Oggi è sab 28 mar 2026, 6:48

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 25 gen 2010, 11:47 

Prince ha scritto:
l'avatar e' orrido. 0 copie.

Sono d'accordo.

Se non si usava [card]nyxathid[/card] non vedo perché usare questo.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 23:26 

Ciao a tutti,

2 questioni:

- vorrei sapere come vi state trovando vs Bant, ho trovato molto ostico questo MU, soprattutto quando parte di [card]noble hierarch[/card]. Pensavo d'inserire [card]darkblast[/card] in side, cosa ne pensate?

- Per quanto riguarda il capitolo bestia io sto testando la lista quasi classica ma con 1 [card]nantuko shade[/card], 2 [card]sensei's divining top[/card], 1 [card]terravore[/card]. A riguardo di quest'ultimo il doppio verde è brutto, quindi ho fatto -1 fetch, +1 bayou. Resta poco agevole da castare, ma forse 1x si potrebbe provare, cosa ne dite?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 1 feb 2010, 23:36 
A Wizard of Earthsea

vs bant troverei più performante Deathmark, visto che darkblast ha un solo target [e pazienza se non puoi dragare].
Non ci sono troppi altri mu in cui darkblast sia esaltante - vs goblin è buono in combo con peste, però ora che si giocano più lord manco troppo.

Piuttosto massimizzerei Perish - è una damnation per un lato solo del board, basta tenersi i goyf per dopo - o al max ce ne creperà uno solo; li metti anche vs zoo, sopravvive poco o nulla.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 2 feb 2010, 1:01 

A deathmark non avevo mai pensato; sicuramente va testato visto che puo' esser usato anche su Zoo. [card]Perish[/card] lo utilizzo in 2x, ma volevo un dropp veloce per supportarla meglio. Penso che deathmark si puo' fare...
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 14 feb 2010, 20:07 

Salve a tutti sono nuovo in questo forum ma è da tempo che seguo commenti e valutazioni e quant'altro.

Quindi la mia analisi di Eva Green che gioco da un annetto con risultati medio-bassi dato che non ho mai molto tempo per giocare tornei "seri" è questa, sempre che a qualcuno interessi :).

Listato e commenti:

TERRE: (21) ho provato a scendere a venti ma 21 risulta il numero perfetto.

4 Catacombe Verdeggianti
4 Pantani o Delta o Acquitirino
5 Palude
1 Foresta
4 Wasteland
3 Bayou

BASE DEL DECK: (24) (ovvero quelle carte che non toglieremo mai da qualsiasi lista che sia un Eva e non qualche altro ibrido tipo Dead Eva, Rockguy, Cappa-Confi...a mio avviso un altro deck)

4 Rito Oscuro
4 Hymn to Tourach
4 Rubapensiero
4 Snuff Out
4 Goyf
4 Tombstalker

24+21= 45 carte che sono inopinabili apparte la mono foresta che si può mettere o togliere a seconda dei gusti.

15 slot rimanenti (le carte sulle quali si dibatte)

4 Sinkhole

4 Spettri
4 Nantuko Shade

3 Open Slots

Allora ecco i candidati per questi slot:

Gatekeeper of malakir, Nyxathid ,Putrid Leech, Nighthawk Vampire, Cappa di Sensei, Sylvan Library, Maelstrom Pulse, Duress, Smother, Editto, Death's Shadow, Reanimate.

Pertendo dal presupposto che Eva Green è un Aggro Tempo, e cerca di guadagnare il suo tempo grazie a due fattori: Effeti di discard che generano card advantage (tourach) lock della manabase (sinkhole e waste) removal per creature da turn 1 (snuff out).
Inoltre eva vede il suo contro proprio nel fatto che è un deck che non pesca ma si affida completamente al top-deck e che se non riesce a stroncare il deck avversario nei primi tre turni, poi deve remare controcorrente. Inoltre è un deck che si può permettere di mulligare poco e sfrutta tutte le risorse in main phase.
Ultimo ma non meno importante, eva ha una base suicide che lo rende facile preda di aggro/burn puri fetch+snuff+seize significa regalare all'avversario la vittora con due bolt.

