Malhavoc ha portato lol.deck UGB in torneo a Savona con la seguente lista:
// Lands
3 [U] Underground Sea
3 [U] Tropical Island
3 [ON] Island (1)
1 [AQ] Strip Mine (4)
4 [TE] Wasteland
2 [ON] Flooded Strand
4 [ON] Polluted Delta
// Creatures
4 [OD] Wild Mongrel
4 [BOK] Ninja of the Deep Hours
4 [TSP] Sage of Epityr
4 [TO] Basking Rootwalla
// Spells
4 [MR] Chalice of the Void
3 [JU] Cabal Therapy
4 [AL] Force of Will
1 [U] Fastbond
4 [IA] Brainstorm
4 [MM] Gush
3 [NE] Daze
2 Editti diabolici
Le considerazioni post torneo è che il motivo reale per voler giocare LOL deck E' gush + fastbond.
Questo perchè grazie al verde si guadagnano critter grossi che possono esser messi in minor numero di copie rispetto alle 18-20 creature tradizionali di aggrocontrol e si guadagna un motore di pesca eccellente (e fare cabala su FoW + calice a 0 + ninja dalla mano di primo turno è un esempio di cose sgrave capitate in test

)
Sul colore d'appoggio ci sarebbe moltissimo da discutere invece, Malhavoc insoddisfatto dal nero avrebbe voluto UGW per avere jotun in appoggio a cane, io ho provato ma non mi ha soddisfatto granchè.
Restando UG invece si può pensare l'inseriemento di stifle già maindeck o puntare più sull'aggro con Tarmogoyf, davvero un bel ciccio anche se qui è più sinergico e diventa molto più grosso cane.
Si può anche testare mangusta + goyf invece di walla più cane, però è indubbio che la seconda scelta sia + sinergica (sempre se si usa il motore dato da gush)
Standstill sono assurdi chiodi out of meta attualmente, a maggior ragione giocando UG dove metti un unico palo, critter ignorante, e mentre lo meni e l'oppo pesca con calma la chiusura da farti in faccia e tu peschi statisticamente interessantssima fuffa, rod invece è semplicemente troppo lenta ormai.
Trickster-saggio sono viabili, quirion se si ha l'accortezza di non partire con tropicale fa sì combo con trickster cane etc. ma diventa superflua avendo gush.
Sulla side nemmeno io prediligo mettere jitte in lol.deck, semplicemente perchè si può puntare ad avere ciccioni tali per cui il mirror di aggrocontrol (che tra l'altro è sempre più raro ed è L'UNICO mu in cui jitte sia utile) dovrebbe vederci comunque molto in vantaggio data la stazza delle creature.
Tuttavia nei test almeno finora i bei giochetti che quando il motore ingrana si possono fare ingrossando a dismisura i nostri ciccioni e chiudendo rapidi e pescando molto non compensano un certo deficit nel reparto controllo che lol deck ha rispetto ad altri aggrocontrol semplicemente perchè i suoi critter sono tutti veramente ignoranti.