Oggi è sab 4 apr 2026, 12:35

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 29 di 68   [ 1014 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 68  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 9:09 

Immagine

Emrakul in versione pre-release

"When you know that you time is close at end, maybe then you'll begin to understand that life down here is just a strange illusion... - Hallowed Be Thy Name - Iron Maiden
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 10:10 

Nickname Cockatrice: GABBRO
mi rimonterò il mazzo muri con le buone vecchie [card]Rolling Stones [/card]XDDD

I enjoy doing broken stuff. I don't care if you're having fun as long as I am.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 10:27 

festeringGAB ha scritto:
mi rimonterò il mazzo muri con le buone vecchie [card]Rolling Stones [/card]XDDD

Cercando nell'orb risultano 19 riscontri con la keyword "defender". Considerandone ipoteticamente 2 per carta (una per lo specifico defender e l'altra per l'abilità "faccio qualcosa in relazione alle creature con defender che controlli"), i muri nuovi potrebbero essere un discreto numero :-D

"When you know that you time is close at end, maybe then you'll begin to understand that life down here is just a strange illusion... - Hallowed Be Thy Name - Iron Maiden
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 10:38 

MetalMan_The_Great ha scritto:
Cercando nell'orb risultano 19 riscontri con la keyword "defender"... i muri nuovi potrebbero essere un discreto numero :-D

Forte! Non vedevo tanti muri in un'espansione da...beh, da Alpha, credo.
Ma poi c'è qualcuno che li gioca?
Una volta avevo provato, for fun, a montare un mazzo di Muri (ai tempi dell'uscita di Leggende, che aveva tirato fuori tutti i vari Glifi), mi sa che anche io, come festeringGAB, lo rimonterò...
E mi sa anche che rimonterò il mio vecchio Stompy mono-verde, quell'idra nuova ne sa a pacchi in un mazzo così, la cali agevolmente di terzo o di quarto...ovviamente non si parla di Vintage, dove non si vedrà neppure col cannocchiale...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 10:45 

L'unico ciccione sensato per ora sembra essere questo bel hydra che può rafforzare il monoG elfi con monumento di eldrazi al seguito.
Se questo viene calato al 4° e al 5° entra in gioco l'artefatto di zendikar l'avversario ha delle belle noie a meno che non si ritrovi un sentiero dell'esilio / annello dell'oblio in mano.

Magari mi sbaglio, non sono espertissimo di standard ( tanto che gioco goblin pure in t2 ), ma potrebbe venir fuori un discreto mazzo elfi con le ultime 2 espansioni uscite.

Parlando del nuovo sarkhan...
Certamente non è versatile come quello vecchio... ma non lo vedo troppo male in un uso "T2 jund".
a cc 5 abbiamo un 5/5 volare( fin qui niente di speciale, anzi...) ma se ci va di culo possiamo giocare il drago della nidiata al 6° turno per sparare 13 danni nel viso all'oppo con l'ultima abilità che oltretutto non manda nel cimitero il pw che rimane con 1 segnalino.

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 11:12 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
Cocix ha scritto:
L'unico ciccione sensato per ora sembra essere questo bel hydra che può rafforzare il monoG elfi con monumento di eldrazi al seguito.
Se questo viene calato al 4° e al 5° entra in gioco l'artefatto di zendikar l'avversario ha delle belle noie a meno che non si ritrovi un sentiero dell'esilio / annello dell'oblio in mano.

Magari mi sbaglio, non sono espertissimo di standard ( tanto che gioco goblin pure in t2 ), ma potrebbe venir fuori un discreto mazzo elfi con le ultime 2 espansioni uscite.

Parlando del nuovo sarkhan...
Certamente non è versatile come quello vecchio... ma non lo vedo troppo male in un uso "T2 jund".
a cc 5 abbiamo un 5/5 volare( fin qui niente di speciale, anzi...) ma se ci va di culo possiamo giocare il drago della nidiata al 6° turno per sparare 13 danni nel viso all'oppo con l'ultima abilità che oltretutto non manda nel cimitero il pw che rimane con 1 segnalino.

In standard esistono due tipi di MonoG:

Elfi
Eldrazi MonoG

Entrambi hanno modo di fare un sacco di pedine con [card]master of the wild hunt[/card] e [card]wolfbriar elemental[/card], in più hanno un sacco di mana da llanowar elves e elvish archdruid...Per loro l'hydra non sarà sicuramente un problema castarla...