Detto ciò ci servono altre 8 creature per completare la minaccia del deck...

Come scelta personale ho deciso di utilizzare i nyxathid (un 7/7 a cc3) al posto delle shade per i seguenti moivi:
-E' più grosso di goyf più facilmente di shade.
-E' un beater di tutto rispetto.
-Se è in campo costringe l'avversario a tenersi le terre in mano a meno che non abbia altre soluzioni.
-Se si tiene le terre in mano significa che la nostra sinkhole se la giochiamo sarà più efficace e che un tourach può facilmente togliergli altre due terre.
-Se decide invece di giocare e non tenere le carte in mano, deve fronteggiare un ennesimo 5/5 facilmente 7/7 in attack phase dopo tourach che si rende più utile in mid-game.
-Contro ANT e Landstill la carta da giocare non è shade o nyxathid ma Spettro quindi non fa molta differenza in quanto entrambe sono la nostra ultima risorsa giocabile e che personalmente siderei fuori. E cosidero questi due match gli unici nei quali shade è superiore all'elementale.

3x di Nyxathid in main Deck quindi (imo).
3x di Spettri Ipnotici.
3x di Gatekeeper.

Gli spettri nel meta attuale sono un po' obsoleti come dark confident in un mazzo senza il blu a protezione.

Spettro punta a fare vantaggio carte, ma è il primo bersaglio di: lavamante, shock, fulmine e a volte spiga se l'avversario ha una mano aggressiva, il che lo rende utile quanto fare duress, con la differenza che duress permette la scelta. Quindi nel meta attuale terra rito spettro non è più una partenza degna di nota anche se fa sempre figo poterlo fare.
Tuttavia avendo sinkhole perso di utilità ed essendo la carta che sidiamo out sempre (almeno io la sidavo sempre o quasi) e proteggendo meglio le spell tramite l'inserimento in MD di duress, spettro riesce a fare il suo lavoro.

SPELL RIMENENTI: (6)

4 Duress vs Sinkhole
- Aiutano l'ingresso delle magie, non aiutano più la permanenza...sinkhole toglie il bianco per le spighe o il rosso per gli spari o il verde per i goyf duress toglie direttamente i removal o i counter e spera che non ne peschi un altro.
-Duress è uno starter, e una protezione. Sinkhole è un lock occasionale alla manabase.
-Duress aiuta Nyxathid nella permanenza in campo, Sinkhole è anti-sinergico in piccola parte a questo ciccione, anche se, a mio vedere, se sinkhole ci permette di non farlo giocare a me non interessa dal momento che se lui non gioca io prima o poi vinco.
-Duress è carta morta un po' meno di Sinkhole...per intendersi...al sesto turno se l'avversario ha landroppato 4 volte sinkhole non serve più (serve solo un doppio slando tipo sinkhole+waste e cmq l'avversario nel meta attuale è facile che riesca a non soffrirne più di tanto) duress pescata rimane in mano...se stiamo cercando una creatura ad esempio duress ci da la certezza di farla entrare o un removal è sempre duress a rendere la nostra spell incounterabile...inoltre spesso in eva si è costretti ad usare seize su spell invece che su creatura, con duress ho il doppio di scartini e migliori machup verso combo...secondo me attualmente duress > sinkhole.

2 Sensei divining top o Sylvan Library o Maelstrom Pulse.

Al momento sto testando le sensei. Perchè con le tante fetch posso permettermi di usarla anche due volte in un turno che altrimenti sarebbe morto mentre library difficilmente mi farà pescare dato che le mie risorse in termini di pv sono limitate. Ha però il vantaggio di non costare in termini di mana

Maelstrom è una bella carta anche se raramente fa 2x1...non la possiedo ma ho testato su mws.

Il motivo per cui non la compro è che ho già 7 removal per creature in main e arrivare a 9 pre side mi pare eccessivo mentre manipolare spesso risulta più producente se il deck si azzeppa come è solito fare eva verso il 5 turno a meno di topdekkate mitiche, che cmq il deck non è che possieda più di tanto...più che altro è ciò che pesca l'avversario che di deve preoccupare, noi abbiamo alte probabilità di pescare minaccia dato che solo minaccia o protezione giochiamo. Il bello di maelstrom è che toglie i planeswalker e gli incantesimi percui è un ottima scelta nonostante intasi ancora il nostro cc3 (spettri+gate+nyx+strom comincia a farsi pesante forse potrebbe valere come scelta di side del tipo 2 removal incantasimi e 2 maelstrom)

La side attuale è così strutturata:

3 Deathmark (contro zoo e bant) io tolgo i 3 spettri di solito. (volendo si può utilizzare perish ma non farei mai 3 perish al max 2+1 o 1+2 o direttamente 2 perish)
3 Choke (contro blu based) entrano al posto di 2 duress/seize contro Bant e di 3 gate contro combo e varie ed eventuali. (contro bant non se ne sente veramente una gross utilità, in realtà choke è li per solidarity, ANT e merfolk)
3 Tormod's Crypt (Ichorid, Canadian, loam o grave abuser o mirror match)
3 Seal of Primordium (entrano quasi esclusivamente contro landstill, countertop,stax e stompy) facilmente sostituibili da Krosan Grip a seconda dei gusti
3 Pernicious Deed/Jitte/Engineered Plague/Extrirpate (non me ne piace nessuna, credo che la peste sia la migliore per il semplice fatto che sai che contro gobbo e fatine la metti sicuramente e se non li incontri pace)

Grazie dell'attenzione, commentate e criticate, le mie sono solo opinioni e ci tengo anzi che le discutiate.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 11:10 

Ieri ho portato Eva Green al solito condominiale e devo dire che mi sono divertito molto,la lista era la seguente:
4 rito oscuro
4 tougsize
4 hymn to tourach
4 Sinkhole
4 tarmogoyf
4 tombstalker
4 impulso del maelstrom
3 gatekeeper of malakir
3 spettro ipnotico
3 snuff out
2 jitte di umezawa
21 lande

sideboard:
3 extirpate
3 krosan
3 perish
3 choke
2 sacramento sadico
1 jitte di umezawa

Purtroppo ieri eravamo davvero pochi quindi abbiamo fatto solo 4 turni.
1° turno thopter combo u/w putroppo la prima mulligo a 5 e vince lui,la seconda mulliga lui a 5 e vinco io la 3a teniamo entrambi a 7 ma le mie 11 carte sidate dentro si sono fatte sentire.
2° turno mirror,decise sono state nella prima le mie jitte MD,nella seconda riesco ad asportargli il tarmo e vinco di tombstalker + spettro.
3° turno un altro thopter combo :-( partite uguali alle precedenti,postside siamo davvero troppo sopra.
4 turno ID e sono primo in svizzera.

In top8 ho beccato un matchup davvero duro e fuori meta.43 lande,la prima muoio super lockato e impotente di fronte a life from the loam :'(
La seconda tengo con mano bella ma la side non si fà vedere e non mi sentivo di mulligare...morirò schifosamente.

Putroppo non ho potuto giocare contro zoo e bant quindi non sò come siano questi match up.
Il mazzo si è comportato bene e penso di mantenere la lista cosi,mvp sono stati i 4 maelstorm, 3 mana non sono pochi però sono davvero fortissimi ,mi sono piaciuti di meno i snuffout ma principalmente perchè non li ho usati molto.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: dom 4 apr 2010, 11:18 

d3vil420 ha scritto:
2° turno mirror,decise sono state nella prima le mie jitte MD,nella seconda riesco ad asportargli il tarmo e vinco di tombstalker + spettro.

diciamo che fondamentalmente hai vinto di 7 tombstalker giocati in 2 partite...

per dovere di cronaca riporto la mia versione...

