Oggi è mer 1 apr 2026, 17:10

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo
Autore
Messaggio
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 22:00 

Secondo me il nuovo formato è una buona idea x la wizard, in quanto gli farà fare un mucchio di soldi con le carte che gli avanzano (come fecero x le mole col painter) grazie alla creazione di nuovi mazzi.
Certo i prezzi saliranno quando il formato decollerà e di contro diminuiranno i prezzi delle carte x il legacy.

Immagine

Tetravites play all nights
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 22:04 

ATTUALMENTE BANNATO
Se questo nuovo formato prende piede ti assicuro che chi gioca Legacy, che avrà comunque tutte le carte, sarà più che stimolato a fare tornei e PTQ di un formato molto più vicino a lui rispetto al classico Extended...è più facile che sia l'Esteso a essere assorbito e limitato.

@The Mons: Eh sì, si vede che sei uno che gioca Legacy e conosce bene il meta...eh sì.

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 22:08 

the mons ha scritto:
Per me,se davvero vogliono puntare su un nuovo formato,sarà un fallimento della wizard....

Curioso, viene detto ogni nuova B/R, espansione, cambiamento in generale...

Questa nuova "versione eternal" per la WotC avrebbe il vantaggio, appunto, di avere un sacco di carte da ristampare non presenti in reserved, cosa che permetterebbe loro di vedere quali carte vanno per la maggiore e reinserirle in espansioni future in modo da far prendere qualche busta (e, perchè no, draftare) anche ai giocatori eternal.

Mi pare un buon modo per supportare l'aspetto "vintage" del gioco, anche se è inevitabile che non si possa toccare il T1 (è vero che ogni tot espansioni esce una broken che crea dei nuovi tier, ma senza p9 non si va lontani comunque, e questo non favorisce l'avvicinarsi di nuovi giocatori) e che anche per Legacy ci siano delle carte che sono degli inserimenti automatici per colore (FoW, Spiga, ecc...) che non possono essere ristampati.
Questa "proposta di formato" ci farebbe giocare comunque avendo a disposizione una marea di carte, semplicemente ci sarebbe da sbattersi un po' all'inizio per trovare nuove sinergie e nuove ottiche di gioco (o riadattare quelle già esistenti, ma non sempre è una strategia che paga).

Sono dell'idea che ogni tipo di limitazione possa risultare in divertimento in più per noi, se sappiamo prenderla come una sfida. In questo caso può far divertire noi e far guadagnare qualcosa a loro.
Ottima idea, a parer mio...

Dice il saggio: "Non ci sono fie brutte. Sei te che non sei abbastanza briao."

I miei artworks
www.paintingservice.altervista.org

L'Ovino 10 lo vinco io.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 22:22 

A mio parere un'ottima idea. Solo sì,avrei preferito da Tempest in giù,ma non importa... Già in questo periodo megicc molti stimoli non me ne dà (gioco 1.5 e vedo sempre girare i soliti 3-4 mazzi),spero che questo nuovo formato porti buone nuove :)

Immagine
[17/02/13 - M2K13 #2 - Torino] 100+ preiscritti! 1,2K di PREMI!
Magic Lair - Eventi,Tornei,Informazioni tutto in un solo gruppo!!

Cerco una Misty Rainforest in Japanese NM
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 22:33 

Peppino l'Usuraio ha scritto:
a me piace giocare con carte come dual, force, led, mox diamond, tabernacolo e tutti questi reperti sbroccati del passato. Un formato che non li comprenda sarebbe di scarso appeal per me, e sospetto sia vero per la maggior parte dei giocatori legacy [...]

Premesso:
che assolutamente non ho nulla contro questo ragazzo...

