Oggi è mer 2 set 2026, 13:54

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 27 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 33  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 apr 2010, 10:51 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Linko qui il report di Saito e le spiegazioni sul perché ha preferito una build UB invece della più classica UBw.
Vale la lettura.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 apr 2010, 11:13 

la scelta delle city of traitor non è così male ma a parer mio, il bianco è fondamentale in un meta come quello attuale dove il mondo pullula di force e daze.

il duress può eliminare la force ma non ci da scurezza che l'altro nn ne topdecki un altra oppure che se la sia sistemata in cima con la cappa. l'orim ed il silenzio ci fanno scombare in tranquillità che secondo me è la chiave della vittoria.

appena vedo orim rito rito comincio ad ammucchiare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 apr 2010, 12:27 

Articolo interessante, però penso che il suo raffronto tra la versione UB e quella UBw sia decisamente di parte. Tralasciando il fatto che IMHO orim è troppo >>> duress vs blue based, secondo me ha comunque dimenticato (appositamente o meno) di scrivere quanto orim sia più forte degli scartini in mirror di ant (e di ant ce ne sarebbero poi stati parecchi al gp). Da quello che so io di ANT (poco non avendolo mai giocato), i mirror si vincono spesso di orim tirato al momento giusto.

Riguardo alla sua lista... ok che gioca duress effects che sono una risposta proattiva, ma se così a caso preside uno zoo tira un gaddock, che fa ammucchia? Io il monorimbalzo MD lo giocherei sempre e comunque.
E poi... ma IGG senza orim.effects è così scarso? %-(
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 apr 2010, 13:11 

James22 ha scritto:

Riguardo alla sua lista... ok che gioca duress effects che sono una risposta proattiva, ma se così a caso preside uno zoo tira un gaddock, che fa ammucchia? Io il monorimbalzo MD lo giocherei sempre e comunque.
E poi... ma IGG senza orim.effects è così scarso? %-(

IGG senza Orim non è il massimo, però è sempre una shortcut comoda contro aggro per non dover tirare Ad Nauseam a <15 punti via, il che non è in realtà molto raro perchè basta una bittata di Nacatl e un Bolt. Probabilmente contro Zoo avrà sempre chiuso molto velocemente (*massimo* 2 turni), considerando che poteva passare solo da Ad Nauseam (più difficilmente anche da Tendrils "naturale").
Poi io avrei comunque giocato il mono rimbalzo a differenza di quello che ha detto lui (ovvero per aumentare il "raw power" del deck), perdere da Gaddock Teeg è ridicolo, ed è proprio un error in un Gp dove ti aspetti che ci siano tanti ANT e , quindi, tanto hate anche maindeck.

Poi riguardo al discorso Discard vs Orim, non mi addentro percè è una questione eterna ed irrisolvibile, però è stato fortunato a non trovare nessun mazzo tempo o faerie-like, perchè ne sarebbe uscito distrutto con quella lista senza Chant fxs.

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: sab 3 apr 2010, 13:32 

Due domande sulla lista di saito:
1)Perchè gioca 2 tendrils di main?
2)Perchè gioca ben 4 underground sea di main?

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 13:11 

Ma questo mazzo non è troppo forte? Secondo voi banneranno qualche carta? Io ci ho giocato due volte e mi ha chiuso sempre di secondo turno. A quanto pare mi hanno spiegato che nemmeno una force of will può fare nulla su tendrills perchè essa si moltiplica... quali sono i punti deboli di questo mazzo? Cosa usare contro?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 15:40 
Organizer

dordo93 ha scritto:

Gioca 2 tendrils xké ha paura di perdere da uno scartino a caso.. e anke xké se pescasse il tendrill non potrebbe + utilizzare Lion's Eye-

4 Mari, credo perché è un giocatore forte e quindi ha + paura di perdere per mulligan di color screw che per altre cose

ikki85 ha scritto:
Ma questo mazzo non è troppo forte? Secondo voi banneranno qualche carta? Io ci ho giocato due volte e mi ha chiuso sempre di secondo turno. A quanto pare mi hanno spiegato che nemmeno una force of will può fare nulla su tendrills perchè essa si moltiplica... quali sono i punti deboli di questo mazzo? Cosa usare contro?

ikki il mazzo è forte, ma ci sn un sacco di cose per contrastarlo:
force of will su ad nauseam ad es.
chalice of the void
gaddock teeg
trinisphere
mindbreak trap
counterbalance
spellstutter sprite
vendilion clique
canonista

queste sono le carte ke gli danno + noie

cya

Immagine
https://www.woodedteam.com
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 15:58 

PaXxU ha scritto:
dordo93 ha scritto:

Gioca 2 tendrils xké ha paura di perdere da uno scartino a caso.. e anke xké se pescasse il tendrill non potrebbe + utilizzare Lion's Eye-

Non mi convince affatto giocare 2 tendrils per non perdere da scartino a caso.Secondo me è invece molto più probabile così perdere da scarto + extirpate, nonchè pescare statisticamente mani più chiodose e rivelare molto peggio di nausea.
Sul discorso 4 mari, sono francamente eccessivi, e soprattutto in una versione u/b mi sembra molto difficile andare in color screw.In una versione bicolor come quella di Saito in una ipotetica chiusura di terzo le prime due terre per cui voglioi sfetchare sono due isole basiche, la terza una palude per partire.Partire di mare sotterraneo come prima terra ci espone immotivatamente a wasteland, e questo mazzo non DEVE soffrirla assolutamente, anche perchè ne ha i mezzi.

Il mio vendo su Decktutor:
http://mtg.decktutor.com/search/serp/seller=dordo93/
------------------------------------------------------
Compro blocchi di duals bordo bianco!
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 19:30 

ATTUALMENTE BANNATO
Nickname Cockatrice: Stinner
dordo93 ha scritto:
PaXxU ha scritto:
dordo93 ha scritto:

Non mi convince affatto giocare 2 tendrils per non perdere da scartino a caso.Secondo me è invece molto più probabile così perdere da scarto + extirpate, nonchè pescare statisticamente mani più chiodose e rivelare molto peggio di nausea.
Sul discorso 4 mari, sono francamente eccessivi, e soprattutto in una versione u/b mi sembra molto difficile andare in color screw.In una versione bicolor come quella di Saito in una ipotetica chiusura di terzo le prime due terre per cui voglioi sfetchare sono due isole basiche, la terza una palude per partire.Partire di mare sotterraneo come prima terra ci espone immotivatamente a wasteland, e questo mazzo non DEVE soffrirla assolutamente, anche perchè ne ha i mezzi.

Scusa, assumendo che l'altro abbia scartino + extirpate, cosa cambia tra avere 1 ToA o 2 main deck?

@ikki85: alla lista di Paxxu aggiungi pure [card]Thorn of Amethyst[/card], suo cugino con le gambe [card]Glowrider[/card] (se tutti gli spell costano 1 in più il mazzo nn chiude, o quanto meno nn lo può fare subito) ed [card]Aven Mindcensor[/card] (è un mazzo che tutora molto, se gli limiti la ricerca alle prime 4 carte, non è felice...)

La vita è lotta
Emanuel Lasker
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 19:37 

Der_Wolf ha scritto:
dordo93 ha scritto:
PaXxU ha scritto:
dordo93 ha scritto:

Scusa, assumendo che l'altro abbia scartino + extirpate, cosa cambia tra avere 1 ToA o 2 main deck?

@ikki85: alla lista di Paxxu aggiungi pure Glowrider (se tutti gli spell costano 1 in più il mazzo nn chiude, o quanto meno nn lo può fare subito) ed Aven Mindcensor (è un mazzo che tutora molto, se gli limiti la ricerca alle prime 4 carte, non è felice...)

immagino che se ne hai 2 hai più probabilità di averne uno in mano e non nel mazzo quindi + possibilità di fartelo scartare e estirpare.. :-p

il fatto è: quanti mazzi giocano scartini+extirpate magari main deck?.. ecco appunto..

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 19:55 

Der_Wolf ha scritto:
dordo93 ha scritto:
PaXxU ha scritto:
dordo93 ha scritto:

@ikki85: alla lista di Paxxu aggiungi pure [card]Thorn of Amethyst[/card], suo cugino con le gambe [card]Glowrider[/card] (se tutti gli spell costano 1 in più il mazzo nn chiude, o quanto meno nn lo può fare subito) ed [card]Aven Mindcensor[/card] (è un mazzo che tutora molto, se gli limiti la ricerca alle prime 4 carte, non è felice...)

Grazie per averci detto le tue tech di side :-D

Cita:
la vita è come la scala di un pollaio troppo corta x essere così piena di merda
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 21:47 

PaXxU ha scritto:
dordo93 ha scritto:

4 Mari, credo perché è un giocatore forte e quindi ha + paura di perdere per mulligan di color screw che per altre cose

ikki85 ha scritto:

ikki il mazzo è forte, ma ci sn un sacco di cose per contrastarlo:
force of will su ad nauseam ad es.
chalice of the void
gaddock teeg
trinisphere
mindbreak trap
counterbalance
spellstutter sprite
vendilion clique
canonista

queste sono le carte ke gli danno + noie

cya

ma a me hanno detto che una force of will non fa nulla al tendrills perchè ha storm ovverote neutralizzi una sola delle tante copie di tendrills
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 22:31 

infatti è cosi..tu fai fow su ad naseam..non su tendrils
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 22:40 

ehm stiamo esagerando con i commenti mono riga, mi spiace averne fatto uno se ha contribuito a dare seguito a questa valanga. Torniamo a livelli di Competitive.

@ ikki85: se hai dubbi sul regolamento troverai tutte le informazioni necessarie nella sezione "chiedi al judge" usando il tasto Search incima alla pagina. Questo non è il luogo adatto per dubbi sul regolamento ne per postare senza conoscere bene il mazzo in questione (e le regole inerenti).
Si impara moltissimo semplicemente leggendo quanto scritto da altri e qui hai un bel pò di pagine da leggere.

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 23:03 

Lol... Il sottile umorismo Jappo...
Posso dirvi per conoscenza diretta che metà delle cose che ha scritto in quell'articolo sono puttanate dette un po' per ridere e un po' per sviare l'attenzione dalle reali attenzioni ( Date un'occhiata ai mazzi di Chapin "leggermente" fantasia che casualmente escono sempre prima di un evento importante... ) .... :P

Per quanto riguarda i 4 mari... Bhe Tomoharou è un giocatore molto solido e supporto il Kalle per la spiegazione data alla scelta... Oltretutto trovo che il cambiamento nella versione U/B abbia anche risvolti positivi ( aggiungi possibilità di avere il mana che ti serve al momento giusto ).
Solo non venga fuori che è un giocatore di formati seri e non capisce molto di Legacy perchè non è assolutamente così.

Immagine

TIBET LIBERO
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 27 di 33   [ 484 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 24, 25, 26, 27, 28, 29, 30 ... 33  Prossimo