Oggi è dom 29 mar 2026, 1:05

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:51 

i mazzi contro cui non mi diverto o cmq mi diverto poco a giocare sono:

artifact
manaLess
oath
aggrocontroL

gg t1

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:53 

Ivanhoe de Faerie ha scritto:
ma qualcuno di voi l'ha montato Stax?

Secondo me qui qualcuno e' stato montato da Stax!

:-D :-D :-D

Ivanhoe: isi firma! =p

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:54 

http://www.kmcsleeves.com/gallery/KMCMatteBrown.jpg

Ultima modifica di twisted_mind il ven 19 mar 2010, 17:01, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 16:55 

LordYawgmoth ha scritto:
Il meta e' bello ed equilibrato, non mi sembra che al Dday abbiamo avuto 4 monobrown o 4 bant o 4 controllo nei primi 8 o no?

Non sono esperto del formato... ma a Madrid (180 giocatori) c'erano 4 stax nei primi 8. O sbaglio? Secondo me qualcosa vorrà dire, no?

PaXxU ha scritto:
4 stacker
1 bant unspo (con kataki di main)
1 combo tezzeret
1 strano controllo
1 boh.mwdeck

Boh... a me frega niente del vintage: non intendo spendere i soldi per la p9 e mi piace il gioco con 40 mazzi competitivi e non 3... quindi gioco Legacy.

Sto vendendo quel poco che ho da T1 perchè effettivamente trovo sia un formato poco divertente. E uno dei motivi è lo strapotere di TROPPO POCHI mazzi su tutti gli altri. Che poi lo strapotere ce l'abbiano stax, ichorid oppure oath non me ne frega niente. Restano 3 in croce (manche fossero 5...) e non garantiscono abbastanza variabilità.

Non so se per sistemare la situazione sia necessario limitare o slimitare carte... non me ne frega. Di sicuro se non cambia nulla il vintage continuerà a perdere giocatori: l'appeal delle broken non è sufficiente a garantire longevità.

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:00 

Io invece mi metto dalla parte di chi piange, in culo a chi ci ride sopra.

Si piange per un discorso in comune, e il fatto che in molti piangano sta a significare che magari ora più che prima è lecito.
Esistono partite belle, e partite brutte. Vuoi per lo'equilirio tra due mazzi o vuoi per mani belle, contro risposte precise.

But..

Ad artifact di risposte precise ce ne stanno, come ce ne stanno precisamente contro blubased. A differenza che le nostre risposte (parlo di chi sfetcha per isola) rispetto quelle di chi gioca senza sfetchare non sono nè rindandanti nè vantaggiose. Cioè mentre io devo trovare una carta che mi dia risposta, più una per farmi fare gioco, la risposta a cui devo trovare rimbalzo è già una bidding winning condition. Parlo del golem ovviamente. Staker è sempre forte anche senza Golem, The Skill IntenZive. Però..

Giocare blu è un problema nostro è vero. Pero voi fate risultato perchè la wizards ha stravolto il meta verso una direzione considerata "negativa" dall'80% dei players italiani.

Il dente avvelenato io ce l ho e ne prendo atto, ma solo perchè constato e raccolgo constatazioni che oggi più che mai è facile che (e qui mi raccomando della vostra esperienza) magari anche in partite di staker non giocate come il Dio Mana (che ci guarda da lassu e controlla le topdeckate e gli interventi da judge di Luca Romano) comanda, non vinca il più forte. E magari dall'altra parte c'è sì chi non gioca bene il blu based, e fin li. Ma quando, sempre nell'ipotetico, un giocatore medio forte non riesce in un torneo a giocare più di una spell (FOW) a partita, magari con giocate obbligate dall'inizio alla fine, allora viene il dubbio che l'ago della bilancia sia un po troppo pendente.