Dico:
che affermazione di questo tipo mi fanno ridere... nel senso buono... in un forum dal nome TIPO1.it devo sentirmi dire che le carte sbroccate sono Tabernacolo :-> , MOX DIAMOND :-u e che un formato senza queste è di scarso appeal... e pensare che per me se non ci sono ancestral black mox seri è di scarso appeal...

per quanto possa valere l'affermazione di un noob come me :-D ciao a tutti

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 22:51 

maxt1 ha scritto:
affermazione di questo tipo mi fanno ridere... nel senso buono... in un forum dal nome TIPO1.it devo sentirmi dire che le carte sbroccate sono Tabernacolo :-> , MOX DIAMOND :-u e che un formato senza queste è di scarso appeal... e pensare che per me se non ci sono ancestral black mox seri è di scarso appeal...

Nel caso non te ne fossi accorto qui non ci sono solo giocatori di T1, ma anche tantissimi di 1.5 o di entrambi. Non è che tabernacle, diamond e via dicendo facciano proprio schifo in legacy.

Immagine
Immagine
Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 22:59 

ma la notizia è confermata o è solo una voce di corridoio?

Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 23:20 

Se la voce di corridoio fosse vera,ma soprattutto se il legacy fosse soppiantato da un simil esteso...beh a quel punto brucio veramente tutte le carte che ho! Rapido e indolore,pur di non trovarmi a sostituire (probabilmente) dual e will con obbrobbriose shockland o counter alternativi. Preferisco la loro immolazione!

A parte gli scherzi,aspettiamo che si pronunci la wizard prima di sparare sentenze su questo (probabile) nuovo formato.

ImmagineImmagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 23:27 

anke io dico la mia sul probabile new format :-p

secondo me si sottovaluta la bellezza di un formato come l' extended tuttavia la cosa potrebbe creare ancora piu confusione in tempi in cui il VINTAGE soffre la concorrenza del legacy ke registra ( ormai)una maggiore affluenza ... tra l' altro ( parlo in prima persona) è gia molto difficile stare dietro a 4 formati + il blokko ( ke è un altro formato ankesso) senza contare i vari prerelease , release, Ptq e via dicendo.. Di conseguenza il giokatore medio va a scegliere tra i formati ke convengono di piu dal punto di vista economico, e data la recentissima ascesa dei prezzi delle carte legacy potrebbe ESSERE LA FINE TOTALE DEL VINTAGE ( speriamo di no 7-) )

kiudo dicendo ke il tipo1 rimane in ogni caso il formato in cui si posssono giokare tutte le carte di magic

Immagine
GIOKO TIPO1 E COMMANDER ..fatevi sotto
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 23:42 

ma perchè la gente continua a fare paragoni economici? cioè basta con ste cazzate su :) si sta parlando di aria fritta, nasce un nuovo formato? chi vuole ci giocherà, tanto alla fine se si monta un mazzo full foil, montare un mazzo nel formato nuovo costerà più di un mazzo legacy :) cioè alla fine che cambia? se la gente passa al t1,5 invece di giocare t1 è anche perchè le combo sono gestibili anche da aggro (zoo mi pare si spesso in top8) e si può giocare. Se la gente passerà al formato nuovo si vede che offrirà un diverso tipo di giocabilità, perchè alla fine si parla di un formato vintage quindi la wiz spingerà fino a un certo punto.

L'italiano è sempre solo di fronte al Potere, un'entità semidivina, tollerante con chi si inchina ad essa o ci convive, ma implacabile con chi la contrasta.
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: mer 21 apr 2010, 23:46 

magic ha scritto:
potrebbe ESSERE LA FINE TOTALE DEL VINTAGE ( speriamo di no 7-) )

ma si, vai con i proclami sensazionalistici a caso, aggiungici che coinciderà col 2012 e siamo a posto.

magic ha scritto:
kiudo dicendo ke il tipo1 rimane in ogni caso il formato in cui si posssono giokare tutte le carte di magic

Ma dai??????????????
Dopo i mana drain che si possono giocare solo in Vintage sei stato capace di dirne una ancora migliore.

Fino a prova contraria l'eternal come lo conosciamo continuerà ad esistere, al massimo ci sarà un nuovo formato in cui si potrà giocare; basta con le frasi "brucio tutto se ammazzano il legacy", "è la fine del t1", ecc ecc, sono ridicole.