4 tombstalker
4 batman
4 tarmo
3 nantuko shade
4 gatekeeper

4 seize
4 tourach
4 rito
3 maelstrom
3 pernice
4snuff out

4 waste
4 verdant
3 marsh flat
4 swamp
1 foresta
4 bayou

side
4 extirpate
3 krosan
3 choke
2 sadistic sacrament
3 jitte

2 considerazioni

batman>>>>>> spettro, fa da removal in difesa come in attacco, ottimo con extirpate, bello contro reanimator, eccezionale contro aggro..
pernice<<<<< jitte le metterò di main, spostano troppo la partita e sono meno mana intensive visto l'abuso di spell pierce in questo meta...
sinkhole<<<<< nantuko.. ormai la vedo difficile fare denial, specialmente in un meta random come il mio... preferisco la sicurezza di bittare...

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: lun 19 apr 2010, 17:23 

Wasta, ma questo batman è stato davvero decisivo in qualche situazione? Posso capire i Gatekeeper, scelta dovuta al meta, ma 'sti vampirelli volanti mi paiono davvero poco incisivi...

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 9:20 

Scondo me la questione batman è un 50-50 a seconda se ti capitano deck più o meno aggro, idem per il keeper.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 9:50 

Ok, grazie per la risposta dettagliata.. :'|
Articolando un po': contro aggro i gatekeeper fanno semplicemente 2x1, e offrono qualche risposta di main a problemi altrimenti insolubili (Dark depths, Progenitus). Questi batman potenzialmente sono simpatici (swing di 4 vite a turno, evasivi, deathtouch) ma cadono con estrema facilità, al più regalandoci due vite. Mha.

Per ora io ho messo un paio di Cursed Scroll, rimuovono fatine e lavamanzi e danno una mano nelle gare di Goyf... 'nzomma. Vedremo.

Le vin est semblable à l'homme : on ne saura jamais jusqu'à quel point on peut l'estimer et le mépriser, l'aimer et le haïr, ni de combien d'action sublimes ou de forfaits monstrueux il est capable..
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mar 20 apr 2010, 12:33 

Prima giocavo spettro ma ora mi sono convertito a Batman e non mi pento per la scelta,come lo spettro è morto contro base rossa ma negli altri match up è davvero forte.
Ottimo parante,uccide TUTTO tranne baneslayer.
Obbliga a tirarci rimozione e se la tira su di lui ne avrà una in meno per tarmo e tombstalker.
Se l'oppo gioca esplosivi abbiamo il potenziale per non farlo arrivare ai 3 colori necessari.
Inoltre come già detto ad ogni attacco da un differenza di 4 pv tra noi e l'oppo.
Ok non scarta ma contro nausea obbliga a fare una spell in + ad ogni attacco.
Inoltre contro controllo il mazzo è settato bene quindi non dovremmo perderci molto nel cambio.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 16:09 

Ciao a tutti.

Spulciando un po' la nuova RoE mi è saltata all'occhio una nuova creatura e mi chiedevo se potesse essere da Eva Green.

Premetto che non voglio entrare nella questione spettro-batman; a mio parere le carte in questione fanno cose troppo diverse, quindi la loro eventuale inclusione/esclusione/coesistenza va pensata in base a ciò che si vuole dal proprio deck.

La creatura cmq che avevo notato è [card]nirkana cutthroat[/card], e credo che, rispetto alla lista più classica (mi riferisco a quella perché non ho ancora capito le varie versioni come si stanno evolvendo e quante ce ne sono), possa giocarsela con [card]nantuko shade[/card].

Analizzando cmq i suoi possibili concorrenti:

- [card]gatekeeper of malakir[/card] mi sembra la carta oggettivamente più forte, nel senso che sicuramente produrrà degli effetti sul gioco (poi sta naturalmente all'oppo avere stifle o meno). La sfiga che questa carta si porta è:

A_ il body troppo piccolo rispetto al gameplan di Eva.

B_ Il fatto di non poter esser castato di primo se non con ritual.

- [card]vampire nighthawk[/card]: imho è veramente forte soltanto con jitte e mi sembra abbastanza difficile:

A_ trovare slot già MD per jitte.

