Oggi è sab 14 mar 2026, 9:50

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 14:14 

Complimenti zio mishravvù sei proprio un missile!!!!!!!!!!! sempre sia lodato Tezz :-D

Praticamente la tua lista è uguale a quella che avevo pensato io, tranne qualche cosuccia nella side.. davvero complimenti sia per il risulato che per il deck building.

Come puoi notare da post precedenti, anche io ritenengoo gli spell pierce un ottimo inserimento per rendere più fluida la giocata di primo senza andare subito sotto slando, per coprire spell forte subito, e anche per tamponare le giocae di artifact, magari sfera o tangle con non indifferente effetto sorpresa.

@Morris_looser per quanto riguarda la tua lista ho solo un paio di suggerimenti

In primis, dato la mancanza nel tuo meta di bant, ritengo verde> rosso.
Detto ciò ho notato sia la presenza del lotus petal che di 2 chain of vapor... secondo me dato che non hai storm, puoi ovviare una fote di mana one shot ( lo so ce è forte fare 2 mana di primo) con una terra in + volendo. Inoltre penso che al posto di una chain, un nature's claim maindeck non farebbe male ( rod o lock i primo game)

Enjoy

Immagine

Il vantaggio di essere intelligente è che si può sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 16:59 

Lyucos ha scritto:
Complimenti zio mishravvù sei proprio un missile!!!!!!!!!!! sempre sia lodato Tezz :-D

Praticamente la tua lista è uguale a quella che avevo pensato io, tranne qualche cosuccia nella side.. davvero complimenti sia per il risulato che per il deck building.

Come puoi notare da post precedenti, anche io ritenengo gli spell pierce un ottimo inserimento per rendere più fluida la giocata di primo senza andare subito sotto slando, per coprire spell forte subito, e anche per tamponare le giocae di artifact, magari sfera o tangle con non indifferente effetto sorpresa.

Ti ringrazio per i compliemnti, che rigiro al deck perchè stavolta ho cercato in tutti i modi di farlo perdere, ma fortunatamente non ci sono riuscito. :-D
Concordo in pieno, pierce potrebbe far rivivere questo archetipo, ho molta fiducia in questa carta. Dopo mesi di dubbi posso comunque dire di essermi convinto su una cosa: se c'è una forte presenza di BANT la versione col rosso sta nettamente sopra a quella col verde, non ci sono cazzi che tengano. Del resto tale configurazione fa la sua porca figura anche contro l'ormai prezzemolino-artifact, sebbene in questo caso anche tarmo e claim post side non dispiacerebbero.
Togliere le duress è un rischio, ma ormai partire con una landa in meno in automatico mi aveva davvero stancato; confido in una diminuzione di tps in seguito al proliferare di artifact, in modo da non doverle rimettere neanche in side. :-D
Tezz still lives.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 17:40 
Full Organizer

Hai abbandonato Oath, buuuuuuuuuuuuuuu!!

Cmq bravo la configurazione del mazzo è molto simile a quelal che giocherei io adesos se non giocassi oath.

Le duress sono sostituite da pierce ed è un'ottima cosa, non mi piace avere solo un ago ok pararsi il culo da artifact ma così a naso vedo che ci si è indeboliti vs manaless.

Gli slot però sono davvero pochi.

Vediamo magari tornerò anche io a tezz prima o poi.

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 31 mar 2010, 17:54 

stinfo ha scritto:
Hai abbandonato Oath, buuuuuuuuuuuuuuu!!

Cmq bravo la configurazione del mazzo è molto simile a quelal che giocherei io adesos se non giocassi oath.

Le duress sono sostituite da pierce ed è un'ottima cosa, non mi piace avere solo un ago ok pararsi il culo da artifact ma così a naso vedo che ci si è indeboliti vs manaless.

Gli slot però sono davvero pochi.

Vediamo magari tornerò anche io a tezz prima o poi.

Sciao

Ciao Stinfus, oath è stata una parentesi verde tra le parole "mazzo di legno" :-D
Però lo rispetto perchè mi ha fatto vincere un mox eheh.

Le tue osservazioni sono giuste, ma se vai a ben vedere contro manaless abbiamo si meno carte specifiche (2 ravenous+tormod's+ago), ma sidiamo comunque molte utilities che possono darci tempo; oltre alle già citate entrano infatti anche 2 chewer(vs ponti), etw, 2 pyroclasm, 1 asportare e 1 darkblast. Tutto sommato è una side che ci dà meno autowin rispetto a 4 leyline ma che comunque ci lascia giocare. L'obiettivo è quello di avere carte all around sidabili vs più mazzi (1 ingot lo sido anche vs fish, per dire).
Insomma è un tentativo per attualizzare un po' quest'archetipo che nell'ultimo anno ha sofferto forse più di tutti delle varie limitazioni/bombe marroni.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 5 apr 2010, 23:46 

Ciao,
scusa le domande (stupide), ma leggendo la lista del tuo mazzo mi sono sorti alcuni dubbi riguardo alla build:

mishraw ha scritto:
3 dark confidant

Come mai la scelta di soli 3 confidant? Non c'era banalmente posto per il quarto oppure volevi essere meno dipendente da questo omino, il che si traduce con il fatto di non dover sempre magari fetchare di primo turno per mare per fare terra mox confidant? Insomma in altre parole è per paura del denial che oggi come oggi fish (o quel che ne rimane) e bant possono fare a questo mazzo in caso di una partenza del genere? Per non contare poi le mille carte morte che tu "attivi" ad un mazzo come fish (fire/ice, fulmine, lavamante) o bant (spighe)?

Cita:
4 mana drain
3 spell pierce

Premetto che l'osservazione che segue è derivata da del testin con un mazzo diverso (Angel Oath di Robert Vroman): non trovi pesante questa configurazione mana drain+spell pierce? Cioè in altre parole non sono forse i troppi i drain? Molte liste che girano su deckcheck presentano ne presentano al massimo 3 qualora giochino anche la carta di Zendikar; oppure, in altre situazioni sono limati al 2x per inserire un'altra carta di cui forse si è già discusso, ovvero Spell Snare.
Non credi che nel meta attuale dove sembra che artefatto la faccia da padrone e con la presenza massiccia di bant.deck snare sia una buona risposta a sferette del primo e null rod del secondo?
Non varrebbe la pena provarli al posto dei drain?

Cita:
1 gift

In ultimo volevo chiederti come mai ritieni che sia ancora utile usare gift nella versione con il rosso? Senza dubbio tutti sappiamo che è un tutore da vantaggio carte, ma a mio modo di vedere il suo potenziale è fin troppo limitato senza il verde o la presenza di Recoup...
Ti ringrazio sin da ora per le eventuali risposte e mi scuso se per caso sono già state fatte nelle pagine dietro (anche se non mi pare di averne viste di simili)... :D

Immagine
mrincubus ha scritto:
Di fatto, acquisizione e terre, nel magic, non sono altro che traslazioni matematiche delle variabili X ed Y, spazio e tempo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 6 apr 2010, 0:59 

Ciao, ti rispondo volentieri:
1) Dark confidant: ne gioco 3 perchè più di uno in gioco è molto rischioso -vista la chiusura turni infiniti eventualmente non associata a cappa- e anche perchè vederne magari 2-3 durante un game risulta pesante, non avendo un effetto immediato sul card advantage. Preferisco prendermi il rischio di non castarlo di primo-secondo piuttosto che vederne magari uno di troppo in pescata, tutto qua. Ormai sono diversi mesi che adotto questa configurazione e mi sono trovato bene, lasciando lo spot #4 di confidant e il 2# di sensei's dt a carte quali ponder o fact, che avevo spesso escluso.
2)Mana drain - pierce - snare: 4 mana drain si, possono essere troppi, visto che ne ho quasi sempre sidati 1-2 out in match vs fish e artifact. C'è da dire che snare di main a me non piace, e il motivo si chiama TPS. Ritengo spell pierce ottima contro artifact(purchè non parta con golem) e anche vs combo, perciò se dovessi proprio togliere il drain #4 ne giocherei un full set. Snare rimane una soluzione discreta -e nell'ultimo torneo avrebbe fatto sicuramente la sua parte visti i pairings- ma se so che in sala c'è anche un solo TPS(e qua lo giocano Mr Anderson e John Doe, ossia 2 avversari ostici) preferisco optare per altre configurazioni
:'|
3) Gift: recoup qua dentro sarebbe mediocre, non giochiamo neppure duress e la nostra chiusura principale passa solo fino a un certo punto da yawgmoth's enormi.
Questa però è una carta dal potenziale intatto anche senza sinergie dal cimitero; a essere onesti la lista originale di dark tezz di Hiromichi Itou non presentava gift, ma per me rimane una risorsa fondamentale perchè mette l'avversario davanti a una scelta che siamo noi ad orchestrare (e se poi abbiamo già sul board un pezzo della combo è quasi game); non vedo carte più forti da inserire in sua vece al momento, siano esse ulteriori protezioni o 4° confidant.
Bye