Immagine

JudeBass ha scritto:
Premetto che ho testato il mazzo.Avevo dimenticato che con bazaar scartavo anche una carta
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 1:22 

ATTUALMENTE BANNATO
Quoto Biareus. Ma quanti anni avete? Cinque o ottanta? Il cambiamento vi sconvolge e vi fa paura?

Il cambiamento a me stimola. :-D

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 1:55 

come al solito la folla si agita per un nonnulla....

ai giocatori di t1-t1,5 cambia qualcosa che esistano formati come blocco, t2 e esteso maggiormente supportati dalla wizzy??? no

cambierà qualcosa se ci sarà un nuovo formato supportato dalla wizzy??? nemmeno

se avremo voglia continueremo a giocare legacy?? ovvio

tutto il resto sono solo minchiate

Immagine Immagine
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 8:22 

red.devil ha scritto:
Nel caso non te ne fossi accorto qui non ci sono solo giocatori di T1, ma anche tantissimi di 1.5 o di entrambi. Non è che tabernacle, diamond e via dicendo facciano proprio schifo in legacy.

//OT

il problema è che chiunque se ne accorgerebbe...
gioco anche io t1.5 ma non perchè: "così gioco le carte "SBROCCATE" tabernacolo e diamante etc etc..." :-D

ci gioco perchè è bellino... esattamente come potrei giocare un formato nuovo...

//end OT

Immagine
Relight ha scritto:
io penso di aver capito cos'è successo: hai aperto un topic parlando di tipo1 su un forum ormai Legacy.

tipo1.5.it che tristezza
 Profilo  

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: gio 22 apr 2010, 10:08 
Scrivi e credici, rileggi e dubita.

wasta ha scritto:
ai giocatori di t1-t1,5 cambia qualcosa che esistano formati come blocco, t2 e esteso maggiormente supportati dalla wizzy??? no

cambierà qualcosa se ci sarà un nuovo formato supportato dalla wizzy??? nemmeno

In parte concordo, in parte no.
Qui si parla di un elemento nuovo; una combinata "pro" e "Eternal" (lol).

A me la notizia ha lasciato un po' dubbioso.

*Non* per il possibile formato nuovo; anzi... Potrebbe anche interessarmi.

E' questa (ipotetica) decisione di appoggiare un circuito di PT / PTQ in un formato *statico*.
Un conto è parlare di singoli eventi GP (di grande successo) e/o porzioni di Mondiali in Legacy (di minore successo), un altro è dedicare a un formato Eternal una intera stagione "pro".

Mi sembra che vada un po' fuori corrente come decisione.
Ci sono PT per favorire il commercio delle carte che stampa la Wizards; in caso diverso la Wizards sarebbe sempre e comunque in perdita.
Limited, Blocco e T2 tengono sempre impegnati i giocatori come "cambiamenti" e pure l'esteso hanno deciso di ruotarlo ogni anno.

Il commercio delle carte tra privati nostalgici può avere sempre un suo valore figurativo, certo, ed è vitale conservare un certo valore collezionistico delle carte ma mi sembra che i GP possano riuscire benissimo nell'intento :P.

Insomma... Non sono convintissimo sui motivi che spingerebbe la Wizards ad appoggiare un simile formato in tal maniera (o meglio; posso immaginare dei motivi ma boh... Li trovo tutti dubbi) ma evidentemente non sono un grande imprenditore...

Sarei quanto meno curioso di sapere se il numero di PT all'anno rimarrà invariato sempre ammesso che la notizia riportata abbia fondamento...

It's like corkscrews
It's side is full of arpoons, men
And his put is a big one like a whole sheaf of wheat
It fans its tail like a broken jib-boom
Death men... You've seen it...
 Profilo  

Scrivi un nuovo argomento Rispondi al messaggio Pagina 3 di 9   [ 121 messaggi ]
Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 9  Prossimo