Oggi è mer 20 mag 2026, 18:51

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:07 

Un'espansione incentrata sugli artefatti porterà anche delle soluzioni ad esso.

E poi, mi sta bene che artefattoso sia meno skill intensive di tps, però non è che abbia l'autopilot.. :'|

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
Magic's Godfather

alessio1050 ha scritto:
[bhe un mododo per rendere le partenze meno sgravate c'e'...
abolire il mulligan o limitarlo come un tempo alla mancanza ti terre

OT
Aridaje..... Ma fammi capire, abolire il mulligan è una specie di panacea per tutti i mali del mondo??

IT

La wizzy imho vuole vedere per altri 3 mesi come si evolvono i deck ... e cmq qunado fu per Dredge in EXT la policy non fu di bannare carte , ma di stamparci altre carte contro.

Ultima modifica di lillinux il ven 19 mar 2010, 16:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
DAI DAI DAI CAZZO, ANCHE STAVOLTA NN HANNO LIMITATO IL GATTO!!!!!!!

E ALLORA TERRA GATTO, TERRA GATTO GATTO VAFFANCULO!!!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Che bello piangere.

Sei il mio eroe. :-*

Morgothian ha scritto:
ormai sono giunto all'ovvia conclusione "I ritardati non trombano =molti giocatori sono ritardati = molti giocatori di magic non trombano".
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:09 

masterman ha scritto:
la prima creatura in T1 ad oggi a mio parere che meriti una restricted...

Ho letto piu' volte questo commento...
Ma secondo voi golem e' piu' forte di un [card]dark confidant[/card] o di un [card]goblin welder[/card] o di un [card]tarmogoyf[/card]?

Vogliamo capire che e' il mazzo che lo rende forte?
O che non e' ai livelli di una [card]trinisfera[/card]?
Singolarmente e' solo un panzo col culo fragile e con un pesante drawback.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:14 

alessio1050 ha scritto:
bhe un mododo per rendere le partenze meno sgravate c'e'...
abolire il mulligan o limitarlo come un tempo alla mancanza ti terre ...costringerebbe in genere ad una build meno aggressiva e performante alla ricerca della mano migliore in favore di una un po' piu equlibrata sapendo di partire con quello che ci tocca...in favore di una maggiore giocabilita

Non è una cosa fattibile ;-*

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:14 

Ma certo limitiamo le Mw, oppure la sfera bella, cosi' posso giocare il mio sacrosanto tinker protetto in sacrosanta pace senza nessuno che mi rompe i coglioni,

no perche' tra l'altro sai hurkill non e' forte, rebuild non e' forte, trygon non e' un palo, quasali non e' un palo, anciente grudge non e' una carta che se ne possono girare 1o2 di oath e ti giro la partita...

Tutti i mazzi hanno hanno i + e tutti i mazzi hanno i - Ad artifact hanno fatto le sfere con le gambe, a controllo hanno dato il trygone, a oath hanno dato iona, ha piu' o meno tutti hanno dato la sfinge che se scende contro artifact si piange.

Il meta e' bello ed equilibrato, non mi sembra che al Dday abbiamo avuto 4 monobrown o 4 bant o 4 controllo nei primi 8 o no?

Edit: Ommadonna e' tornato il Gesu' dei poveri, siamo a posto, niente mulligan? le serum vanno a 50 Euro l'una e ne mettiamo 4 x in ogni mazzo, fatta la legge trovato l'inganno da buoni italiani.

“I was a god, truer than any. I will be a god again soon.”
“I am Yawgmoth.”

Il Mio Cerco
http://www.magicfresh.it/viewtopic.php?f=18&t=72

Ultima modifica di LordYawgmoth il ven 19 mar 2010, 16:17, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:15 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
DAI DAI DAI CAZZO, ANCHE STAVOLTA NN HANNO LIMITATO IL GATTO!!!!!!!

E ALLORA TERRA GATTO, TERRA GATTO GATTO VAFFANCULO!!!!

:-D :-D :-D :-D :-D :-D

Che bello piangere.

Grande James! :-D

suvvia gente ok che MonoBrown e Icoride sono mazzi un po' rotti, ma il bello di Magic è trovare la carta (o il mazzo) che ti ribalta la partita. Cioè, non è per dire, ma ho visto che in t2 gira un mazzo che è forte SOLO contro Jund (contro gli altri fa cagà) e fa spesso top8. Basta ingnegnarsi e qualcosa salterà pur fuori, no?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:16 
Master of Ideas

Piagnistei o meno, tutti sono concordi nel dire che oggi come oggi il T1 è un brutto formato.

Perchè se vai ad un torneo devi fare il mazzo sapendo che il 40% dei game nn giocherai, vuoi xkè ci saranno troppe sfere, vuoi xkè ci saranno troppi pali o troppi slandi.

Perchè in fase di build, se vuoi giocare i mazzi che hanno fatto il t1 grande (combo e control) hai 15 1x limitati da mettere nel mazzo e 24 mana. Il ke vuol dire ke tra counter e rimbalzi, i mazzi si differenziano x 15 carte. E 15 carte nn danno una strategia al mazzo, ma sono solo dei filler.

Perchè se si gioca t1 è x giocare il blu e le carte sbroccate. Se volevo giocare aggro giocavo altri formati, se volevo giocare combo zoppi giocavo altri formati, se volevo giocare frenato giocavo altri formati. Ovvio ci si adatta a tutto, ma se il freno è troppo tirato il t1 diventa un extended con le p9...e allora gioco extended.

Il fatto è che oggi come oggi il meta è brutto. Bant, ichorid ed artifact la fanno da padroni, e bant, ichorid ed artifact nn sono i mazzi che hanno fatto grande il t1. Quindi quelli che storicamente giocano t1 si ritrovano un formato che giocano + x stare in compagnia degli amici di sempre che xkè è davvero un bel formato, cosa che accadeva ai tempi di gift o di gush.

Lo dico al ritorno dal dday dove ho giocato artifact.
Vedevo gente morirmi davanti con io ke avevo castato 1 singola carta presente nel mio mazzo in 4x. Con combinazioni di carte nel mazzo che potevano regalarmi la vittoria allo stesso modo (parlo di golem o juggy sfera, tutte carte in 4x).

Lo chiarisco, io nn sono x limitare artifact. Magic è bello xkè ad ogni carta che si gioca c'è una soluzione. Ed è sempre stato così, ad ogni mazzo si opponevano altri mazzi con altre giocate in modo che il meta fosse ciclico.

Anni fa a tps succedeva t1t a cui succedeva control slavery a cui succedeva fish a cui succedeva tps e così via. Con Trini era lo stesso, con gift anke, con gush anke.

I mazzi si evolvevano a contrastare i mazzi del meta.

Il meta oggi fa cagare xkè allo strapotere di bant artifact ed ichorid, combo e control oppongono le carte + forti del formato e qualche filler, e non la build migliore x quel meta, sostanzialmente xkè nn hanno altre armi da opporre, dato ke son tutte limitate.

Avrei sperato, e spero nei prossimi mesi, nella slimitazione di qualche broken.

1) xkè se si slimitano broken il meta si stravolge ed è bello giocare in meta che si assestano, dato ke nn ci sono mai tier1 x alcuni mesi

2) xkè se si slimitano broken i giocatori storici del t1 tornano a giocare felici, e magari il formato si riprende

3) xkè + carte disponibili ci sono + strategie possibili ci sono, + build si affacciano al field e + mazzi ci sono nel meta.

La parte "brutta" (nel senso che nn ha un propio gioco ma tende a distruggere quello altrui, opinione personale si intende) del field è straforte e monopolizza il meta. Sarebbe ora di bilanciare un po. Magari anke reworando kiave vault ke è oggettivamente una combo brutta da vedere...