B_ considerando che il deck pesca zero, utilizzarlo in una build priva di confidant. L'inserimento di quest'ultimo, tuttavia, porterebbe tutti i pro ed i contro del caso.

- Le sfighe di [card]nantuko shade[/card] penso che si conoscano già:

A_ difficilmente riuscirà a competere con 'goyf.

B_ E' inutile in early game e decisamente lenta/fragile in fase avanzata.

C_ E' un chiodo se pescata in ridondanza.

Il vampo di RoE rispetto agli altri mi sembra avere un body complessivamente accettabile, e sufficientemente versatile sia in early game che in mid-late. Cosa ne pensate?
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 16:27 

Non capisco i vantaggi di questa [card]Nirkana Cutthroat[/card] rispetto a [card]Vampire Nighthawk[/card].
Costa un botto livellarla, non evade e soprattutto non ha lifelink.

"Se qualcosa può andare storto, sicuramente lo farà." - Legge di Murphy
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 16:33 

Personalmente trovo che con il Progenitus (e altri bestioni tipo Terravore / Reliquiario) in giro il Gatekeeper sia diventato decisamente interessante.
mrincubus ha scritto:

Questa proprio non l'ho capita. Tutte le carte che hai elencato costano 2 o 3 mana, quindi condividono la stessa sfiga.
Semmai la sfiga è che picchia pochissimo.

Il livellante non ho capito in quali matchup dovrebbe aiutare, perché anche dopo aver speso altri 6 mana rimane a tiro di Fulmine. La Shade, invece, con un rito in mano si salva anche con un solo B open.
Imho con tutto il mana che serve per farlo crescere di livello, la shade fa una marea di danni.

- ERDjinn, Enlightened Amateur
Immagine
Der_Wolf ha scritto:
2001.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 5 mag 2010, 16:53 

Provo a precisare

erdjinn ha scritto:
Personalmente trovo che con il Progenitus (e altri bestioni tipo Terravore / Reliquiario) in giro il Gatekeeper sia diventato decisamente interessante.

Questo senz'altro, però come ho detto non ho ancora ben capito in che modo si sta evolvendo il main della lista e mi riferivo alla versione originale, che non montava il gatekeeper.

Il fatto che abbia considerato il custode tra i possibili candidati non voleva escluderlo necessariamente dalla lista. Penso, personalmente che il gatekeeper possa fare più comodo in side, visto che come hai sottolineato tu (ma anch'io) picchia poco.

erdjinn ha scritto:
mrincubus ha scritto:

Questa proprio non l'ho capita. Tutte le carte che hai elencato costano 2 o 3 mana, quindi condividono la stessa sfiga.

Il problema è che molti stanno diminuendo le copie di [card]snuff out[/card] per fare spazio al custode, ed è una scelta a mio modo di vedere poco condivisibile; ad ogni modo preciso: per la sua funzione di removal mi sembra troppo lento per stare md.

erdjinn ha scritto:
Il livellante non ho capito in quali matchup dovrebbe aiutare, perché anche dopo aver speso altri 6 mana rimane a tiro di Fulmine. La Shade, invece, con un rito in mano si salva anche con un solo B open.
Imho con tutto il mana che serve per farlo crescere di livello, la shade fa una marea di danni.

Premetto che non voglio darti torto, però penso che l'oppo dovrà stare bene a pensare se bloccare un goyf o un 4/3 deathtouch. Di primo è "semplicemente" un 3/2 ma aprire così non mi fa tanto schifo. La shade sicuramente puo' salvarsi da fulmine ma è un po' troppo situazionale e a mio modo di vedere ha già dimostrato di non essere più carta da meta.

Cmq preciso che mi interessava sapere cosa ne pensavate; a me non dispiace la carta, soprattutto se utilizzata in un deck che cmq ha una strategia tempo abbastanza chiara, nel complesso cmq non volevo essere radicale. Grazie per le risposte.
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 13 di 25   [ 368 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1 ... 10, 11, 12, 13, 14, 15, 16 ... 25  Prossimo