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 9:44 
Ciao Ragazzi gioco anke io tezzeret mi diverto ed è molto bello x chi piace controllo 8-) ma mi stavo preoccuppando x via delle possibili "banned o restricted" della wizard che si terranno a giugno :-( nel suddeto caso se ci sn possibilita che rewordano il Time Vault cosa che mi dispiacerebbe molto!! :'(
Voi cosa mi dite?Cosa ne pensate? :-? Ci sono tutte queste posiibilita di reword??
Aspetto vostri consigli e suggerimenti :-D
Un saluto
Mattia

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 19 mag 2010, 10:11 
Legendary Creature

Come detto nell'altro topic, non si fanno discussioni su voci e supposizioni senza alcun fondamento.

Dato che hai uppato ben due topic con la stessa (insulsa e inutile) domanda, sei invitato a seguire le regole della community.
Warning

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 16:28 

Ciao a tutti. Riuppo questo topic (spero "legalmente") per parlare della version UBG, che mi piace davvero tanto. Gioco da pochissimo questo mazzo, per questo, l'intento del post e' cercare di carpire alcuni consigli da qui con questo mazzo ormai gioca da tempo.

la lista che sto testando e' la seguente, ma non con pochi dubbi :

Lands :

4x underground sea
2x tropical island
5x fetch col blu
2x island
5x mox
1x black lotus
1x lotus petal
1x mana crypt
1x sol ring
1x library of alexandria
1x tolarian academy

Protections :

2x duress
3x mana drain
4x force of will

Draw :

3x dark confidant
2x sensei's divining top
1x ancestral recall
1x sete di conoscenza
1x brainstorm
1x ponder
1x fact or fiction

Tutors:

1x Gift
1x mistycal tutor
1x merchant scroll
1x demonic tutor
1x vampiric tutor

Rimbalzi:

1x chain of vapor
1x rebuild
1x hurkyl's recall

Closers/combo :

1x Tendrils
1x tinker
1x voltaic key
1x time vault
1x giacoma

Others :

1x time walk
1x inkweel leviathan
1x regrowth
1x tezzeret the seeker

su cosa sono indeciso ?

partiamo dalla mana base. devo dire che, nei test che ho fatto, non ho mai avuto problemi di mana base. e' capitato pochissime volte di non avere il mana verde con in mano una spell G. Sono indeciso sulla library, secondo voi e' cosi incisiva? la risposta ovviamente e' SI, quando scende e riusciamo a controllare il board e entrare in ricorsione di library il vantaggio carte e' indubbio,ma vedo che sempre piu' liste se ne privano. la vostra opinione in merito?

Protection : ecco uno dei punti dolenti. noto che molte liste col rosso ormai preferiscono un 3x di spell pierce al posto delle duress, ma non ho ancora visto liste UBG giocarle, come mai? inserendo i pierce quali slot sarebbero "sacrificabili" secondo voi? io avrei pensato a

-2 duress
-1 LoA
+ 3 spell pierce

la LoA, secondo me, va in contrasto. Il pierce serve al 99% quando partiamo per tenerci il mana U libero per la minaccia (vedi golem). la LoA allo stesso modo imponde un terra/passo col mana colorless inutilizzabile. credo che per inserire il pierce sia quella piu' papabile... la mana base sara' cosi ridotta a 23 carte. sufficienti?

Mana Drain : parere personalissimo : 3 sono piu' "leggeri", mi e' capitato molte volte di chiodarmeli in mano (artifact)... sono da sidare fuori in game 2 ? (si lo so che e' una domanda domanda banale)

Draw :

be', credo che i MUST (ovvero gli "intoccabili") siano l'ancestral, la brainstorm, TFK, Fact or Fiction e le due sensei. rimangno due dubbi : il ponder e il 3x/4x di confi. mi e' capitato tante volte di rivelare confi (tramite confi) trovandomi un "chiodo temporaneo" in mano, o cmq gia' di pescarne due in opening hand. ho optato per

-1 confi
+1 ponder

peschino U sempre utilizzabile.

Rimbalzi:

1x chain of vapor
1x rebuild
1x hurkyl's recall

classici, costi vari 1x/2x/3x per uscire sempre da chalice. testando ho visto che il rebuild e' cmq il piu' "pesantuccio" da giocare, spesso lo si ciclca (e sputaci sopra!). sto pensando ad abrogare, che fa tutte e due le cose messe assieme, senza dover scegliere tra una e l'altra (ciclio + effetto rimbalzo). utile anche in ottica storm per rimbalzarsi una mox e pescare una spell in piu' (forse).

Tutors :

niente da dire, sono tutti quelli "classici" di tutte le liste...

Closers/combo :

vedi sopra.

Others :

1x time walk
vabbe', sappiamo tutti quant'e' bello passeggiare nel tempo :)
1x inkweel leviathan
inizialmente preferito, contro bant e' inutile dire che 1000 volte meglio di sfinge, non sta sotto rimbalzo/spiga
1x regrowth
carte che sfrutta a pieno la potenza di gift!
1x tezzeret the seeker

Al Momento sto testando questa sideboard

2x aghi
per proteggere la nostra mana base e per bloccare fastidiosissime abilita' (triskellion su trygon, cosa che mi e' successa all'ultima sessione di playtest -_- )

2x nature's claim
spacca artefatti e incantesimi (vedi anche oath) a cc1, quindi anche con giu' sfera riusciamo a spaccare a cc2 al massimo

2x duress
da integrare alle altre 2 quando richiesto... ma se si fa lo switch pierce/duress main deck, e' meglio portarle a 3x in side?

1x stretta di krosa
1x sfinge
ho notato che contro artifact leviatano fa ben poco, sfinge invece ha un tutt'altro impatto, ho riservato uno slot per lei contro questo matchup.. necessario secondo voi ?

1x [card]Thada Adel, Acquisitor[/card]
si lo so e' una carta discutibilissima, l'ho inserita per puro gusto personale... l'effetto si spiega da solo, ma si puo' inserire tranquillamente il secondo hurkyls...

2x Engineered Explosives
utilissimo contro bant per spaccare a cc2...

2x trygon predator
1x ecoingh trought
spesso mi hanno piallato con svuotare i cuniculi.. -_-
1x hurkyl's recall

una carte che tengo sott'occhio e' il [card]Trinket Mage[/card], in 1x dite che non potrebbe trovare spazio (me l'hanno giocato contro alcune volte in torneo..) . prende : cappa, mox, sol ring, loto, chiave.. in piu' puo' fare da parante verso goyf impazziti facendoci guadagnare di clock... voi che dite?

per adesso e tutto! faro' sicuramente altri playtest visto che adesso di skill con questo mazzo ne ho veramente poca :)

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 23 lug 2010, 18:46 

Sai, le scelte di main son quelle... si possono aggiustare un pochino in base al meta ma alla fine a meno di techate...

Io ho fatto qualche partitina puntando sul full set di bob e drain, ma perchè il meta di Milano lo permetteva.

Onestamente trovo Ponder più una carta da combo che da controllo, meglio un Jace o un repeal, e Sete una carta abbastanza brutta: l'unico artefatto che vorrei scartare è Colosso, ma non giocandolo lascio Sete nel raccoglitore.

Discorso Obeso: non focalizzare l'attenzione solo sul MU di aggro-control... Sfinge la ritengo migliore di Leviatano praticamente vs tutti, vs bant si becca qualche spiga/echoing in più, solo che se l'oppo ha un paio di bestie giù la race la vince isi, e così depotenzi la giocata di tinker.

Sui tuoi dubbi:
Library vince certi game da sola... Sostituirla con una basica, una tropical o un mana vault non credo valga la pena, non gioco a 23 fonti di mana perchè perdere da slando/sfera lo ritengo stupido. Pensa al tuo meta e fai 2 conti.

Duress le ho giocate perchè a Milano ci sono 2/3 di meta che le soffre. I Pierce li sto provando e che posso dire... a volte non mi piace restare così tanto in attesa, a volte mi permettono di anticipare la giocata. Posso benissimo stare anche in una lista ubg, e non capisco perchè dici o pierce o library...
p.s. golem mi sa che non lo counteri di pierce...

Drain è il tuo elemento di controllo/boost principale, puoi sidarne out vs fish (scendere a 2-3) e dredge... vs artifact è un discorso affrontato parecchie volte... io sidando in 8 (2 trygon, 2 aghi, 2 e.e., 2 Claim) non ne lasciavo meno di 3, perchè puoi fare removal qui e lì, ma roba tipo Karn o in generale certi pali LI DEVI NEUTRALIZZARE.

Su Sete e Ponder già detto... e cmq con Bob giù, anche se ne rilevo un altro, son contento, perchè l'esito della partita pende già dalla mia.

Sulla side: vedo che da te di Dredge ce ne sono pochi... beato te. :-)

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 29 lug 2010, 21:28 

ciao Sughetto! grazie per i consigli. scusami se ti rispondo solo adesso, ma ho voluto aspettare a playtestare un po' per avere piu' "carne al fuoco".. ieri sera ho anche sturato ivanohe quindi sono caricatissimo :-D

in realta' mi ha consigliato lui la giocata decisiva dopo che aveva vinto agile il game1 (ma non dirlo a nessuno) :'|

SUGHETTO ha scritto:
Onestamente trovo Ponder più una carta da combo che da controllo, meglio un Jace o un repeal, e Sete una carta abbastanza brutta: l'unico artefatto che vorrei scartare è Colosso, ma non giocandolo lascio Sete nel raccoglitore.

Ho apportato la seguente modifica

-2 duress (messe in side)
-1 sete
+3 spell pierce
+1 mana drain (la 61esima)

e' vero, potrei togliere anche ponder e tornare a 60 carte, ma spesso quando non ho giu' cappa fa sempre comodo un "vedi tre" a cc1 ...

devo dire che con gli spell pierce mi trovo meglio!

c'e' un solo problema che incontro verso Bant.. spesso gli spell pierce sono inutili quando inizia a mettere goyf/qasali ecc, tra l'altro con gerarca produce molto mana, e spesso due mana liberi li ha... quindi sarebbe piu' efficace inserire gli snare in side? questo comporta ovviamente sacrificare degli slots..

SUGHETTO ha scritto:
Sui tuoi dubbi:
Library vince certi game da sola... Sostituirla con una basica, una tropical o un mana vault non credo valga la pena, non gioco a 23 fonti di mana perchè perdere da slando/sfera lo ritengo stupido. Pensa al tuo meta e fai 2 conti.

Ok, ho lasciato la library e ho tenuto la mana base a 24, giustissima la tua analisi : )

SUGHETTO ha scritto:
Duress le ho giocate perchè a Milano ci sono 2/3 di meta che le soffre. I Pierce li sto provando e che posso dire... a volte non mi piace restare così tanto in attesa, a volte mi permettono di anticipare la giocata. Posso benissimo stare anche in una lista ubg, e non capisco perchè dici o pierce o library...

e' proprio a Milano che gioco (ho fatto gli ultimi due tornei NVL, ho ricominciato da poco) ed e' li che ho visto giocare questo mazzo (da te tra l'altro) e mi e' piaciuto assai ;-*
SUGHETTO ha scritto:
p.s. golem mi sa che non lo counteri di pierce...

sorry, tokenata mia :'|

SUGHETTO ha scritto:
Drain è il tuo elemento di controllo/boost principale, puoi sidarne out vs fish (scendere a 2-3) e dredge... vs artifact è un discorso affrontato parecchie volte... io sidando in 8 (2 trygon, 2 aghi, 2 e.e., 2 Claim) non ne lasciavo meno di 3, perchè puoi fare removal qui e lì, ma roba tipo Karn o in generale certi pali LI DEVI NEUTRALIZZARE.

Ok, recepito. sono le stesse carte che sido anch'io contro artifact. Sono sempre in dubbio pero', su cosa sidare fuori, 8 slot sono davvero tanti e non ho la minima idea di cosa togliere... e' giusta la "strategia" di togliere le spell a CC eccessivo, difficilmente castabili contro un mazzo che si basa sul lock? (mi riferisco a fact, tezzy, gift ecc) che carte si possono togliere per una sidata ottimale?

Su Sete e Ponder già detto... e cmq con Bob giù, anche se ne rilevo un altro, son contento, perchè l'esito della partita pende già dalla mia.
SUGHETTO ha scritto:
Sulla side: vedo che da te di Dredge ce ne sono pochi... beato te. :-)

come ti ho gia' detto, il meta e' lo stesso :)
magari mi sbaglio, ma negli ultimi tornei, vado a memoria, mi pare di aver visto pochissimi dredge in sala.. nell'ultimo c'era solo motosega se non sbaglio e nel penultimo mi sembra un paio (3 massimo).

Bye,
Flagro
Mi appello ai moderatori per toglire questa specie di prototipo di mazzo dai primer e spostarlo nella sezione appropriata ke già credo ke ci sia mezza italia ke sta ridendo
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 30 lug 2010, 1:16 

Flagro ha scritto:
Ho apportato la seguente modifica

-2 duress (messe in side)
-1 sete
+3 spell pierce
+1 mana drain (la 61esima)

e' vero, potrei togliere anche ponder e tornare a 60 carte, ma spesso quando non ho giu' cappa fa sempre comodo un "vedi tre" a cc1 ...

Sarà che sono molto razionale nelle build, però non mi piacciono proprio le liste con 61 carte :-( quando buildi un control combo, metti come prima cosa una serie di limitate/broken che quando le vedi sei contento... tutto il resto è un contorno... meglio scremarlo il più possibile.

devo dire che con gli spell pierce mi trovo meglio!

Flagro ha scritto:
c'e' un solo problema che incontro verso Bant.. spesso gli spell pierce sono inutili quando inizia a mettere goyf/qasali ecc, tra l'altro con gerarca produce molto mana, e spesso due mana liberi li ha... quindi sarebbe piu' efficace inserire gli snare in side? questo comporta ovviamente sacrificare degli slots..

Pierce purtroppo hai dei limiti, specialmente se si considera la componente controllo del deck... e mi spiace assai avere una carta che purtroppo a volte è come non averla... restano in fase di test.
Riguardo agli snare invece mi piacciono assai, ma vs bant ritengo sbagliato sidare in counter, meglio mettere removal o broken che non riesce a gestire... sempre.

e' proprio a Milano che gioco (ho fatto gli ultimi due tornei NVL, ho ricominciato da poco) ed e' li che ho visto giocare questo mazzo (da te tra l'altro) e mi e' piaciuto assai ;-*

Flagro ha scritto:
SUGHETTO ha scritto:

Ok, recepito. sono le stesse carte che sido anch'io contro artifact. Sono sempre in dubbio pero', su cosa sidare fuori, 8 slot sono davvero tanti e non ho la minima idea di cosa togliere... e' giusta la "strategia" di togliere le spell a CC eccessivo, difficilmente castabili contro un mazzo che si basa sul lock? (mi riferisco a fact, tezzy, gift ecc) che carte si possono togliere per una sidata ottimale?

Io sidavo out:
2 Duress, e anche ora che testo i Pierce li levo lo stesso perchè voglio carte che funzionino SEMPRE, non su spell non creatura (che meno mi spaventano) e se l'oppo ha il mana contato..
1 Tezzeret
1 Regrowth (no chiodi in prima mano)
1 Drain
1 Gift (difficile da giocare, perde forza senza regrowth)

Le altre 2 dipende dalla build dell'oppo... Fof, 2° Drain... mi son ritrovato a sidare out anche Tinker e Sfinge contro un oppo che post side giocava 4 Duplicant e 2-3 Acciaio da Scolpire... in pratica mi riducevo a fare rimbalzo + ToA o Key+Vault contro cui, a differenza di Sfinge, artifact non ha risposte...

Flagro ha scritto:
come ti ho gia' detto, il meta e' lo stesso :)

In effetti anche la mia fetta di side vs Dredge era ridotta all'osso (in realtà sidavo cmq 7 ma a parte le 3 Trap le altre carte erano polivalenti)... ma in vista dell'ovino dovrà essere totalmente riconsiderata perchè prevedo, come al solito, parecchi stranieri con Dredge.

maveri ha scritto:
...quando morirò, anche se sarò stato bravo, invece che in paradiso mi toccherà andare all'inferno per rating...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 5 di 5   [ 72 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5