In extended e in legacy per ora la vedo poco, ma sicuramente ha delle possibilità in un mazzo elfi come mucca gigante, ma mi chiedo se nn resti più forte chiudere di glimpse...

Per quel che riguarda sarkhan direi che in Jund la sua forza può essere sacrifico trinax, ho un drago 5/5 volante e faccio tre saprolingi 1/1, il turno dopo casti un bel [card]broodmate dragon[/card] e ti ritrovi con altri 2 draghi 4/4, attacchi con il tuo drago 5/5 e poi spari 13 danni in faccia all'avversario con l'ultima abilità di sarkhan rimanendo con 3 draghi e 3 pedine del trinax...se ci aggiungi che a questo prima avrai fatto tipo sanguisuga ed elfa nn è affatto male, no?

:-u

Mioddio...più andavo avanti a scriverlo e più ci rimanevo male...
Turn 1
Turn 2 Sanguisuga
Turn 3 Trinax
Turn 4 Elfa casco blightning/trinax/sanguisuga/terminate
Turn 5 Sarkhan, sacco trinax, faccio un drago e tre pedine
Turn 6 Broodmate dragon, ti sparo 13 danni in faccia
Turn 7 Se sarkhan ha ancora l'ultimo segnalino pesco pure una carta in più...

:-u

Cin-cin!!!

EDIT IMPORTANTE:

Sull'articolo di oggi del Daily Mtg http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/li/84 intitolato A Whole New World, Steve Sadin annuncia che le nostre speranze di vedere delle belle creature a cc bassi sarà difficile, così come vedere dei removal a bassi cc.

In sostanza, nell'articolo viene spiegato che il limited di questa espansione sarà decisamente lenta e che nn vedremo il gioco veloce a cui ci aveva abituato il draft di zendikar e worldwake.

I primi pic saranno i defender, che consentiranno di castare le vacche giganti e di fare discreti trick. le partite saranno più lunghe e via dicendo.

Questo purtroppo significa anche che le carte per il Legacy e il Vintage saranno ben ben ben poche. Addio speranze di vedere dei bei drop come quelli che ci hanno regalato in Zendikar e Alara.

Triste io.

:'(

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 11:54 

parlando per il legacy, qualche pazzo (e qui mi ci metto anch'io) rispolvererà il vecchio sneak attack con show and tell per giocare uno o due di questi eldrazi....

anche il gift, seppure limitato, farà la sua comparsa in legacy anche perchè per adesso è l'unico formato in cui le terre sono importanti quanto le spell e ti permettono di chiudere partite (manca solo una landa contro combo)

il ciccione verde, a meno di nuovi ramp o elfi lo vedo un pò legno, come dice james chiudere di glimps o natural order per elfi rimane un piano B più valido...

tutto Imho, ma come al solito, spero di essere smentito...

PS: peccato che come draft sarrà più lento, mi ci ero abituato bene ai mazzi iper veloci di zendikar....spero di non dover sopportare partite tipo:

t1: landa passo
T2: landa passo
T3: landa passo:
t4: landa muro
T5: landa facciamo qualcosa magari????

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:54 

l'idra e il gift verde son le carte che mi piaccion dell'espansione che per ora è molto MUUUUUUUUUU!

Immagine Immagine
TUTTE LE CARTE CHE CERCHI!! Legacy,Modern,T1,T2,EDH,Box,Sleeves!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:58 

L'idra è forse una delle pochissime carte insieme forse al gift verde che si possono "provare" in T1 o T1.5.

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 12:58 

Faccio un piccolo OT :

JamesTheSmoker_GDS ha scritto:

EDIT IMPORTANTE:

Sull'articolo di oggi del Daily Mtg http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/li/84 intitolato A Whole New World, Steve Sadin annuncia che le nostre speranze di vedere delle belle creature a cc bassi sarà difficile, così come vedere dei removal a bassi cc.

In sostanza, nell'articolo viene spiegato che il limited di questa espansione sarà decisamente lenta e che nn vedremo il gioco veloce a cui ci aveva abituato il draft di zendikar e worldwake.

I primi pic saranno i defender, che consentiranno di castare le vacche giganti e di fare discreti trick. le partite saranno più lunghe e via dicendo.

Questo purtroppo significa anche che le carte per il Legacy e il Vintage saranno ben ben ben poche. Addio speranze di vedere dei bei drop come quelli che ci hanno regalato in Zendikar e Alara.

Triste io.

Speriamo veramente che la cosa muoia come è nata...anche perchè cambierebbe completamente la concezione del gioco a magic per i nuovi giocatori, sopratutto quelli che, iniziando, si avvicinano per prima cosa al T2.
Iniziando con la probabile perdita di consensi dai giocatori più vecchi il fatto di trasformare il gioco introducendo una meccanica obbligatoriamente più lenta anche per il "non controllo" implica probabilmente un rallentamento della mutazione del panorama legacy, che, fino ad ora, era in continua evoluzione ("s"correggetemi se mi sbaglio).

Personalmente amo il gioco veloce, quindi una partita:
wasta ha scritto:

mi farebbe cascare a picco le pelotas e la voglia di giocare :'|

Immagine Immagine

Sei di Pisa o dintorni e hai voglia di giocare a Magic ? Clicca qui:
http://magicpisa.forumfree.it/
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 13:07 

Cocix ha scritto:
Faccio un piccolo OT :

EDIT IMPORTANTE:

Triste io.

Speriamo veramente che la cosa muoia come è nata...anche perchè cambierebbe completamente la concezione del gioco a magic per i nuovi giocatori, sopratutto quelli che, iniziando, si avvicinano per prima cosa al T2.
Iniziando con la probabile perdita di consensi dai giocatori più vecchi il fatto di trasformare il gioco introducendo una meccanica obbligatoriamente più lenta anche per il "non controllo" implica probabilmente un rallentamento della mutazione del panorama legacy, che, fino ad ora, era in continua evoluzione ("s"correggetemi se mi sbaglio).

Personalmente amo il gioco veloce, quindi una partita:
wasta ha scritto:

mi farebbe cascare a picco le pelotas e la voglia di giocare :'|

però ragiona anche sul fatto che per il legacy è arrivata una bella botta di vita con le ultime espansioni, quindi è probabile che questa con gli eldrazi sarà un pò kamigawa style.
è anche vero che la wizard cerca ogni volta di manipolare la situazione in modo che la gente sia costretta a comprare tante bustine e quindi mazzi più lenti= meno tipologie=stesse carte=o spendi 30 euro a carta o ti compri 5 box...
ai tempi di rawnica costava di meno comprare 5 box che farsi la manabase :) immagina tutti lo stesso mazzo... il 60% di chi gioca t2 non gioca perchè "t'ho che simpatico il bibolo ora lo metto 1x nel mazzo" gioca perchè quando finisce il torneo ha vinto un viaggio, o cash, o box da rivendere quindi anche se gli metti in mano mazzi di sole terre che si animano va bene uguale...

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 13:58 
Full Organizer

Ma perchè lamentarsi carte giocabili in T1 e legacy 0 = zero soldi spesi e aspettiamo la prossima espansione, se non esce niente amen.

Io farò il pre-release e mi terrò il ciccione che forse metterò di side in Oath e poi vediamo se questo fantomatico peschino arriverà.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 14:35 

Io il ciccione lo vedo benissimo anche in main di oath al fianco di iona...

Del Piero uomo vero un altro anno in bianconero!!
PROXY RULEZZZ
DECKS IN USE:
VINTAGE: Divoramondo
LEGACY: breackfast
MODERN: blink-pod
PAUPER: t1: turboUlamogElves , modern hexproof-enchantress, standard: kuldotha-metalcraft
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 14:47 
Legendary Creature

Località: Nella nebbia. Qualifica: Signore Supremo dei Cazzibbuffi
lain ha scritto:
L'idra è forse una delle pochissime carte insieme forse al gift verde che si possono "provare" in T1 o T1.5.

Cita:

Ma tu nn eri stato bannato?
Basta con sti commenti inutili al limite del ridicolo!!!
Come cazzo fai a pretendere che noi andiamo a leggere gli articoli sul tuo sito se sia di qua che di la dici solo banalità, inutilità e assurdità?
Ma basta, pietà.
Il Dio del magic si sta rivoltando nella tomba.

ImmagineImmagine
Non sono presuntuoso, correggetemi pure quando sbagliate...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 30 mar 2010, 14:52 

lain ha scritto:

Cita:

Ma tu nn eri stato bannato?
Basta con sti commenti inutili al limite del ridicolo!!!
Come cazzo fai a pretendere che noi andiamo a leggere gli articoli sul tuo sito se sia di qua che di la dici solo banalità, inutilità e assurdità?
Ma basta, pietà.
Il Dio del magic si sta rivoltando nella tomba.
il dio del magic è morto quando hanno stampato i [card]bridge from below[/card]

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 29 di 68   [ 1014 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 26, 27, 28, 29, 30, 31, 32 ... 68  Prossimo