Edi1986 ha scritto:
Lokysavage ha scritto:
ah, e x la cronaca. Tinker è 1 e lo tutoro con 1 mistico, 1 vampirico ed 1 demonico. E hurkil è una carta ke se nn ho dentro artifact devo sidarla fuori Ancient grudge rikiede 2 colori ke nn sono ne blu ne nero, e voi stessi avete detto che si deve giocare + lande base.
Questo x dire ke se devo giocare in un formato brutto dove o gioco un mazzo o gioco contro un mazzo, allora mi adeguo, ma nn venitemi a dire ke nn è un brutto formato e che x questo nn dovrei lamentarmi.
Il discorso è semplice. Blu x uscire da artifact deve giocare con x 1X e giocare carte stra specifiche, artifact invece può accedere ad infiniti 4x utili contro tutti. Non è una cosa sbilanciata?
è facile rispondere a quest'ultimo pianto

artifact non ha 1 carta che se calata DA SOLA , e giocata a caso ammazza il blu, deve fare una serie di carte, i mazzi belli fanno un side in per correggere il match <-- e che sidano 8, 10, 12... non intaccano la loro strategia di gioco che è una combo che varia dalle 2 alle 4 carte, ma semplicemente fanno un side in che raddrizza un match...
artifact invece se nn imbrocca la sua strada, se flodda, se viene sfanculato da dio, non può tirare un cazzotto sul mazzo, una bestemmia, e pescare l'1x della vita..
Dai siamo seri. Artifact ha tipo 40 carte del mazzo che fanno solo quello. Le restanti 20 sono mana. Se mi vieni a dire ke il formato è bilanciato xkè artifact può sfigare o xkè l'altro può sculare nn giochiamo allo stesso gioco.
Io posso fare un mazzo TOTALMENTE anti artifact con 15carte di side contro artifact e perdere. Mi è capitato al dday contro controllo che con in mano 2 chewer, 1 drain 1fow, 1 hurkil e altre stronzate è morto xkè io di 1 ho fatto un golem ed una wasta.
Se mi dici ke blu ha monocarte sbrccate ke artifact nn ha ti dò ragione, è ovvio. Ma giuro ke se il cambio è un 4x di carte forti ma nn game x 4 1x sbroccati io ci stò, semplicemnete xkè nn posso buildare un mazzo dicendo "pesco o tinker o ancestral o demonico o giacoma e vinco" xkè il mazzo nn ha una strategia e fa cagare. Prova invece a costruire un mazzo contando sulla presenza di carte in 4x come merchant o gush che, siamo daccordo credo, siano + scarse di tinker o giacoma. Vedi come TUTTO cambia.
Vogliamo fare un torneo con tinker o giacoma bannate (e nn limitate) e 4x di gush o branza o merchant? Credimi ke cambia assolutamente tutto.
Artifact poi nn è ke conta sui 4x, ma sui 13 sfere o 8 5/3 o 8-10 soluzioni a creature (razormane/triski/duplicant)
Gush e gift erano forti e belli propio x questo, avevano una strategia basata su carte fortiin 4x, cosa ke ora nn ha + e artifact si. Ora blu ha solo mille 1x e la speranza di sculare quella giusta. E giocare così fa' oggettivamente cagare.[/quote]
ahh EDI1986 come ti capisco.
Vedete?è proprio questo il punto.
Finchè non ammetterete che per una broken blu come tinker in prima,gli artefattosi ad esempio possono farne di 20x di BROKEN vs control in prima
non ne verremo mai a capo.RIPETO:i control sono ad oggi quasi FORCE DIPENDENTI contro un deck che ha almeno 12/16 "TIRAFORCE".avete capito?o solo edi sembra ammettere?Qui non si piange ma si dicono le cose come stanno ad oggi.Punto e basta.E la realtà è questa=TUTTO PER AGGRO E ARTEFATTO ZERO PER CONTROL.tutto qui.arriveranno tempi migliori spero.di gioco equilibrato spero tutto qui.