Cocix ha scritto:
L'unico ciccione sensato per ora sembra essere questo bel hydra che può rafforzare il monoG elfi con monumento di eldrazi al seguito.
Se questo viene calato al 4° e al 5° entra in gioco l'artefatto di zendikar l'avversario ha delle belle noie a meno che non si ritrovi un sentiero dell'esilio / annello dell'oblio in mano.
Magari mi sbaglio, non sono espertissimo di standard ( tanto che gioco goblin pure in t2 ), ma potrebbe venir fuori un discreto mazzo elfi con le ultime 2 espansioni uscite.
Parlando del nuovo sarkhan...
Certamente non è versatile come quello vecchio... ma non lo vedo troppo male in un uso "T2 jund".
a cc 5 abbiamo un 5/5 volare( fin qui niente di speciale, anzi...) ma se ci va di culo possiamo giocare il drago della nidiata al 6° turno per sparare 13 danni nel viso all'oppo con l'ultima abilità che oltretutto non manda nel cimitero il pw che rimane con 1 segnalino.
In standard esistono due tipi di MonoG:
Elfi
Eldrazi MonoG
Entrambi hanno modo di fare un sacco di pedine con [card]master of the wild hunt[/card] e [card]wolfbriar elemental[/card], in più hanno un sacco di mana da llanowar elves e elvish archdruid...Per loro l'hydra non sarà sicuramente un problema castarla...
In extended e in legacy per ora la vedo poco, ma sicuramente ha delle possibilità in un mazzo elfi come mucca gigante, ma mi chiedo se nn resti più forte chiudere di glimpse...
Per quel che riguarda sarkhan direi che in Jund la sua forza può essere sacrifico trinax, ho un drago 5/5 volante e faccio tre saprolingi 1/1, il turno dopo casti un bel [card]broodmate dragon[/card] e ti ritrovi con altri 2 draghi 4/4, attacchi con il tuo drago 5/5 e poi spari 13 danni in faccia all'avversario con l'ultima abilità di sarkhan rimanendo con 3 draghi e 3 pedine del trinax...se ci aggiungi che a questo prima avrai fatto tipo sanguisuga ed elfa nn è affatto male, no?
Mioddio...più andavo avanti a scriverlo e più ci rimanevo male...
Turn 1
Turn 2 Sanguisuga
Turn 3 Trinax
Turn 4 Elfa casco blightning/trinax/sanguisuga/terminate
Turn 5 Sarkhan, sacco trinax, faccio un drago e tre pedine
Turn 6 Broodmate dragon, ti sparo 13 danni in faccia
Turn 7 Se sarkhan ha ancora l'ultimo segnalino pesco pure una carta in più...
Cin-cin!!!
EDIT IMPORTANTE:
Sull'articolo di oggi del Daily Mtg
http://www.wizards.com/Magic/Magazine/Article.aspx?x=mtg/daily/li/84 intitolato A Whole New World, Steve Sadin annuncia che le nostre speranze di vedere delle belle creature a cc bassi sarà difficile, così come vedere dei removal a bassi cc.
In sostanza, nell'articolo viene spiegato che il limited di questa espansione sarà decisamente lenta e che nn vedremo il gioco veloce a cui ci aveva abituato il draft di zendikar e worldwake.
I primi pic saranno i defender, che consentiranno di castare le vacche giganti e di fare discreti trick. le partite saranno più lunghe e via dicendo.
Questo purtroppo significa anche che le carte per il Legacy e il Vintage saranno ben ben ben poche. Addio speranze di vedere dei bei drop come quelli che ci hanno regalato in Zendikar e Alara.
Triste io.