mm se ci sono così tritonni e gobbi allora mettili in side... ma non puoi non averli, se per sbaglio becchi un bant/canadian/landstill/rock li affondi con quello... un 3x in side ci stà. Ok flamebreak, però se è davvero così pieno di aggro mettine almeno 3... tanto, 3 pizze al player le fanno comunque

se giochi a 60 puoi tranquillamente salire a 61.
continuo a consigliarti i sulfuric vortex
ponti/meekstone: io giocherei i ponti, per il semplice motivo che zoo gioca 4 nacatl e 4 tarmo + grossi, il resto sono tutti dei 2 davanti. questo sta a significare che si girano lo stesso. contro bant poi è inutile, a parte perchè non è detto averla sempre in mano subito, e dopo viene counterata easy da cb. ponte è più forte per il semplice motivo che grazie alla meccanica exalted l'abilità della meekstone si bypassa facilmente. il ponte evita anche di prendersi dieci fastidiose pizze da un progenitus, o dodici da un gambero... che anche se fanno un solo giro, a volte basta ed avanza. il ponte mi sembra dunque più definitivo della meekstone, sicuramente più veloce ma meno incisiva.
Come fetch, io non le metto xk girano tanti fatine da me, e burn gli è sopra... però rischiare il game a causa di uno stifle mi farebbe girare il cazzo. comunque, volendole inserire, io ne metterei 8/9, rimanendo nella decina di basiche. farei a questo punto un pensierino anche ad un 3x di lavamanzi...
Edit: Edito, nella speranza che qualcuno legga

, per postare gli ultimi aggiornamenti... ho deciso di giocare 0 creature, per lasciare delle morchie in mano agli oppo (--> leggasi removals). La fine strategia xD consiste nel convincere l'oppo che non giochiamo la benchè minima creatura, per fargli sidare out i removals e sidargli gli shusher, fregandolo

è una cazzata, però a volte funziona. Più che altro preferisco avere dei danni diretti in faccia al mio oppo che dover passare dalla combat, con tutte le sfighe del caso. ho quindi messo 3 [card]flamebreak[/card], dopo innumerevoli test, perchè conmunque sia da aggro siamo 50/50, se gira meglio a lui vince, e con quello invece spacchiamo un po' tutto, il triplo rosso non ci spaventa... insieme a 4 [card]flame rift[/card]. su tutto, 4 danni a testa cc2 è il meglio che ho trovato. non fa neanche cos' schifo, 4 danni sono proprio tanti. mancando ancora 1 carta, ho inserito 1 incinerate, il 4°, e ho tolto 1 price of progress, scendendo così a 3, ma soprattutto alle 60 carte totali. il side rimane invariato. posto una lista d'insieme...
// Lands
19 [B] Mountain (3)
// Spells
4 [A] Lightning Bolt
4 [VI] Fireblast
4 [LG] Chain Lightning
4 [CHK] Lava Spike
4 [10E] Incinerate
4 [TSP] Rift Bolt
3 [SC] Sulfuric Vortex
4 [FD] Magma Jet
3 [EX] Price of Progress
3 [DS] Flamebreak
4 [NE] Flame Rift
// Sideboard
SB: 3 [GP] Shattering Spree
SB: 4 [SHM] Vexing Shusher
SB: 3 [ALA] Relic of Progenitus
SB: 2 [A] Red Elemental Blast
SB: 3 [8E] Ensnaring Bridge
Enjoy

Riccio ha scritto:
"Round 8: non mi ricordo un cazzo di niente (fottuta droga), ne oppo ne tantomeno mazzo, però ho vinto...suca!
6-2"