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:16 

Lord of the XD ha scritto:
è un avversario difficilissimo per U-Based, ma il punto non è tanto questo, piuttosto che è una noia generale giocare contro un deck palo che sai di incontrare più e più volte nella swiss.

Più che altro, ad esempio slimitazione di Brainstorm, oppure di Sete? E si chiede solo la slimitazione di una carta, sia ben chiaro.

magic ha 5 colori, 3 dei quali spaccano artefatti con facilita'.

hai un meta pieno di artefattosi? vuoi giocare a base blu? e' un problema tuo, temo.

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:21 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
Ivanhoe de Faerie ha scritto:
agnestral recall ha scritto:
che palle.....altri 3 mesi di gioco di merda!.....non ho più parole...

LOL

LOL cosa?

Vuoi dirmi che sei contento di ritrovarti a giocare 4 game su 5 contro un deck che ti mette palo dopo palo?

Lasciando stare le questioni relative al ''è più forte questo o quell'altro'', il deck è una palla giocato contro.

Se poi tu sei contento, son fatti tuoi :-)

//spocchia on
sei ancora troppo acerbo in questo gioco per poter credere lontanamente di tenere una discussione con me :-D
ancor meno x credere come gira il metagame.
ad ogni modo, non ho tempo di pensare a lamentarmi x cosi poco: ho dei tornei da vincere. :-p

il meta, come stanno dicendo tutti quelli che sanno un po' di magic, è equilibrato

@jegger: shi shi +1 anche x me!

del tipo lo so pure io! :->

poi scusa se non ci fossero i pali sarebbe troppo facile e il gioco perderebbe il suo fascino (parlando di questo lato) :-D

cmq, siiii ancora cappa balaaanceeee :-* :-*

Shadow DPS - Jackals @ The Red Ecplise [SWtoR]
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:21 

Edi1986 ha scritto:
Piagnistei o meno, tutti sono concordi nel dire che oggi come oggi il T1 è un brutto formato.

Perchè se vai ad un torneo devi fare il mazzo sapendo che il 40% dei game nn giocherai, vuoi xkè ci saranno troppe sfere, vuoi xkè ci saranno troppi pali o troppi slandi.

Perchè in fase di build, se vuoi giocare i mazzi che hanno fatto il t1 grande (combo e control) hai 15 1x limitati da mettere nel mazzo e 24 mana. Il ke vuol dire ke tra counter e rimbalzi, i mazzi si differenziano x 15 carte. E 15 carte nn danno una strategia al mazzo, ma sono solo dei filler.

Perchè se si gioca t1 è x giocare il blu e le carte sbroccate. Se volevo giocare aggro giocavo altri formati, se volevo giocare combo zoppi giocavo altri formati, se volevo giocare frenato giocavo altri formati. Ovvio ci si adatta a tutto, ma se il freno è troppo tirato il t1 diventa un extended con le p9...e allora gioco extended.

Il fatto è che oggi come oggi il meta è brutto. Bant, ichorid ed artifact la fanno da padroni, e bant, ichorid ed artifact nn sono i mazzi che hanno fatto grande il t1. Quindi quelli che storicamente giocano t1 si ritrovano un formato che giocano + x stare in compagnia degli amici di sempre che xkè è davvero un bel formato, cosa che accadeva ai tempi di gift o di gush.

Vedevo gente morirmi davanti con io ke avevo castato 1 singola carta presente nel mio mazzo in 4x. Con combinazioni di carte nel mazzo che potevano regalarmi la vittoria allo stesso modo (parlo di golem o juggy sfera, tutte carte in 4x).

Lo chiarisco, io nn sono x limitare artifact. Magic è bello xkè ad ogni carta che si gioca c'è una soluzione. Ed è sempre stato così, ad ogni mazzo si opponevano altri mazzi con altre giocate in modo che il meta fosse ciclico.

Anni fa a tps succedeva t1t a cui succedeva control slavery a cui succedeva fish a cui succedeva tps e così via. Con Trini era lo stesso, con gift anke, con gush anke.

Il meta oggi fa cagare xkè allo strapotere di bant artifact ed ichorid, combo e control oppongono le carte + forti del formato e qualche filler, e non la build migliore x quel meta, sostanzialmente xkè nn hanno altre armi da opporre, dato ke son tutte limitate.

1) xkè se si slimitano broken il meta si stravolge ed è bello giocare in meta che si assestano, dato ke nn ci sono mai tier1 x alcuni mesi

2) xkè se si slimitano broken i giocatori storici del t1 tornano a giocare felici, e magari il formato si riprende

3) xkè + carte disponibili ci sono + strategie possibili ci sono, + build si affacciano al field e + mazzi ci sono nel meta.

La parte "brutta" (nel senso che nn ha un propio gioco ma tende a distruggere quello altrui, opinione personale si intende) del field è straforte e monopolizza il meta. Sarebbe ora di bilanciare un po. Magari anke reworando kiave vault ke è oggettivamente una combo brutta da vedere...

MEGAQUOTE

magic ha scritto:
sekondo me goif fa tendere a chiantarsi di piu il mazzo. Se poi soprattutto è impensabile tapparsi me entrare bob di 2, sbranza non basta no!!!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:23 

mofo ha scritto:
è un avversario difficilissimo per U-Based, ma il punto non è tanto questo, piuttosto che è una noia generale giocare contro un deck palo che sai di incontrare più e più volte nella swiss.

Più che altro, ad esempio slimitazione di Brainstorm, oppure di Sete? E si chiede solo la slimitazione di una carta, sia ben chiaro.

magic ha 5 colori, 3 dei quali spaccano artefatti con facilita'.

hai un meta pieno di artefattosi? vuoi giocare a base blu? e' un problema tuo, temo.

Oh, ma guarda. E pensare che io credevo che alla gente piace giocare Vintage per via delle p9 e delle Broken blu piuttosto che mettere giù una sfera rompi-gioco dopo l'altra. Ah, ora capsco perchè tutti i grandi giocatori giocano Combo e Controlli anzichè Stax perchè ''son più belli da giocare''.

Già, è un problema mio, scusatemi.

Currently playing: Legacy

(W)(G) Enchantress
(U)(R) Back in Control
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:25 
Organizer

BIGGONE ha scritto:
Singolarmente e' solo un panzo col culo fragile e con un pesante drawback.

Big,no! Il pesante drawback è per chi ce l'ha di fronte. Son d'accordo che non può essere limitato ma per Stax è una manna dal cielo,altro che drawback!! E poi in vintage tanto fragile non è....

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:27 

Oh, ma guarda. E pensare che io credevo che alla gente piace giocare Vintage per via delle p9 e delle Broken blu piuttosto che mettere giù una sfera rompi-gioco dopo l'altra. Ah, ora capsco perchè tutti i grandi giocatori giocano Combo e Controlli anzichè Stax perchè ''son più belli da giocare''.

Già, è un problema mio, scusatemi.

Quindi secondo te Jessika e Inj sono degli sfigati?

A te ti piace giocare le broken blu ( o dragarle :P), ad altri piace mettere dei pali, e quindi?

Si e' un problema tuo :D.

@vicio: si si lo so, parlavo della carta nella sua singolarita' :D.
Nel fatto che e' talmente specifica che fuori da quell archetipo e' un legnone cosmico.

Immagine

Ultima modifica di BIGGONE il ven 19 mar 2010, 16:30, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:27 

Edi1986 ha scritto:

ASSOLUTAMENTE DACCORDO.Tranne per una cosa:comunque credo che monobrown necessiti di una limitazione ad oggi.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 4 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo