Partendo dal presupposto che la mia è una teoria basata su speculazioni mie e di un mio amico, non potrebbe essere che la wizard con questa espansione (e con le precedenti per quanto ho visto) abbia in mente un piano ben preciso in favore del legacy organizzato?
Mi spiego meglio: tutti questi ciccioni cc > 10 con mille mila abilità cazzute. Tutti gli esperti sono partiti dicendo "sono ingiocabili per ora e anche in futuro probabilmente, a meno che...". Sorvolando sul "a meno che" è assodato che le creature in questione non durerebbero mezzo secondo nell'ambiente competitivo: spighe, sentieri, terminate, fow ecc...
Sono quindi state costruite per un ambiente più prettamente 4fun: il bimbetto sbusta "aeon qualcosa", lo gioca con la pifferaia, oppure nella partita smorta che tra terre e elfi raggiunge i 15 mana, lo gioca e lì ha vinto. Succede una volta, succede due volte, succede tre volte, la fine è sempre la stessa.
L'avversario incazzato come una iena (per quanto bimbetto possa essere) agisce di conseguenza: o smette di giocare visto che il divertimento sta nel vincere un po' a testa, oppure spulcia un forum e tra sè e sè pensa "mi puzza perchè sarebbero 5 bustine, però ora sborso 20 euri e mi compro un bel set di path to exile e me li metto nel mazzo." (
path invece di spiga perchè ha paura di dare troppi pv
[CIT. OBBLIGATA]) (potrebbe dare fastidio anche a me regalare 15Pv, ma questo è tutto un altro paio di maniche)
Questo sarebbe un primo passo verso il costruire un mazzo competitivo, un primo passo nel capire la meccanica del gioco, un primo passo nello spendere stipendi per seguire una cazzo di collezione di figurine

é così che si inizia dopotutto!!
Probabilmente la wizzy vuole veramente rendere più papabile l'ingresso di nuovi giovani nel circuito dei tornei perchè questo significherebbe incassi in aumento. E non potendo regalare set di spighe e fow a chi dimostra di aver appena iniziato questo è l'unico modo che ha: "non ti compri spiga per la cricca di tua spontanea volontà, ti costringo io a prenderla per il ciccione di turno!"
Ora io non so quanto possa reggere questa teoria, però non mi sembra astrusa o completamente fuori dai binari. Voi che dite?