Con questo non voglio dire che chi gioca stacker è un demente che nn sa tenere le carte in mano, perchè per me l'unico archetipo rimane sempre il controll/combo.
Anzi mi piacerebbe saper contare fino a 12 quando riveli di metalworker come molti di voi ahaha un ven'avete che scherzo..

Tutto questo per dire che l'equilibrio in magic è sempre stato importante e che si fa presto ad annoiarsi dei pochi archetipi che possono essere competitivi.

My Two Balls

Tebaldo

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.

Ultima modifica di tebaldo il ven 19 mar 2010, 17:04, modificato 3 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:01 

faccio 1 piccolo elenco in modo da nn dimenticarmi nulla:

1 la limitazione di wshop è 1 cazzata
2 se limitano wshop allora limitate bazaar ecc
3 secondo me 1 cosa rende 1 attimo + forte monobrown è calice ed artifact nn morirebbe cm arketipo
4 nn mi sembra ke il meta sia così disequilbrato e i tornei lo dimostrano
5 sarei contento anke io ke slimitassero qlkosa tipo brainstorm ecc ma bisogna vedere ke intenzioni ha mamma wizzy
6 se devo pensare a 1 meta ke sia 1 cagata allora slimitiamo flash cm dice qlk1 e vedremo giocare solo 3 mazzi:
flash, icoride e tps (anke se + lento)

e se fosse ke la nuova espansione sia proprio fatta in modo ke artifact abbia solo hate contro di lui?

aspettiamo e vedremo!

se sbaglio sto scrivendo dal cellulare!!!

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:05 

Edi1986 ha scritto:
Il t1 nn è mai stato un formato x gioctori aggro affezzionati al bianco ed al verde x le bestie. Se mi piaceva giocare così giocavo altri formati. Se gioco t1 è x fare altre cose, e quelle altre cose oggi nn si possono fare.

Edi... ma se io volessi giocare hermit druid o survival elf con skullclamp che formato devo andare a giocare?

se voglio giocare con land tax?

tu mi dirai che, purtroppo per me, il t1 e' il formato per chi vuol giocare fow e drain

io ti dico che e' il formato dove tu, come molti altri, vuoi giocare fow e drain, ma che purtroppo per te e' il formato dove molti vogliono giocare con 13 sfere (che straordinariamente perderebbero da elfi e parfait... che lol.)

queste discussioni sono inutili... se il problema e' artifact ci sono mazzi e mazzi che lo sturano...

s'e' smesso di giocare neo academy, hulk smash, t1t, gifts, gush deck, drago, keeper... forse si dovra' giocare prima meno blu, poi meno brown, poi di nuovo blu...

a me sembra una cosa divertente :)

Edi1986 ha scritto:
Quindi i mod che si sono guadagnati lo status dovrebbero lavorare 10 volte tanto...

Ultima modifica di mofo il ven 19 mar 2010, 17:09, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:05 

Edi1986 ha scritto:
Dai siamo seri. Artifact ha tipo 40 carte del mazzo che fanno solo quello. Le restanti 20 sono mana. Se mi vieni a dire ke il formato è bilanciato xkè artifact può sfigare o xkè l'altro può sculare nn giochiamo allo stesso gioco.

Io posso fare un mazzo TOTALMENTE anti artifact con 15carte di side contro artifact e perdere. Mi è capitato al dday contro controllo che con in mano 2 chewer, 1 drain 1fow, 1 hurkil e altre stronzate è morto xkè io di 1 ho fatto un golem ed una wasta.

Se mi dici ke blu ha monocarte sbrccate ke artifact nn ha ti dò ragione, è ovvio. Ma giuro ke se il cambio è un 4x di carte forti ma nn game x 4 1x sbroccati io ci stò, semplicemnete xkè nn posso buildare un mazzo dicendo "pesco o tinker o ancestral o demonico o giacoma e vinco" xkè il mazzo nn ha una strategia e fa cagare. Prova invece a costruire un mazzo contando sulla presenza di carte in 4x come merchant o gush che, siamo daccordo credo, siano + scarse di tinker o giacoma. Vedi come TUTTO cambia.

