ti posso gia dire che devi smettere di ripensare alla finale come sicuramente starai facendo. C hai la mentalità vincente quasi al punto di autolesionismo. 1 contro 7. Grande Pigi.
Jessy trattore monocromatico.
Bravò, Bravò alla francese al Giani. 3 su quattro con 3 mazzi diversi. BBello sei.
Io parto 2-0 poi 2-1, staker, 2-2 staker al terzo staker concedo 2-0 e droppo.

Il meta fa davvero schifo bimbi. A chi venne fuori con la storia che "allora solo i mazzi che devono fare 10 spell sono skill intensive" mi sarebbe garbato vedere quante ne avrebbe fatte ieri..

Fulvio impeccabile come sempre. Location favolosa, Premi fantastici e mercatino internazionale delle magic a 10 metri.

Props a Snippo, a France e a tutti i romani. BBelli..

Pros a... i soliti ecc.. ecc..

Props personale a Neri Sauro che prende la decisione arbitrale, che gli decreta la sconfitta, con una serenità e sportività non da tutti.

Bravissimo Scars..

Grande Hiro che mette in confusione mezza sala!

Ci si

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 11:29 

Mi dispiace che avete interpretato male...ma non si può proprio dirvi niente che subito saltate?

Ho semplicemente detto che i premi andavano benissimo, ma visto che ci si era rimasti stupiti della bassa presenza io ho semplicemente detto quale potrebbe essere la causa secondo me: una distribuzione non uniforme dei premi che in molti tornei si vede, non la qualità che quella andava benissimo (anzi, con una altra distrubuzione eventualmente si poteva mettere anche di meno in premio).
Non era una lamentela.

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
arrivare 13esimo a mio avviso è gia tanto che ti prendi un delta. La vittoria sta nei top8 da quello che ne so io...

Su questo devo darti ragione, ma le secondo me le cose stanno così: se pago una iscrizione da 10/15 euro mi aspetto una griglia di premi che premiano i primi 8...se pago il doppio ad un torneo gigantesco voglio il doppio delle possibilità di vincita e quindi almeno i primi 16.

E poi si, effettivamente sto parlando soprattutto da parte di chi non fa top8: giocano anche loro, lo sapete? Uno che arriva primo e si prende il premio da 1000 euro è contento uguale anche se ne prende 500...a uno che arriva 9° su 200 (scusa se prendo ancora te come esempio _Pavello_ ) e prende 20 euro di carte o 60 euro gli fa differenza.

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Al posto vostro rifletterei sul perchè giocate a magic.
E sottolineo, giocate.

E questo cosa centra? Come se non si potesse giocare sottocasa con gli amici o andare ad un torneo più vicino casa...

Se uno vuole andare ad un megatorneo lo fa anche e soprattutto per "provare a vincere": per la compagnia, ambiente, amici, viaggetto, giocare, lo fanno principalmente solo i "pro" che partecipano a tutti i tornei ogni settimana e che fanno top8. Il torneo però non lo organizzate solo per voi.

Non era una lamentela ripeto.
Ora se non volete capire quello che ho detto (ora se volete continuare a ripetere che i premi erano bellissimi, mentre io stavo parlando della distribuzione dei premi e non della qualità) beh fatti vostri ma non pensate che io sono l'unico che la pensa così: parlo come uno di quelli che non fa mai top8 ma che ci spera sempre.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 11:45 

Che dire, bel torneo.

La spedizione Emiliana-Modenese ha regalato grandi emozioni (vi assicuro: tornare alla macchina per tornare a casa e vedersi una massa di spagnoli\messicani in mezzo a due auto e svolgere una gang-bang con due donne e al ritmo di una musica inascoltabile….. non ha prezzo), e anche se su 14 presone abbiamo avuto solo il piazzamento di Fausto (Black-Magic) al 16° Posto, devo dire che nei vari turni si è creato un bel clima di gioco con tutti i giocatori che ho incontrato e spero di rivederli nei prossimi tornei (per info, io sono quello che giocava staker\ stax-mono brown).

Ottima organizzazione, ottimi premi e ottimo anche il posto, anche se però mi devo unire alle critiche già sollevate dagli altri user; un po’ più di caldo nella sala delle iscrizioni e dei tavoli più larghi nella sala riscaldata avrebbero reso questo evento perfetto.

In ogni caso spero vivamente che ci sia un proseguimento nell’organizzazione di questo D-DAY e ci vediamo alla prossima ;-).

Massimo Bombarda
Visitate l'associazione Ludica\Culturale: La Contea
Sito web: PAGINA UFFICIALE FACEBOOK
GRUPPO DI FACEBOOK DEDICATO AI NOSTRI TORNEI E ALLA NOSTRA LEGA 2013\2014
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 12:28 

Azzz Kaiser ancora non controlli i 5 elementi naturali!? Pnosis!!! :-D

Per il resto davvero tutto bello.

Schhhcchchccchch ROSICONI! :-D

Mi scuso se non faccio PERFECT vincendo solo 3 tornei su 4 !

Spruz Spruz!

Ciao GAVETTONI!

Immagine

" Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete " --Gerrard della Cavalcavento
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 15 mar 2010, 12:30 
Legendary Creature

@nistero: le lamentele vanno avanzate con l'idea che si riceverà una replica: nasconderle dietro a false cortesie quali "eh lo dico tanto per dire ecc" è solo un nascordersi dietro ad un dito.
Ma tornando a noi, l'idea è che se una griglia è garantita con 200 partecipanti e devi fare un downgrade devi scegliere se toccare la top8 o i premi secondari: kaiser ha scelto di far scendere i secondari.
Una scelta come se ne potevano fare altre, ma a mio avviso arrivare 13esimo è cmq aver perso il torneo (mi spiace x il povero pavello che è stato fuori x rating).

Se invece, vogliamo discutere come ha detto wolf, del fatto che un organizzatore non dovrebbe sparare alto e dare come garantita una griglia cmq minima per ogni situazione E un eventuale downgrade al 200 su questo invece penso ci possa stare.
Insomma griglia garatinta (l'organizzatore si fa i suoi conti e i suoi rischi) + upgrade ad un certo numero, invece di fare l'inverso.
Ma come si fa una critica ad un organizzatore, io la muoverei anche all'utenza in quanto 120 persone preiscritte in più che non si presentano indicano una mancanza di serietà anche da parte dell'utenza.
Personalmente, credo che se si vuole rispetto bisogna anche darlo. Anche se si parla di organizzatore-utenza: nessuno obbliga a partecipare ad un torneo ma almeno non sballiamo i conti delle iscrizioni.

Sul concetto che in legacy ci sia un clima di lamentela generale ad ogni evento è una cosa invece che sta iniziando a nauseare....

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 2 di 9   [ 129 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9  Prossimo