James22 ha scritto:
Riguardo alla sua lista... ok che gioca duress effects che sono una risposta proattiva, ma se così a caso preside uno zoo tira un gaddock, che fa ammucchia? Io il monorimbalzo MD lo giocherei sempre e comunque.
E poi... ma IGG senza orim.effects è così scarso?

IGG senza Orim non è il massimo, però è sempre una shortcut comoda contro aggro per non dover tirare Ad Nauseam a <15 punti via, il che non è in realtà molto raro perchè basta una bittata di Nacatl e un Bolt. Probabilmente contro Zoo avrà sempre chiuso molto velocemente (*massimo* 2 turni), considerando che poteva passare solo da Ad Nauseam (più difficilmente anche da Tendrils "naturale").
Poi io avrei comunque giocato il mono rimbalzo a differenza di quello che ha detto lui (ovvero per aumentare il "raw power" del deck), perdere da Gaddock Teeg è ridicolo, ed è proprio un error in un Gp dove ti aspetti che ci siano tanti ANT e , quindi, tanto hate anche maindeck.
Poi riguardo al discorso Discard vs Orim, non mi addentro percè è una questione eterna ed irrisolvibile, però è stato fortunato a non trovare nessun mazzo tempo o faerie-like, perchè ne sarebbe uscito distrutto con quella lista senza Chant fxs.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda