Oggi è dom 5 apr 2026, 0:12

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 54 di 68   [ 1014 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 51, 52, 53, 54, 55, 56, 57 ... 68  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 14:32 
Legendary Creature

jegger ha scritto:
Ma stiamo discutendo se un mazzo che ha vinto un torneo da 2220 persone è un mazzo di legno?

Ora continuiamo a parlare di questa espansione.
A me il nuovo Ofidio invece piace. Ricordo un tempo esisteva un mazzo tempo, il Sullivan Solution, che utilizzava Dimir Cutpurse. Questo ne sarebbe il degno sostituto. In fondo se lo si protegge un turno con Fow/Misdi/Daze o gli si apre la strada con qualche bouncer, è dura x l'oppo poi riprendersi.

Mi permetto di dissentire anche qui.
Ho giocato sullivan solution agli inizi (poi evoluto in tarmosolution), ma la forza dimir cutpurse era una cosa che ad oggi è calata.
Mi spiego meglio, tutti sappiamo che il rapporto cc=f/c nel 2006 era diverso di oggi.
Dimir, preso semplicemente sulla carta fa tutto da solo se ha campo libero: è un 2/2 (notiamo il 2 dietro) che non solo ci fa pescare ma fa scartare l'altro, creando quindi un vantaggio carte netto di 2 carte e un lock per l'altro che non può accumulare carte in certe situazioni.
Questo scende alla stessa velocità MA non fa ancora nulla. Può essere fermato anche da un 1/2.
In compenso se stormi di spell, lo carichi e lo mandi evasivo con wonder fa un suo effetto. Ci mancherebbe.

Ma come è morto dimir (che era ben più forte) non vedo xke questo debba restare. Piuttosto tornerei veramente a dimir.

@kaiser: finalmente il giorno in cui giocaremo a magic 2k40 è giunto!!
A quando l'equip tipo pistola laser?
figata.

Nord Vintage League - Official FB Page
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 14:51 
Legendary Creature

Località: Gruppo Locale > Via Lattea > Braccio d'Orione > Sist. Solare > Terra > Veneto > VI
Uhm si in effetti SS si giocava eoni fa.
Ma questo Ofidio postside vs mazzi che usano al massimo 4 Confidant si potrebbe usare? Sempre che mazzi di questo tipo siano un archetipo ancora popolare.

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 14:57 
Legendary Creature

jegger ha scritto:
Uhm si in effetti SS si giocava eoni fa.
Ma questo Ofidio postside vs mazzi che usano al massimo 4 Confidant si potrebbe usare? Sempre che mazzi di questo tipo siano un archetipo ancora popolare.

ci sono e si parla di vintage si chiamano tps, gift o tezz.
Il fatto è che, strategicamente parlando, non ha senso avere di side questi cosi per correggere tali mu che correggeresti con carte più broken (come duress).
Tecnicamente il motore di pesca del main dovrebbe già essere valido.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 15:05 

Lo scartino sarebbe anche caruccio... se non fosse per duress e seize che sono nettamente meglio :-D

@Lokysavage: quindi secondo te un mazzo che ha vinto un torneo da 2200 persone è un mazzo di legno da down e gay? Tralasciando il fatto che non fai altro che sparare sentenze ed insulti a tutto e tutti, evidentemente di legacy sai proprio poco e niente... perchè un mazzo che normalmente entro il terzo ti può proporre iona, magari pure protetta da scartino precedente, o da force, proprio scarso non è se tu non lo ostacoli...

Ps: Per la cronaca... show and tell e i rimbalzi che gioca già MD, per uscire dall'hate vario che gli viene proposto, se li può cercare pure di mistico (e in legacy non è limitato come in vintage) o pescarli, visto che gioca branze e careful study. Ah, se per caso te lo stessi chiedendo, NO, non gioco reanimator, nè ci tengo a farlo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 15:19 
Beer or Warning

@ all : spero vivamente per voi , che i post OT siano finiti .

"Il 26/11/2014 mi nasce una cucciolata di rottweiler, se interessati mandatemi un pm, ciao."

Ultima modifica di coma il ven 9 apr 2010, 15:22, modificato 2 volte in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 15:20 

io credo che come carta i primi due mazzi dove proverei a inserire questa creatura sarebbero un mazzo con ETW, manamorphse, repeal e questo coso gli farebbe da motore di pesca sinergico con il fatto di avere carte x ottimizzare ETW (molto forte in ottica aggro-C/artifact come chiusura) e una sorta di chiodo, qui il senso sarebbe farsi spazio con gli spari sulle eventuali creature (se ce ne fossero dato che cmq parlo di t1 buona parte dei mazzi non ne gioca o ne gioca poche) rallentando l'altro con denial per andare in vantaggio con questo

i difetti rispetto a Selkie/Confidant etc sono palesi ma secondo me è un pò sottovalutato il pregio di questa carta, nessuna delle creature pescose può essere una bomba stando due turni in gioco questa invece nel mazzo giusto in 2 turni può farti fare + 4 tranquillamente per poi crescere a dismisura (e rendere impossibile per l'altro levartela mentre le altre creature dopo due turni sono ancora toglibili a meno che non abbiamo pescato contrasto-contrasto)

questi sono solo spunti e potrebbero essere del tutto privi di fondamento ma senza qualche idea non si fa nessun mazzo..

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 15:25 
Legendary Creature

krimine ha scritto:
in gioco questa invece nel mazzo giusto in 2 turni può farti fare + 4 tranquillamente per poi crescere a dismisura (e rendere impossibile per l'altro levartela mentre le altre creature dopo due turni sono ancora toglibili a meno che non abbiamo pescato contrasto-contrasto)

Il discorso può anche starci, nel senso che si può provare seppur mi paia lenta come cosa (poi in un meta artifact repeal non è il max, va beh passiamo).
Ma su questo ultimo pezzo xke parli di "crescere a dismisura"?
Forse ti è sfuggito che i segnalini non sono +1/+1: la creatura con 10000 segnalini è sempre un 2/1 con sempre le stesse modalità per essere tolta.

Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 15:30 
Full Organizer

Ma secondo me non sarà calcolata di striscio sta creatura.

Peschi se fai danno senza nessun effetto evasivo, ok gli posos mettere sopra 100 segnalini ma se poi la parano con un 1/1 muore.

Per costruirci un mazzo intorno minimo ci vogliono incantesimi che gli danno velo e la rendono evasiva, in sostanza bisogna costruire un mazzo pieno di chiodi.

Mah :'|

Sciao

Immagine Immagine
OVINO OFFICIAL FANPAGE - OVINO_OFFICIAL_WEBSITE
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 15:33 

sisi non ho letto male la carta, per "crescere a dismisura" intendo il vantaggio che ti da :-D

se prima del primo attacco faccio due spell e pesco 2, il secondo ho 3 carte nuove x farla "crescere" ancora.. insomma non da un vantaggio carte costante come Selkie/Confidant etc ma esponenziale, più sta in gioco + diventa forte e + diventa + forte in fretta, tra i resto molti parlano del bisogno di renderla evasiva ma con molti mazzi non serve che sia evasiva e con altri con rimbalizi/rimozioni si riesce a togliere i bloccanti o cmq si posso saidare fuori nei Mu che non rendono

edito ancora xkè forse in un punto non ho risposto bene: quando dicevo che dopo un pò non la togli più è xkè se io faccio +4/5 carte rispetto a te in un mazzo con il blu la tua rimozione o ha split second o nn entrerà mai.. (e anche fosse ormai stai troppo indientro nella partita)

Immagine
clicca-> Il mio vendo su DeckTutor, iscriviti: è gratis! <-clicca

Ultima modifica di krimine il ven 9 apr 2010, 15:42, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 15:38 

krimine ha scritto:
io credo che come carta i primi due mazzi dove proverei a inserire questa creatura sarebbero un mazzo con ETW, manamorphse, repeal e questo coso gli farebbe da motore di pesca sinergico con il fatto di avere carte x ottimizzare ETW (molto forte in ottica aggro-C/artifact come chiusura) e una sorta di chiodo, qui il senso sarebbe farsi spazio con gli spari sulle eventuali creature (se ce ne fossero dato che cmq parlo di t1 buona parte dei mazzi non ne gioca o ne gioca poche) rallentando l'altro con denial per andare in vantaggio con questo

i difetti rispetto a Selkie/Confidant etc sono palesi ma secondo me è un pò sottovalutato il pregio di questa carta, nessuna delle creature pescose può essere una bomba stando due turni in gioco questa invece nel mazzo giusto in 2 turni può farti fare + 4 tranquillamente per poi crescere a dismisura (e rendere impossibile per l'altro levartela mentre le altre creature dopo due turni sono ancora toglibili a meno che non abbiamo pescato contrasto-contrasto)

questi sono solo spunti e potrebbero essere del tutto privi di fondamento ma senza qualche idea non si fa nessun mazzo..

guarda io la proverei a inserire nel raccoglitore degli scambi invece :) mentre tu fai questa repeal bouncer ciccio pasticcio magari l'oppo prova a vincere certo se fai un deck da 80 carte hai sia i rimbalzi che le protezioni... e se sei "bravo" ti fai venire su le carte che ti servono solo quando ti servono... è ma se entra come godo :D
krimine con tutto il rispetto stiamo parlando di un 2/1 che ti fa pescare se fa cose, vede gente, tu fai cose vedi gente, l'oppo gioca alla psp nel frattempo :) cioè dai capisco la sboronata dell'azione di far entrare quel coso.. però parlaiamo di magic e basta il fantamagic sennò che senso ha parlare delle carte che escono?... certo allora [card]visione futura[/card] in tps ti manda in chiusura autmatica, non si gioca perchè costa 5 di cui 3 blu, però se entra il vantaggio per quel tipo di deck dovrebbe essere immenso...
ma con i se e con i mà
poi punta solo a sculà
per chi pensa io spari solo sentenze :) io parlo di magic non di poker se per qualcuno magic è diventato farsi una pippa quando tira ancestrall, o pretendere di essere tier uno perchè si sono spesi 100000€ per farsi il proprio deck, o piangere dopo ogni banning sono altri discorsi :) però se la gente continua a ragionare così sono ancora contento perchè significa che superato il primo all in ogni partita sarà in discesa :)

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 16:43 

Immagine
Immagine

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 16:47 

Credo che questa creatura verde, nonostante il costo, possa essere utilizzata in qualche forma di combo.

In elfi con [card]Aluren[/card], ad esempio, o in elfi combo al posto di [card]Mirror Entity[/card], così si può stare anche senza splash di bianco.

Reclutabile di [card]Imperial Recruiter[/card] volendo fare una lista di elf combo con il rosso che possa avere questa come chiusura primaria più [card]Banefire[/card] o [card]Grapeshot[/card].

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 17:54 

Tenebroleso ha scritto:
Credo che questa creatura verde, nonostante il costo, possa essere utilizzata in qualche forma di combo.

In elfi con [card]Aluren[/card], ad esempio, o in elfi combo al posto di [card]Mirror Entity[/card], così si può stare anche senza splash di bianco.

Reclutabile di [card]Imperial Recruiter[/card] volendo fare una lista di elf combo con il rosso che possa avere questa come chiusura primaria più [card]Banefire[/card] o [card]Grapeshot[/card].

scusa l'ignoranza ma nn ci vedo la combo.. con aluren che ci fai? sto ROBO costa una follia e poi.. quando l'hai castato è una grasso 1/1!! :'| non ti sembra che se devi pagare ben 8 mana (leggasi OTTO MANA) devi almeno avere un 8/8 con una bella abilità.. tipo questo bestione qui tanto per capirci, (che nonostante il costo è giocatissimo in tutti i formati)
[card]figlio di gea[/card]

BECKS

Ultima modifica di GABRIELEMAGICO il ven 9 apr 2010, 18:01, modificato 1 volta in totale.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 18:00 

GABRIELEMAGICO ha scritto:
Tenebroleso ha scritto:

scusa l'ignoranza ma nn ci vedo la combo.. con aluren che ci fai? sto ROBO costa una follia e poi.. quando l'hai castato è una grasso 1/1!! :'| non ti sembra che se devi pagare ben 8 mana (leggasi OTTO MANA) devi almeno avere un 8/8 con una bella abilità.. tipo questo bestione qui tanto per capirci, (che nonostante il costo è giocatissimo in tutti i formati) [card]http://magiccards.info/query?q=!Child%20of%20Gaea[/card] :-)

L'idea dell'elfi con aluren lascia stare... ero al lavoro e si vede, era un discreto nonsense. :->

In combo elfi invece potrebbe essere valida come idea... o almeno io lo provo per togliere lo splash bianco e lasciare solo quello rosso. :)

I tre assiomi della vita:
- Il Pauper è semplice.
- Berlusconi è onesto.
- Cicciolina è vergine.

Rimpiango i tempi in cui Serra Angel, Hypnotic Specter e Shivan Dragon erano bombe assolute.

Gioco SOLO Pauper. Almeno un'oretta tutti i giorni.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: ven 9 apr 2010, 18:05 

Parrucca ha scritto:
Immagine

:-* :-* :-* :-* :-*

oddio devo montarci assoLutamente iL combo definitivo :->

[pdL] fan cuLub!
m***a mike ha scritto:
dopo che lo prendi in culo, non torni piu indietro
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Forum bloccato Pagina 54 di 68   [ 1014 messaggi ]