Oggi è mar 24 mar 2026, 8:29


Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 9:23 
Avatar utente
Full Organizer

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 0:25
Messaggi: 887
Località: Agenzia Alfa
Fatto qualche test contro Jegger con un Treshold UGr, 3-1 per me pre-side;

A parte la chiappa calda (stiffle???) ^_^ e il basso numero di test,e il fatto che ieri era poco tonico, le impressioni sono che contro un mazzo che usa ciccioni velocemente,come anche il follia di Altarius, il Gambero solution soffre un pò. Il Jotun dà una mano, ma spesso se l'oppo fa in modo che non entri il diving top (o ci usi ago sopra, mossa tech), oppure che il trinketto non tutori o non entri, ti serve pescare parecchio di confido per entrare in controllo, e vista la presenza di qualche CC 5 e 3, e abbastanza CC2 (confido, jotun,counterbalance), ti rende pesante il drawback di Bob.

E l'uso della tolaria Western?Ok il tutoraggio degli artefatti a CC zero come esplosivi, ma per liberarti di una mangusta devi accettare di perdere ago o top (o il gamberone che stava in difesa contro una agile mangusta..ma lollll scena troppo>>>> ieri!!!), oppure vs. cagnaccio/goyfo devi perderci bob o counterbalance, abbastanza indispensabili entrambi per il mazzo!


ImmagineImmagine
robgladiator ha scritto:
santo padre è molto bravo a giocare..ma è un pò troppo sborone
Top
 Profilo  
 

 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 31 lug 2007, 10:34 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 1:12
Messaggi: 1748
Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Ah ieri, non era tanto il mazzo spento bensì il player.

Tipo ieri non toglierti stifle di duress, inizialmente, ha significato farmi una via crucis x xmila turni alla ricerca del mana bianco con mille abbocchi x farti tappare out o sprecare lo stifle x poi giocare la fetch e cercare tundra con cui sparare tutte le spighe e jotun che avevo in mano (il mio mazzo ad un certo momento era un white weenie).
Tolaria West invece l'ho promossa. Fosse stata un'academy ruins in certe situazioni sarebbe stata morta, invece permette di cercarsi qualche tool x recuperare lo svantaggio come tormod's o e.e.. Pure jotun è promosso.

Poi contro Ciccio non ricordo, mi pare di aver vinto 2-1 alla fine nonostante tutto. Quindi soffrirò pure i ciccioni del madness ma ne posso uscire, e poi x vedere quanto ero spento è bastato notare che ago l'ho rimescolato quando invece potevo trovargli un'uso che avrebbe forse ribaltato le sorti di un match.

Alla prox mi prendo la rivincita semmai postside.
Ah , Max x parità di cronaca perchè non hai parlato della n-esima sgrassata a poker che vi ho dato dopo nonostante fossi spento?
E poi quella girata di asso al river vale + di mille topdeck di yawgmoth's! :)


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 10:04 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 1:12
Messaggi: 1748
Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
ah è una nuova lista tech con tutti critters con l'abilità branco x poter sopraffare l'avversario in combat phase! Ovviamente è secret, preparatevi ad essere circoncisi da questa nuova lista! 1000 pegasi delle mese su di voi!

No dai, la lista è la seguente:

3 tundra
3 underground sea
3 flooded strand
3 polluted delta
1 swamp
1 plains
5 island
1 tolaria west
1 academy ruins

4 force of will
4 stifle
4 brainstorm
4 swords to plowshares
3 counterbalance
3 duress
2 daze
1 sensei's diving top
1 engineered explosives
1 tormod's crypt
1 pithing needle

4 trinket mage
4 dark confidant
2 jotun grunt
1 phyrexian dreadnought

Variazioni:
-1 landa. Mi trovo + spesso in flood che in screw. Ok che il mazzo gira con 3 terre e che + terre in gioco si hanno + porcate si possono fare, però dovevo cercare 1 slot x inserire sia daze e jotun e l'ho ricavato da qui.
Posibilità di usare una seat of synod al posto di un'isola x poterla cercare col trinket. A discapito di una manabase un po' + fragile si ha la possibilità di cercare mana, anche se ritengo sempre cappa ed esplosivi le prime carte che si cercano (il primo vs controllo, il secondo vs aggro) ed in seconda battuta solitamente gambero, ago e cripta.
Tolaria west definitivamente preferita alla seconda academy ruins. Decisamente + versatile ed utile nei primi turni.

2 jotun grunt e 2 daze sono in quantità di m***a, lo so, ma volevo provarli entrambi ed il resto del deck è abbastanza fissato. I jotun mi hanno particolarmente soddisfatto. Danno una mano vs aggro x tener botta oppure ci fanno aggrare a dovere, fanno diventare piccoli piccoli le manguste ed i tarmogoyf e danno cmq una mano vs chiunque usi il cimitero.
Su daze non sono particlarmente soddifatto, il fatto è che ci fottono tempo e la fatidica soglia dei 3 mana x calare il trinket mage si allontana di un turno. No bene insomma. Meglio trovare + risposte ad aggro che si soffre particolarmente.

x quanto rigurda il testing, ho testato poco ultimamente.
Strano che Max Jeremy non sia tornato nel topic x fare un aggiornamento delle nostre sfide con io che batto soglia col rosso 2-1. Chissà perchè... :)
Poi ho testato vs gobbo col rosso ed ho sempre perso preside. Non c'è niente da fare, anche se lo argino, a lui x ripartire basta matrona o ringleader. O si parte di fast gambero oppure so cazzi.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 14:34 
Avatar utente

Iscritto il: dom 6 mag 2007, 19:47
Messaggi: 1124
Località: In figa de to mare!!!
Ho montato stamane il mazzo su mws e ho fatto alcune partite e devo dire che l'ultima lista postata ne sa.
In effetti daze rallenta mage di un turno e per questo io ho ovviato inserendo 2 delay che si sono verificati carta bella e utile ^^

Pensavo pure ad inserire extirpate al posto dei daze e quindi dei 2 delay


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 6 ago 2007, 15:17 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 1:12
Messaggi: 1748
Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Beh delay ha una funzione opposta a daze.

Io daze lo usavo x avere qualche risposta in + in early game dopo che avevo provato con insuccesso spell snare. Entrambe si sono rivelate abbastanza brutte.
Daze perchè obbliga a saltare un land drop sostanzialmente, ma questo deck non è soglia e necessità molto del 3° mana x partire.
Spell Snare x averlo attivo invece mi rallentava di un turno dato che il 2°-3° turno di solito mi tappo out.

Delay è una carta diversa, utile in mid-late game quando spesso c'è counterbalance che ci protegge già. + che altro mi domando, ma le buone vecchie contromagie no? in un deck con solo 3 terre che non danno mana blu io continuo a preferire pagare UU x giocare un counter definitivo.

Extirpate potrebbe essere un'idea, anche se la considero + una carta da side.
ora, sto provando i piracy charm che sono un pochino versatili anche se non tirano giù critter con /2.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 11:41 
Avatar utente

Iscritto il: sab 5 mag 2007, 0:20
Messaggi: 80
Località: Sparta
Faccio i miei complimenti a jegger per la lista, l'unica cosa che mi stona son quei 2 Daze :P

Capisco la necessità di avere qualcke risposta in più, ma secondo voi visto che giochiamo 4 trinket non si potrebbe ritagliare tre slot per un'ulteriore sensei, un brain freeze ed un [card]medaglione del passato[/card]?
In questo modo avremo un'ulteriore chiusura.

P.S
Mi son accorto di aver detto una stro*zata, scusatemi per il post 7-)


Ultima modifica di Sylar il gio 9 ago 2007, 19:23, modificato 1 volta in totale.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 9 ago 2007, 11:51 
Avatar utente
A Wizard of Earthsea

Iscritto il: gio 26 apr 2007, 20:16
Messaggi: 2733
Località: kaisersLautern
Max_Jeremy_11 ha scritto:
ma per liberarti di una mangusta devi accettare di perdere ago o top

Ti giuro che top di esplosivi non salta mai =P
E ago vs 3shold non è particlarmente incisivo [leggi: non serve a una ceppa perché non ha target che sia uno, se non chi gioca un paio di seal of primordium], per cui difficilmente sarà a terra quando giochi e.e. ^^


Immagine Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 25 set 2007, 9:15 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 1:12
Messaggi: 1748
Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Finito il torneo di Mestre devo dire che il deck mi ha abbastanza soddisfatto.
Sostanzialmente ho perso contro landstill lista classica UW (sia in swiss che in T8: eh shi ho trovato la mia bestia nera), un po' x errori miei dovuti all'inesperienza in questo matchup ed un po' perchè nel side mancavano 2 carte fondamentali: i pithing needle.

Detto questo, x me la lista è molto solida e nonostante a volte sia un po' lenta rispetto agli standard del legacy d'oggi, spesso riesce a venire fuori da situazioni abbastanza compromesse.

x ora, la lista x quanto riguarda il main, rimane invariata ed è quella presente nel topic del torneo.
La side invece cambia un po'. Via i leyline che avevo inserito x paura di trovare deck che potessero aggirare la cripta con abeyance e krosan grip, ma che si sono rivelati spesso troppo chiodosi. Meglio fixare quei 4 slot con + versatilità. Quindi dentro:
- 4 peste artificiale (indispensabili: goblin non è ancora morto)
- 2 smother & 2 threads of disloyalty (e tarmo non è + un problema, anzi una win condition)
- 2 cripta (forse meno efficace di leyline, ma dato che in legacy non ci sono ancora deck estremi come flash e ichorid, si può ripiegare su 2 cripte aggiuntive fra l'altro tutorabili).
- 2 pithing needle (averli avuti, indispensabili quasi contro tutti, tranne soglia e combo)
- 2 disenchant (una parola: versatile, ma anche la risposta + efficace agli aghi avversari che arriveranno in massa in g2/3).
- 1 esplosivi (tanto x gradire ed avere + risposte in g2/3).

Con Lorwyn, 2 carte già addocchiate da tutti troveranno forse posto nel deck. Thoughtseize al posto di duress, perchè dalla regia mi dicono che vs gobbo è forte, anche se in late game potrebbe esser + morta di duress. Ponder se si riesce a trovar spazio, anche se servirebbe unicamente a fixare il mana, dato che non ci può essere di alcun aiuto con counterbalance giù.

Appena ho un po' di voglia inserisco le sidate, anche se il modo migliore x sidare è inserire le 15 carte del side e poi toglierne 15 a caso. 7-)


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 13:25 
Avatar utente
Beer or Warning

Iscritto il: mar 8 mag 2007, 15:19
Messaggi: 7525
Località: Torino
Intanto complimenti per la tenacia nello sviluppo di un deck che in italia è solo un miraggio.
Al deck si possono dare un sacco di tagli , ma un pò meno contollo , scendendo a 2 colori (u/b) e puntando più sul gambero?
Il bianco ti da stp ([card]smother[/card]) tanto quasi tutte le creature più indisponenti hanno cc max 2 , grunt (per fattore aggro avremmo + gamberi nella zuppa e per il fattore cimitero abbiamo già la cripta tutorabile ed eventualmente recursionabile).
Sempre su questo taglio che hai dato al deck (quindi counterbalace) con qualche porcata (ti butto lì un'idea) tipo un 2x di [card]cabal therapy[/card], per sfoltire la mano a controllo e non da cestinare in una partenza contro gobbo .
Non giocando il deck (ma ne sono affascinato) non so cosa soffra in particolare (loposo solo immaginare) , quindi la mia è solo un'idea che mi intriga (dovuta al fatto che ho visto parecchie liste ultimamente tutte u/b molto solide , anche giocate quasi a controllo) ...non è di sicuro la verità finora occulta!
Spero di essererti stato utile.
cià


"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 5 ott 2007, 19:27 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 1:12
Messaggi: 1748
Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Beh grazie coma.

Guarda, l'idea iniziale era puntare sulla combo costruendo quindi + un combo che un controllo.
All'inizio ero proprio partito con una lista ub beta che qui non ho riproposto che si riprometteva di fare un fast gambero iperprotetto.
Problemi però ce n'erano a valanga, ma sono riassumibili in un paio:
- nella migliore delle ipotesi si chiudeva di 4° (non ho mai preso in considerazione la lista col rosso x i fling che permettono di anticipare la chiusura di un turno: dei chiodi viaggianti che vorresti vedere solo durante l'attacco ma che x il resto non sono nemmeno pitchabili con force). E già avere un mazzo "che nella migliore delle ipotesi" chiude di 4°; quando ci sono mazzi "che nella migliore delle ipotesi chiudono di 1°" non ha un gran senso. Anche se questo non è il punto fondamentale perchè se ci sono combo lenti ma veramente consistenti ben vengano, ma ahimè questo non è il caso e lo dirò fra poco.

- parliamo della combo e delle protezioni. la cosa che + mi spaventa è il card disavantage insito nella combo stessa ed è questo il motivo fondamentale x cui ho abbandonato lo stile comboso del mazzo. Con mano perfetta fra combo e protezione classica di FoW si perdono 4 carte. Decisamente troppe. Se si vincesse subito un pensierino si potrebbe farlo, ma no, si inizia una guerra di trincea x 2 turni in cui si spera che l'oppo non faccia i vari esplosivi, spighe, smother, vindicate semmai protetti da FoW o duress. Infatti quanti deck che usano questa combo adottando una strategia combosa del mazzo hanno fatto T8? A quanto ne so 0. Mentre in stile controlloso qualcuno c'è stato.

Non è un caso che oltre al mazzo combo gambero+stifle, un mazzo molto simile non abbia mai fatto risultato nonostante abbia avuto + tempo x essere perfezionato. Parlo del mazzo che sfrutta hunted horror+brand. La combo è + forte, ma ci sono ancora + sfighe: + chiodi nel mazzo, obbligo a giocare il rosso e così via.

Quind una parvenza di controllo bisogna dargliela al deck e se si pensa ad usare smother, come tu proponi, significa che un po' di preoccupazione x le creature avversarie si ha e quindi si cade sul controllo.

Oddio un mazzo ub controllo si può anche montare.
L'avevo provato con le ghastly demise al posto delle StP quando avevo capito che ub combo non sarebbe mai andato da nessuna parte. Ma la scelta di giocarlo ub invece che uwb mi pare + una scusa perchè non si hanno tundre e fetch bianche.
+ che la mancanza di spighe che possono benissimo (o quasi) essere sostituite da smother, si sente la mancanza di jotun. Può sembrare poco, alla fine è solo una carta. Ma ci permette di reggere aggro, nostra vera bestia nera. Cosa che qualunque altra carta nera x ora non fa. Quando uscirà un 4/4 a costo 2 nero o anche solo un 3/3 potrei fare un passo indietro e ripensarci. Ma x ora jotun è gesù. Ci permette di essere sopra a soglia, ai suoi tamagochi e manguste; di arginare gobbo e altri mazzi aggro-control; tutto ciò senza considerare l'abilità sgrava che è un surplus.

Therapy in una lista ub improntata sulla combo e quindi con un numero di gamberi > 2 potrebbe saperne, anzi poteva. Ora c'è di meglio: thoughtseize e duress in un mazzo con poche creature sono certamente sopra a therapy.

Cmq semmai prova a montare una lista ub, semmai partendo da una lista di quelle che hai visto. Dopo certe carte sono autoinclude. Ci si accorge isi che se si usa trinket mage x tutorarsi il gambero allora x forza si devono usare tutti gli altri artefattini di contorno. Poi cappa chiama quasi counterbalance e così via.
Cmq se vuoi provare qualcosa di alternativo, io forse partirei da una lista di MUC, toglierei le winning conditions attuali (meloku/superman) e schiafferei dentro facendo un po' di posto gamberi e trinket mage poi il resto si aggiusta un po' alla volta tipo dentro duress via qualche counter subottimale....

Poi sinceramente non è un problema se molti snobbano il mazzo. Anzi...
Meno persone lo giocano meno giocatori saranno preparati ad affrontarlo data la scarsità di tesing che avranno alle spalle.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 8 ott 2007, 22:56 
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 mag 2007, 14:44
Messaggi: 30
Località: ToRiNo
Ne torneo come te la sei cavata contro aggro?
Lo soffri particolarmente?


Cimini brothers...

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 11:19 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 1:12
Messaggi: 1748
Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Ho pattato con gobbo ai turni, ma aggro in genere è il matchup + duro.


Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 16:00 
Avatar utente

Iscritto il: dom 27 mag 2007, 14:44
Messaggi: 30
Località: ToRiNo
Ma erano più le volte in cui chiudevi con il gambero o con i jotun? cioè del tipo bche su 10 volte : 6 di gambero e 4 di jotun?


Cimini brothers...

Immagine
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 17:15 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: dom 29 apr 2007, 12:56
Messaggi: 937
Località: Caput Mundi
Wolverin ha scritto:
Ne torneo come te la sei cavata contro aggro?
Lo soffri particolarmente?


Cita:
Ma erano più le volte in cui chiudevi con il gambero o con i jotun? cioè del tipo bche su 10 volte : 6 di gambero e 4 di jotun?


Per domande del genere siete pregati di usare i Messaggi Privati.

Se poi ritenete che le informazioni possano essere utili anche agli altri utenti, potete chiedere all'interrogato di aggiornare il suo post con i dati interessanti.
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 9 ott 2007, 19:41 
Avatar utente
Legendary Creature

Iscritto il: lun 7 mag 2007, 1:12
Messaggi: 1748
Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Guarda ti consiglio innanzitutto di provare il mazzo così te ne rendi conto di persona.
Chiudere in un modo o nell'altro dipende molto dallo stile di gioco.

Dal canto mio, io chiudo abbastanza poco di gambero. Non tanto perchè sia una combo poco fattibile, ma perchè x il mio stile di gioco preferisco controllare e quindi col primo trinket mage non prendo praticamente mai il gambero, come pure lo rimescolo quasi sempre nel mazzo di brainstorm piuttosto che aspettare lo stifle.

Diciamo che chiudere di gambero/critters dipende da molti fattori e non solo dallo stile di gioco: dalla pressione che si ha, da quanto si controlla il board, dall'elemento sorpresa che si vuole mantenere in g2 o da quanto hate si ha contro (x es contro BR red-death la chiusura di gambero è di gran lunga la preferibile dato che l'oppo non ha risposte; mentre contro mazzi pieni di removal come landstill il gambero è l'ultimo dei miei pensieri da attuare solo quando si ha il predominio se non si è già finito l'oppo con gli altri critters).

Qualcuno usa pure 2 gamberi. Dal fatto che io ne uso 1 solo si può capire che me ne sbatto delle spighe avversarie dato che ci sono altri modi x chiudere. Avevo pensato anche a relegarlo in side, ma a parte l'utilità che ha in certe situazioni fornisce anche un certo aiuto psicologico, quando l'oppo sida tutto il sidabile vs gambero focalizzandosi su di esso e non sul resto del mazzo che alla fine si regge + che altro sulla combo trinketTopBalance (un po' come si fa quando in T1 i players unpowered sidano tutto il possibile contro EtW o colosso togliendo dal mazzo certe carte fondamentali liberando la strada all'oppo alla chiusura di ToA).


Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 4   [ 60 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4  Prossimo


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  


Powered by phpBB © 2000, 2002, 2005, 2007 phpBB Group
Style designed by Artemis

Magic the Gathering is TM and copyright Wizards of the Coast, Inc, a subsidiary of Hasbro, Inc. All rights reserved
All art is property of their respective artists and/or WotC

Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010