ho portato questa versione a firenze al d-day3 dopo averla testata assiduamente negli incontri serali in quel di cesena con gli amici ex bombermaniani..... e discutendo con uno di questi Marco,abbiamo preparato una versione che cii ha dato ottime risposte...
vengo alla discussione del green anziche del red. a me regrowth mi piace troppo...fortissima di gift, bomba se si pesca insomma una carta insostituibile...
e poi i goyf sono veramente dei pali nel c..o per tutti... contro aggro, contro staker e mettono pressione veramente... li trovo piu sinergici nel pre-side di duress che come vedete sono di side, perchè inducono l'avversario a porvi rimedio alla svelta....e poi le rivendicazioni della natura sono davvero sgravate..contro oath (che piano piano sta sempre prendendo piu piede) e contro tutti i mazzi con incantesimi/artefattosi vari (tps su tutti!!)
la side è stata studiata per affrontare un po tutti i match up...inserendo il 4 goyf se necessario o diventando piu protettivo togliendoli tutti e inserendo duress/extirpate.
il rosso lo trovo molto concreto ma tra un rack e 1 goyf continuo a scelglere creatura cicciona...a volte fa chiusura da sola...
il rosso mi piace per i fire/ice ed eventualmente etw.. e ho visto che a mishra ha ribaltato una partita contro oldschool proprio grazia a questa carta che anche se fatta con tre/quattro spell è davvero letale.. ma continuo a preferire il verde per ora...che ne dite??? meditiamo un po??
ps: al d-day ho incontrato 3 staker mathc up davvero difficile,ma ne siamo usciti sempre vincitori, a parte l'ultimo match che davvero mi ha sculato in face!!!! ci stà!!!
andiamo ad analizzare i mazzi e le eventuali correzione al main deck:
OATH: -7 creature – 1 isola – 1 mox red
+ 3 leyline +1 elmo +2 duress +1 chain +2 rivendicazioni
BANT: -1 tezzeret -1 gift -1 hurkyll
+1 darkblast +1 tarmo +1 chain
stiamo bene a meno che non sculi come al d-day..cosi non si può reggere... terra loto selkie io fow lui daze.... parto io landa, lui terra loto selkie io fow lui fow io fow lui fow...bhe 7 carte di cui terra loto selkie 2 fow 2 carte blu..statistico.. per il resto la darkblast fa il suo dovere i goyff sono degli ottimi paranti e le chain/rimbalzi/rivendicazioni ci aprono la strada per chiavetta vault..
STAKER: -Tezzeret, -gift -sete –imperial - 1-2 drain - merchant.
+tarmo, +2 rivendicazioni,+ 2 rimbalzi..
COMBO:- 3 tarmo -1 isola
+2 duress +1 extirpate +rivendicazione
MIRROR: – 1 isola – 1 mox
+ 2 duress +darkblast (se gioca bob,togli loa se gioca duress lui)
FISH: -Tezzeret -gift – hurkyl
+darkblast +tarmo +chain
ICORIDE: - 3 tarmogoyf -2 drain -1 hurkyll -1 isola
+4 leyline +1 elmo +1 extirpate +1 ago
4 Force of Will
4 Mana Drain
4 Dark Confidant
3 Tarmagoyf
2 Sensei Diving Top
3 Mare Sotterraneo
2 Isola Tropicale
3 Isola
3 Polluted Delta
2 Misty Rainforest
1 Tolarian Accademy
1 Library of Alexandria
1 Mox Sapphire
1 Mox Pearl
1 Mox Ruby
1 Mox Jet
1 Mox Emeralt
1 Black Lotus
1 Sol Ring
1 Mana Crypt
1 Ancestrall Recall
1 Time Walk
1 Demonic Tutor
1 Vampiric Tutor
1 Mystic Tutor
1 Merchant Scroll
1 Lotus Petal
1 Chain of Vapor
1 Hurkyl's Recall
1 Tinker
1 Sphinx of the Steel Wind
1 Tezzeret the Seeker
1 Chiave Voltaica
1 Time Vault
1 Yawgmoth Will
1 Gift Ungiven
1 Regrowth
1 Sete di Conoscenza
1 Brainstorm
1 Ponder
1 Imperial Seal
Side:
1 Tarmagoyf
2 Duress
1 Chain of Vapor
1 Hurkyl's Recall
1 Darkblast
4 Leyline of the Void
3 Rivendicazione della Natura
1 Asportare
1 Pithing Needle
analizzando questa versione ci sono venuti 2-3 variazioni che si possono apportare:
-loa +rovine
-ponder
-imperial seal +lim dul
-tezzeret + trasmutare artefatto
e la side è cosi modificata per sfruttare le riovine:
3x tormod
1x e.e.
2x giustizia di teljahd (spacca artefatto scry2)
2x rivendicazione della natura
1x chain
1x hurkyll
1x tarmogoffo
2x duress
1x darkblast
1x "foresta base"
cosa ne pensate???
props: a Marco vera mente del mazzo...