Vogliamo fare un torneo con tinker o giacoma bannate (e nn limitate) e 4x di gush o branza o merchant? Credimi ke cambia assolutamente tutto.

Artifact poi nn è ke conta sui 4x, ma sui 13 sfere o 8 5/3 o 8-10 soluzioni a creature (razormane/triski/duplicant)

Gush e gift erano forti e belli propio x questo, avevano una strategia basata su carte fortiin 4x, cosa ke ora nn ha + e artifact si. Ora blu ha solo mille 1x e la speranza di sculare quella giusta. E giocare così fa' oggettivamente cagare.

scusa edy ma se controllo non gioca le terre e muore per un golem e una wasta... forse il problema nn è di artifact..
cmq da quello che hai scritto hai giocato artifact al d day giusto? tu non ti ritieni scarso immagino.. ma se il mazzo è così sbagliato perchè TU non eri in top8 e 2 tps si?, insomma calice e sfere dovrebbero fare male a quel mazzo immagino...se tu vuoi 4x merchant, 4x brainstorm e 4x ponder e ti bannano tinker, tendrill ancestrall demonico e vault sei più contento?

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:07 

Edi1986 ha scritto:
Lokysavage ha scritto:
ah, e x la cronaca. Tinker è 1 e lo tutoro con 1 mistico, 1 vampirico ed 1 demonico. E hurkil è una carta ke se nn ho dentro artifact devo sidarla fuori Ancient grudge rikiede 2 colori ke nn sono ne blu ne nero, e voi stessi avete detto che si deve giocare + lande base.
Questo x dire ke se devo giocare in un formato brutto dove o gioco un mazzo o gioco contro un mazzo, allora mi adeguo, ma nn venitemi a dire ke nn è un brutto formato e che x questo nn dovrei lamentarmi.

Il discorso è semplice. Blu x uscire da artifact deve giocare con x 1X e giocare carte stra specifiche, artifact invece può accedere ad infiniti 4x utili contro tutti. Non è una cosa sbilanciata?

è facile rispondere a quest'ultimo pianto :D
artifact non ha 1 carta che se calata DA SOLA , e giocata a caso ammazza il blu, deve fare una serie di carte, i mazzi belli fanno un side in per correggere il match <-- e che sidano 8, 10, 12... non intaccano la loro strategia di gioco che è una combo che varia dalle 2 alle 4 carte, ma semplicemente fanno un side in che raddrizza un match...
artifact invece se nn imbrocca la sua strada, se flodda, se viene sfanculato da dio, non può tirare un cazzotto sul mazzo, una bestemmia, e pescare l'1x della vita..

Dai siamo seri. Artifact ha tipo 40 carte del mazzo che fanno solo quello. Le restanti 20 sono mana. Se mi vieni a dire ke il formato è bilanciato xkè artifact può sfigare o xkè l'altro può sculare nn giochiamo allo stesso gioco.

Io posso fare un mazzo TOTALMENTE anti artifact con 15carte di side contro artifact e perdere. Mi è capitato al dday contro controllo che con in mano 2 chewer, 1 drain 1fow, 1 hurkil e altre stronzate è morto xkè io di 1 ho fatto un golem ed una wasta.

Se mi dici ke blu ha monocarte sbrccate ke artifact nn ha ti dò ragione, è ovvio. Ma giuro ke se il cambio è un 4x di carte forti ma nn game x 4 1x sbroccati io ci stò, semplicemnete xkè nn posso buildare un mazzo dicendo "pesco o tinker o ancestral o demonico o giacoma e vinco" xkè il mazzo nn ha una strategia e fa cagare. Prova invece a costruire un mazzo contando sulla presenza di carte in 4x come merchant o gush che, siamo daccordo credo, siano + scarse di tinker o giacoma. Vedi come TUTTO cambia.

Vogliamo fare un torneo con tinker o giacoma bannate (e nn limitate) e 4x di gush o branza o merchant? Credimi ke cambia assolutamente tutto.

Artifact poi nn è ke conta sui 4x, ma sui 13 sfere o 8 5/3 o 8-10 soluzioni a creature (razormane/triski/duplicant)

Gush e gift erano forti e belli propio x questo, avevano una strategia basata su carte fortiin 4x, cosa ke ora nn ha + e artifact si. Ora blu ha solo mille 1x e la speranza di sculare quella giusta. E giocare così fa' oggettivamente cagare.[/quote]
ahh EDI1986 come ti capisco.
Vedete?è proprio questo il punto.
Finchè non ammetterete che per una broken blu come tinker in prima,gli artefattosi ad esempio possono farne di 20x di BROKEN vs control in prima
non ne verremo mai a capo.RIPETO:i control sono ad oggi quasi FORCE DIPENDENTI contro un deck che ha almeno 12/16 "TIRAFORCE".avete capito?o solo edi sembra ammettere?Qui non si piange ma si dicono le cose come stanno ad oggi.Punto e basta.E la realtà è questa=TUTTO PER AGGRO E ARTEFATTO ZERO PER CONTROL.tutto qui.arriveranno tempi migliori spero.di gioco equilibrato spero tutto qui.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:09 

tebaldo ha scritto:
Io invece mi metto dalla parte di chi piange, in culo a chi ci ride sopra.

Si piange per un discorso in comune, e il fatto che in molti piangano sta a significare che magari ora più che prima è lecito.
Esistono partite belle, e partite brutte. Vuoi per lo'equilirio tra due mazzi o vuoi per mani belle, contro risposte precise.

But..

Ad artifact di risposte precise ce ne stanno, come ce ne stanno precisamente contro blubased. A differenza che le nostre risposte (parlo di chi sfetcha per isola) rispetto quelle di chi gioca senza sfetchare non sono nè rindandanti nè vantaggiose. Cioè mentre io devo trovare una carta che mi dia risposta, più una per farmi fare gioco, la risposta a cui devo trovare rimbalzo è già una bidding winning condition. Parlo del golem ovviamente. Staker è sempre forte anche senza Golem, The Skill IntenZive. Però..

Giocare blu è un problema nostro è vero. Pero voi fate risultato perchè la wizards ha stravolto il meta verso una direzione considerata "negativa" dall'80% dei players italiani.

Il dente avvelenato io ce l ho e ne prendo atto, ma solo perchè constato e raccolgo constatazioni che oggi più che mai è facile che (e qui mi raccomando della vostra esperienza) magari anche in partite di staker non giocate come il Dio Mana (che ci guarda da lassu e controlla le topdeckate e gli interventi da judge di Luca Romano) comanda, non vinca il più forte. E magari dall'altra parte c'è sì chi non gioca bene il blu based, e fin li. Ma quando, sempre nell'ipotetico, un giocatore medio forte non riesce in un torneo a giocare più di una spell (FOW) a partita, magari con giocate obbligate dall'inizio alla fine, allora viene il dubbio che l'ago della bilancia sia un po troppo pendente.

Con questo non voglio dire che chi gioca stacker è un demente che nn sa tenere le carte in mano, perchè per me l'unico archetipo rimane sempre il controll/combo.
Anzi mi piacerebbe saper contare fino a 12 quando riveli di metalworker come molti di voi ahaha un ven'avete che scherzo..

Tutto questo per dire che l'equilibrio in magic è sempre stato importante e che si fa presto ad annoiarsi dei pochi archetipi che possono essere competitivi.

My Two Balls

Tebaldo

a me come credo a molti altri player piaceva il fish blu rosso :D poi è arrivato bant che asfaltava.. però nn mi sembra che in questo trend si parli di banning a bant :)
che discorsi sono che perchè l'80% dei giocatori di culo deck piange allora c'è qualcosa che non va? :) invece di montare pet deck, montare deck per vincere o imparare a giocare nn sono proprio cose da prendere in considerazione? O_o

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:12 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Immagine

E non parlo più...
Questo per dire che se volete una soluzione ad artifact la si trova sempre, in mille salse oltre alle salse già più conosciute e che tutti voi giocate...

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:12 

tebaldo ha scritto:

se dio avesse voLuto che contassimo fino a 12 ci avrebbe creato con 6 dita per mano... invece quante dita sono? 5! quante speLL servono per chiudere di toa?

ecco.

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:14 
Full Organizer

Ivanhoe de Faerie ha scritto:

Ma sapete qual è la cosa più figa?
quando cambiano la b/r, giu tutti a lamentarsi
quando la lasciano invariata? giu tutti a lamentarsi!!

Quindi?! LOL!

Ma come non quotare, quando ristampano ci si lamenta se non stampano più ci si lamenta uguale, mamma mia che palle sta diventando sentire le lamentele, vedere che la gente non gioca t1 perchè ha paura di trovare artifact, smetot e vendo tutto perchè hanno limitato branza se ne sono sentite di tutti i colori, io direi che si la wizards magari ha fatot qualche stronzata ma voi con sti piagnistei state facendo il resto.

Gli organizzatori si sbatotno a tirar su tornei e poi settimana devono vedere lamentele di ogni tipo perchè non hanno limitato la ws o hanno stampato il lodestone o adesso c'è la cretura forte per icoride e perchè c'è Iona e ridatemi la branza e i downgrade e non hai fatot l'upgrade e Uè Uè uè.

Ma giocare e basta no?!?!

Mettersi a buildare nuove liste no probabilemtne la maggioranza non ha voglia di trovare contromisure e modificare le liste e aspetta di vedere quelle dei pro per poi copiarle e giocarle in modo pessimo senza spremere le meningi montarsi un mazoz suo.

La cosa più bella quando escono nuove espansioni o b/r è proprio quella di modificare o fare nuovi mazzi. Peccato questa diffusione della tecnica del pianto, penso che linea se avesse chiesto i diritti d'autore ora sarebbe miliardario.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:17 

Lokysavage ha scritto:
a me come credo a molti altri player piaceva il fish blu rosso :D poi è arrivato bant che asfaltava.. però nn mi sembra che in questo trend si parli di banning a bant :)
che discorsi sono che perchè l'80% dei giocatori di culo deck piange allora c'è qualcosa che non va? :) invece di montare pet deck, montare deck per vincere o imparare a giocare nn sono proprio cose da prendere in considerazione? O_o

Nel mi piccolo so di poter giocare contro tutti. Ci so alcune partite dove non mi è concesso. Se le partite dove non gioco aumentano, stai sicuro che cambio configurazione al deck. Ma poi è successo che ho perso di nuovo, dal solito. E allora lo ricambi, però c'è il rischio che esponi troppo il fianco al restante meta.
In più io sviluppo il gioco sulle mie 60 carte, e di solito ne utilizzo gran parte per chiudere. In meno c'è che chi pesca sette e ha la quasi certezza matematica di aver gia vinto, o di mettere parecchio bene il resto del match.
Il discorso di piangere è poi presto fatto. C'è chi si inizia a annoiare ai tornei e lo fa presente. Se poi il discorso è sempre il solito forse dovrebbe far riflettere.

Immagine
magic ha scritto:
se addirittura si gioka confident è impensabile tapparsi me entrare bob di 2.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 19 mar 2010, 17:17 

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:
Immagine

E non parlo più...
Questo per dire che se volete una soluzione ad artifact la si trova sempre, in mille salse oltre alle salse già più conosciute e che tutti voi giocate...

è ma quella carta non è blu :( nn la puoi pitchare

Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 6 di 8   [ 108 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo