Oggi è gio 19 mar 2026, 17:07

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 13:57 
Full Organizer

Le remore in questo momento sono fortissime a rimini ne giocavo una di main addirittura, 4 duress impossibile farne a meno.

Mi sto scervellando sul dubbio LOA o non LOA in questi giorni.

Può essere tanto forte quanto inutile a seconda del MU di chi parte e altir fattori.

Per il resto gift fof e similari sono carte lente l'unica versione di TPS che ha senso giocare come dice Il rè è quella con i bob se non li mettiamo cambiamo mazzo e faccim prima.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 14:04 
Elle & Kira

fof è lenta e non vale la pena per nessun motivo preferirla ad altre bombe, ma gift ne può sapere.
prende 3 tutori e ancestral, 4 fonti di mana, 4 bombe a caso per fare poi giacoma. è una minaccia da eot che diversifica le giocate e anche con bob nel mazzo ne sa.

la loa ha un po' fatto il suo tempo a mio parere. bella in poche situazioni, inutile in troppe altre, inutile a priori in alcuni match up:

- icoride: se vi mettete a stare in loa... XD
- prison: con 5 slandi pescare con una terra non basica non è la cosa migliore
- gobbi\urca\altri aggro: troppo lenta

può avere un suo perchè nel mirror di control combo, visto che alcune partite le può sbilanciare, ma anche lì ci sono carte più definitive.
è decisamente surclassata da terra mox bob che pesca di più e intanto picchia anche facendo da possibile finisher e abbassando lo storm count.

per il resto, se avete i grim tutor pitch long è assolutamente più forte, più solido e veloce. con quei tutori in più e i 4 cabal ritual si chiude molto più facilmente senza perdere nulla delle classiche bombe di tps.

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 16:48 

@guido
Sono in infortunio causa troppo dolore al spalla dx ma lunedi riparto di slancio ;)
Sto testando come un matto la nuova versione di tps e domenica la postero' credo che perlomeno ora come ora imho permettendo sia la versione piu' tosta :)
Ci sara' del vecchio e del nuovo ma sara' una bomba ci scommetto le p...e :)

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 25 lug 2007, 22:09 

remora è cosi sensata in sto deck, che anche la monocopia di main ci piace quindi appena definisco la side c'e la metto . loa troppo lenta e troppo situazionale, non la giocherei + . fact anche a me sembra troppo lenta ma in ub ci puo stare, magari rito mox fact puo essere sgravato. gift mi sembra fortissima,quando la vedo chiudo 90% ma solo se gioco regrowth. devo ammettere che lucio ha ragione se giochaimo ub e meglio long , se vogliamo continuare a giocare tps mettiamo un colore in + cosi aumentiamo le bombe. verde ci da gift e regrowth, rosso ci da etw,gift e recoup,forse wheel. per la side verde ci da oath (se li vogliamo giocare) , xantid swarm e poco altro. il rosso ci da reb e rimozioni . reb figa contro flash e controllo. queste sono le possibilità. con questo nessuno vuole dire che tps e morto, ma solo che si deve evolvere nulla di +. tra l'altro l'evoluzione richiede poche carte quindi non snaturiamo il deck. in generale se aggiungiamo 3 colore aumentiamo la solidità, se aggiorniamo in long(quindi teniamo ub) aumenta la velocità. bisogna solo scegliere. ciao

p.s. pela devi guarire subito che voglio vedere il tuo super tps :)

il mio vendo:http://www.tipo1.it/forum/viewtopic.php?t=1418
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 lug 2007, 3:11 

Io lo sto provando abbastanza classico ma splashato di verde...

4 Polluted Delta
2 Flooded Strand
3 Underground Sea
1 Tropical Island
1 Swamp
2 Island
1 Tolarian Accademy
7 SoLoMoxen
1 Mana Crypt
1 Mana Vault
1 Lotus Petal
4 Dark Ritual

Manabase abbastanza tradizionale, una sola tropical e nessun bayou che per due sole carte verdi ci possiamo stare... avrei intenzione di inserire un Cabal Ritual o forse due (in questo caso tagliando la seconda isola) che darebbe una certa solidità, anche psicologica, nei confronti di extirpate e calice ad 1.

4 Brainstorm
1 Ancestral Recall
1 Fastbond
1 Time Walk
1 Regrowth

Reparto pesca ed utilities piuttosto fornito, il Regrowth ci permette di recuperare una bomba, fa spell gratuita o addirittura mana in più in caso di loto/rito/eventuale cabal in soglia, ci permette di riprendere una Yawgmoth scartata e sopratutto rende il Gift una carta ancora più grossa! Raramente è carta morta, in ogni caso è una sicurezza... ed è assolutamente sopra al recoup.
Fastbond mi ha fatto chiudere più velocemente diverse volte... sotto necro/bargain è dio (anche se spesso non ne hanno bisogno), è sinergico con chain e ci aiuta a castare più velocemente le nostre bombe più costose, inoltre può dare una mano contro artefattoso. Purtroppo a volte è carta davvero morta, troppo morta, anche se spesso nell'early game può fare la differenza... probabilmente al suo posto subentrerà un secondo repeal o il cabal... comunque da testare meglio.
Ho provato a giocarci qualche gush per avere maggiore sinergia, ma raramente il primo tutore utile che avevo in mano finiva per prendere Fastbond... in TPS non è troppo congeniale e spesso non possiamo permetterci di riprendere in mano 2 terre... e poi lo spazio per le Merchant non ci sarebbe mai... diciamo che quello è un altro mazzo.
Niente Fact.. le carte che in questo mazzo costano 4 o più devono farti vincere quasi da sole e Fact spesso non riesce a pompare più di quante risorse vi sprechiamo per castarla...anche se a volte, insieme ad una chiappa tonica, può far miracoli. La preferisco in mazzi meno veloci e più bluosi.

1 Tinker
1 Mystical Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor

Niente Imperial Seal perchè non lo possiedo...per un periodo ho provato Personal Tutor che potenzialmente prende un sacco di cose: chiusura, bomba (Mind's Desire, Tinker, Demonic, Regrowth...), protezione o Yawgmoth's Will, in più è pitchabile.. ma non mi ha convinto per niente per via della velocità sorcery e per via del fatto che gli altri tutori sono troppo sopra......... dà quasi noia giocarlo.

1 Mind's Desire
1 Memory Jar
1 Timetwister
1 Yawgmoth's Will
1 Necropotence
1 Yawgmoth's Bargain
1 Gift Ungiven

2 Tendrils of Agony

Vabè, penso sia inutile commentare il reparto bombe e le chiusure.. due tendrils perchè con uno sono meno tranquillo ed in questo modo posso anche vincere con 2 tendrils separati in due turni diversi.

4 Force of Will
4 Duress
1 Chain of Vapor
1 Repeal
1 Rebuild

Vorrei portare i repeal a 2 o addirittura a 3, così da eludere il problema calice a 0... soltanto che arriverei a soffrire troppo il calice ad 1 !! Fanno anche il caffè, ma è un difetto da tener di conto visto che le magie da 1 sono veramente troppe.
In un meta con molti artefattosi preferisco un Hurkil al posto di Chain, Rebuild è assolutamente intoccabile e le altre 8 protezioni non si discutono... ed è un pazzo chi gioca soltanto 3 duress in questo momento :D

La side prossimamente, ora a nanna...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 lug 2007, 17:59 

@guido deus mode off
Arriva la lista e' un parto lungo e doloroso , ma sono quasi alla fine , o dovrei dire l'inizio :) , almeno fino alla px espansione ;)
Oggi e' domenica , quindi buona domenica a tutti e nel pomeriggio , dopo il riposino impostomi dalle mie condizioni (ma sono quasi guarito non vi proccupate) vi daro' la "listona" definitiva imho permettendo
Buona domenica a tutti e buona notte
lohengrin
1 Tolarian Accademy
2 Island
1 Swamp
2 Undergroun Sea
2 flooded strand
4 polluted delta
2 volcanic island
4 Dark Ritual
1 Black Lotus
1 Mox Ruby
1 Mox Emerald
1 Mox Sapphire
1 Mox Jet
1 Mox Pearl
1 Mana Crypt
1 Lotus Petal
1 Sol Ring
4 Duress
4 Force of Will
1 misdirection
1 Vampiric Tutor
1 Demonic Tutor
1 Mystical Tutor
1 recoup
1 Tendrils of Agony
1 Empty the Warrens
1 Mind’s Desire
1 Necropotence
1 Time Walk
1 Ancestral Recall
1 Tinker
1 Yawgmoth’s Will
1 Yawgmoth’s Bargain
1 Gift Ungiven
1 Chain of Vapor
1 Rebuild
1 echoing trouth
4 Brainstrom
1 Timetwister
1 Memory Jar
Side:
4 leyline
1 massacre
3 mistic remora
2 pithing needle
1 pyroclasm
2 red elemental blast
1 sundering titan
1 hurkyl's recall
@scusate ma e' stata una settima dura e ora ne sono finalmente uscito grazie a tutti per la comprensione :)

sciau belli

Immagine

Ultima modifica di pela il dom 19 ago 2007, 23:09, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 29 lug 2007, 23:03 

Vorrei portare alla vostra attenzione una carta:

Ill-gotten Gains
2BB (4), Sorcery
Remove Ill-Gotten Gains from the game. Each player discards his or her hand, then returns up to three cards from his or her graveyard into his or her hand.
Urza thought it a crusade. Xantcha knew it was a robbery.
Illus. Greg Staples

Non è soltanto una Yawgmoth's Will brutta...
Potrebbe saperne in monocopia, il CC è di quel tipo "pesante" ma ben sopportabile da TPS, ma non ci starebbe mai in convivenza con regrowth... potrebbe darmi la possibilità di tagliare nettamente il verde poichè da un modo alternativo di andare in recursion dal cimitero e lo fa in maniera egregia, meglio della cartilla verde, poichè ci può dare in mano una bomba E il mana per tirarla.
Anche in una pila furba di gift potrebbe dire la sua.
E' carta morta più spesso di Regrowth (ma in compenso non ci chiede di sfetchare per tropical...), poichè prima di utilizzarla a dovere dobbiamo avere almeno una o due carte bbbelle nel cimitero (ed almeno una bomba), mentre il rito/loto/cabal che in genere useremo per tirarlo possiamo includerlo nelle tre da tirar su... nel momento giusto ci fa chiudere praticamente da sola.
Non è una carta da early game, ma è adatta ad un mazzo come questo che purtroppo tende a svuotarsi la mano in maniera drammaticamente veloce... e se non si è già chiuso per via di un counter, abbiamo un altra chance... se ci va male anche questa volta non ci siamo comunque preclusi l'utilizzo di Yawgmoth's Will.
L'altro grosso difetto è che diventa carta morta se l'avversario ha counter nel cimitero...
Girata di Mind's Desire dovrebbe farci felici la maggior parte delle volte.
Da testare ben più a fondo.

Ultima modifica di MrJ il lun 30 lug 2007, 6:26, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 5:35 

Un vecchio amico ovvero un eccezionale giocatore di magic , sabato mi ha detto di provare ad usare questa carta che ne sa [card]carpet of flowers[/card]
Che ne pensate? ;)
Ovviamente per chi gioca il verde :)
sciau

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 13:53 

la lista di pela mi sembra la solita l'unica cosa è che ci sono 2 misdi e un po di rosso, tra l'altro hai scritto 2 volte flooded strand :mrgreen: cmq...

IGG direi bocciato a priori perche ci costringe a giocare scoperti o quasi (potremo tirare su loto,will,duress ma è fantamagic) e poi ha un costo di mana spaventoso in relazione alla sua abilità. il tappeto di fiori invece non mi sento di bocciarlo subito però ci costringe ad aspettare un turno prima di partire e poi è lento. funzionerà bene dal 3-4 turno in poi quindi non so proprio se vale la pena cmq è + no che si. una carta che invece mi alletta è ssg o esg (dipende dal 3 colore) ci fa uscire da calici ed hate vs boost ma non fa spell ed è parecchio situazionale.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 15:17 
Elle & Kira

wow, un acceleratore che fornisce mana un turno dopo!
ma perchè nessuno ci ha pensato prima? XD

venire in avanzato e vedere proposte carte del genere fa venire voglia di uscire e andare a farsi un bagno al mare...detto fatto! XD

#delverinparata
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 15:44 

Lucio's will ha scritto:
wow, un acceleratore che fornisce mana un turno dopo!
ma perchè nessuno ci ha pensato prima? XD

venire in avanzato e vedere proposte carte del genere fa venire voglia di uscire e andare a farsi un bagno al mare...detto fatto! XD

Quoto in toto Lucio e aggiungo che mi sembra OTTIMO in particolari match come icoride e goblin.

Inoltre etw non mi sembra una scelta così rivoluzionaria, anche perché è da mesi che si vede nel tps con splash di rosso.

Ipotesi misdirection. Le misdirection erano anche giocate nel PitchLong, e non credo che aggiungere due protezioni in più possano migliorare le partite nelle quali tps sta sotto.
Poi, basta osservare che lo stesso PitchLong ha piegato verso una direzione ben più estrema e logicamente più veloce (mi riferisco allo StreetLong di Shaman aka IlMale) tagliando force of will e misdirection in favore di morebombs e [card]street wraight[/card] che snelliscono un bel po' il deck

Pensate a me semplicemente come alla tempesta che precede la quiete.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 16:00 

ctps85 ha scritto:
IGG direi bocciato a priori perche ci costringe a giocare scoperti o quasi (potremo tirare su loto,will,duress ma è fantamagic) e poi ha un costo di mana spaventoso in relazione alla sua abilità.

Il fatto è che l'avversario usually spreca DUE delle sue TRE carte per avere un counter attivo in mano, a noi basta UNA duress per evitare la sua FORCE + CARTA BLU... gli scombiniamo un bel po' i piani facendolo scartare, se non prende counter dal cesso noi chiudiamo... e se riesce a prenderne due attivi significa che abbiamo giocato molto male!! (Anche se dopo si andrebbe al topdeck......)
Il nostro vantaggio sta nel fatto che possiamo sapere da quale pool di carte l'avversario sceglierà le sue tre.
Diventa più forte coaudivata da side anti cimitero (Leyline o Cripte), ma di certo non ci mettiamo a giocare una carta perche diventa sgravata solo dalla seconda partita in poi......... io continuo a testarla, poi vi farò sapere, anche se in effetti i lati negativi sono innegabili.
Forse resta una di quelle BOBOBOMBE grosse e che a volte ci fan chiudere alone ma che altre sono perfettamente inutili, un po' come fact.

Il tappeto purtroppo è lento lento e anche un po' troppo situazionale, a questo punto meglio fastbond...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 18:16 
Legendary Creature

carpet of flow non è proprio carta da buttare signori, ha avuto i suoi utilizzi in passato come carta da side.

aggira bene il denial di un aggro controll una volta dentro. contro controllo può essere interessante visto che abbiamo tutto il mana che vogliamo per far multiple minaccie o farci mantenere tanto remora facendoci comunque giocare qualcosa.

Infondo, un aggro controll che magari vorrebbe chiodare il buon giocatore di tps di mana con calice, stifle su fetch, slandi, se si vede di primo questo incantesimo inizia ad avere qualche problema alla base...

IGG invece mi piace poco, ci fa dipendere dal cimitero e abbiamo già will. Se l'avversario ha cimitero grasso non serve a nulla (2 fow + carta blu e non si va da nessuna parte, idem drain o altra protezione). In più, da stare attenti anche che non sia l'altro a chiuderci in faccia.
Preferisco un grim tutor a questo punto.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 20:07 

MrJ ha scritto:
ctps85 ha scritto:
IGG direi bocciato a priori perche ci costringe a giocare scoperti o quasi (potremo tirare su loto,will,duress ma è fantamagic) e poi ha un costo di mana spaventoso in relazione alla sua abilità.

Il fatto è che l'avversario usually spreca DUE delle sue TRE carte per avere un counter attivo in mano, a noi basta UNA duress per evitare la sua FORCE + CARTA BLU... gli scombiniamo un bel po' i piani facendolo scartare, se non prende counter dal cesso noi chiudiamo... e se riesce a prenderne due attivi significa che abbiamo giocato molto male!! (Anche se dopo si andrebbe al topdeck......)
Il nostro vantaggio sta nel fatto che possiamo sapere da quale pool di carte l'avversario sceglierà le sue tre.
Diventa più forte coaudivata da side anti cimitero (Leyline o Cripte), ma di certo non ci mettiamo a giocare una carta perche diventa sgravata solo dalla seconda partita in poi......... io continuo a testarla, poi vi farò sapere, anche se in effetti i lati negativi sono innegabili.
Forse resta una di quelle BOBOBOMBE grosse e che a volte ci fan chiudere alone ma che altre sono perfettamente inutili, un po' come fact.

Il tappeto purtroppo è lento lento e anche un po' troppo situazionale, a questo punto meglio fastbond...

elinor ti ha risposto sapientemente...

nessuno dice che il tappeto non spinge, ma ci mette troppo a farlo non possiamo avere una spinta buona al 4 turno meglio esg piu rapida e meno hatabile e ci fa aggirare il denial avversariio ma cmq di main è una scelta discutibile...

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 30 lug 2007, 20:33 
Legendary Creature

perchè 4° turno? non è che al secondo turno avere 1-2 mana del colore che voglio in più faccia schifo. Diciamo che dal terzo turno avere un rito del colore che voglio a turno può aiutare non poco.

il problema è che vs prison non serve a nulla, mentre esg è forte contro sferette.

che sia carta da side mi sembra banale. Che possa entrare di main a seconda del meta idem.

Poi esistono altri modi per fronteggiare controllo e aggro controll, il tappeto è solo una strada se si sceglie di puntare sullo sviluppo di mana.

Però è sbagliato dire che è meglio fastbond visto che carpet ha un impatto più forte nei match up dove lo vuoi.
Poi dire che è lento un incantesimo che costa uno verde mi sembra una stronzata, soprattutto se si propone IGG...
Idem sulla situazionalità visto che è una carta che fa un buon lavoro solo nei match up dove serve tanto mana (salvo prison) e la sidate quando serve..

edit: poi è disegnato da rebecca...

Immagine
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 18 di 20   [ 298 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 15, 16, 17, 18, 19, 20  Prossimo